Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 45 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

Oggi ho provato a giocare con la 360 con abbastanza luce nella sala:

Sempre con la solita condizione di luce nella sala:

Un'immagine della partita di oggi su Sky HD del campionato tedesco:

Continuo con il mio resoconto:

Per quanto riguarda il dettaglio non ho notato differenze con lo Z4,ma poco male dato che già nello Z4 ce n'era in abbondanza!Nel menù è presente 4 modalità di Iride:Auto1-Auto2-Aperto-Chiuso,è stata aggiunta anche una funzione di Gamma automatica di 3 livelli,off-auto1-auto2.C'è una nuova voce nel menù che devo ancora capire il suo funzionamento reale:si può scegliere colore1-2-3,ma non ho approfondito,quindi alla prossima.
    Decisamente migliorato il deinterlacciatore e scaler interno,le differenze con il dvdo ora sono molto + sottili,cosa che con lo Z4 e il dvdo la differenza era imbarazzante.Per ora ho riscontrato un anomalia,cioè con il decoder di Sky HD il segnale dall'HDMI lo aggancia solo se settato a 1080i dal decoder,come si mette originale o 720p,il VPR non aggancia + il segnale,con lo Z4 non avevo di questi problemi.
    Anche con lo Z5 il risultato migliore lo si ottiene entrando con segnali a 1080 e non a 720.Ora cercherò di capire queste nuove voci nel menù a che tipo di miglioramento portano e se ne portano.I colori sono decisamente OK,molto + "veri" nel carnato e anche il verde mi sembra decisamente migliorato,ora un campo da Golf ha un'erba + vera,naturale e meno artificiosa,cosa classica dei colori dei TV LCD.
    Il nero non è ancora perfetto,ma il passo avanti è notevole!Cmq se uno non lo prova non può capire la differenza di contrasto e nero che c'è tra lo Z4 e Z5.Per ora le migliorie più eclatanti sono un contrasto imparagonabile,un nero decisamente migliore e colori molto + vicini ad un TV CRT che a un Tv LCD e per un amante dei TV CRT come me,questo è "tutto grasso che cola"!!!

---cut--- messaggio partito 2 volte...
    Ultima modifica di ZenoAV; 08-10-2006 alle 14:56

beh.. complimenti per l'upgrade, belle foto e se la differenza è anche maggiore...
    mi hai quasi convinto nel fare l'acquisto visto che adesso costa pure meno del panny 100 quasi quasi lo clicco

in attesa di tuoi ulteriori approfondimenti ho una domanda da farti: come va con la zanzariera? vorrei proiettare su un 16:9 di 2,60m di base e son un po' sapventato... che dimensioni ha il tuo schermo?

ah dimenticavo: e a rumorosità come siamo messi? so che è dffcile dirlo ma rispetto agli altri vpr che ti sono passati per le mani?
    Ultima modifica di ZenoAV; 08-10-2006 alle 14:57

Allora:

La Zanza è percettibile da un metro di visione,oltre è inesistente.

Il mio schermo è un 2 metri di base.Tutto dipende da quanto sei distante.Se ti fai un 2.60m di base e sei seduto a 2 metri,forse direi che è un'attimino troppo grande.E' silenziosissimo,anche con la lampada al massimo non si sente e considera che il mio è installato a 30 cm dal punto della mia seduta.

Grazie mille per le info Pepito,

non sono seduto a 2m (vabbeh star dentro alla scena ma li troppo è troppo ). Il mio punto di visione è a 4m circa, schermo 2.60 e vpr 50cm dietro le mie orecchie.... che ne pensi?

ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
    io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
    grazie
    molte

Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    che ne pensi?

Che va bene.

Citazione Originariamente scritto da andrea4379
    ciao scusate il mio ingresso ho letto un po quello che hai scritto, io volevo acquistare l' Hitachi PJ-TX300 come lo giudichi , lo z5 è migliore di questo???
    io lo devo proiettare su uno schermo da 3 mt di base da una distanza di 5 metri dallo schermo ci riesco ad ingrandirlo cosi tanto e quale proiettore mi consigli anche in base a questo ...
    grazie
    molte
    Personalmente credo che tre metri di base,con questa categoria di proiettori,siano tantini.Cmq,come misure,ce la fai da 5 metri a fare una base di 3.Per quel che riguarda l'Hitachi o gli altri fratelli lcd,IMHO si parla di prodotti + o meno simili,che ognuno ha dei vantaggi verso l'altro.Ho scelto ancora il Sanyo per la doppia HDMI,il dettaglio a cui il marchio da sempre un'occhio di riguardo e per i 3 anni di garanzia che rendono sempre agevole la rivendita del prodotto.

Ps:Ti lascio un link di una recensione dell'Hitachi http://www.cine4home.de/tests/projek...JTX300Test.htm
    Ultima modifica di Pepito; 09-10-2006 alle 13:36

grazie per la risposta una ultima cosa lettore denon 1930 legge i nuovi dvd blue ray oppure gli HD dvd non ho ancora chiaro come funzionino queste cose, volevo ordinare un DVD BLUE RAY per provare l'uscita hdmi del dvd , altimenti quali dvd hanno l'alta risoluzione oltre che a sky grazie di nuovo

non ho letto le specifiche del 1930.. ma mi sembra davvero strano che legga amateriale in Alta Definizione.. secondo me ti stai solo confondendo con il fatto scala i DVD fino a risoluzione HD cioè appunto a quelle tipiche degli HD DVD e dei BR (PS: DVD BLUE RAY è u controsenso.. o è un DVD o un BR o un HD-DVD)

Ciao... sarei ben contento di sapere che il 1930 (il piccolo di casa denon) già supporta i nuovi standard in alta definizione...
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Felice possessore di Sanyo Z2 da tempo stavo pensando ad un salto "generazionale".
    Lo Z3 non mi convinceva mentre il 4 mi ha stuzzicato molto.
    Ora che c'è il 5 potrei tentare questo passaggio anche se onestamente volevo aspettare i nuovi prodotti con matrici native a supportare i 1080p senza scaling.
    Mi rendo anche conto che questi prodotti che arriveranno saranno inizialmente mediamente più costosi a causa delle nuove matrici e della nuova elettronica di gestione.
    Quindi mi sà che propendo per un bellissimo Z5 che a natale potrebbe entrare nella saletta Home Theater.

Vorrei sapere se i connettori HDMI accettano segnali 1080p poi downconvertiti a livello matrice.

Complimenti.

P.S.
    Mi stuzzica anche il nuovo di casa Panasonic ma con Sanyo ormai mi sento a "casa".
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ andrea4379

Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).

Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.

Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ andrea4379

Guarda che hai inviato il tuo messaggio tramite email a tutti i Moderatori (tasto in alto a destra con il segnale di pericolo).

Sei pregato di prestare maggiore attenzione all'uso degli strumenti messi a disposizione dal forum.

Se non ti senti sicuro ti consiglierei di fare un po' di pratica nella Sezione Palestra.

Grazie e ciao.
    Grazie Mod !
    Essendo io stesso Moderatore di altri Forum, pultroppo, conosco molto bene le funzioni che sono a Voi abilitate.
    E' bastato un formattone per risolvere i "casini" di Mozzilla e relativi "virus".
    Comunque grazie per la segnalazione.
    Già è successo altre volte in altre circostanze.
    Ho eliminato la "cosa" alla radice .... (Sempre a formattare .... ).

A presto magari con lo Z5
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di questo vpr:

1) come vi sembra funzioni in presenza di luce ambiente ?
    meglio del precedente ?
    2) questo nuovo vpr ha l'immagine proiettata centrata rispetto al vpr ? o ha un offset
    3) differenze notevoli rispetto alla versione precedente ? mi sembra di capire il contrasto

grazie!
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Pagina 2 di 45 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •