Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

FINALMENTE!!!!! Mi è arrivato oggi dagli uk, ho visionato spezzoni di Superman III e Superman II. Per quanto riguarda il III fantastico, non si poteva sperare di meglio, mentre il II varia da inquadratura a inquadratura pur comunque donando un quadro sempre da alta definizione. Il film l'ho visto e rivisto mille volte eppure ho notato dettagli che nelle precedenti visioni mi sono sempre sfuggiti! Adesso piano piano me li gusterò tutti!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Ho visto ieri sera Superman IV. Dal punto di vista artistico l'ho rivalutato, perchè secondo voi è così brutto? E' un buon film su Superman secondo me che non si prende troppo sul serio, però alla fine regala qualcosa che è sempre mancato negli altri film: una bella scazzottata con il nostro eroe. La trama è semplice, ma il film scorre piacevole secondo me.
    Video: fantastico! Non mi sarei mai potuto aspettare un lavoro simile, è meglio di certi film usciti di recente!
    Audio: l'ho visto in inglese, senza infamia e senza lode, sicuramente comunque un altro pianeta rispetto a quello italiano piattissimo!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

arrivato il cofano uk...ok pagato pochissimo rispetto a quello usa...ma l'usa ha i titoli stampati sui dischi...uk no...manco i numeri hanno messo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

visionati qua e là e debbo dire che il lavoro è davvero ottimo...sopratutto sulla cinematografica del primo film che è nuovo master e distanzia di non poco la versione lunga (che era quella che uscì sul precedente bd)...peraltro riabbiamo il doppiaggio d'epoca ...la versione lunga ha quell'orrendo(per me)ridoppiaggio...la cosa che mi ha stupito è che le rece in rete danno il voto + basso al primo film(basso rispetto agli altri)mentre secondo me è il migliore....boh...sarà come sempre questione soggettiva(a dire il vero il voto + basso lo ha superman return...ma sappiamo già perchè)
    gli extra sono una caterva ma tutti in sd...superman return ha un inizio inedito ...e insomma un cofano secondo me imprescindibile per gli amanti del genere
    l'unico film senza audio italiano ma con i sub è superman II donner cut
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

L'edizione UK e DE di questo cofanetto hanno l'audio italiano in ogni episodio?
    Il cofanetto DE ha l'apertura come quello USA?

sull'uk ho già scritto....proprio sopra il tuo post per la DE non saprei....

Ho visto il primo in entrambe le versioni, ottimo lavoro di Warner.
    La resa è sempre appagante e i colori meravigliosi.
    A volte si nota un pò di degrado perfettamente normale in quanto coincide con le scene dove vi è massiccio impiego di effetti ottici.
    Ottima la resa cinema-like.
    Una patina flou dettata da scelte fotografiche impedisce al dettaglio di esplodere specie sui medi piani ma in ogni caso i dettagli sono ben visibili sui volti anche se non in maniera radiografica e sui particolari degli abiti; ottime invece le panoramiche.
    Trasferimento in ogni caso perfetto.

L'audio originale è una bomba in tutti i sensi, una traccia che sfigura di poco messa a confronto con tracce di ultimissimi film.
    Il nostro doppiaggio originale è purtroppo limitatissimo e completamente insufficiente presentando dei dialoghi intellegibili d'accordo ma mancando praticamente in tutto il resto.

Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni a me non sembrano master diversi.
    Ciò non toglie che la cine abbia una resa più raffinata specie nella riproduzione della grana.
    A livello di dettaglio forse se ne percepisce un tantino in più ma sembrava più eclatante negli SS mentre dal vivo si nota meno.

Video theatrical 8
    Video extended 7,5
    Audio originale 9
    Audio ita doppiaggio storico 4
    Audio ita ridoppiaggio 6
    Ultima modifica di renato_blu; 29-09-2011 alle 00:11
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Grazie!

Ciao ragazzi,
    Grazie a tutti per le preziose informazioni su questo cofanetto. Mi avete chiarito i dubbi che avevo e anche oltre!
    Buona serata!

S in rilievo in edizione DE!!!

Su Amazon.De, un acquirente ha lasciato la sua opinione, e sembra avere scritto secondo la traduzione di Google, che il cofanetto ha la S in rilievo impressa nella parte superiore dell'apertura. Quindi a quanto pare si apre come quella americana.
    Per di più il logo FSK sembrerebbe removibile.

Questo è il link al suo giudizio.

Qualcuno ha acquistato questa versione tedesca, al momento più costosa di quella UK per confermare?

Ma l'edizione UK, pur non avendo l'apertura superiore, almeno la S è in rilievo?
    Ultima modifica di Chris83; 28-09-2011 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da Chris83
    Su Amazon.De, un acquirente ha lasciato la sua opinione, e sembra avere scritto secondo la traduzione di Google, che il cofanetto ha la S in rilievo impressa nella parte superiore dell'apertura. Quindi a quanto pare si apre come quella americana.
    Per di più il logo FSK sembrerebbe removibile.
    Confermo: a parte le scritte in tedesco e le serigrafie dei dischi, i cofanetti sono identici

grazie mille per le info: appena ho i soldini (questo mese tra Star wars, fratelli Blues e promozioni varie sono alla canna del gas...) lo compro subito, anche perchè di una uscita italiana ancora non se ne parla. Benissimo per il recupero dello splendido doppiaggio originale per il film di Donner. Ovviamente il Donner's cut del II non ha l'audio italiano non essendo mai uscito nelle sale ed essendo con molte sequenze assenti o girate differentemente da Lester. Splendida la maniera con cui Lois Laine scopre la vera identità di Clark Kent e miracoloso averla filmata anche solo come prova.

Dopo aver visto entrambe le versioni del secondo secondo me siamo un pelino al di sopra del primo capitolo.
    Il livello di dettaglio è mediamente alto anche se non mancano sfocature e degradi in scene con effetti ottici comunque insiti nel girato.
    Le scene nuove della Donner's cut perdono leggermente rispetto a quelle della cinematografica.

Audio originale sempre ottimo e in linea con quello del film precedente, audio ita leggermente meglio della traccia di Superman I ma sempre insufficiente.

A livello artistico prefeisco la Donner's cut, più diretta e con meno fronzoli e molte scene completamente cambiate per me in positivo.

Video theatrical 8,5
    Video Donner's cut 8
    Audio originale 8,5
    Audio ita 5
    Film theatrical 6,5
    Film Donner's cut 7
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

come saprai il secondo fu tolto a Donner improvvisamente mentre stava girando, e fu completato alla meno peggio da Lester che si trovò anche a fronteggiare la fuga di Hackman e grosse difficoltà con la Kidder che infatti nel terzo ha un ruolo quasi defilato. Restano inedite su qualsiasi supporto le versioni televisive dei primi tre film, molto più lunghe rispetto alle edizioni che abbiamo.

Confermo che nel Donner Cut di Superman II, la scena in cui Lois scopre l'identità è stata girata solo come provino, infatti si nota anche la montatura degli occhiali completamente diversa. Devo dire che Lester nonostante qualche stupidaggine, non potendo contare sui due mostri sacri Brando e Hackman per motivi economici, ha fatto un buon lavoro. Per poter pubblicare il girato di Brando hanno dovuto aspettare che morisse, dato che l'attore pretendeva un'altra percentuale sugli incassi che i Salkind non potevano permettersi.

Nel 1978 Marlon venne pagato 3.7 Milioni di Dollari per 12 Giorni di lavoro che credo rimanga, al netto dell'inflazione, il più alto compenso di tutti i tempi per un attore per giorno di lavoro. Non soddisfatto chiese altri soldi per permettere di utilizzare le sue riprese (già effettuate) nel secondo film. Un' avidità esagerata, che costrinse Lester a sostituire la sua parte con la madre di Superman, Susanna York... Detto questo, stiamo sempre parlando del più grande attore del mondo a quell'epoca, e secondo molti del più grande attore di sempre, se pensate a chi guadagna milioni di dollari oggi come attore, forse andava pagato di più!

Lester ha girato anche scene molto belle come quella della Torre Eiffel, e la conclusione patriottica con la bandiera americana riposta sopra la Casa Bianca. Anche lo smascheramento di Superman era ben fatto, anche se forse quello di Donner si fa preferire. Il suo sbaglio fu nella battaglia finale, con la S di plastica e altre cretinate quasi comiche...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega
    Confermo che nel Donner Cut di Superman II, la scena in cui Lois scopre l'identità è stata girata solo come provino, infatti si nota anche la montatura degli occhiali completamente diversa. Devo dire che Lester nonostante qualche stupidaggine, non potendo contare sui due mostri sacri Brando e Hackman per motivi economici,
    Hackman abbandonò il set rifiutandosi di girare con un regista diverso da Donner e tutte le scene in cui compare sono appunto dirette da Donner tanto che nella sequenza in cui vola assieme ai tre supercriminali è sostituito da una controfigura.
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •