Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

posto anche qui la conclusione alla quale sono arrivato.... :-(

Che senso ha che facciano i tv HD e FHD se poi tanto vanno a scatti tranne il Pio (solo se si usa purecinema) ?????????????

In poche parole è completamente inutile comprare un plasma che non sia Pio per vedere HD, giusto?
    E per vedere bene in SD bisognerebbe comprare un plasma di qualche anno fa.
    Riassumendo, i plasma e gli lcd di oggi hanno una tecnologia arretrata per il HD e troppo avanzata per il SD, tanto da non far vedere bene nessuno dei due formati.
    E il Pio costa il doppio degli altri.
    Mi pare ottima come situazione.

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    cmq io commentavo solo l'articolo in questione che mi sembra chiaro e che parla di nuovo modello, poi se tu sei "quasi certamente sicuro" che il pz77 non sia un nuovo modello ne prendo atto senza problemi...ciao
    Aridaje con il nuovo modello Sembra quasi che per te il Pz70 sia vecchio: ancora deve uscire!
    La scheda sta lì sul sito Panasonic da Luglio ma ancora il TV non è uscito quindi è un nuovo modello.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Aridaje...
    dai ti faccio un po arrabbiare... (sempre scherzando nè)
    cmq nuovo modello o no, vedremo se sto pz77 riuscirà a elaborare correttamente i 24p...ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da maucemax
    ...Riassumendo...
    non sei molto lontano dalla verità...cmq gli attuali HD ready sono un buon compromesso tra CRT e FHD, io almeno i dvd sd li vedo molto ma molto bene, cosi come la tv via sat, quindi non mi lamento, anzi. Per i film in HD ancora devo fare una vera ed approfondita esperienza per cui per il momento no comment. ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da moira90
    Con il pannello Alis dell'Hitachi c'è anche il Philips Cineos 42 PF9631D,che è + bello esteticamente , ha una migliore elettronica (DNM-Pixel Plus) e ha la funzione ambilight.
    ...
    migliore elettronica????!!!! migliore estetica????!!!

chi ha vinto premi di design awards?!
    cerchiamo di informarci meglio prima di "s"consigliare gli indecisi...
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Era sottinteso che A MIO PARERE il Philips avesse una migliore estetica e migliore elettronica rispetto all'Hitachi con cui condivide il pannello.
    E lo penso tuttora...
    Inoltre in + ha l'ambilight e scusa se è poco.

rispolvero questo topic, dopo 2 anni e mezzo.
    attualmente quale è il migliore con segnali sd?
    Panasonic 46G20- Playstation 3 fat - dvd recorder Samsung dvd-hr775- decoder sat Smart enigma x5. WD TV HD media player ver.2

Attualmente il miglior Plasma per i segnali SD è un Plasma (possibilmente HD-Ready) col miglior Scaler-Deinterlacer possibile.

1) LG
    2) Samsung
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    3) Panasonic (il cui scaler-deinterlacer è tradizionalmente il peggiore sul mercato anche per i modelli 2010)

Non specifico i modelli perchè l'elettronica è generalmente in comune per ciascuna marca.

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    Attualmente il miglior Plasma per i segnali SD è un Plasma (possibilmente HD-Ready) col miglior Scaler-Deinterlacer possibile.

Gli Scaler-Deinterlacer degli Hdready Pana Sammy LG si equivalgono ....cambiano le prestazioni video ( cont/nero /col ) vedi prove

1) LG
    2) Samsung
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    3) Panasonic (il cui scaler-deinterlacer è tradizionalmente il peggiore sul mercato anche per i modelli 2010)
    Eh eh eh ...sempre piu Satoh

Ciao

i segnali sd si vedono bene solo con il crt pensare di vederli allo stesso modo sia su plasma che lcd è utopia, queste tv nascono per i segnali hd, detto questo in tutti i casi: sia plasma che lcd, sia hdready che fullhd, sia kuro che panasonic, sia lg che samsung, sia sony che toshiba ecc ecc ci si deve accontentare, che tradotto significa: saranno sempre peggio rispetto al tubo catodico.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

bè invece tra schermi e schermi su segnale sd e/o digitale terrestre io ne ho viste di differenze.
    ma non saprei quale è il migliore ma lo sto ancora cercando però mi è capitato di veder un samsung entry level e un panasonic gamma media dei canali digitale terrestri su entrambi e la differenza lo vista eccome...e ora son più confuso di prima....

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    mi è capitato di veder un samsung entry level e un panasonic gamma media dei canali digitale terrestri su entrambi e la differenza lo vista eccome...e ora son più confuso di prima....
    Se li hai visti in un cc non fa testo

Ciao

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    saranno sempre peggio rispetto al tubo catodico.
    Non è così vero, anzi. La migliore impressione data da un catodico nasce ormai solo dalle ridotte dimensioni dello schermo. Semplicemente su uno schermo grande al massimo 30 pollici, sovente ad una distanza di visione superiore ai 3 metri, i difetti vengono mascherati.
    Ieri forse, ma oggi ci sono tv con prestazioni sicuramente migliori dei vecchi tubo catodico, ma è impensabile che con 50 pollici e dalle distanze consigliate per i segnali hd, possano rendere bene anche canali sd ultracompressi. Prova a metterti a 4 metri e dimmi se non vedi bene, ora immagina un cadodico di 50 pollici da 2 metri. Sicuro vedresti ancora bene?
    Per rispondere alla questione direi che in ambito plasma probabilmente sono i pioneer serie 9 che ancora si difendono meglio in sd, mentre nel campo lcd sicuramente da segnalare toshiba, gli ultimi samsung ed lg. Non cito hitachi solo perchè non li conosco, ma sicuramente Panasonic in sd proprio no

Ciao
    scusate,cosa mi dite dell' lg 42pq2000
    grazie

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    ma sicuramente Panasonic in sd proprio no
    Concordo con te tranne che per questa affermazione ....dipende da quali segnali stiamo parlando ....se sono quelli interlacciati a cadenza filmica ti posso dare ragione , anche se poi bisogna dire che la maggior parte delle persone , neanche si accorge degli spettinamenti e della perdita di definizione su carrellate orizzontali ....se parliamo del resto dei segnali SD , i Pana sono perfettamente in linea con gli altri marchi , fornendo un'ottimo quadro d'immagine arricchito da prestazioni video superiori

Ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •