Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 274 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 4101

Citazione Originariamente scritto da Gia80
    l'avete letta?

che ne pensate?
    La nuova serie è migliore e si vede ad occhio nudo.

Manuali di servizio

Se qualcuno fosse interessato, in rete si trovano i manuali di servizio dei nuovi plasma Panasonic. Sono dei modelli americani, ma c'è l'elenco delle voci del menu di servizio e la procedura per il bilanciamento del bianco.
    Non so se sia legale postare il link, anche se suppongo di sì, visto che si tratta di un indirizzo http del sito panasonic ufficiale che non richiede nessuna utenticazione.
    Ad ogni modo, per evitare grane, se vi dovesse interessare mandatemi un MP oppure googlate "Free Panasonic service manuals" e nella prima pagina troverete un link a un forum che posta il link
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

ma ti spiega tutto il menu di servizio?!?!?
    no perchè ho il tuo stesso tv.. 46pz85.. sai dirmi cosa puoi fare di bello con quel manuale? al limite mandami un pm col link che nn riesco a trovarlo grazie
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Citazione Originariamente scritto da alex82
    ma ti spiega tutto il menu di servizio?!?!?
    No, magari, ne elenca le voci e poco altro. Però spiega la calibrazione del bianco. Poi ci sono tutti gli schemi elettronici e l'elenco dei componenti, di cui uno se ne fa poco.
    Ti mando il link.

Citazione Originariamente scritto da alex82
    ...sai dirmi cosa puoi fare di bello con quel manuale?
    ...non mi provocare... Scherzo!!
    Ma dopo averlo sfogliato tutto in effetti, oltre alla suddetta procedura di calibrazione del bianco, per la quale serve comunque un colorimetro, non c'è molto altro che possa essere utile.
    Da buon materiale spiega come diagnosticare e riparare i guasti elettronici. Ci sono tutti gli schemi, ma i componenti hanno tutti una sigla interna, per cui non risponde nemmeno alla domanda di quale CPU ci sia.
    Quindi penso che per svelare i misteri del menu di servizio serva altro. Del menu di servizio spiega:
    1) come entrare (ma già si sa: tenendo premuto [Volume (-)], premere 3 volte [INFO] entro 2 secondi
    2) come navigare (tasti [1],[2] per le voci principali e [3],[4] per le sottovoci) e cambiare i valori (tasti [+],[-] del volume)
    3) l'elenco delle voci del menu di servizio con alcuni dei valori di preset
    4) come uscire (spengendo il TV dal telecomando o dall'interruttore principale)
    5) come visualizzare il tempo totale di accensione
    6) come configurare la modalità "hotel" (utilissimo...)
    7) come interpretare il lampeggio del LED quando il TV è guasto
    ...non mi sembra ci sia altro che possa servire a un utente, per quanto appassionato.

cos'è questa modalità hotel?

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    modalità hotel?
    Niente di che, serve a impostare dei limiti (es. volume massimo), il canale e il volume di default, permette di bloccare l'accesso al menu di configurazione e dei pulsanti sul frontale... cose così.

audio PZ80

Ciao a tutti,
    continua a non soddisfarmi l'audio del mio PZ80 (o meglio PZ82), anche se cambiando le impostazioni è migliorato notevolmente.
    In particolare, il parametro fondamentale che ho cambiato è stata la distanza dal muro (che sinceramente non avevo mai visto prima da nessuna parte!), probabilmente sfrutta la riflessione acustica ma tale parametro se configurato male provocava dei notevoli rimbombi.
    Ora, come dicevo, sono riuscito a migliorare molto la qualità, ma ancora non sono soddisfatto.
    Sono indeciso se sfruttare il diritto di recesso e prendere un PZ85 altrove, potreste dirmi, se le sapete, quale catena lo vende al prezzo inferiore? So della promozione di Trony, ma ho chiamato 2 negozi diversi e hanno avuto dei casini con la Panasonic e (per ora?) tale marca è fuori dalla promo.

In alternativa, visto che volevo farmi un impianto HT, volevo avere un consiglio da chi ne sa di più: i diffusori funzionano solo con l'ampli acceso o possono funzionare sempre?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    come già ripetuto + volte, il verde è saturo...e si vede...c'è poco da stare a settare...nn si migliora..
    Gestione Colore Off
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da grana
    Ciao a tutti,
    continua a non soddisfarmi l'audio del mio PZ80 (o meglio PZ82), anche se cambiando le impostazioni è migliorato notevolmente.
    In particolare, il parametro fondamentale che ho cambiato è stata la distanza dal muroGrazie!
    Secondo me non risolvi niente comprando pz85 perché penso abbia lo stesso audio, in tutti i modi ti conviene acquistare un buon amply, ma questa non è la discussione giusta (naturalmente le casse funziano solo ad amply acceso), tornando al pz85 secondo me i prezzi migliori sono solo online tipo fotodigit, euroelettrica, onlinestore ecc ecc la scelta è ampia......Ciao.

ragazzi ma nessuna novità in merito alla questione digitale terrestre hd in arrivo con un prox firmware su tutti i modelli pz??? se fosse vero sarebbe una cosa troppo bella
    Plasma: Panasonic TH46PZ85E // Console: Ps3 // Sat: skyfobox amstrad // Dreambox 800 HD altro: Logitech G25+Playseat

Citazione Originariamente scritto da cico71
    Siccome il modello a la cam per il digitale metto la mia tessera ma quando accendo il tv non sempre mi vanno i canali del digitale .allora devo staccare la cam spegnere il tv ed accenderlo ma non sempre vanno .
    Anche io ho qualche problemino con il DTT, ma credo sia imputabile all'antenna più che alla tessera, dato che ho un segnale altalentante sul Mux che ospita BBC, Class News e alcuni canali Premium, e non ricevo Rai Click e gli altri canali ospitati sul quel Mux...
    Chiamo un antennista e sento cosa viene fuori. Di problemi imputabili esclusivamente alla tessera credo di non averne
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

RAI HD

salve ragazzi
    ho provato a cercare RAI HD visto che sono di Torino
    il canale effettivamente esiste, il TV lo trova e regista, si sente l'audio ma comapre la scritto NO SEGNALE VIDEO
    traetene voi le conclusioni, io non saprei proprio
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

attilio ma con il pz85 ti trova i canali hd si?!?!
    cmq dovresti provare a vederlo quando è in funzione... so che a molti funziona a tratti perchè stanno facendo test vari... prova a leggere qua http://www.avmagazine.it/forum/showt...36#post1467136

[QUOTE=alex82]attilio ma con il pz85 ti trova i canali hd si?!?!

mi trova solo RAI HD, ma come ho detto si sente solo l'audio, deduco che se sento l'audio stia trasmettendo ma non riesce a codificare il segnale video
    Così a sensazione, poi magari sto dicendo baggianate
    ONSLA help us
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Pagina 260 di 274 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •