|
|
Risultati da 16 a 30 di 133
Discussione: sony ns76h giudizi dei possessori.
-
14-11-2006, 15:08 #16
Senior Member
Allora, ho fatto un po' di prove, alla fine ho deciso che me lo tengo.
Naturalmente non voglio raccontare a nessuno che è il migliore dei lettori DVD in commercio, però devo dire che tutto sommato ha una serie di caratteristiche che lo rende + che accettabile (se non altro paragonato ad altri modelli della stessa fascia)
La qualità dell'immagine scalata a 1080i o 720p è più che buona, con una ottima resa cromatica. I test effettuati con alcuni dvd-test dimostrao che riesce a fornire una ottima gamma sia di nero che di bianco e supera il test "blacker than black". Inoltre supera anche bene il test del flag progressivo incorretto (o test del pendolo), test che non veniva assolutamente superato dal pana s52. Sul cropping va un po' peggio, però comunque resta nella norma, tagliando 10-15 pixel per ogni lato. La geometria dell'immagine è comunque corretta e la visione dei film non è assolutamente penalizzata.
I menù e le funzionalità sono soddisfacenti (anche se non esagerati) e le conessioni posteriori sono tutte quelle che servono (almeno dal mio punto di vista).
Inoltre gradisco il design dell'oggetto (che si intona molto bene con il colore dell'ampli, anche l'occhio vuole la sua parte) e legge senza problemi tutti i supporti che gli ho dato in pasto.
Infine devo dire che ho molto gradito anche il telecomando: è ben fatto, i tasti principali sono facili da usare ed inoltre è in grado di pilotare le funzioni principali di un generico televisore (accendi/spegni, volume e fonte), cosa comunque utile per non portarsi dietro 20 telecomandi mentre si guarda un film.
C'è da dire che nella convezione Sony non ci mette neanche uno straccio di cavetto (manco composito). Ma in fondo è meglio così, di cavi inutili ne ho pieni i cassetti e quelli utili non te li da quasi nessuno.
Insomma, dal mio punto di vista, promosso a pieni voti, mi auto do il benvenuto nel mondo dei possessori di lettore DVD Sony
Ciao.Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
16-11-2006, 08:44 #17
Advanced Member
Salve a tutti. Leggo solo ora di questo thread e mi unisco con interesse, visto che ho l'NS76H già da un po', ma non ho avuto modo di fare molte prove (Ollo, alla fine ti sei convinto, eh? Ma ero io il forumer imparziale? Se si grazie per la fiducia!
).
Ad ogni modo, devo dire che anch'io sono molto soddisfatto della scelta. La qualità video la trovo ottima (a patto di disinserire tutti i filtri di diminuzione del rumore, che secondo me sono causa di disturbi).
Col mio Hitachi 42PD7200 ho settato il lettore con l'uscita 1080i, con la modalità "cinema1" e, come ho detto prima, con tutti i filtri per la diminuzione del rumore disattivati e l'ho collegato all'iingresso DVI del TV con un ottimo cavo DVI/HDMI e un altrettanto ottimo cavo audio minijack/stereo, entrambi della G&BL.
All'inizio avevo attivato il filtro BNR e quello MNR impostandoli su "1", ma avevo notato una scattosità nei panning orizzontali. Una volta disattivati questi filtri ho risolto tutto.
Ho anche fatto (su richiesta di una altro forumer) dei test con files DivX e Xvid, che hanno dato ottimi risultati dal punto di vista video e accettabili dal punto di vista della lettura dei sottotitoli.
Insomma, credo di avere azzeccato la scelta migliore in questa fascia di prezzo, atteso che avevo anche provato il famoso Oppo (gentilmente prestatomi da un forumer mio concittadino), ma alla fine non noto affatto tutta questa differenza.
In attesa che si definisca il panorama dell'alta definizione e che scendano i prezzi dei lettori la spesa di 180 euro mi pare accettabile.
-
16-11-2006, 10:38 #18
Quoto totalmente pcusim
Sono un altro felice possessore del lettore in questione. Aggiungo che gli ho dato in pasto tutti i tipi di supporti ed ha sempre "digerito" senza problemi.
TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA
-
16-11-2006, 10:40 #19
Originariamente scritto da Goku
TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA
-
16-11-2006, 10:52 #20
Senior Member
Originariamente scritto da pcusim
Per quel che riguarda i collegamenti ed i settaggi, sono perfettamente alineato con te. Collegamento tramite cavo HDMI-DVI e impostazione su Cinema1 con tutti i filtri off, anche dalle mie prove mi è parsa la combinazione migliore.
Sulla qualità del cavo da me usato potrei comunque avere qualche dubbio: è un cavo Hama comprato in una qualsiasi catena commerciale, pagato comunque un assurdo considerando che si tratta di un cavo
Pensate che un cavo di qualità superiore (tipo G&BL) possa fare ancora qualche differenza? In fondo si tratta di un segnale digitale trasmesso per per pochi cm, non penso che possa avere una grande influenzaPlasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
16-11-2006, 11:33 #21
Advanced Member
In teoria non dovrebbero esserci grosse differenze sui cavi attraverso cui passano segnali digitali su brevi distanze. Nella pratica ho preferito non correre rischi di nessun tipo (tipo farmi venire i dubbi che hai tu
) e ho preso G&BL.....
Quoto Goku per quanto riguarda la versatilità del lettore: legge davvero di tutto. Anche un dvd "artigianale" che il dvd-r (in teoria ancora più "elastico") si rifiutava di leggere.
-
16-11-2006, 11:34 #22
raga.... Triste notizia, il mio negoziante di fiducia (dove ho un buono di 60 euro), ha avuto una risposta da Sony italia dicendo che il prodotto è terminato, e non è possibile prenotarlo!!!!!
Possibile che sia già fuori produzione!?!?! vi assicuro ho letto personalmente la MAIL!, non so che fare, di spendere di + nn ho intenzione (denon 1930 o pana s97/99) i samsung sono carta straccia a detta di quasi tutti, i pioneer sono comunque inferiori, e l'OPPO nn posso prenderlo al negozio! CHE BALLS!!
mi sa che per ora mi tengo il mio PHILIPs DVDREC collegato in RGB! in attesa di novità. ERO ORMAI DECISO, NON HO PAROLE!
-
16-11-2006, 12:31 #23
Junior Member
Io ieri sera ho preso l'ultimo alla FNAC di Verona.
Era quello in esposizione, dicono (?) mai acceso, ho storto un po' il naso e mi hanno dato una 20ina di euro di buoni spesa per compensare.
L'addetto al reparto mi ha detto che non erano previsti nuovi arrivi, credo di potermi fidare perchè quando gli avevo chiesto notizie del Pio 696, che loro non tengono, mi aveva candidamente consigliato nome e indirizzo di un negozio dove poterlo trovare che non centra niente con la loro catena.
Se dovesse avere problemi frega poco perchè per la garanzia fa fede lo scontrino.
-
16-11-2006, 12:39 #24
Originariamente scritto da The_Nick
-
16-11-2006, 12:56 #25
Senior Member
Originariamente scritto da powerboiz
o forse a Sony da fastidio commercializzare un prodotto azzeccato
Comunque è strano, non è uscito poi da moltissimo questo lettore e sul sito Italiano Sony è l'unico con uscita HDMI publicizzato. Dove l'ho preso io (MW TO) era in offerta a 149 e rimanevano solo più 4 scatole (3 dopo il mio acquisto)
Se fai un giro su Pix lo trovi comunque disponibile...Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
16-11-2006, 13:44 #26
Junior Member
Catalogo
Ho scaricato l'ultimo catalogo dal sito della Sony (inverno 2006) e tra gli unici due lettori DVD è presente ancora il nostro, l'altro è il 36 senza HDMI.
Bo?
Comunque ho notato una cosa, che nelle catene distributive più grosse, almeno dalle mie parti, il rapporto tra solo-lettori e masterizzatori è 1/3 2/3 a favore dei secondi e che i soli lettori stanno sempre più diminuendo sugli scaffali.
Che dipenda dal fatto che stanno per arrivare i lettori HD?Ultima modifica di The_Nick; 16-11-2006 alle 13:48
-
16-11-2006, 15:42 #27
RAGAZZI NON ESISTE PIU' L'NS76H! ho chiamato sony italia e l'unico lettore adesso sul mercato è l'NS36!!!
è uscito fuori listino, i nuovi lettori usciranno ad inizio anno, ma nn ne sanno ancora niente!!
Bel colpo adesso che avevo individuato il lettore è uscito di circolazione..... se nn avessi un buono di 60 euro lo cercherei altrove..... x chi è indeciso: MUOVETEVI SONO GLI ULTIMI PEZZI!!!!!
ADESSO MI SA TANTO CHE ASPETTERO' ANCORA COL MIO PHILIPPO IN rgb!
-
17-11-2006, 11:35 #28
In diversi post e in altri forum ho avuto modo di consigliare questo ottimo lettore e sono contento che tanti altri si aggiungano a me con lusinghieri e disinteressati giudizi.
Io ho acquistato il Sony HS76 dopo aver avuto la possibilità di confrontarlo con altri della stessa fascia e anche di fascia superiore (Denon,per citarne uno) sul mio plasma Pioneer 436XDE.Dopo varie prove e soprattutto dopo aver calibrato e settato il plasma nel modo più opportuno ho trovato che il miglior settaggio del sony lo ottengo con Upscaling in automatico (1080ì)Cinema 2 e il filtro MNR su on.
Debbo dire che la qualità nella riproduzione è veramente una cosa eccezionale,non siamo a livelli di HDTV ma certamente non si nota l'abisso che c'è tra alta definizione e immagine tradizionale.
Probabilmente Sony non lo produrrà più per puntare sui lettori blu-ray,vedremo più avanti se conviene passare a questi nuovi apparecchi,nel frattempo godiamoci il nostro.Ciao a tutti
-
17-11-2006, 12:10 #29
Originariamente scritto da bbusa
nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....
-
17-11-2006, 12:23 #30
Junior Member
Originariamente scritto da powerboiz