Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 712

Allora: ieri sera mi reco ad acquistare Generazioni, un po’ stimolato ed incuriosito anche dai test di Giangi, ma anche senza nessuna aspettativa.
    Appena arrivato a casa inserisco il disco Blu Ray nel lettore e attendo il caricamento.

Che dire. IMHO sono rimasto STUPEFATTO in positivo dalla qualità delle immagini! Mi è sembrato di essere al cinema 15 anni fa.
    Ero quasi commosso! Niente a che vedere con il precedente capitolo che mi è capitato tra le mani (Undiscovery country)….
    Definizione ottima, colori INCREDIBILI, grana fine e quasi mai avvertibile: poco dopo ho provato a mettere il dvd del 2000 (vabbè direte voi, grazie, graziella grazie al…) ma una differenza così marcata io fin ora non l’avevo mai notata in nessun BD confrontato. Il dvd sembrava una copia faxata!! Eppure per l’epoca non era male, prese persino un 4 pallini di AF nonostante l’assenza di qualsiasi extra e sul mio Sony CRT fa ancora la sua porca figura.

Beh….hai trovato tutto perfetto direte voi….no, non è tutto perfetto. Innanzitutto devo dire in alcune circostanze il DNR a me sembra che sia stato usato, anche se in maniera accorta. Soprattutto in alcune scene nel nexus. A 1h e 35 quando Shatner si affaccia alla finestra della stalla, poco prima della cavalcata con Picard, si vede anche un notevole calo di definizione e il colletto bianco che “sfarfalla” leggermente, ma li è il negativo. Ho riscontrato lo stesso difetto nel dvd, anche se, la minor risoluzione maschera in parte il degrado di quei pochi frame. Penso che sia un difetto del negativo, perché è appunto presente anche sul dvd, nonostante il master NON sia lo stesso (per fortuna)! Ho notato anche alcune posterizzazioni sugli sfondi (un po’ come sui primi 007 in alcune scene) ma non c’è nulla che mi abbia dato particolare fastidio. La sensazione è stata cinema-like dall’inizio alla fine.

L’assenza di grana secondo me è principalmente dovuta alla bontà del girato per lo meno per il 90% del film (anamorfico vero http://www.imdb.com/title/tt0111280/technical) e non dovuta all’utilizzo di filtri.
    Non saprei dire con precisione, ma reputo il risultato talmente buono, che direi potrebbe trattarsi di una scansione da negativo, in quanto l’immagine è granitica, non saltella mai.
    La cosa che comunque mi ha gratificato di più è la resa cromatica. Non solo per l’intensità e la naturalezza (nonostante i 15 anni mi ricordo molto bene la visione al cinema, e non mi ricordo di aver visto grana) ma per il fatto che rispetto al dvd, è stata catturata per intero….. è come se il BD avesse uno spazio colore molto, ma molto maggiore rispetto al dvd! La distanza tra i due supporti mai come in questo caso è di anni luce!! Uno dei motivi per cui la visione del dvd mi deluse fu la resa cromatica slavata rispetto a quanto ricordavo al cinema. Quì finalmente è stato rimesso tutto a posto!!

By
    Ultima modifica di alpy; 17-09-2009 alle 07:37

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Testati alla fine anche Insurrection e Nemesis:altri due ottimi prodotti,il primo dei due mi sembra il migliore del lotto.
    beh...insurrezione era da riferimento in dvd...quindi mi sembra una conseguenza logica risulti il migliore
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    beh...insurrezione era da riferimento in dvd..
    Ci sono in giro 2 versioni, io purtroppo avevo la prima versione USA, che uscì quasi 1 anno prima della versione Italiana, quando adirittura il film non era ancora nelle sale qui, ed era *pessima*

C'era Edge Enhancement a palla, l'immagine sfrigolava, come su un TV con la Sharpness messa al massimo. Inguardabile. Peccato, perchè si vedeva che "sotto" l'immagine originale era buona, con un'ottima colorimetria.

E infatti, dopo qualche tempo, la versione USA fu rifatta con un altro master. Probabimente l'italiana deriva dalla seconda versione.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ma nessun trekker "bene informato" mi sa dire se nel cofanetto UK con i film della next generation è presente o meno il BD di extra?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Che dire. IMHO sono rimasto STUPEFATTO in positivo dalla qualità delle immagini! Mi è sembrato di essere al cinema 15 anni fa.
    Beh... considerando che adoro questo capitolo così "anomalo" ed onirico della saga (e che ho comprato pure gli altri, nonostante certe mostruosità cerose ) Non mi resta che correre dallo "spacciatore"
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Mah! Guarda Dart, considerato che io non sono tanto di bocca buona, non credo che rimarrai deluso. Pensa che fin ora è l'unico che ho comprato. Ora sto facendo un pensiero a La Nemesi e Primo contatto. Insurrection proprio non lo reggo non so che farci.

Cmq come dicevo l'ho "spantecato" col mio tw1000 su quasi 3m di schermo e non ho notato EE. Il dettaglio è veramente alto in quasi tutte le scene. La saturazione, la solidità del colore e il livello dei neri, mi hanno emozionato. Ripeto: non è perfetto, ma sinceramente non credo che da questo titolo si potesse trarre di più. E non so come potrebbe vedersi meglio. Efetto cera non ne ho visto. Anche se secondo me Shatner è molto più truccato di Patrik Stewart.....
    Se ci sono sfocature ogni tanto (rarissime) fanno parte del girato.

Anche i trailer sono stati scansionati a 1920x1080p. Ma se quando li guarderete noterete più grana, è solo perchè sono una copia della copia della copia.....

Dai, sono curioso di sentire una tua opinione .
    By

PS: provate a mettere la versione dvd del 2000 dopo aver visto qualche minuto del BD e poi ditemi
    Ultima modifica di alpy; 17-09-2009 alle 12:02

Citazione Originariamente scritto da alpy
    PS: provate a mettere la versione dvd del 2000 dopo aver visto qualche minuto del BD e poi ditemi
    Io avrei anche il Laserdisc, non ricordo se italiano o UK
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma nessun trekker "bene informato" mi sa dire se nel cofanetto UK con i film della next generation è presente o meno il BD di extra?
    Su Amazon.co.uk, sono segnalati 4 dischi (quindi: Generations, First Contact, Insurrection e Nemesis) per cui sembrerebbe che il disco aggiuntivo non ci sia.

Del resto, il disco aggiuntivo della prima serie contiene solo il "Summit dei Capitani", un divertentissimo talk-show, imperdibile per i Trekker, con W.Shatner, L.Nimoy, P.Stewart e J.Frakes, presentato da Woopi Goldberg.

Per cui, in effetti, è uno speciale che copre sia la serie originale che Next generation, rimetterlo uguale nel secondo cofanetto sarebbe stato forse inutile, considerando che gli appassionati li prenderanno entrambi
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

gatta, invieresti il link di rimando ad Amazon per cortesia?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Del resto, il disco aggiuntivo della prima serie contiene solo il "Summit dei Capitani", un divertentissimo talk-show, imperdibile per i Trekker, con W.Shatner, L.Nimoy, P.Stewart e J.Frakes, presentato da Woopi Goldberg.
    Si, lo so, infatti ho preso il cofanetto UK anche per quello. Però c'era un messaggio qui sul forum dove si diceva che anche questo secondo cofanetto avrebbe avuto un disco esclusivo, ovviamente diverso. Ora non riesco più a trovarlo ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

a chi lo ha visto.ho "beccato" una ripresa in controluce di Data da cascamascella...purtroppo non ricordo il minutaggio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si, il video è spettacolare ma imho il DNR c'è.

Preso Generazioni, e vista (col plasma) una mezz'ora sparsa. Ebbene, il DNR, imho, c'è. Non a livelli drammatici, però c'è.

E' palese sugli sfondi chiari, e, a volte, sulle facce, soprattutto nei piani medi e quando c'è movimento. In tali casi, la "limatura" della grana (o meglio, della "trama") si nota, imho: infatti proprio la grana (finissima) resta come spalmata sullo schermo durante le panoramiche ed ha una consistenza un po' "elettronica". L'immagine, di conseguenza, ha quel tipico aspetto "lucido", lievemente artificiale, non proprio "da pellicola".

Per fortuna, la qualità del master è -strepitosa-: la definizione, infatti, è taglientissima, il nero profondo e i colori, complice un contrasto esemplare, sono qualcosa d'ipnotico. Inoltre, la porosità dei primi piani riesce ad emergere e ad esaltare, a tratti, e lo stesso vale per le trame degli oggetti (muri, pareti metalliche, vegetazione).

Però, paradosso dei paradossi, la resa è più simile a quella di Zodiac o di Speedracer. Cioè a film girati in digitale e non in pellicola. Di certo non è questo il BD per cui stracciarsi le vesti causa DNR: ma, al solito, ci metterei la mano sul fuoco che senza DNR la resa sarebbe stata più naturale.

D'altronde basta vedere il trailer, che è si "consumato" e di grana ne ha troppa (in quanto, come di Aply, copia della copia) ma che lascia ben intravvedere la "trama" più autentica dell'immagine.

Oh, ben inteso, questo del BD di Generazioni è pur sempre un video spettacoloso e che sul mio blog valuterei con un 9 secco. Solo non risponde, causa lieve DNR, a quei canoni di qualità "fotografica" che mi aspetto da un film in pellicola. Almeno, non al 100%.

E questo, per ora, è tutto. Magari nel Weekend lo visiono per intero e lo recensisco
    Ultima modifica di DartDVD; 17-09-2009 alle 19:00

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    gatta, invieresti il link di rimando ad Amazon per cortesia?
    Ecco qua:
    http://www.amazon.co.uk/Star-Trek-Ge...3187140&sr=8-2

Thanks.
    Se avrà anche l'audio in italiano come il precedente box, sarà mio.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

In effetti le mie impressioni su Generazioni sono parecchio entusiastiche:diciamo che ho postato con cautela per timore di essere bastonato,non si sa mai
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 27 di 48 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •