|
|
Risultati da 421 a 435 di 1068
Discussione: [Samsung Serie B750] TV LCD Full HD
-
29-09-2009, 20:34 #421
Senior Member
Originariamente scritto da jbj25
In pratica (ma devi informarti meglio) colleghi all'HDMI n. 3 che è quella compatibile col dvi. Poi rinomini in PC (non so perchè) e poi setti in PC mode e in warm 2. Anche in forum stranieri se ne parla, ma non ho ancora il televisore...
Ora stavo anche pensando se in component o in vga le cose migliorerebbero....
-
29-09-2009, 22:29 #422
Senior Member
Solo per dire che l'amico di exposed con cui domani verranno fatte le prove del b750 con i giochi sono io
Sono fomentato per questo televisore e l'unico dubbio resta sto input lag. Domani porterò i seguenti giochi: Halo3, GOW2, Halo Wars, Left4Dead + le demo di Rock Band (per tutti quelli che sono curiosi di sapere come si comporta con i giochi musicali che non sono il mio genere) e le demo di Fuel (auto) e PES (calcio). 360 collegata in HDMI o VGA.
A domani sera per la sentenza!
-
29-09-2009, 22:34 #423
puffo sei TUTTI NOI.
Lo sai c'è un trucchetto cha ha detto un ragazzo nel topic b650 prova a dar un occhiata magari se è vero sarebbe fantasticooooooo
in poche parole risetta gli ingressi non ho capito...
-
29-09-2009, 22:46 #424
Advanced Member
m raccomando fai la prova sia in game mode che senza game mode.......................soprattutto con gli spara tuttto,macchine e calcio se avrai una buona impressione lo comprero a domani bella
-
29-09-2009, 22:50 #425
no puffo sto dicendo male,sono proprio qui nel topic
post 418 e 421 il trucchetto x il lag inferiore senza game mode,vedi se riesci a farlo magari attivando anche gli hz sai che ficata
-
30-09-2009, 01:17 #426
Ma per quanto riguarda i problemi di input lag se ne è parlato per settimane nelle pagine scorse, non state scoprendo l'oro adesso
...basta leggere
Il pannello ne ha, ma si gioca bene comunque alla fine senza i 200hz
-
30-09-2009, 10:02 #427
Senior Member
Si il trucco è quello di collegare la consolle alla porta 3 hdmi, rinominare l'ingresso come pc e settare la modalità pc + warm2.
Prima, tuttavia, giudicherò il lag sia con le impostazioni che secondo me danno la miglior grafica (quindi senza game mode) con i 200 hz attivi, poi senza game mode ma con i 200 hz disattivi, poi con il game mode ed infine con il trucchetto.
Poi collegherò la 360 in vga per giudicare immagine e lag anche con questo cavo.
Ripeto, per le auto ho fuel, per i giochi di calcio il vecchio pes e per i giochi musicali rock band.
A stasera, allora, posterò al mio ritorno a casa verso le 21 e 30...se volete seguire la diretta delle prove, invece, skyHD o Mediaset Premium 2
p.s. scherzi a parte, vedo se riesco pure a fare qualche video o foto.
-
30-09-2009, 10:05 #428
Puffo se mi fai una recensione con tutti i passaggi che hai detto vengo da te a farti una statua davvero
Mitico non vedo l ora
-
30-09-2009, 10:20 #429
Senior Member
Originariamente scritto da puffo1978
Prova prova e facci sapere... soprattutto prova il trucchetto.... Io ho un LE40B750 con xbox 360 collegata in hdmi/dvi 3 ma senza trucchetto... Con PES 09 gioco meglio con i 200Hz in Chiaro (immagini nettamente migliori e nitide sui lanci lungh)i, lag non ne noto essendo che già i giocatori sono macchinosi nel muoversi... mentre con Need For Speed Shift forse si nota, ora dovrò testare meglio... in pratica quando l'auto ti sbanda e devi controsterzare per la correzione (essendoci il ritardo del lag) non riesci a correggerla al tempo giusto e ti scoda 2/3 volte prima di tornare in straettoria, mentre in modalità game mode non mi sambra accada...
Prova anche tu magari... Due opinioni sono meglio di uno...Ultima modifica di dinocross; 30-09-2009 alle 15:42
-
30-09-2009, 22:14 #430
Junior Member
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di questa TV! l'ho presa da Pix***a a un prezzo davvero conveniente, speriamo che non ci siano problemi!
Vi volevo chiedere una cosa (spero di non andare OT ma non credo):
Io ho un router lynksis wrt610n che mi permette di creare una LAN in casa. Riesco a condividere molto bene i file tra PC e TV tramite il programma Samsung ma il router ha anche un ingresso USB a cui ho collegato un hard disk esterno.
Vorrei poter leggere da quell'hard disk a pc spento.
Riesco a farlo vedere alla TV (andando su media-p mi trova il dispositivo) non riesco a fargli leggere i file all'interno in quanto la TV va a cercare in cartelle che non capisco (rootmusic, rootvideo ecc) mentre io ho caricato un film di prova in un cartella generica.
Qualcuno di voi ha una configurazione simile in casa?
Se si mi dicesse come ha risolto, credo sia una cosa molto stupida (in forndo il dispositivo lo vede) ma non ne sto venendo a capo!!!!
Grazie a tutti quelli che risp!
ciao!
-
01-10-2009, 09:35 #431
Senior Member
Ciao a tutti, esiste una voce nel menu normale o nel menu di servizio per verificare le ore di funzionamento del TV?
-
01-10-2009, 09:58 #432
Senior Member
Si, nel menu di servizio...
-
01-10-2009, 10:47 #433
Advanced Member
Puffo1978 che fine hai fatto?hai fatto le prove con i games?facci sapere
-
01-10-2009, 11:40 #434
Senior Member
eccomi qui, prova portata a termine ieri.
Ecco i risultati:
1) TV normale (digitale terrestre, Mediaset Premium, partite).
La visione è molto buona. Le immagini sono morbide (anche troppo, ma quello si può regolare agendo sulla nitidezza), i colori naturali. Nessun artefatto o scia negli eventi sportivi. Nero OTTIMO, e questo va sottolineato.
2) DVD
Visto "Stargate". Qualità di visione buona come per il digitale terrestre. Segnalo inoltre che per entrambe queste fonti un 40" con distanza di visione di 2,80m va più che bene. Avvicinandosi l'immagine sgrana un pochettino.
3) BLURAY
Visto "I magnifici quattro". La fonte che rende meglio con questo tv. Immagini davvero superlative. Qui, forse, con un 46" si coglie qualche dettaglio in più, ma anche il 40" va bene.
4) VIDEOGAMES
Allora, partiamo dall'inizio.
Collegata la 360 in hdmi3. Testato Halo3 in single.
Con game mode disattivato, l'immagine è buona (tranne per l'aliasing, che in parte dipende dal collegamento hdmi) ma l'input lag si avverte in maniera decisa. Con o senza i 200 hz la situazione non cambia. E' prevedibile che online le cose peggiorino.
Attivo il gamemode. L'immagine perde di qualità (ma non in maniera così disastrosa!) e il titolo diventa giocabile. Tuttavia, il lag si avverte ancora. Qui il mio sony bravia vecchio di 3 anni fa decisamente meglio.
Da segnalare che con il gamemode molti settaggi diventano inattivi, compresi i 200hz.
Provato lo stesso gioco in VGA. Qui non sono rimasto soddisfatto neanche dall'immagine. Il titolo è più definito (ridotto aliasing) ma i colori sono smorti, e la luminosità troppo alta. Cambio i settaggi (lum al minimo, colori più sparati) ma la situazione non cambia di molto. Ancora una volta, il mio bravia risulta superiore in vga. L'input lag è ridotto rispetto all'hdmi ma si avverte ancora.
Provati ancora Gears of War 2 e Left 4 Dead. Stesse impressioni, in Gears purtroppo l'input lag si avverte di più. Ho provato a mettere l'hdmi sia a 720p che a 1080p, l'immagine in 1080 migliora ma il lag c'è. Insomma, non sono tutte "pippe mentali", un giocatore occasionale può non farci caso, un giocatore già più attento lo nota.
Non ho provato altri games per mancanza di tempo, chiedo scusa. Non abbiamo neanche capito come rimominare la fonte, quindi quel trucchetto non l'ho provato. Ma a mio parere non si può giudicare il comportamento di una tv con una fonte basandosi sui "trucchetti"...
5)QUESTIONE CLOUDING.
Purtroppo il pannello non si presenta uniforme. Quando lo schermo è nero (parlo soprattutto del pre-caricamento dei vg) si nota un alone bianco in mezzo e due aloni più chiari ai lati. Vedendo la tv normalmente queste differenze non si notano, ma a mio giudizio è il difetto più grande di questo tv. Più si aumenta la luminosità (specie col vga, dunque, che è un cavo "luminoso" per natura) più il difetto emerge.
CONCLUSIONI: ottimo tv per quanto riguarda l'uso "familiare": telegiornali, partite, film sul digitale terrestre e su dvd. Splendidi i bluray!
Se invece si sta valutando l'acquisto del suddetto principalmente per i giochi, meglio orientarsi altrove. Infine, mio personale parere, la Samsung dovrebbe sentirsi in obbligo di rilasciare quanche aggiornamento per risolvere il problema del clouding, perchè è inammissibile che un tv che costa 1400 euro nei c.c. abbia un simile difetto. Ripeto, sul mio bravia di 3 anni fa, con tutti i difetti che vogliamo trovarci se paragonato a un tv odierno (parlo soprattutto del nero), il pannello risulta comunque UNIFORME, senza la minima macchia.
Sperando di aver reso un servizio utile al forum, ringrazio infinitamente exposed per la disponibilità mostrata.Ultima modifica di puffo1978; 01-10-2009 alle 15:23
-
01-10-2009, 12:14 #435
Originariamente scritto da puffo1978
TV Samsung ue46b7000; HT ampli Yamaha RX-V465 - JAMO front S506 - center S500 - surround S502; GAME Ps3 320gb - Wii mod. - Psp CF5.50 gen-d2 4gb; SAT SkyHD Pace