Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 99

Si hai ragione sul pannello. Quello che dico sulle dimensioni è che se avessero entrambi i modelli 37, 40 e 42 sarebbe meno macchinoso il confronto.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Il super clear panel è una caratteristica esclusiva dei samsung dal M86 in poi.
    Philips punta di più, piuttosto che un nero abissale, in una maggiore definizione col suo processore video, oltre che all'ambilight di recente. (vedi aurea)

Sorry, ho interpretato male io un post di Frankye, avevo capito che il 9732 aveva il pannello lucido mentre il 9632 no, invece mi pare che non sia così

P.S. le foto sul 3d del 9632 di Plastctree mi sembrano veramente ottime..

E' una mia impressione o (parlo in linea generale) i phillipiani sono più tecnici e smanettoni dei samsunghiani?

Nei 3D philips ci sono molte rece, screens, configurazioni...mentre sul forum con il samsung ho trovato per lo più commenti. Raga come facciamo a fare un confronto così?

Se possedessi un F86 posterei tutto di persona, ma purtroppo....

MAster perchè a mio giudizio sono 2 prodotti distinti.
    I Samsung sono più mirati alla famiglia (alla massa), ed hanno delle regolazioni di default già accettabili. Ovvio che anche loro con degli "smanettamenti" possono migliorare, ma non come altri LCD.

Per contro i Philips sono mirati ad un pubblico più selezionato, e come hai notato tu smanettoni. Per un NON appassionato è meglio un Samsung per questo.
    In quanto per rendere al meglio i philips hanno bisogno di pazienza e di settaggi accurati, aiutati magari da un buon dvd test (Meringhi).

Io comunque personalmente (sto facendo un pensierino per un Aurea) oltre i 37" andrei su plasma, tranne appunto il Philips in questione (ma non oltre il 42", Aurea appunto).
    E sai perchè?
    Per l'effetto scia.
    Indipendentemente dai valori dichiarati (ognuno li misura come vuole diciamo), per me ad oggi l'unico lcd che riduce (ho detto riduce no nelimina) al minimo questo fastidioso (per me) effetto è appunto Philips.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@Franky691

grazie per le informazioni veramente molto dettagliate. Una domanda ancora : nella tua firma non vedo lettori HD per cui immagino che non hai ancora riprodotto nessun disco HD corretto?Se al contrario hai gia' riprodotto qualche film HD, hai visto se la fluidita' sui panning era buona?

Ciao!!
    HTPC : Intel E8400 Overclocked 3.6Ghz plus Thermaltake Blue Orbital with Zalman Fan controller, HD3650 plus Thermaltake Schooner, ASUS P5B, Silverstone LC17, Western Digital WD500AAKS, 2Gb Corsair PC800 - Ampli A/V : Sony STR-925 - TV : Samsung 46B6000 - Front : JBL LX2004 - Rear : JBL TLX101

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Il philips 9732 e l'aurea li ho visti e non mi hanno entusiasmato. Trovo molto opinabile il parere di AMG secondo cui i samsung sono per le masse ed i philips per il pubblico "selezionato"??? Gli appassionati e gli esigenti non si comperano ne un lcd ne un alberello di natale come l'aurea, semmai si orientano verso un VPR. Il connubio samsung/poverelli/ignorantelli credo possa risultare un po offensivo per quanti hanno optato per tali tv senza essere ne l'uno ne l'altro...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Alla famiglia, alla massa, no nvuole assolutamente dire ignorantelli/poverelli. E ben lungi da me dal dirlo o anche pensarlo.
    Non è ora di finirla con queste cose?
    Esponete i vostri punti di vista senza uscite del genere no?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Raga non creiamo malintesi.
    Mi scuso che tutto è partito dal mio precendete post, intendevo solo che per ora i possessori del samsung non hanno esposto giudizi molto tecnici, come ad esempio un analisi sorgente per sorgente.
    Diciamo che i philips sono più complessi, quindi necessitano di acquirenti più smanettoni, mentre i samsung meno complicati dal punto di vista settaggi.
    Qui chiudiamo sta parentesi di utenza ok?

Tornando ON, AMG l'effetto scia ce l'hanno tutti ma questo philips dovrebbe essere meglio per via dei suoi (presunti) 3ms. Ora il punto è, il problema scia esposto finora è inferiore rispetto alla concorrenza o grave come in altri lcd?
    Se c'è ma in misura minore al samsung allora è un'altra cosa. Per questo volevo un confronto tecnico diretto.

Mi pare che le "uscite" le hai tu e neanche raramente... Un conto è dire "per me si vedono meglio i x y z", un'altra cosa è arrivare a dire che una marca di tv è per neofiti e famiglie, come se in questo forum navigassero casalinghe (con tutto rispetto) e neppure tanto esperte da saper "smanettare" i comandi del menù. I tuoi punti di vista (e li conosciamo...) sono come tu giudichi una tv, ma arrivare ad omologare un marchio intero, che per inciso è il più attivo nel campo degli LCD, come marca per principianti, fa un po aggrottare le sopracciglia!
    Ultima modifica di Picard; 12-10-2007 alle 15:27
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Diciamo che i philips sono più complessi, quindi necessitano di acquirenti più smanettoni, mentre i samsung meno complicati dal punto di vista settaggi...
    Guarda che i tv della serie F86/96 sono gli lcd con il più ampio parco di connessioni/regolazioni attualmente sul mercato, quindi non trovo riscontro a questa affermazione.

Guarda che è una scelta/strategia commerciale da sempre dichiarata dalla stessa Samsung

La samsung ha un catalogo talmente ampio (più di 60 tv solo tra gli lcd), che riesce a coprire tutte le fasce di utilizzatori. Poi dov'è che hai letto che la samsung produce tv "solo" per massa e famiglie? Se fosse così cosa se ne farebbe la "casalinga di voghera" di un tv LCD, full hd, 24p, HDMI 1.3, retroilluminazione a led, da 52/70" da 3900/40.000 euro?

@55AMG e @MasterPJ
    NO COMMENT sul giudizio di chi sceglie samsung invece che Philips.
    Penso che a persone intelligenti non servano....
    Volevo invece sottolineare che a fine aprile io scelsi Samsung M87 proprio perchè tecnologicamente più avanzato di tutti gli altri TV e perchè dalla miriade di settaggi possibili dal MENU UTENTE potevo stare a smanettare per settimane come piace a me.
    (vedi : punto del bianco con Offset e Gain su ogni colore primario, calibrazione fine RGB con offset e gain, regolazione del Baclight, livelli di denoise, sharpening, HDMI Black level, xvYCC, WideColor, possibilità di avere settaggi diversi per ogni ingresso etc, [basterebbe scaricarsi il manuale])...
    TUTTO CIÒ senza scomodare il service menù!!! Perchè se dovessimo entrare lì non ne usciamo più. Con samsung li ci entri solo per vedere le versioni di firmware...

Il SAMSUNG m86/7 come l'F86 in default mode cioè come ti arriva è orrendo (in dinamic mode i colori sono sparati a manetta).... Quindi non diciamo caxxate. Dopo una regolazione attenta ma non difficile si ottengono colori naturali e ben equilibrati.

Se un televisore è più difficile da tarare è perchè nasce non equilibrato in partenza. Con il samsung in firma ho sempre avuto la sensazione di avere tutto sotto controllo per quanto riguarda colori e regolazioni varie, senza dovere impazzire. Non inventiamo scuse assurde...

Che il samsung sia per le famiglie la nonna ed il nonno è un'eresia.
    Bisogna sempre distinguere modello per modello cosa che 55AMG non ha ancora capito.
    Mettiamo in mano un F96 a un nonnino con local dimming e regolazioni ancora più spinte e complesse della serie F (leggendo il manuale, magari lo avessi). E vediamo un po'
    Secondo voi F86 e F96 sono per la massa? allora la massa è molto furba...
    Ultima modifica di Franky691; 12-10-2007 alle 16:03
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Allora sei ...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •