Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 819

Discussione: B&W CM 9

@ mau98
    io le posseggo da oltre un anno e stanno suonando in un ambiente di cica 20/25 Mq, e devo dire che dopo aver provato, Focal, Mourdant Short, Mirage, queste sono le più equilibrate e musicalmente parlando neutrali, anche se se la giocano ad armi pari con le Mirage.
    Scendono in modo articolato in basso, con un suono rotondo e mai affaticante, ma il loro vero punto di forza sono le medio alte, semplicemente sublimi.
    Io le piloto per l'Home Theatre con un Onkyo 906, ed anche qui dopo aver provato negl'anni passati, Denon, Marantz, e Yamaha, questo è un eccellente compromesso per musicalità e Spinta in home Theatre.
    Mentre per l'ascolto puramente stereo mi appoggio a un Dussun V6I

amplificatore in pura classe A da 150W con un suono maestoso, paragonabile, se non fosse per spinta e dinamica ad un suono valvolare, di cui ho anche provato in passato alcuni modelli.
    Ecco in questo caso ti consiglierei di provare un amplificazione valvolare nel due canali, non resterei mai deluso, e l'abbinamento con le CM9 è fantastico.

Joseph

Perfetto, belle notizie, quindi!
    Tra l'altro vedo che sia tu che new usate in ambito ht l'onkyo 906, io ho il 905 e da questo punto di vista non dovrebebro esserci grandi differenze
    Per l'ampli ... stavo pensando anche ad un MA6300, magari usato ... oppure ad AA, Verdi100SE o Maestro; volando via con la fantasia ad un Luxman, fermando però i "voli" al 505!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

confermo quanto detto, sono dei diffusori eccezionali nella loro fascia di prezzo. Davvero notevoli per le medio\alte, per i bassi ho accoppiato un bel sub. Per quanto mi riguarda, sono pienamente soddisfatto e non ho mai pensato a sostituirle. Difetti? Si qualcuno:

1) hanno bisogno di un ottimo ampli 2ch, io con il pearl ho notato un incremento qualitativo immenso. (per l'ht l'onkyo è una bomba)

2) i bassi sono un pò fiacchi, se riesci ad accoppiarle con un sub fai cosa buona e giusta

3) sono incredibilmente dipendenti dalla qualità della sorgente. Se metti un disco registrato non in modo perfetto, non resterai colpito dal suono emesso dai diffusori, di contro, se hai cd o sacd qualitativamente validi resterai basito dalla linearità e chiarezza delle cm9!

straconsigliate.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

e dalli!!
    Tutti mi dite che hanno bisogno di un ottimo mpli 2ch, quindi deve esser vero!
    Però ditemi allora quelli giusti ...
    @new
    alle cifre del Pearl, non si prendono grosso modo anche il Luxman 505 o il MA6300?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Di ampli due canali io ne ho provati molti con le CM9. Poi, quasi per sbaglio, le ho ascoltate con audio analogue. Tutta un'altra storia. Mooolto simimile ad accuphase...ma alla meta del prezzo e con più di punch. Le CM9 sono parche sulla bassa frequenza è vero. Ma con audio analogue cambia tutto. Ho fatto la prova aggiungendo un sub e, all'improvviso, non è più servito (con gli altri ampli sì)
    Non è un caso che alla stessa audio analogue sviluppino i prodotti con delle b&W (lo scrivono sul sito).
    Se puo ascolta un ampli qualsiasi dei loro con b&w. A quel prezzo vinceranno tutti i confronti. fidati

PS: e poi...sono italiani
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

AA è l'unico che ho ascoltato ..
    Ho ascoltato il Verdi 100 (liscio) proprio con le CM9 (e con le focal 726, ed ho deciso di cambiare le mia focal )
    Dici di fermarmi li? Magari arrivare al Maestro?
    Anche meglio dei "mostri" MA6300 e Luxman 505u?

L'MA6300 lo lascerei perdere.
    Tra il Maestro ed il Verdi io mi sento di consigliarti il Verdi dato che 70w del Maestro potrebbero non bastare a sufficienza

ciao!
    alla fine non ho resistito, nonostante i tuoi consigli.... mi era presa la scimmia per le 9
    Avrei anche visto un Musical Fidelity M6i, 200w ch, se non sbaglio!
    E due telai?
    Ultima modifica di mau98; 16-02-2011 alle 14:48

New la carenza in basso è una caratteristica delle amplificazioni Marantz che tendono invece a mettere in gran spolvero le medie
    Joseph non dovrebbe avere problemi con il Dussun anche se per alcuni brani la discesa del sub dona maggior spessore all'evento musicale.

Un maestro 150 usato?

Un Dussun V6I nuovo di pacca a circa €600,00 con spedizione door to door? ti fa schifo?

LINK Acquisto Dussun V6I - 1
    LINK Acquisto Dussun V6I - 2

Guarda qui: VIDEO Dussun V6I Hiper Class A

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 16-02-2011 alle 15:23

Si Doraimon hai ragione anche se non è che sia proprio privo di basso! Io preferisco abbinarci il sub perchè il nostro è molto "educato", enfatizza il giusto senza sporcare... Poi penso che qualunque diffusore, sotto una certa cifra, non riesca mai a stare dietro a un buon sub...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non c'è dubbio, se regolato bene un buon sub da una mano notevole

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Un maestro 150 usato?
    Non lo conosco il 150 ma in molti (compreso lucianbo milossa) mi hanno parlatodi una sonorità non in linea con gliultimi prodotti.
    PEr il verdi...questione di gusti. Avevo sentito sia il 70 che il 100 e sulla medio-alta avevo gradito le valvole. Sulle basse un pò meno. Ma è molto soggettivo: a me il "punch" piace secco, smorzato e togli fiato. per questo ho optato per la soluzione in firma.
    Ah, a proposito, se già ti sono piaciute.....provale in biamplificazione.
    Molti utenti hanno notato che questi diffusori reagiscono meravigliosamente a questa modalità di amplificazione.
    Ci scommetto questo grosso culetto nero che anche new77, se le ascoltasse biamplificate (e magari audio analogue), vederebbe il subwoofer (e il marantz...ih ih).
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

E' vero la Rev. 2.0 ha una sonorità diversa e infatti il 150 è uscito dal catalogo .
    Riguardo ai bassi del Verdi 100 a me piacciono profondi e con quel leggero sbuffo che ti stampa il sorriso da ebete sul viso

Pagina 28 di 55 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •