• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

DECODER HD puo' BRUCIARE CHIP HDCP

angelo1

New member
Vi riporto quanto letto su un altro forum per cercare di capire quanto sia "forte" questo presunto problema anche perche' non viene specificato se il problema e' solo dell'ingresso hdmi pioneer o riguarda tutti i tv ( a tal proposito posseggo un pioneer436 fde........)
Spero di essere utile....
Ho appena contattato pioneer e mi ha confermato che il problema si e' verificato soprattutto in inghilterra, in italia solo pochi casi e con decoder hd pace...
Il mio maggior stupore e' rivolto a sky che ha ignorato totalmente il problema.... provate a leggere e vedrete.......

IN DATA 27 GIUGNO IL TELEVISORE IN MIO POSSESSO MODELLO PIONEER 434 HDE RISULTANTE CONFORME ALLE RICHIESTE PER LA CONNESSIONE IN ALTADEFINIZIONE TRAMITE COMPONENT E HDMI E PROVVISTO DI PROTOCOLLO HDCP HA RIPORTATO UN DANNO IRREVERSIBILE AL CONTROLLER HDCP STESSO , CON LA CONSEGUENZA DI NON POTER INTERAGIRE CON QUALSIASI APPARECCHIO COLLEGATO TRAMITE PORTA HDMI CON PROTOCOLLO HDCP.>>

> >

TALE INCONVENIENTE HO POI SCOPERTO ESSERE DI DOMINIO PUBLICO E NOTO NEL MERCATO INGLESE DOVE NON SI CONTANO I RECLAMI DA PARTE DI POSSESSORI DI MODELLI PIONEER E DECODER SKY HD.

LA STESSA PIONEER HA RILASCIATO UN COMUNICATO UFFICIALE DOVE AVVERTE DI NON COLLEGARE IL DECODER SKY ALLA PRESA HDMI PENA IL DANNEGGIAMENTO DEL CHIP HDCP CHE VIENE ( COME DA SCRITTO ) “FRITTO”,DA QUEL CHE E’ DATO CAPIRE SI TRATTEREBBE DI UN SOVRAVOLTAGGIO AL BUS IC2 CHE SI OCUPA DELL HDCP IN QUESTIONE,LE MASSIME SPECIFICHE PREVEDONO 6V PER IC2 LO SKY HD PARE VADA IN DETERMINATE CONDIZIONI BEN OLTRE GLI 8V …>>

CONSIGLIA ALTRESI DI EFFETTUARE IL COLLEGAMENTO IN COMPONENT. ( IN INGHILTERRA LA COSA E’ FATTIBILE IN QUANTO FUNZIONE PREVISTA DAL DECODER PVR HD THOMSON.)

> >

POICHE’ IL DECODER PACE HD IN MIO POSSESSO NON IMPLEMENTA QUESTA POSSIBILITA’ E NON AVENDO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI SUBIRE ULTERIORI DANNI AD AVVENUTA RIPARAZIONE DEL MIO TV ( I N QUANTO AL MOMENTO NE PIONEER NE SKY SONO STATI IN GRADO DI RASSICURARMI DELL IMPOSSIBILITA? CHE QUESTO POSSA ACCADERE , CHIEDO CHE MI SIA DATA LA POSSIBILITA’ DI USUFRUIRE DI UN DECODER ADEGUATO PROVVISTO DI USCITE COMPONENT (DA QUEL CHE MI RISULTA LA VERSIONE AMSTRAD DOVREBBE AVERE ) , IN CASO CONTRARIO E A MIO RAMMARICO MI VEDO COSTRETTO A CHIEDERE L’IMMEDIATO RECESSO DAL PACCHETTO SKY HD .>>

> >

RIMANGO FORTEMENTE PERPLESSO CHE NONOSTANTE QUESTO PROBLEMA SI A AMPIAMENTE DISCUSSO IN TERRITORIO INGLESE , DA PARTE DI SKY ITALIA NON VI SIANO STATE NOTIZIE O INFORMAZIONI ( A DIFFERENZA DI PIONEER ITALIA CHE HA COMUNICATO E CONFERMATO ,SE PUR DI MINOR ENTITA RISPETTO PIONEER INGHILTERRA ,IN TERMINI DI SEGNALAZIONI , IL PROBLEMA ).

INUTILE SOTTOLINEARE CHE SE QUESTE INFORMAZIONI FOSSERO STATE DATE PER TEMPO AVREBBERO DI CERTO EVITATO IL DISAGIO ,NON SOLO ECONOMICO ,A CUI MI VEDO COSTRETTO.>>

RIMANGO FIDUCIOSO CHE VI SI POSSA TROVARE SOLUZIONE ( BASTEREBBE UN DECODER GEMELLO O SIMILARE AL MERCATO INGLESE O LA CERTEZZA CHE UN EVENTUALE AGGIORNAMENTO DA PARTE VOSTRA POSSA RISOLVERE E METTTERMI IN SICUREZZA DI POTER USARE IL DECODER PACE ) .

RIMANGO IN ATTESA E DISPONIBILE AD OGNI CHIARIMENTO EVENTUALE.

NEL CASO VOGLIATE VERIFICARE DELLA VERIDICITA E PER VOSTRA INFORMAZIONE DI DI SEGUITO LA URL DEL FORUM INGLESE SULLA QUESTIONE DIBATTUTA :

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=355974
(segue..)
Precisazione: dopo aver causato la rotura dell hdcp, il decoder sky continua a funzionare ..perchè ( e questo è davvero contorto ) ,al momento gli uomini di sky italia a differenza di sky uk , non hanno ancora attivato la protezione hdcp...ne consegue che se non avete altri apparecchi collegati in hdmi conformi all hdcp,non vi accorgerete del fatto ....fino a quando non ne collegherete uno.. ( qualsiasi lettore dvd in hdmi ( es pio 490 686 868 ...ecc...ecc ,- i futuri hddvd e blue ray....)
Cosa ne pensate?

piccola precisazione

Pioneer mi ha confermato anche che qualora si verificasse questo problema il "chip" puo' essere sostituito....

Focca la bindella ...............:eek: :eek:
Che notizia ................ altro che fulmine a ciel sereno .......... qui se sky non ci mette presto una pezza mi sa che la Pioneer gli fa causa senza contare la perdita di immagine per entrambi (anche se Sky non è che ne abbia molta)
Azz........ speriamo che i possessori di pio leggano il tuo post al più presto ........... ma mi sa che il danno oltre alla beffa sia già in atto ........:(

Dire che sono stupito è dire niente .........:rolleyes:

ciao ..:cool:

.........

Sono stupito quanto te, anche perche ho un pioneer e purtroppo non riesco a verificare se il guaio si e' compiuto o no perche' non ho , a parte il deco hd, un'altra sorgente con ingresso hdmi non ne ho....:confused:

angelo1 ha detto:
purtroppo non riesco a verificare se il guaio si e' compiuto o no perche' non ho , a parte il deco hd, un'altra sorgente con ingresso hdmi non ne ho....:confused:
Angelo vedi che da ieri (non ricordo quali canali) con Sky puoi verificare se il chip funge ancora visto che stanno trasmettendo con l'HDCP attiva ..........:eek:
Prova ......;)

55AMG ha detto:
:eek: :
Spero lo stesso non valga sul Pio 5000ex :eek: :eek: :eek:
Azz........... AMG ......... proprio a te ho pensato ............. volevo mandarti un mp ....:eek:
Fossi in te telefonerei in PIONEER .......... ora !!!!

........

Ma il ragazzo dell'altro forum, dice che sky trasmette senza hdcp...... come faccio a verificarlo? basta mettere su un canale in hd tipo il 207? Se e' cosi' fortunatamente il mio chip funziona perche' ieri ho visto la partita..... c'e' da dire anche che puo' succedere in qualsiasi mpmento, anche se pioneer mi ha detto che i casi in italia sono veramente rari.....dispiace per quelli che hanno subito questa beffa....
In ogni caso ho appena inviato una mail a sky sollevando il problema .. staremo a vedere cosa dicono!!!

per 55AMG

Quando ho chiamato pioneer ieri ho specificato il mio modello(436fde) e sinceramente lei non mi ha detto che e' un problema di tutti i pioneer... Se dovessi sentirli fammi sapere cosa dicono garzie

Telefonato, come sempre sono gentilissimi e dopo avermi chiesto che modello di plasma avevo mi ha fatto i complimenti dicendomi che
mi fa contattare tra un'ora dal responsabile assistenza Italia che ora era in riunione :)

Scusate non capisco il problema e mi state facendo venire l'ansia, come scritto in un altro thread io dopo l'aggiornamento del decoder vedo regolarmente i canali 150 - 308 e 404 con protezione HDCP posso continuare a guardarli o devo temere qualcosa?

per bigno

A quanto ho capito il problema puo succedere ma non e' detto che succeda.....Ripeto, ho chiamato la pioneer e mi hanno riferito che in italia e' successo molto raramente ossia hanno ricevuto pochissime segnalazioni
per il resto ne so quanto te, anche meno perche' non sono uno esperto

per bigno e gli altri interessati

vuol dire che il mio pannello è salvo?

Il pannello non c'entra, e' solo, a quanto ho capito, il chip dell'hdmi che in caso di "bruciatura" puo' essere canbiato(fonte pioneer)...

Ho appena finito di parlare con il tecnico responsabile di sky e mi ha assolutamente tranquillizzato sul problema nel senso che il decoder pace "italiano" viene gestito da un software e una componentistica diversa dal decoder "inglese" per cui dice di stare assolutamente tranquillo ( dice di aver anche parlato con il responsabile) anche perche' non hanno avuto nessuna segnalazione in merito.... mha..??!!!
Non so' cosa pensare.....:confused: :confused: :confused: :confused:

Ricollegando quanto sto leggendo qui vi evidenzio che mi è capitato in concomitanza con l'installazione del decoder Sky al mio 506xde che non andasse più l'accesso HDMI cui era collegato il lettore DVD (upscalato). L'intervento del tecnico Pioneer ha risolto il guasto sostituendomi la scheda madre dell'unità ....... forse è proprio collegato a questo ??

Dagomonte ha detto:
..... forse è proprio collegato a questo ??
Ehmm .............. mi sa proprio che sei uno dei "pochi" ......:eek:
a detta loro poi chissà ................. comunque ti hanno fatto la garanzia .... no ??