• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

trols

New member
ho visto su una rivista questo bd lg costa poco 129 euro e mi domandavo come fosse visto il basso prezzo c'e' chi mi sa dire qualcosa?non so se sia cosi' conveniente come qualita' spece per la lettura dei dvd :confused: o c'e' di meglio a prezzi non eccessivi ?

nessuno mi sa dire nulla?:rolleyes: forse non e' valido allora ,quale lettore blu ray mi conviene acquistare che sia valido con i dvd e con i blu ray magari che legge anche foto-mp3 e dvix da usb che sia soddisfacente come audio non oltre i 300 euro e che sia utlizzabile come valido lettore cd ?:confused:

il blockbuster lo vende anche a meno... 119 eurozzi
che io sappia è un 370 con meno connettività, fatta fuori per esempio l'uscita component

mi sembra che puoi guardare il thread del 370 perchè a differenza di questo ha qualche funzione in meno (es. mkv). Costa all'incirca una cinquantina di euro in meno...

quindi non e' un granche' meglio salire di prezzo e scegliere unprodotto piu' completo come il 370 o addirittura il 390 giusto?o puntare anche su altre marche:rolleyes:

se vuoi rimanere su Lg forse ti conviene andare sul 370 che è in promozione con 20 film a 199 euro. Puoi fare riferimento al thread apposito...

il panasonic bd 60 puo essere superire rispetto all'lg 370 o no o e' megliom un samsung 2500 di cui ho letto nel forum parlare bene .non sono orientato per forsa a lg valuto anche altri validi blu ray ma non so personalmente quale possano esssere da tenere in considerazione ho letto qualcosa nel forum per farmi un idea e ad oggi ne sono usciti di nuovi da considerare?

il panasonic bd 60 è uno dei migliori lettori secondo quasi tutte le recensioni che ho letto, sicuramente superiore a lg 370 come qualità dell'immagine, ma il samsung 2500 si difende bene

GrandeBoma ha detto:
il panasonic bd 60 è uno dei migliori lettori secondo quasi tutte le recensioni che ho letto, sicuramente superiore a lg 370 come qualità dell'immagine, ma il samsung 2500 si difende bene

non è soggetto ai freeze?

gli ho visti ,ma non e' meglio un samsung 2500 o un lg 390 di quelli in offerta con bd ?Tra quelli non so quale sia il migliore ,per quello pensavo al panasonic 60 ma visto il freeze....

trols ha detto:
per quello pensavo al panasonic 60 ma visto il freeze....
mah, il mio non fa alcun freeze.
ce l'ho da una settimana e forse più, ho visto film bd anche 3D, anche due consecutivi e non mi ha dato mai problemi.
veloce, usb che legge filmati anche avchd......insomma io sono molto soddisfatto!
ciao

Visto che in questa discussione abbiamo poche informazioni, vi informo che oggi un "amico" che lavora in un centro Euronics mi ha detto che un suo collega ha portato un supporto con un file MKV ed il 350 lo ha letto senza problemi. A questo punto oserei dire che è attualmente il migliore lettore da tavolo come rapporto qualità/prezzo, che leggi gli MKV! Inoltre dalle prove che hanno fatto non ha dato problemi con diversi supporti e files.