Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 993

Ciao clasofi! Con te arriviamo a 15 (+5...)

SOCI DELL’LG OPEN CLUB
    - gwaedin (LG 42PX3RVA)
    - bingoal (LG 42PC1RR)
    - clasofi (LG 42PX3RV) Benvenuto!
    - fedetad (Presidente – LG 42PC1R)
    - tino.k (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
    - fabio1966 (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
    - dazed (LG 42PC1R)
    - ubuffu (LG 42PC1RR)
    - realbingo (LG 42PC1RR)
    - lparise (LG 42PC1R)
    - Asterix74 (LG 42PC1R)
    - robygazza (LG 42PC1RR)
    - sedinho83 (LG 42PC1R)
    - maxwell (LG 50PX4R)
    - dado (LG 42PC1RR)

GEMELLATI
    - iafaccio (Hitachi 42PD7200)
    - johnT (Panasonic 42PV60)
    - 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo )
    - Sahira (indeciso... )
    - mtitone (indeciso... )
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    interessa anche a me....
    cmq potresti provare a collegare il dvd recorder ad una scart rgb (av1 del plasma), impostare il canale di registrazione del sudetto(dvd recorder) su av o qualcosa del genere, mandare in riproduzione il filmato sul plasma e vedere se registra.
    Mi par dura che funzioni... quello dovrebbe essere un ingresso e non una uscita... non credo che la TV abbia uscite video di fatto. A meno che non abbiano fatto qualcosa proprio pensando all'HD integrato, solo che mi sembra strano non sia specificato nel manuale.
    Provate a scrivere all'assistenza LG, sono molto efficienti. Se non altro prendono atto della cosa e magari inseriscono la possibilità in una TV futura...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da ryker1969
    Il 50 PY2R non ha qualche mese in più ma di meno
    Infatti deve "ufficialmente" ancora arrivare in Italia, dove è venduto (per ora) solo da Fotodigit.
    Lo si può vedere, ad esempio, sul sito tedesco della Lg (www.lge.de) ovvero il paese dove il Pana PV600e è uscito da alcuni mesi
    Sei sicuro? Sul sito tedesco se entri nelle schede in pdf vedi che il 50 PY2R è uscito il 25/10/2005, mentre il 42pc1r è uscito il 15/5/2006 (in arrivo il 50). In più il 50py2r non ha l'xd engine 2006 (pur avendo alcune cose in più) e sempre in quella scheda si vede che il prezzo di listino è parecchio strano (6000 euro... poi per fortuna costa nella realtà costa molto meno...).
    Il mistero si infittisce....

Per stare in tema: sempre su fotodigit che il 50PC1R a 2722 euro!
    Un altro 50" con quelle caratteristiche e a quel prezzo non si trova!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Se qualcuno ha un panello uguale o simile al mio, vorrei sapere, se possibile, i settaggi per poterli confrontare con i miei.
    Grazie

Scusate io ho un 42px3rv!

gwaedin? Spero si offra di aiutarti... avresti il supporto di uno dei più grandi esperti al mondo di LG... pensa che lo ha già addirittura da 2 mesi!!! A parte gli scherzi, la sa lunga, è il saggio del gruppo e i vostri modelli mi sembrano quasi identici...

ciao a tutti,
    anche io sarei lieto di unirmi al club
    ho un LG 42PX4R (però il modello hdready, non quello presente sul sito italiano)

O.T: please let me say "hello" to our friend Stainway from The Hague (Holland). He is our landmark for all the settings of our fantastic LG 42PC1R and 42PC1RR! Thank you Stainway! Bye

Ciao ragazzi, lo so vi sto un pò trascurando,
    e sto trascurando anche il bimbo!!!!!!
    Colpa del lavoro.

Cmq ho collegato sky hd.

Purtroppo sia sul can 150 che sul 207, girano
    promo della durata di un paio di minuti!!!
    un collage di immagini che non consente di capire in fondo come sarà
    l'hd.
    Un dato è certo sulle partite il salto di qualità è
    NOTEVOLE non credo per quanto vogliamo smanettare con i settaggi che
    ci riusciremo ad vvicinare minimamente a quel risultato.
    Ritengo che solo per questo e per chi è appassionato di calcio valga la pena abbonarsi!
    E' chiaro che il il comportamento del nostro plasmone con quel tipo di segnale è OTTIMO 10+ ma la differenza ad esempio con un dvd collegato in hdmi non mi è sembrata cosi marcata come con una partita.
    Per quanto riguarda il segnale in ingresso, il can 150 trasmette in 720p il 207 in 1080i (le stesse immagini), bene non noto differenze!

Oggi cmq cercherò di fare qualche foto e di mostrarvele!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Citazione Originariamente scritto da Dep
    ho un LG 42PX4R (però il modello hdready, non quello presente sul sito italiano)
    Il PX4R compare correttamente sul sito italiano come HD Ready, da non confondere con il PX4RV che è SD. Comunque il sito di LG fa pena e chi sceglie i nomi dei modelli ha qualche problema.
    Benvenuto! Cosa ci dici del tuo TV? Ti è capitato di vedere uno dei nuovi PC1R/RR? Sarei curioso di sapere che differenze ci sono.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Comunque il sito di LG fa pena e chi sceglie i nomi dei modelli ha qualche problema.

Purtroppo ieri sera non ho fatto in tempo a fare la prova di riversamento fra il DVR e il VHS...stasera sicuro sarà fatta.

fedetad sono riuscito ad entrare nel service menu...il fatto e che li tenevo premuti per troppo poco
    Interessante nei menui la possibilità di cambiare il gamma del nostro tv...da testare con calma. Inoltre è possibile attivare l' "Intelligent Eye" che dal sito tedesco risulta disponibile per i nostri modelli, ma da manuale e avendo il tv, non è presente la funzione che dovrebbe essere, sempre da manuale, riservata al 37LB1RR (LCD); in pratica regola l'immagine in automatico a seconda dell'illuminazione della stanza, solo che mi sa che almeno sul mio TV manca il sensore per rendere questa funzione utile, infatti quando l'attivo non fa altro che portare i valori di contrasto da 100 a 60 e colore e nitidezza a 40, però non cambia nulla se accendo e spengo la luce ;

Un'latra cosa interessante sempre nel service menu è la voce ISM, che di default è impostata su "auto", ed è possibile impostare su "off-on-auto", solo che non so che differenza ci sia, anche perchè se lo setto in qualsiasi modalità dal menu ho sempre la possibilità di scegliere il tipo di ISM (anti-burn).
    Altra cosa che si può impostare, è il metodo del "orbit", dove si puo definire la cadenza dello sfasamento dell'immagine (quindi aumentare o diminuire i 2 minuti) e il numero di pixel della stessa; inoltre è possibile cambiare il tempo anche per quanto riguarda il metodo "inverse".

Peccato perchè speravo di trovare una voce che mi rendesse l'XD customizzabile come sul PC1R...forse devo cercare meglio.

Unica pecca che noto nel tv (ora ha all'incirca 20h) è l'effetto di Burn-in abbastanza marcato, ieri sera ho rivisto buongiorno notte (rete4 analogica), la scena dove c'è il papa affacciato alla finestra molto chiara, dopo passa di nuovo sui toni molto scuri, e sul nero vedevo stampata l'immagine della scena precedente era ben visibile, ma niente di preoccupante anche perchè se ne andato via da solo senza bisogno di refreshare il pannello
    Speriamo sia solo un difetto di gioventù, oppure bisogna starci molto attenti!
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Finalmente ieri ho visto dal vivo il PC1R e devo dire ch'è davvero bello,come dicevate giustamente,molto meglio che in foto.
    Vi rinnovo i complimenti per l'acquisto e chiedo l'ammissione al club in qualità d'indeciso

Passo subito ad una domanda che mi stà a cuore,riguarda le dimensioni.
    Cerco di spiegarmi ma non sarà facile.
    Ho un mobile/libreria con buca per il tv e per i primi 20 cm di profondità non ho problemi di larghezza(è uno spazio che viene in fuori dal mobile)poi subentrano le spalle della libreria e lo spazio in larghezza diventa di 111 cm circa.
    La mia domanda è:
    Ce la faccio a farlo entrare in quei 20 cm o la parte più larga è più in profondità?

Spero mi abbiate capito,un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Il PX4R compare correttamente sul sito italiano come HD Ready, da non confondere con il PX4RV che è SD. Comunque il sito di LG fa pena e chi sceglie i nomi dei modelli ha qualche problema.
    Benvenuto! Cosa ci dici del tuo TV? Ti è capitato di vedere uno dei nuovi PC1R/RR? Sarei curioso di sapere che differenze ci sono.
    sul sito italiano non porta molte caratteristiche molto importanti del px4r
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...42PX4R&model=5
    ad esempio non menziona l'hdmi (e credo non sia poco) per giunta non lo porta nemmeno taggato hdready
    inoltre sul mio è presente oltre all'ingresso hdmi anche l'intelligent eye (funzionante ottimamente, accendendo la luce in stanza cambia in automatico e in ripetizione i valori dell'immagine)
    ...in pratica la scheda corretta è quella presente nel sito tedesco

per quanto riguarda le differenze rispetto al PC1R/RR non saprei, visto che sono modelli che non ho ancora visto, però posso dire da non essere affatto deluso dal mio plasma. Fino ad ora (1 mese di utilizzo con 5-8 ore di uso medio giornaliero da sorgenti di vario tipo -ps2,dvd,divx,pc,sky-) nessun effetto di bruciatura dell'immagine. Però c'è da considerare che uso valori di contrasto e luminosità generalmente molto bassi.

ho anche skyHD e fremo per vedere la mia prima partita in alta defizione

Passo ad un paio di domande:
    1. la funzione orbit (sposta l'immagine ogni 2 min) si può averla sempre attiva? serve?
    2. nel menù c'è una voce "indice" che è possibile impostare su accesso/spento. Sapete dirmi a che serve?
    3. ho visto che la funzione XD è "customizzabile", nel senso che posso variare alcuni valori (colore del viso e non ricordo cosa altro), che valori mi consigliate? In genere è una funzione che ho disattivata, però noto che in alcuni giochi o in alcuni film c'è un effettivo miglioramento del contrasto.
    grazie
    Ultima modifica di Dep; 08-06-2006 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da dazed
    E' chiaro che il il comportamento del nostro plasmone con quel tipo di segnale è OTTIMO 10+ ma la differenza ad esempio con un dvd collegato in hdmi non mi è sembrata cosi marcata come con una partita.
    Non vorrei dire castronerie ma il segnale calcio HD esce in alta definizione invece i dvd,pur collegati in hdmi,sono registrati in definizione standard.
    Quindi per vedere i veri benefici dell'HD devi aspettare che escano gli HD DVD o il BluRay che saranno riversati sul supporto direttamente a 720p o 1080i.
    Almeno cosi credo

Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •