|
|
Risultati da 301 a 315 di 450
Discussione: [Onkyo TX-SR706] A/V Receiver
-
23-01-2010, 23:39 #301
grazie mille ragazzi ,sempre utili e sapienti ,come al solito !!!
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
02-02-2010, 11:01 #302
Salve ragazzi anche io ho acquistato da pochi giorni un Onkyo 706 e volevo sapere dato che ho della Focal le due casse laterali e il centrale e il sub come dovevo fare la calibrazione considerando che mi mancano le due casse posteriori
-
02-02-2010, 11:05 #303
inserisci il microfono per la calibrazione l'onkyo troverà da solo la mancanza dei diffusori e procederà
-
03-02-2010, 06:58 #304
Senior Member
info collegamento analogico
Premetto ho collegato in multich analogico il mio OPPO BDP-83 Special edition ,con l'ampli onkyo tx-sr706 ! l'ampli è impostato su Multich Direct.
volevo sapere se l'impostazione del livello dei diffusori che avevo impostato con il collegamento in digitale per quanto riguarda l'audio.vale anche per il collegamento in analogico , perchè ho riscontrato che il livello dei diffusori in analogico è molto basso quindi ho dovuto impostare nel menu dell'oppo il volume dei diffusori , distanza etc.. . Ho riscontrato un'altra cosa che l'impostazione che ho dovuto mettere nell'oppo è nettamente diversa da quella che ho nel menu dell'onkyo !!!
Non capisco , volevo sapere inoltre se nel collegamento in analogico è possibile impostare il livello dei diffusori nel menu onkyo oppure far in modo che ll'impostazioen che avevo nell'onkyo possa essere considerata anche quando viene utilizzata la connessione analogica!!
p.s: cmq è una gioia sentire l'ampli collegato in analogico con l'oppo !!
il suono è magnifiko!!!
grazie mille.
Fluck74
-
08-02-2010, 07:02 #305
Senior Member
help??
Nessuno mi risponde???
grazie
Fluck74
-
08-02-2010, 22:56 #306
Non mi è chiaro il perchè del collegamento analogico, se puoi usufruire del digitale hdmi? Questo Oppo è un preamplificatore o solo un particolare lettore da tavolo? In ogni caso credo che la cosa migliore sia fare uscire da esso il segnale senza alcuna elaborazione e come mamma lo ha fatto, per inviarlo al Sinto; sarà lui poi a fare tutto e riconoscere il tipo di codifica. Io se un segnale è più basso di un altro, alzo semplicemente il volume. Se poi l'Oppo ti permette di alzare il livello del volume del segnale analogico in uscita, indipendentemente dal digitale, ben venga. Comunque se non mi sbaglio questa cosa si può fare anche sull'Onkyo, ma i parametri dei diffussori devono rimanere sempre gli stessi ottenuti con la calibrazione. A proposito ti dò un consiglio: il mio centrale, come dichiara la casa, parte da 80hz e la calibrazione me lo imposta a 50hz. In questo caso ho modificato il parametro manualmente adeguandolo con esattezza alle specifiche tecniche del diffusore (così, se necessario, anche per gli altri diffusori). Ad esempio i frontali dichiarono in basso 45hz; visto che si può variare solo di 10 punti (40-50hz), ho impostato 50hz. Comunque le frequenze più basse dei valori impostati, inviate ai diffusori, non vengono perse, ma inviate al sub.
Ultima modifica di Cappella; 22-02-2010 alle 08:45
-
05-03-2010, 16:05 #307
Member
Qualcuno di voi riesce ad ascoltare i DTS-CD tramite la PS3 collegata in HDMI al 706?
Io ho provato a settare in uscita sia bitstream sia PCM e come frequenze di uscita (in impostazioni della musica) sia 44.1/188.2/176.4 kHz sia 48 kHz ma l'ampli non me lo riconosce ed emette solo fruscii...
Con l'Onkyo 602 che avevo prima collegato con l'ottico alla PS3 si sentiva perfettamente...Cosa bisogna impostare ulteriormente?VPR Full HD:Epson TW5000 Tv Full HD: Philips 37PFL9632D/10 Sintoampli: Onkyo TX-SR706 Casse Frontali: Pioneer CS-5070 Centrale: JBL ES25C Sub: Velodyne CHT-8 Surround: Bose 301 Serie III Decoder: MYSKY HD Console: PS3 40GB , Xbox 360 Elite , Wii
-
10-03-2010, 21:38 #308
Ciao, voglio segnalare una cosa strana del telecomando, spesso dopo averlo usato se lo appoggio da qualche parte noto che emette degli scricchiolii, è solo il mio o succede anche a voi?
TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810
-
11-03-2010, 10:18 #309
Ho avuto quello del 705 e adesso quello del 906 che sono identici....mai sentiti scricchiolii....forse il tuo è indemoniato.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-03-2010, 09:12 #310
Salve amici e Fans di Onkyo! Vi porgo una domanda riguardante l'Audissey: Tempo fà ho letto da qualche parte che i divani in pelle tendono ad riflettere le onde di frequenza "compromettendo" la calibrazione; per cui sarebbe meglio coprirli possibilmente con una coperta ho un lenzuolo. Ora, la mia teoria tutta personale è che mettendo ad esempio una coperta, si crea nell'ambiente una condizione di maggiore assorbimento; come se avessimo messo qualche tappeto in più. Quindi lui si regolerà di conseguenza; però dopo andremo a togliere questi elementi col risultato che in realtà l'ambiente durante l'ascolto non sarà più identico a quando si è fatta la calibrazione. Voi cosa ne pensate? Coperta si o coperta no? Forse è meglio semplicemente un lenzuolo o niente?
-
17-03-2010, 09:14 #311
Io non metto niente... secondo me l'ambiente deve essere lo stesso di quando poi si usa l'impianto.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-03-2010, 13:08 #312
Grazie per la risposta. Anche il mio intuito mi suggeriva questa logica.
-
18-04-2010, 09:59 #313
"Colleghi" possesori del 706, ho una domanda per voi: Se io tramite player pc ho la possibilità di inviare un segnale già upscalato a 1920x1080, il nostro Onkyo svolgerà solo un operazione di deinterlacciamento (che non ho proprio chiaro in cosa consiste) giusto? Però visto che credo superiore in termini di qualità l'upscaling svolto dalla scheda Faroudja(riscontrato anche da alcune prove), mi conviene settare il player in modo da inviare un segnale sempre uguale alla risoluzione originale del video stesso e far fare tutto al 706? Quindi non far intervenire in nessun modo il player in fatto di upscaling? Per motivi momentaneamente tecnici e personali, sono "costretto" ad andare direttamente dall'uscita dvi del pc all'hdmi della tv, per cui adesso mi conviene sfruttare l'up del player. Però (per chi conosce e usa come me il KmPlayer) andando su: Impostazioni/Elaborazione video/Risoluzione(Oversampling), su Metodo basta passare dallo spuntare la voce "Solo a bassa risoluzione" (settato a 1919x1079), a "Nessuna Azione", che si nota innanzi tutto una notevole perdita di qualità del nero. Ora vorrei capire appena passerò invece attraverso l'Onkyo, come settare questo parametro? La scelta di fare intervenire l'up sotto 1919x1079 è data dall'avere la certezza che in caso di fonte 1920x1080, non intervenga in nessun modo. Altrimenti avrei potuto spuntare "Ridimensiona sempre".
P:S.:Per essere più precisi, il player è il Km ed io intendo l'up ottenuto mediante decoder interno del player stesso (e non mediante l'ausilio di ffdshow video decoder(esterno), mentre per la gestione dell'uscita audio uso l'ffdshow audio decoder tranne per le codifiche mp3).Ultima modifica di Cappella; 03-05-2010 alle 14:11
-
23-04-2010, 00:23 #314
Senior Member
Ciao a tutti ho un 706 (ovviamente senno non avrei scritto qua
) e 2 klipsch rf-35 collegate in bi-amping. Quando faccio la calibrazione automatica mi imposta i livelli a -12db per entrambe? non capisco la motivazione di cio' in quando e solamente un'attenuazione della potenza e basta aumentare il volume per sopperirla! io l'ho portata a 0 in modo da non aumentare esageratamente il volume dell' ampli...
-
23-04-2010, 07:27 #315
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)