Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 74 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1096

Acquisto nuovo LCD in funzione macmini

salve a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un nuovo tv Lcd e dopo averne visti diversi
    mi sono orientato verso il Sony KDL 40V2000.

http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=TVP+LCD+TV

Ora scrivo in questo 3d in quanto l'utilizzo principale del tv sarebbe con un htpc
    realizzato appunto con un mac mini. In particolare anche per la visione dei film
    in dvd possedendo ora un lettore dvd di infima qualità (pio 575) non dotato di uscita hdmi.

Leggendo vari post qui sul forum sembrerebbe che non è possibile collegare il macmini
    via DVI alla presa HDMI del sony.

vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato questa connessione con il macmini su questa tv (o su una della serie)
    utilizzando appunto DVI->HDMI e se ha riscontrato problemi nella visione dei DVD e quant'altro

grazie ;-)

Citazione Originariamente scritto da Xmas
    Leggendo vari post qui sul forum sembrerebbe che non è possibile collegare il macmini
    via DVI alla presa HDMI del sony.
    ciao
    non ho letto di questi problemi in giro..ma di che genere di problemi si parla?
    io non ho sony , ma il mini con un cavo DVI-HDMI mi funziona perfettamente
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ciao
    non ho letto di questi problemi in giro..ma di che genere di problemi si parla?
    io non ho sony , ma il mini con un cavo DVI-HDMI mi funziona perfettamente

Si parlava di problemi di mappatura 1:1 in diversi post.
    Qui in particolare http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=sony+40v2000

Cmq accertatto che non è possibile mappare 1:1 con questo pannello che ha una risoluzione 1366x768 mi piacere sapere come si comporta in overscan (http://pixelmapping.wikispaces.com/Sony+TVs) dovendolo utilizzare prevalentemente per la visione di dvd.

ho capito.
    quindi il problema, se di problema si può parlare, è nella impossibilità del pannello di accetare la risoluzione nativa dall'ingresso HDMI.
    quello che vuoi sapere è come si comporta lo scaler interno della tv, se non c'è una discussione sulla tv stessa puoi aprirne una chiedendo proprio quello che cerchi.

dico questo perché non è troppo visibe qui e la questione è sulla tv e non sul mini che invece invierà soltanto un segnale 720p o 1080i.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ho capito.
    quindi il problema, se di problema si può parlare, è nella impossibilità del pannello di accetare la risoluzione nativa dall'ingresso HDMI.
    quello che vuoi sapere è come si comporta lo scaler interno della tv, se non c'è una discussione sulla tv stessa puoi aprirne una chiedendo proprio quello che cerchi.

dico questo perché non è troppo visibe qui e la questione è sulla tv e non sul mini che invece invierà soltanto un segnale 720p o 1080i.

Ti ringrazio, farò come dici

Si parlava di problemi di mappatura 1:1 in diversi post.
    Qui in particolare http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=sony+40v2000

Cmq accertatto che non è possibile mappare 1:1 con questo pannello che ha una risoluzione 1366x768 mi piacere sapere come si comporta in overscan (http://pixelmapping.wikispaces.com/Sony+TVs) dovendolo utilizzare prevalentemente per la visione di dvd.
    Ti basta scaricare un programma tipo SwitchresX e adattare l'immagine del mac mini alla risoluzione della tua TV. Io l'ho fatto col mio Pioneer e funziona alla grande

Ti ringrazio, farò come dici
    A quanto detto da Dottorcapone aggiungo che potresti anche verificare se il TV accettasse la risoluzione nativa tramite la VGA invece che dall'HDMI.

Io ho provato qualche sera fa un Samsung PS50 (1366x768) che tramite HDMI acetta solo il 720p ed il 1080i, ma in VGA accetta il 1360x768.

Dipende dal front end del TV.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    A quanto detto da Dottorcapone aggiungo che potresti anche verificare se il TV accettasse la risoluzione nativa tramite la VGA invece che dall'HDMI.

Io ho provato qualche sera fa un Samsung PS50 (1366x768) che tramite HDMI acetta solo il 720p ed il 1080i, ma in VGA accetta il 1360x768.

Dipende dal front end del TV.

Ciao.

Già Provato!
    Ho preso ieri il tv, alla fine il 40V2500 come il 2000 ma con 2hdmi.
    Collegato il portatile in VGA funziona perfettamente a 1360x768.
    Ora sto acquiastando i cavi audio/video sull'Apple Store.
    A breva comprerò anche il mac mini

Vi risulta che questi cavi siano adatti per il collegamento del mac mini al tv e all'ampli???

- Cavo ottico con connettore mini ottico Pure AV di Belkin
    (http://store.apple.com/Apple/WebObje...7AD&nplm=TA968)

- Cavo HDMI-DVI XtremeMac XtremeHD
    (http://store.apple.com/Apple/WebObje...79D&nplm=TL952)

grazie ;-)
    Ultima modifica di Xmas; 06-03-2007 alle 08:54

Vi risulta che questi cavi siano adatti per il collegamento del mac mini al tv e all'ampli???
    Sì vanno bene, però guarda anche da altre parti.
    L'Apple Store per gli accessori è abbastanza caro.

Però se vuoi collegare il MacMini in VGA perché prendi un DVI-HDMI?

Per l'audio io prenderei (anzi ho preso) un cavo senza adattori, tipo il Monster iCable Optik Kit.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Sì vanno bene, però guarda anche da altre parti.
    L'Apple Store per gli accessori è abbastanza caro.

Però se vuoi collegare il MacMini in VGA perché prendi un DVI-HDMI?

Per l'audio io prenderei (anzi ho preso) un cavo senza adattori, tipo il Monster iCable Optik Kit.

Ciao.
    Diciamo che il mio obiettivo è quello di collegare il mac mini in DVI > HDMI per questo cercavo info in merito allora scaler del TV.
    Se poi le cose non dovessero andare come spero ripiegherei sulla connessione VGA.

Per quanto riguarda l'audio mi sembra che il cavo da te scelto sia migliore di quello indicato da me in precedenza a cominciare dal fatto che non ha adattatori...

grazie per la dritta

ah...scusa dimenticavo... approfitto della tua gentilezza....
    mi sai indicare dove prendere eventualmente il cavo dvi -> hdmi di qualità ?

grazie

mi sai indicare dove prendere eventualmente il cavo dvi -> hdmi di qualità ? )
    Fai una ricerca sul forum con "ACQUISTARE o ACQUISTO CAVI HDMI e/o DVI" e troverai molte indicazioni.

Comunque sotto i 2 mt non ci sono grossi problemi di qualità.

Prendine uno in qualche negozio di elettronica e sei a posto.
    Controlla solo la robustezza dei connetori.

Ciao.

Fai una ricerca sul forum con "ACQUISTARE o ACQUISTO CAVI HDMI e/o DVI" e troverai molte indicazioni.

Comunque sotto i 2 mt non ci sono grossi problemi di qualità.

Prendine uno in qualche negozio di elettronica e sei a posto.
    Controlla solo la robustezza dei connetori.

Ciao.

Prezioso come sempre ...

@ Xmas:
    Ti sarei grato se prestassi più attenzione alla norma sulle quotature dei messaggi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ti sarei grato se prestassi più attenzione alla norma sulle quotature dei messaggi.
    Chiedo scusa, in effetti nella foga ho quotato tutto il messaggio

Pagina 25 di 74 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •