|
|
Risultati da 391 a 405 di 1319
-
30-11-2008, 14:33 #391
Member
ah,un'altra cosa:se collego il pc al tv via hdmi mappa 1:1 con risoluzione full?restano bordi ai lati del desk visualizzato (problema riscontrato x es. nei samsung serie 6,7,8) ?e con vga aggancia i 1080p?
grazie
-
30-11-2008, 21:47 #392
Salve a tutti, è da un bel po’ che vi leggo (Da Onslaught a Cyborgh X787 …)
Vi espongo subito il mio problemone:
Una settimana fa prenotai, presso uno Store vicino casa, il 40Z4500 e mi giunse giovedì scorso.
Con tanto entusiasmo, lo installai immediatamente e non posso descrivervi lo sconforto alla accensione al buio completo e schermata nera: Una vera e propria “Via Lattea”, altro che Effetto Clouding.
La cosa “Tragicomica” sta nel fatto che, con tanta disponibilità, gli operatori dello Store, me lo hanno sostituito con un altro, ieri pomeriggio.
Ebbene l’effetto si è ripresentato, seppure più lieve, nell’angolo in alto a sinistra ed in quello in basso a destra.
Lo Store mi darebbe la possibilità di cambiarlo ancora, anche con un 40X4500 ( tra 20 giorni …)
Vogliate perdonarmi per essermi dilungato troppo e vi prego di fornirmi dei consigli sul da farsi, sono troppo sconfortato da questa, per me, enorme spesa.Ultima modifica di Spider-Man; 01-12-2008 alle 23:26
-
01-12-2008, 07:39 #393
Oramai è evidente che qualche modello di Z4500 soffre di clouding.....
io però se il modello sostituito non ha un clouding molto accentuato come sembra, me lo terrei, visto che su fasi dinamiche in teoria non si nota nulla........
e non farei troppo "terrorismo" sul clouding in quanto molti TV ne soffrono ma poi rendono divinamente quando dinamicamente operativi.........
chiaro che sarebbe meglio un TV perfetto, ma a volte un compromesso ci può stare quando un "difetto" è tollerabile e, a mio parere, ci sono altri difetti ben più fastidiosi che alla visione balzano all' occhio con maggiore evidenza su fase dinamica e penso che lo Z4500 di questo tipo non ne abbia.........io mi terrei lo Z4500.........Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-12-2008 alle 07:45
-
01-12-2008, 08:04 #394
Senior Member
Su un LCD non LED scordati di avere una perfetta uniformità con nulla a video.
Domanda banale: non è che stai esagerando con la retroilluminazione?Ultima modifica di tia86; 01-12-2008 alle 08:11
-
01-12-2008, 10:04 #395
Operatore
Originariamente scritto da robby7147
-
01-12-2008, 13:19 #396
Junior Member
Oggi alle 13.30 mi è arrivato finalmente il 40z4500...
Per motivi di tempo non l'ho ancora tirato fuori dalla scatola,questa sera lo collegherò a tutti i dispositivi che ho (2 pc,mysky hd,x360,ps3,ecc.).
Sperò funzioni tutto al meglio e di aver fatto un buon acquisto.
Nei prossimi giorni se avete qualche dubbio o qualche prova da fare,posso darvi una mano.
Ciao
-
01-12-2008, 15:24 #397
z4500
RAGAZZI SONO RIUSCITO AD ACQUISTARE QUESTO TV DELLA SONY
E VI DEVO DIRE STREPITOSO IN TUTTI I MINIMI DETTAGLI
FATTO PROVE CON VARIE FONTI BD DVD DIVX ECC
COLORI E SPETTACOLARI, PROFONDITA DELLE IMMAAGINI DA RIMANERE SENZA FIATO,HO PROVATO ANCHE CON UN PC PILOTATO DA ATI RADEON X 4870 X2 CHE DEVO DIRE CHE FILM E GIOCHI SU QUESTO TV E DA URLO CONSIGLIO L ACUISTO A MOLTI E DA NN PERDERE
PS LA TECNOLOGIA 200 HZ FA IL SUO LAVORO NN PER FINTA MA CMQ ANCHE SENZA IL TV E SPETTACOLO. COME MONITOR BE NN SO CHE DIRE XCHE STUPENDO L AUDIO NN E MALE X QUESTA TV XRO UN BUON 2.1 ALLEGATO E CONSIGLIATO.
NB HA ANCHE UN USCITA DIGITALE DOVE PUO ESSERE COLLEGATO AD UN BUON AMPLIFICATORE E UNA SK DI RETE CHE A DIRE IL VERO NN HO AVUTO ANCORA IL TEMPO DI PROVARLO
CMQ E UN PRODOTTO CHE VALE LA PENA CONSIGLIARE X CHI DEVE FARE UN NUOVO LCD . IO LO VEDO AD UNA DISTANZA DI CIRCA 2 MT E LE IMMAGINI SONO FLUIDE UN NERO PAZZASCO FIGURATEVI CHE BISOGNA FAR CASO ALLE DUE BARRE NERE QUANDO SI GUARDA UN FILM XCHE DA UN SENSO DI PROFONDITA SUPERLATIVO ....
-
01-12-2008, 16:49 #398
Originariamente scritto da Cyborgh X787
In questi ultimi 2 mesi ho potuto verificare che il tuo non era solo "bendato entusiasmo".
Togliendo il clouding lo Z4500 è semplicemente fenomenale.
Il primo LCD che mi hanno portato era inguardabile, provandolo con SD e BD, nelle scene buie c'era proprio la "Via Lattea".
In quest'ultimo che mi hanno portato, si può effettivamente "sorvolare", ma l'arrabbiatura è nei 2100 euro che ho speso.
Oggi pomeriggio ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi contatterà il tecnico per fissare iun appuntamento (Vi farò sapere ...).
Nel frattempo gradirei tanto (anche in M.P.) per non sforare dalla discussione, un consiglio dallo stimato Onslaught (che ormai leggo da un paio d'anni) per quanto riguarda la proposta di cambio fattami dallo Store...Ultima modifica di Spider-Man; 01-12-2008 alle 23:27
-
01-12-2008, 18:20 #399
Member
Originariamente scritto da mauroits
poi quando hai tempo e voglia mi dici come mappa in vga e se è possibile uscire a 1920 x 1080 anche in vga
p.s:qualcuno,anche dei nuovi possessori (COMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!!!),sà rispondermi sulla resa in sd...come rende sto BRAVIA ENGINE 2?
grazie
-
01-12-2008, 18:28 #400
Allora, premetto che non sono riuscito a vedere lo Z4500, ma solo il W4500......A quanto ho capito però il pannello dovrebbe essere lo stesso...
Devo dire che il livello del nero mi è sembrato davvero ottimo, sicuramente eccellente trattandosi di un LCD....
Ottima impressione anche sui colori, e tempo di risposta....
Come ogni LCD che mi è capitato di vedere ad oggi però, rimangono le solite problematiche: l'angolo di visione, e la difficoltà nel mascherare le imperfezioni sulle sfumature di colore (vedi macroblocchi su filmati non perfetti), che sono le cose che a tutt'oggi mi fanno preferire un plasma alla tecnologia LCD....
Detto questo poi mi ha incuriosito non poco la storia dei 200 hz interpolati intelligentemente (non semplicemente ripetuti) ed il fatto che non vengano aggiunti artefatti.....
Già la premessa è a dir poco assurda....(creare 3 fotogrammi su 4, con la pretesa che non ci siano artefatti digitali è impossibile....Tale tecnologia si basa sulla creazione artificiosa di nuove immagini che di fatto non esistono)
Poi se al nostro occhio pare tutto vero, meglio così, ma non cerchiamo di dimostrare il non dimostrabile....
Poi sul sito di Sony, mi sono guardato ben bene il filmato di presentazione......http://www.sony.it/article/2008/09/m...0hz-lcd-bravia
E ho dato un occhiata accurata sul metodo, che devo dire è davvero ingegnoso e se si vuole anche affascinante....
Dal filmato originale sony, a sinistra i fotogrammi tecnologia 200hz (con i fotogrammi interpolati), a destra il filmato originale 50 hz(con i fotogrammi ripetuti).....
Il riquadro in rosso è il fotogramma originale...
Il blur sulle scritte è abbastanza evidente.....
E questo pastrugno sulla palla non mi pare troppo reale....
Detto questo, non voglio assolutamente gettare fango su questa tecnologia, semplicemente la considero un po' troppo artificiosa, tutto qua...
Per quanto mi riguarda preferisco 24 incontestabili hz piuttosto che 200 su cui invece direi si può discutere a lungo....
Dite pure la vostra.....TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
01-12-2008, 19:59 #401
BARXO, ma tu stai ad analizzare un filmato messo lì alla 4 gatti, con una sfocatura ed una resa da quaccheri.......riprodotto su un francobollo !!!!???
Ma vatti a vedere il TV dal vivo, invece di parlare di blurring o altre bazze inesistenti, perchè blurring, sfocature, scie, imperfezioni di vario tipo sono inesistenti sullo Z4500......
........DAL VIVO !!!!!!
con una risoluzione in movimento da record, scene di una compattezza, un dettaglio da primato........
Non capisco tutto questo dimostrare il NULLA........poi da un video ""dimostrativo"" FRANCOBOLLO !!!
quando lo Z4500 DAL VIVO vi "parlerà" visivamente da subito....
e se ha il motion flow attivato vi accorgerete che una resa del genere pochi TV la possono vantare........
regaz NON parlate per teorie e non fatevi castelli costruiti in aria....
andatevi a vedere il TV e fatevi dare il telecomando, effettuate alcune regolazioni e poi parlate !!!!!!!!!!!
NB: il pannello dello Z4500 non è quello del W4500, c'è anche un trafiletto della recensione di HDTVtest che lo dice !!!!!!
NB1: Barxo forse dal video dimostrativo Sony ti è sfuggito ciò che Sony vuole dimostrare con più evidenza, ovvero dall' inizio del video nota le rotazioni della palla, ti balzerà
all' occhio che la palla nei 50Hz tende a scattare ed è lenta nel roteare, coi 200Hz attivati si ha il vero movimento reale della palla, con le giuste e fluide rotazioni riprodotte dal vivo e forse il video questo vuole dimostrare: la fludità del movimento !!!!!!!!
Su uno schermo reale ( un vero Z4500) poi, non vedrai nessuna sfocatura, nessun blurring presenti nel video dimostrativo e le scritte appariranno ben nitide !!!!!!!!
In ultimo leggiti un po' questa testimonianza di un possessore di Z4500, senza contare tutte quelle raccolte e da me postate in page precedenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=397Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-12-2008 alle 20:30
-
01-12-2008, 21:08 #402
Infatti credo che lo studio fatto dalla Sony abbia come fondamenta la percezione dell'occhio alla cattura delle immagini che scorrono velocemente, per dirla molto maccheronicamente.
Le foto non dimostrano nulla, sono sempre statiche.
Conta invece l'effetto dinamico la cui efficacia sta, per dirla tutta, nell'ingannare il nostro occhio che non è una macchina perfetta.
-
01-12-2008, 21:25 #403
Senior Member
Un video su Youtube da SonyEurope 3 settimane fà,
maccheronicamente spiega come lavora il Motionflow ►CLICCAMI◄...S@by HT:TV Sony 65AF8 / Tv Sony 50W808C / NAS Synology DS214+ / Xiaomi MI Box 4k / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED+815 ►Foto
-
01-12-2008, 22:35 #404
Senior Member
io non vorrei farmi "pubblicità" da solo, però avrei riportato (semplficando ulteriormente il concetto) un passo della recensione di tuttodigitale che analizza proprio il motionflow 200hz
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=317
PS: S@by, il filmato è perfettamente esplicativo
-
01-12-2008, 23:14 #405
Senior Member
Altri aspetti non trattati:
- scarso angolo di visione, che è 75 gradi, un passo indietro rispetto al W4500 che è di 90 gradi
- non riesce ad deinterlacciare correttamente i segnali 576i (cioè PAL), in parole povere se si ha un lettore dvd usarlo con uscita progressiva, pena i classici artefatti dovuti all'interlacciamento (problema che affligge anche il W4500). Se invece si usa un altra sorgente, ci si deve tenere gli artefatti.Ultima modifica di tia86; 01-12-2008 alle 23:35