|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
Discussione: SONY e SAMSUNG - Dubbi e garanzie Italia / Europa
-
09-06-2009, 15:20 #31
Member
Originariamente scritto da alexago
Sono in discussione con samsung, pessima assistenza, e l'uscita del tecnico e' gratuita solo ed esclusivamente se lui dichiara che il televisore e' difettoso. Se per esempio lo chiamate per il pixel zero, all'interno dei 6 mesi, e lui dice che non e' un pixel ma un subpixel allora vi tocca pagare l'uscita (e parlo di tv da 52"). Questo se siete fortunati perche' se il cat vi dice che deve portare via il televisore per il controllo poi oltre a pagare l'assistenza dovete anche andare voi a riprendervi il televisore.
Fatelo sapere in giro questa cosa.
Queste informazioni te le dicono solo a cose fatte: parlo del fatto che deve essere un pixel e non un subpixel (come se tutti sapessero distinguere tra pixel e subpixel).
Ciao a tutti
Akira
PS: Informazione: ma se nel mio televisore vedo una specie di x rossa di cosa si tratta: pixel o subpixel?
Grazie
AkiraUltima modifica di akira.fudo; 10-06-2009 alle 16:07
-
10-06-2009, 02:17 #32
Che modello samsung 52" hai?
-
10-06-2009, 13:13 #33
Junior Member
Originariamente scritto da Luckj
non so se e` gia` stato detto ma la differenza tra europa e italia e` che con italia hai il 0 bad pixel con l`europa una tolleranza di 5 bad pixel.
Vamp
-
10-06-2009, 14:49 #34
Member
Ciao
le52a558p3f.
Il problema, come dicevo, e' che alla fine della fiera distinguono tra pixel e subpixel, quindi non e' vero bad pixel zero, perche' se un pixel funziona grazie a 3 subpixel e anche solo 1 di questi non lavora allora abbiamo per conseguenza un pixel che non lavora correttamente. Questo significa, a casa mia, bad pixel!
Samsung invece sorvola e anche se pubblicizzava che l'uscita del tecnico era gratuita in garanzia qualora ti dica che non e' un pixel ma un subpixel ti tocca anche pagare. Oltre al danno la beffa. Come faccio io a sapere se e' un pixel o un subpixel se anche il tecnico necessita di portarsi via il televisore per accertarsi della cosa?
Rimango dell'idea che il comportamento Samsung sia dubbio e irrispettoso nei confronti dell'utente.
Pensavo: e la prossima volta quale politica adotteranno?
TV lcd a bad subpixel zero! e quando ti arriva il tecnico ti dice che non e' un subpixel a essere difettoso ma il picopixel che compone il subpixel!
La cosa piu' fastidiosa e' che ho scelto questa marca proprio per la garanzia che "sembrava" offrire!!!!
Ciao a tutti
AkiraUltima modifica di akira.fudo; 10-06-2009 alle 15:22
-
10-06-2009, 15:10 #35
@ Akira.fudo
Sei pregato di editare l'uso di alcuni termini che hai utilizzato e che potrebbero configurare un reato di diffamazione.
Se devi lamentare dei disservizi esiste una apposita Sezione, con apposite regole.
Per quanto riguarda questa tua domanda:Come faccio io a sapere se e' un pixel o un subpixel
Se ne è parlato tantissime volte sul forum.
Bastano una schermata bianca ed una nera per identificare di quale dei due casi si tratta, se poi vuoi anche sapere di quale sub-pixel si tratta servono allora tre schermate, una per ogni colore primario.
Tutto facilmente rilevabile o con un PC o con un DVD Test come quello realizzato dal nostro Luciano Merighi (o altri analoghi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-06-2009, 17:29 #36
Member
Originariamente scritto da nordata
Resta il rammarico per il comportamento della ditta.
AkiraUltima modifica di akira.fudo; 17-06-2009 alle 15:59
-
03-09-2009, 20:56 #37
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
.
Grazie
-
03-09-2009, 23:24 #38
Se fai una ricerca con il nome dell'autore del DVD segnalato trovi la discussione relativo con indirizzo da cui scaricarlo.
Per le altre basta fare una ricerca utilizzando le parole chiave opportune.
Il tutto con il tasto apposito nella colonna gialla di sinistra.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2009, 13:57 #39
Junior Member
Giusto! Pardon
-
04-09-2009, 17:49 #40
Advanced Member
Che strano comunque. Se anche fosse difettoso il subpixel dovrebbe essere automaticamente difettoso anche il singolo "Pixel" visto che è composto da subpixel, o sbaglio??.
Il reato di diffamazione si configura quando si "offende l'onore o il decoro di una persona non presente" per cui è riferito ad una persona fisica, o sbaglio anche in questo caso?.Ultima modifica di rickiconte; 04-09-2009 alle 17:53
-
04-09-2009, 18:02 #41
Bisognerebbe conoscere in dettaglio le politiche con cui operano i vari produttori.
PS: la diffamazione opera anche nei riguardi delle persone giuridiche.Nicola Zucchini Buriani
-
24-09-2009, 09:19 #42
Member
garanzia italiana VS garanzia europea
Dal sito della Samsung Italia
"TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale."
Quindi stando a quanto scritto, se ho capito bene, anche la garanzia europea copre il prodotto per 2 anni, la differenza oltre al "pixel 0" sta nel fatto che se io acquisto una TV LCD con garanzia europea, e entro i 2 anni sfortunatemente si guasta, l'assistenza on-site è a pagamento, in alternativa posso portare la TV in un centro assistenza senza spese aggiuntive, è corretto o mi sono perso qualcosa?
Ciao StevexUltima modifica di stevex44; 24-09-2009 alle 10:35
-
24-09-2009, 13:41 #43
Member
RE: garanzia italiana VS garanzia europea
Un'altra domanda, ma c'è differenza in termini di garanzia, se acquistando un prodotto con garanzia europea mi viene rilasciata la fattura invece che il "classico" scontrino?
Grazie, ciao Stevex
-
24-09-2009, 15:08 #44
Con la fattura la garanzia dovrebbe essere limitata ad un anno.
Comunque il mio consiglio è quello di sentire a voce direttamente il produttore e/o l'assistenza, onde evitare incomprensioni o fraintendimenti.
Ad esempio come nel caso delle frase riportata 2 post più sù, che può essere interpretata in modi diversi (pagamento dell'intervento on site o pagamento comunque dell'intervento).
-
02-11-2009, 11:29 #45
Junior Member
quindi se io comprassi questo tv:
http://www.pixmania.com/it/it/247573...dl-46v550.html
in caso di guasto non potrei portarlo nei centri assistenza italiani?