Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 96 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1437

il G20 si...leggi bene quello che ho scritto...è S20 che non ha alcune delle cose presenti nelle tv Pana dal G20 compreso in avanti (quelle che ho scritto tra parentesi)

Le features multimediali non mi interessano molto, ma il THX e sopratutto il maggiore contrasto del pannello si. Sulla carta dovrebbe essere migliore il G20

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    o i dvd-rip con lettore dvd che faccia upscaling a 1080p.
    dipende da che lettore dvd hai: il mio marantz dv6001 di 3 anni fa fa upscaling a 1080p ma secondo me il televisore fa un upscaling migliore, quindi lascio il lettore dvd a 480p

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Le features multimediali non mi interessano molto, ma il THX e sopratutto il maggiore contrasto del pannello si. Sulla carta dovrebbe essere migliore il G20
    appunto sulla carta..io come già postato su 50g20 50s20 ho gradito sul programma che stavo vedendo più il true cinema del s20 che il thx del g 20...però per altri film o programmi tv magari il thx era da preferire

io a occhio nudo non notato il maggior contrasto del g20 i contenuti multimediali e i settaggi fini che si possono regolare risultano più interessanti e forse il v real 5 ma non ho visto abbastanza dtt con i 2 tv per reputar il miglior lavoro in sd del v real 5 le tv mediaset lo viste in cc tramite segnale sky via hdmi e mi parevano uguali fincheè non siamo messi a smanettare su settaggi immagine tipo thx e true cinema e menu regolazioni vari

Mi avete convinto ed avete chiarito i vari quesiti che mi ero posto prima di acquistare il 50g20.
    L'ho trovato a €1250 (€150 in più del 50s20) però ancora non è disponibile presso il mio fornitore di fiducia...spero di scrivere anche le mie impressioni frà qualche settimana, per ora continuo a leggervi!

x 150 euro in più avrei preso anke io il g20,nonostante l's20 m abbia soddisfatto appieno.

Proprio oggi pomeriggio guardando TG3 Leonardo in DVB-T (modalità 16:9) è riapparsa questa sottile fascia luminosa orizzontale... ve la descrivo: è come se fosse una sottile linea discontinua (dei trattini di 1-2 cm di lunghezza per 0,3-0,5 di larghezza illuminati intervallati da spazi neri). Non copre tutta la fascia superiore ma soltanto metà schermo, dall'angolo superiore sinistro dello schermo fino a circa metà. Non sono bravo nelle descrizioni ... ma spero di aver reso l'idea.

mi capita anche ame sul px80 su qualche trasmissione rai e mediaset via sky..tipo rai3 e canale 5
    Vai tranquillo non è niente di solito se setto 16/9 o n-zoom sparisce

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    Vai tranquillo non è niente di solito se setto 16/9 o n-zoom sparisce
    E' vero in modalità n-zoom o zoom sparisce... cmq è antipatica e vorrei capire il perchè...!!!
    Ciao e grazie.

mi capita anche a me con il crt 28" della Nokia se imposto il formato video della tv a 16/9
    se lo rimetto a 4/3 torna tutto normale
    credo sia solo un problema di "lettura" errata del formato
    cambiando tipo di visualizzazione dovresti ovviare al problema

Citazione Originariamente scritto da thegios
    dipende da che lettore dvd hai: il mio marantz dv6001 di 3 anni fa fa upscaling a 1080p ma secondo me il televisore fa un upscaling migliore, quindi lascio il lettore dvd a 480p
    Per far fare l'upscaling al televisore, devi mettere il 576i e non il 480p (oltretutto va bene in Usa non in Europa).

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Per far fare l'upscaling al televisore, devi mettere il 576i e non il 480p (oltretutto va bene in Usa non in Europa).
    praticamente devi collegare con la scart.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Citazione Originariamente scritto da benefabio
    praticamente devi collegare con la scart.
    scusate ma non vi seguo...

cosa centra 480 e 576 con l'upscaling? dipende dal formato del dvd: EU > 480, USA > 576

tra l'altro sky trasmette in 576 quando non trasmette a 1080, da quello che vedo sulle info

i e p dipende se il segnale é interlacciato o progressivo

cmq secondo logica, che coincidono coon i consigli di esperti che ho contattato, il lettore va settato a 480p cosí da fargli uscire un segnale video progressivo ma non upscalato, il segnale passa attraverso l'amplificatore in hdmi, che fa da pass through e che manda il segnale in hdmi alla tv che riceve un segnale progressivo a 480 e che upscala a 1080

é ovvio poi che se ci metto un dvd USA (ne ho tanti) invece che a 480p esce a 576p

ma non vedo perché dal dvd devo fare uscire un segnale video interlacciato su presa scart 9che tra l'altro non posso neanche collegare all'ampli)

...ma siamo sicuri che il modello S20 non ha "floating black"...?
    da quello che stò leggendo in altri topic su questo forum sembrerebbe che tale "effetto" sia invece presente in tutte le serie 2010...
    tra l'altro andandomi a rileggere le recensione su HDTVTest prima linkata a un certo punto si legge

Black level retention Largely stable, occasional subtle “floating blacks”

e alla domanda

John on 11 May 2010 2:51 pm

Hi, in your review you say: Black level retention Stable in [True Cinema] mode. Does this mean that the tv does not suffer from the “floating blacks” problem that users are starting to report?

la risposta è stata

@John: As it happens, I didn’t spot the floating blacks issue during the actual review process, but as I was taking screen shots of a 2.35:1 letterboxed movie, the issue did appear. I’ve altered the Benchmark Results.

pare quindi che abbia modificato la recensione...in quella che avevamo letto la prima volta non li menzionava...ora si...

e ancora

Regarding floating blacks: this is much less intrusive than, say, a dynamic backlighting system on an LCD TV. The change in level is subtle, but noticeable enough to warrant a mention in the updated review.

a questo punto sembrerebbe che anche il modello S20 ha il famoso fb...forse e ripeto forse...è un pò meno visibile rispetto al G20 per il fatto del filtro differente e del minor contrasto...ma sono solo supposizioni...la realtà è che c'è...ed è presente in tutti i modelli 2010...che tristezza

Ultima modifica di gix65; 19-05-2010 alle 14:12

Ehm...queste son le mie risposte:

"cosa centra 480 e 576 con l'upscaling? dipende dal formato del dvd: EU > 480, USA > 576"

RISPOSTA : i DVD in Europa sono 720 x 576 interlacciato.... i 480 interlacciato/ 480 progressivo sono la regola in USA

"tra l'altro sky trasmette in 576 quando non trasmette a 1080, da quello che vedo sulle info"

RISPOSTA: quella schifezza di Skybox ti fa uscire,se settato in originale, 576 progressivo per i canali standard...e a 1080 i quelli in HD.

"i e p dipende se il segnale é interlacciato o progressivo"

RISPOSTA: appunto...se si parla di segnali standard e' sempre meglio il 576 interlacciato.....il progressivo lo usi se il tuo lettore ha uno scaler davvero performante.

"cmq secondo logica, che coincidono coon i consigli di esperti che ho contattato, il lettore va settato a 480p cosí da fargli uscire un segnale video progressivo ma non upscalato, il segnale passa attraverso l'amplificatore in hdmi, che fa da pass through e che manda il segnale in hdmi alla tv che riceve un segnale progressivo a 480 e che upscala a 1080"

RISPOSTA:Hai le idee un po' annebbiate...cambia "esperti"

"é ovvio poi che se ci metto un dvd USA (ne ho tanti) invece che a 480p esce a 576p"

RISPOSTA: nel mio lettore se metto un dvd USA esce a 480 interlacciato...se tu lo fai uscire a 576p obblighi il tuo lettore dvd a inventarsi delle linee inesistenti e ,nello stesso momento, fai l'upscaling .. 480i----->576p

Morale della favola:

in un tv full hd avrai sempre la resa migliore a 1080....se cerchi di usarlo per guardarti dei semplici dvd standard ( 720x576interlacciato) avrai sempre un adattamento ad un pannello da 1920x1080, con un decadimento qualitativo piu' o meno evidente, a seconda della qualita' del lettore dvd che avrai a disposizione.Migliore sarà' lo scaler interno del lettore DVD e migliore sara' la qualita' finale.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 19-05-2010 alle 16:08

Pagina 20 di 96 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •