Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

buonasera, ragazzi scusate, secondo voi sarebbe sprecato come acquisto dovendolo usare SOLO con il component - non avendo io entrate digitali sul mio vpr? riuscirei a migliorare notevolmente l'immagine dal mio collegamento in s-video con un dvd-rec della phillo - dvr70? immagini che come dissi un'altra volta già mi soddisfano molto, è che volevo farmi un regalo questo natale, e prendere un lettore buono anche in funzione di un acquisto futuro ( di vpr) con entrate digitali. grazie un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da cicheto
    buonasera, ragazzi scusate, secondo voi sarebbe sprecato come acquisto dovendolo usare SOLO con il component - non avendo io entrate digitali sul mio vpr? riuscirei a migliorare notevolmente l'immagine dal mio collegamento in s-video con un dvd-rec della phillo - dvr70?
    Allora, per quanto mi riguarda, il mio s99 in abbinamento al plasma continua a convincermi di più in COMPONENT....come ho già detto in HDMI la visione pare più dettagliata, colori più brillanti, ma fin troppo!!!
    Allora, è anche probabile che con settaggi appropriati, smanettandoci un po, la cosa possa migliorare sensibilmente, ma per ora non ho avuto troppo tempo da dedicare alle prove....comunque ti assicuro che in component con i dvd di ottima qualità, è davvero un belvedere....
    Ciao....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

dell'S97 se n'è parlato molto bene e l'S99 a quanto pare non è da meno

...il fatto è che sono ESATTAMENTE uguali all'interno; vedere per credere!!!

http://www.hdtv-praxis.de/modules.ph...id=158&ppart=2

Forse hanno solo aggiornato il firmware.

Notare dalle foto che i convertitori D/A sono gli stessi del denon 2930!!!

bye
    Sintoampli: Yamaha RX-V1600; TV:SONY KDFE50A11E; Lettore DVD: Pioneer 454; Equalizzatore Parametrico: Techinics SH-GE90; Casse Frontali: INFINITY Refrence 50; Cassa Centrale: Coax SEAS T18

Continuo con le mie impressioni di visione sul s99 collegato al plasma PIO....
    Testato con dvd test merighi (a proposito grazie ancora per l'ottimo lavoro) :

test BTB
    component : nessun problema
    HDMI : su valori di default il lettore non passa il BTB...Occorre settare a +1 la luminosità per passare il test....

schermate blacks e whites
    tutto ok fino agli estremi sia del nero che del bianco

saturazione colore
    component : colori e sfumature corretti
    HDMI : occorre agire sul controllo colore per visualizzare tutte le sfumature, colori troppo saturi....

chroma bug
    component : nessun problema
    HDMI : a 576p nessun problema, con risoluzioni superiori in upscaling un lieve accenno di chroma bug....

risoluzioni e measures
    nessun problema particolare, schermate pulite e definite...
    Differenze dovute più che altro alla frequenza di refresh settata sul pio....Con 75hz tutto ok, con 100hz piccoli accenni di sfarfallio....

motion-pendolo
    il faroudja interno considera solo i flag del filmato, così settato in auto commuta in film o video mode a seconda del flag e non in maniera mirata al contenuto....
    tale comportamento si nota bene nella sequenza in alternate flag...
    quindi dovrebbe in teoria essere sensibile ad errori di flag sui dvd....
    C'è da dire che per ora mai notato nella visione normale....

jaggies, flag
    Ottimo comportamento, scalettature minime....peggioramento sensibile settando in video mode invece che in auto.....

Consiglio collegamento in component ed in caso di HDMI, preferibile uscire a 576p senza upscaling....
    Questo naturalmente riscontrato nell'uso col mio plasma, magari con VPR mappabili a 720 o altri display potrebbe essere preferibile uscire ad altre risoluzioni.....

Comunque nel normale utilizzo il pana in abbinamento al mio plasma non delude affatto, l'ultima visione di "cars" ha provocato agli ospiti un discreto effetto mascella.....

a presto nuove impressioni.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ciao ragazzi, aggiungo solo per chi lo volesse sapere, siccome lo sto prendendo in germany, che non è region free, bensi' region 2. (almeno questo mi è stato risposto). un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Comunque nel normale utilizzo il pana in abbinamento al mio plasma non delude affatto, l'ultima visione di "cars" ha provocato agli ospiti un discreto effetto mascella.....
    Rispetto al tuo vecchio lettore, i miglioramenti qualitativi visibili, tramite Component o HDMI, rispetto alla scart RGB, sono molto evidenti o ci vuole un occhio attento?

Grazie mille !

Bye Bye

PS: il PANA S99 mi era stato proposto su ebay, dallo stesso venditore, a € 236 + spese di spedizione, ma me lo sono fatto sfuggire....
    Ultima modifica di jackfly; 09-12-2006 alle 14:33
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Citazione Originariamente scritto da cicheto
    ciao ragazzi, aggiungo solo per chi lo volesse sapere, siccome lo sto prendendo in germany, che non è region free, bensi' region 2. (almeno questo mi è stato risposto).
    originariamente è region 2...Alcuni venditori lo vendono region free (come il mio) dopo aver upgradato il firmware, almeno credo....

Citazione Originariamente scritto da jackfly
    Rispetto al tuo vecchio lettore, i miglioramenti qualitativi visibili, tramite Component o HDMI, rispetto alla scart RGB, sono molto evidenti o ci vuole un occhio attento?
    il vecchio lettore è un pio 380 che è ancora collegato per i divx, davvero ottimo tenendo conto di quanto era stato pagato lo scorso anno, 70 euro in promo sottocosto....
    Le differenze si notano eccome, soprattutto con dvd codificati egregiamente, sulla visione generale molto più dettagliata e viva, e sui particolari un po' rognosetti, tipo tende veneziane per intenderci, dove lo scaler interno fa la differenza con immagini davvero stabili e reali...

Citazione Originariamente scritto da jackfly
    PS: il PANA S99 mi era stato proposto su ebay, dallo stesso venditore, a € 236 + spese di spedizione, ma me lo sono fatto sfuggire....
    sarebbe stato un ottimo affare, io l'ho pagato 330 euro compresa spedizione in contrassegno....Occhio alle fregature su ebay....
    Ciao.

Le differenze si notano eccome, soprattutto con dvd codificati egregiamente, sulla visione generale molto più dettagliata e viva, e sui particolari un po' rognosetti, tipo tende veneziane per intenderci, dove lo scaler interno fa la differenza con immagini davvero stabili e reali...
    Grazie mille per le gentili risposte!
    Ora ho le idee più chiare!

Ciao e buona serata
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

S99 in Italia ?

Qualcuno sa se ci sono novità per l'acquisto in Italia ?

Grazie !

Ciao

Ciao Sono stato ieri sia al mediaworld che da trony.
    Sconosciuto ad entrambi e senza info sulla probabile data di arrivo

\Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

motion-pendolo
    il faroudja interno considera solo i flag del filmato, così settato in auto commuta in film o video mode a seconda del flag e non in maniera mirata al contenuto....
    tale comportamento si nota bene nella sequenza in alternate flag...
    quindi dovrebbe in teoria essere sensibile ad errori di flag sui dvd....
    C'è da dire che per ora mai notato nella visione normale....
    confermo...

jaggies, flag
    Ottimo comportamento, scalettature minime....peggioramento sensibile settando in video mode invece che in auto.....
    qual'è, tecnicamente, la differenza tra il setting auto e video mode??

ottimo lavoro!!
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    qual'è, tecnicamente, la differenza tra il setting auto e video mode??
    ottimo lavoro!!
    grazie....
    ecco la risposta al tuo quesito....
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=324

Assolutamente consigliato lasciare in auto mode, in video mode sui normali dvd di film si nota una perdita di definizione notevole, scalettamenti molto più visibili.....

grande Barxo ! la discussione che hai linkato contribuisce a fare molta chiarezza, grazie.
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Grazie BARXO, ottima mini recensione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •