Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Ho avuto il proiettore a disposizione per l'intero week-end. In pratica, per evitare altre - giuste - polemiche sulla qualità della taratura nelle dimostrazioni, Epson ha chiesto ad AV Magazine di provvedere ad una taratura e non ci siamo certo tirati indietro.

La taratura è stata effettuata per l'intero sistema (Playstation 3 con fw 1.8 + EMP-TW1000).

Una prima taratura è stata effettuata in modalità teatro 2 con lampada in modalità economica. Una seconda taratura è stata effettuata con lampada a potenza più elevata ma sempre con il filtro cinema.

Entrambe le tarature sono state salvate ripettivamente nei banchi di memoria 1 e 2 con l'obiettivo di ottimizzare ulteriormente alcuni parametri nell'ambiente del primo punto vendita.

Purtroppo nella sala del "Centro Musicale" non è stato possibile ottenere il buio assoluto, con un po' di luce che ancora filtrava dall'esterno. Ergo abbiamo lasciato i parametri ottimizzati nel week-end, scegliendo soltanto di aumentare ancora di più il livello dei primi gradini della scala dei grigi per risollevare un pochino alcuni particolari inevitabilmente inghiottiti dalla residua luminosità ambientale.

Il tempo a disposizione non mi ha consentito di prevedere altre tarature senza il filtro cinema.

I parametri delle due tarature sono i seguenti:

Memoria 1

modo colore: nero teatro 2
    luminosità -1
    contrasto: 3
    intensità colore: -5
    tinta: 0
    nitidezza: standard
    temp. ass. colori 6000K
    tonalità pelle: 0
    controllo luminosità: bassa

avanzate

gamma 2,1
    RGB:
    offset R -6
    offset G 0
    offset B -2
    gain R -4
    gain G 12
    gain B 0

Memoria 2

modo colore: nero teatro 2
    luminosità -1
    contrasto: 3
    intensità colore: -5
    tinta: 0
    nitidezza: standard
    temp. ass. colori 6000K
    tonalità pelle: 1
    controllo luminosità: alta

avanzate

gamma 2,1
    RGB:
    offset R -7
    offset G -3
    offset B -1
    gain R -10
    gain G 11
    gain B 2

In entrambi i casi il diaframma automatico è stato disattivato.

Ovviamente i parametri si riferiscono al singolo proiettore con la sua lampada specifica, i suoi filtri dicroici specifici, i suoi panelli LCD con la "loro" linearità, il suo obiettivo specifico e l'ambiente della nostra dark room dove è stata fatta la calibrazione: tutti elementi che hanno una inevitabile variabilità. Senza contare che il sistema è calibrato con la PS3 con uscita HDMI 1080 (50i, 60i, 60p e 24p).

Per questi motivi, è molto facile che tali parametri non andranno bene per le vostre macchine.

Entro la fine del mese dovremmo avere a disposizione di nuovo il TW1000 e approfitteremo - finalmente - per pubblicare una prova esaustiva su tale interessante proiettore.

Successivamente, proveremo a convincere Epson a lasciarci una coppia di TW1000, con l'obiettivo di fare chiarezza - una volta per tutte - sull'enigma chiamato "Deep Color".

Emidio

Bene..ottimo.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Per questi motivi, è molto facile che tali parametri non andranno bene per le vostre macchine.

dopo un mese di "voce di colui che grida nel deserto", subissato da post dove ci si gemella regolazioni a iosa ritenute sacre e ineluttabili mi fa piacere una voce "autorevole" che ribadisce il concetto quotato...

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Mie impressioni

Oggi sono stato a visionare il TW1000 ,solo perche' sapevo che era stato tarato da persone qualificate , ed ovviamente i risultati si sono visti.

Piccolo resoconto:
    conoscendo il negozio e le salette, che non sono proprio il massimo in quanto oscurita', mi ci sono recato in orario di chiusura per limitare, anche se solo parzialmente, la luce che filtra da tutte le parti (non e' proprio cosi' ma era per rendere l'idea).
    Dopo le presentazioni con "il tecnico" Epson e' partita la dimostrazione, mi sono informato su quali modalita' erano state fatte le tarature ed ho chiesto se potevamo partire con la NT2 lampada in low, che dire...
    sono rimasto colpito dalla resa molto cinematografica della macchina anche se qualcosa non mi convinceva, la tridimensionalita' non era come me l' aspettavo, forse ancora troppa luce spuria influiva negativamente, siamo passati alla modalita successiva, sempre NT2 ma con lampada piu' alta.
    Ecco... a questo punto potrei anche concludere qui, perche' non farei altro che scrivere elogi sulla macchina e sul lavoro di taratura che e' stato fatto.
    SPETTACOLO allo stato puro (riferito certamente alla fascia di prezzo della macchina ma non solo). Credo che per noi appassionati, che non ci possiamo permettere, o non vogliamo spendere, cifre "troppo" elevate per godere di immagini di qualita' sia un bel periodo e questo Epson ha veramente le carte in regola per dare tante soddisfazioni (anche se ho l'impressione che la taratura facesse veramente la differenza...che incarnati...e che rosso...e che bianco e nero...).
    Lo so', ho scritto un sacco di cose ma alla fine ?!...
    ...macchina strepitosa se tarata a dovere (come tutte del resto).
    Per me BESTBUY sicuramente.
    Complimenti Epson, e complimenti Emidio

Janka
    Ultima modifica di Janka; 15-06-2007 alle 01:06

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In entrambi i casi il diaframma automatico è stato disattivato.
    Perché?

Citazione Originariamente scritto da cesano
    ... mi fa piacere una voce "autorevole" che ribadisce il concetto quotato...

In effetti si tratta di un argomento molto importante che proveremo a sottolineare con da dovuta energia

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da Janka
    ... qualcosa non mi convinceva, la tridimensionalita' non era come me l' aspettavo, forse ancora troppa luce spuria influiva negativamente....
    Esatto. Hai centrato il problema

...
    Complimenti Epson, e complimenti Emidio
    Grazie
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Perché?
    Perché il quell'esemplare non funziona a dovere e ho preferito disabilitarlo.

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Ma in quel di Monza avremo l'onore di vedere qualcuno dello staff di AvMagazine? ciaoooooooooooooooo

Oggi sono stato a visionare il TW1000
    Ciao Janka, mi diresti con che HW e SW si è tenuta la prova ?

Solo HD ?

Grazie.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    con che HW e SW si è tenuta la prova ?

HW PS3
    SW i classici filmatini demo (fiori, paesaggi ecc...), alcuni spezzoni di film scaricati nella PS3 e il BR di 007 portato da un mio amico.
    Per l'SD abbiamo visto un altro film di 007, provato sia scalato dalla PS3 sia dallo scaler del TW1000 (il primo nettamente migliore).

Janka

SW i classici filmatini demo (fiori, paesaggi ecc...), alcuni spezzoni di film scaricati nella PS3
    Era quello che pensavo, x fortuna danno la possibilità di portare e provare quello che si desidera (o quasi) però.....quando saranno dalle mie parti, come farò a provare uno dei titoli HD in mio possesso? Che faccio, porto anche l'XE1?

Comunque, grazie!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Ma in quel di Monza avremo l'onore...
    Purtroppo non sarà possibile.

Io ed Edoardo saremo ad Anaheim (Los Angeles) per l'InfoComm International - www.infocomm.org - mentre tutti gli altri saranno impegnati con AV Magazine.

Io sarò sicuramente all'evento a Chieti Scalo da HiFi Di Prinzio e probabilmente sarò anche nel tardo pomeriggio a Civitanova Marche.

Emidio

A tutto il pubblico che interverrà agli eventi sarà consegnato un buono sconto per l'acquisto di un videoproiettore EMP-TW1000.
    Se si trattasse del buono, dato a Milano alla prima presentazione, e cioè "500€", questo sarebbe applicabile sul prezzo di listino, o anche sullo street price, che un venditore autorizzato applica?

Qualcuno che sà qualcosa?!?

24 FPS ?????

I just got this email from Epson HK:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=10767179&&#post10767179

Dear xxxxx xxxxxx,

Thank you for your email.

Please be informed that the TW1000 takes 1080p/24 signals and converts to 1080p/60 for projection.

Best regards,

EPSON Technical Support
    E-mail: techsupp@ehk.epson.com.hk'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •