|
|
Risultati da 31 a 45 di 108
Discussione: Trasformare il Samsung B550 in B650...si può...
-
06-02-2010, 14:17 #31
Junior Member
Gli unici modi per abilitare la visione di file video da USB sono:
-con il firmware del 2003, modificare le impostazioni da menù segreto come già postato precedentemente.
-con qualsiasi firmware, modificare da menù segreto il modello da B550 a B650, perchè le opzioni modificabili col firmware del 2003 risultano bloccate. Fate attenzione che modificando il modello in B650 la tv potrebbe guastarsi, quindi in caso lo fate a vostro rischio e pericolo.
-Installando il firmware pacthato dal progetto SamyGO di cui tutte le info le trovate nella discussione ufficiale sul B550 (Basta fare una ricerca sul forum)
-
13-02-2010, 10:54 #32
Member
Il SamyGo può essere installato su qualsiasi B550, indipendentemente dal FW che ha la TV nativamente?
-
13-02-2010, 15:23 #33
Junior Member
Originariamente scritto da gotenks
In tutte le altre versioni del B550 diverse da quelle indicate, la patch non lavora. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del progetto.
-
22-02-2010, 17:00 #34
Member
Ho appena acquistato un LE40B550... Se vado dal menu aggiornamento software mi dice software corrente: 2009/09/30_002008. Mentre se vado nel menu di servizio leggo: T-CHL5DEUC-2008.0 ma la data del FW è 2009-09-30.. Prima di brickare tutto, secondo voi la TV è compatibile con il SamyGo? Qualcuno con il mio stesso FW ci ha provato?
http://img62.imageshack.us/i/img0116ev.jpg/
http://img27.imageshack.us/i/img0115cd.jpg/
Il modello finisce con W come mi hai detto.
Grazie.Ultima modifica di gotenks; 22-02-2010 alle 18:22
-
22-02-2010, 18:57 #35
Junior Member
In teoria non dovresti avere problemi, ma come puoi capire non puoi avere la certezza assoluta e se decidi di patchare lo fai a tuo rischio e pericolo. Detto questo le persone che hanno provato non hanno avuto problemi e tutto ha funzionato perfettamente. Per maggior sicurezza puoi provare a cercare nella discussione ufficiale del B550 se qualcuno col tuo stesso firmware ha già patchato
-
22-02-2010, 19:32 #36
Member
Mi sono deciso di provare ma ho riscontrato questo problema. Quando inserisco l'USB e faccio Aggiornamento Software mi viene fuori l'errore "Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.", probabilmente perchè ho già quella versione FW sulla mia TV? C'è qualche modo per forzare l'update del FW?
EDIT: Ho trovato ciò che non andava, un incompatiblità tra la mia USB Key Cruzer della Sandisk e l'update del software via USB. Ho provato con un'altra Flash Drive USB e tutto è andato alla grande. Attivo il WiseLink adesso!
GotenksUltima modifica di gotenks; 22-02-2010 alle 22:15
-
23-02-2010, 10:08 #37
Junior Member
Ok! Facci sapere qual'è il tuo codice modello della TV così che anche altri utenti possono avere ulteriori conferme
-
23-02-2010, 15:16 #38
Member
Originariamente scritto da oNeo87
Comunque attivato il wiselink senza problemi, problemi (noti e non) riscontrati finora:
1. Come si sà, non digerisce le tracce DTS
2. Due filmati MKV mi hanno mandato in crash la TV, indagherò in seguito sulla causa (magari confrontando i Codec usati con gli MKV che invece digerisce tranquillamente)
Per il resto, ottima TV! Sono davvero soddisfatto, e il wiselink non è che la ciliegina sulla torta!
-
23-02-2010, 16:55 #39
Junior Member
Intendevo il modello completo. Ad esempio il mio è LE37B550A5WXXH
-
26-02-2010, 09:21 #40
Junior Member
Ma funziona anche sui modelli al plasma (PS50B550)?
-
26-02-2010, 13:30 #41
Junior Member
Penso di no! Puoi cmq vedere nel sito ufficiale del progetto SamyGo se il tuo TV è citato
-
03-03-2010, 17:17 #42
Member
configurare putty...aiuto
salve a tutti ho letto di tutto e di piu ed ho deciso di provare la giuda samygo per abilitare movie su un plasma ps50b550 con fw t.chl5cipdeuc 2008 allora tutto va ok fino a quando riaccendo il tv e legge tutto il log ma poi mi fermo li scrivo DEBUG 1198282 MA NULLA non riesco ad andare oltre ps sto usando putty per la prima volta forse sono isettaggi oppure traviso la procedura di samygo anche perche non capisco qune quale è lo promt invisibile dei comandi e se debug va con le virgolette se devo scrivere debug seguito dal codice ecc ,,,preciso che una volta fatto debug della tv l accendo ed il preogramma legge i dati ma poi mi fermo li ...se qualcuno gentilmente potesse postare una guida passo passo tipo copia incolla per i neofiti come me ne sono infinitamente grato ....spero di aver postato nella sezione giusta ,,,in attesa ringrazio tutti,,,forum estremamete gradevole ed interessante
-
04-03-2010, 00:15 #43
Junior Member
Ciao pimpi25.
Anche io sto pensando di fare la stessa cosa su un LE40B550A5P con firmware T-CHL5CIPDEUC. Ho costruito il cavetto ex-link e questo week-end
volevo fare l'operazione. Temo anche io di trovare difficoltà perché la "guida" di Samygo è piuttosto concisa e io non sono una lince per questo genere di cose.
Speravo che la procedura divenisse chiara nel momento in cui la si faceva ma sentendo quello che dici parrebbe il contrario.
Ma tu hai attacato la seriale al PC e il jack audio alla TV? Poi? Io pensavo di usare HyperTerminal.
In effetti una guida passo passo sarebbe cosa graditissima anche per me.
Noi teniamoci aggiornati.
-
04-03-2010, 00:43 #44
Member
,,ciao si il cavo ex link mi funziona mi legge tutto...purtroppo non ho mai usato questo tipo di progr probabilmente sara un problema di impostazioni di putty che è l unico dacui sono riuscito a far andare...ho window seven come os ....hofatto tutto come da guida ma il passaggio promt invisible debug e codice non mi riesce sara sicuramente una banalita ,,,,
-
04-03-2010, 18:39 #45
Junior Member
Ciao Pimpi.
Ma tu stai seguendo questa guida?
"How to do it
First you have to follow the steps to enable the serial input and3 debug menu
* Connect the Cable to TV and PC
* Enable Debug mode in the service menu of the TV like described here: Configure your TV for Debug-Mode
* After a reboot of your TV you can connect to the console using your Terminal program with the parameters you find here: Terminal Connection Parameters
* Now type '1198282' at the invisble prompt. You will see a message that serial input is available now.
* Type '1198282' again and press Enter. You will see the debug menu of your device.
* Now type '10' and press Enter. This will give you the following menu:
====================================
[ SsExeFactoryBase Debug Menu]
------------------------------------
1 : Factory.dat Loading Debug
2 : Hidden Menu Status
3 : GetItem Test
4 : Get SpecialItem Data
5 : Print SpecialItem Number
6 : Each Store Area, Version Clear
7 : Set SpecialItem Data
8 : Default Data Update Test
9 : Display & Excute Factory Menu
99 : Exit
* Next Menu is '9 : Display & Excute Factory Menu'. So type '9' and press Enter. This will show you the same menu as the service menu you can reach directly on the TV
* Select '[2] Control'
* Select '[1] Sub Option'
* Now you have to enable the option '[18] WiseLink Movie'. For doing this type '18' and press Enter. You will be prompted for input now: 'Input Down(0)/Up(1)/Down100(2)/Up100(3)/Exit(99) > :'
* Type '0' (Zero) an press Enter. This will be confirmed by 'Execute Success : ON'
You are done with the serial console. It's safe now to turn your TV off since we can do the other required settings directly on the TV.
For these settings:
* Enter Service Menu
* Enter 'Control'
* Enter 'Sub Option'
* Turn on WISELINK WRITE and HIGH DEVI
* Change Option "Wiselink WithOut DB" to "Wiselink With DB" (This will increase stability and makes TV remember last playing point of the movie file.)
Now you are done. Restart your TV now and you will have the Movie Option enabled under MediaPlay. "