Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 111

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Scusate ma il metavision in questione ha anche il lens shift verticale e orizzontale???
    Si Nemo, verticale e orizzontale

Gabriele

Dai Acta.....conserva la macchina fino a mercoledi mattina....resisti!!!

Da giovedi simone può venire a ritirarla quando vuole.....ma avremmo avuto i pareri di diverse persone (presenti al faccia a faccia, parte 2) che potevano contribuire al thread ed esprimere i loro pareri......

"Thread must go on"

@Gabry
    il problema di Acta SEMBRA nell'ottica (non abbiamo indagato particolarmente)...non l'avevo scritto perchè sembrava una cosa legata solo al SUO H79.......gli altri h79 dovrebbero essere privi di questo difetto....

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Si Nemo, verticale e orizzontale

Gabriele
    Azz... Ma quale sarebbe lo street price?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Acta hai provato a inclinarlo leggermente da un lato...?? Ricordo che il mio MT200 aveva l'ottica inclinata di circa 15 gradi rispetto al punto di proiezione, forse l'H79 ha un'ottica simile....bisognerebbe chiedere a chi lo possiede, non riesco ad aiutarti oltre purtroppo

Gabriele
    Il mio H79, quando era posato su una mensola "in bolla", proiettava perfettamente "dritto". Direi quindi che quello di Acta deve essere difettato...
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Azz... Ma quale sarebbe lo street price?
    Dentro i 3000

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    Dentro i 3000
    Veramente competitivo. Se poi pensiamo che l'Optoma ne costa 4000 (mi pare)!
    Sono tornato bambino.

settaggi

Citazione Originariamente scritto da Cristalfive
    Dacci qualche indicazione sui dati di taratura ...cut...credo siano un dato molto interessante per tutti

Grazie
    Roberto
    Non ho idea di quanto possano servire dato che faccio quasi tutto con i controlli della Holo cmq nei prossimi giorni li posto.
    Acta.

Attendiamo un ampio reportage

Ciao a tutti,
    spero che al più presto postiate un ampio reportage sul confronto
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

So che rischio il linciaggio perchè questo forum è un covo di h79isti .....ma il comportamento di alcuni (end76 in primis) più che da acquirenti dell'h79 mi sembra che sia da commerciali optoma....e questo rischia di trarre in inganno chi davvero cerca informazioni sull'h79 e sulla sua bontà come videoproiettore.

.....dopo la CONFERMA che l'h79 è una macchina che di default NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE BENE
    (data da praticamente tutti gli acquirenti e visto con i miei occhi, e c'erano anche quelli di altri forumeri), end76 dice che:

"Questo mette la parola FINE a tutti quelli che pensavano che fosse una
    macchina sopravvalutata. "

A me sembra decisamente il contrario.......vuol dire che se non hai a disposizione uno che te la tari con i controca$$i di certo non riuscirai mai a godertela......e io e DIVERSI altri forumer ci abbiamo smanettato per diverse ore sopra.
    Certo tenere in ostaggio il manuti sarebbe fantastico, al tav sarei stato ad ascoltarlo ore e mi farei tarare anche il frigo .....ma non tutti possono dire di avere le sue conoscenze e gli strumenti adeguati.
    (OT perchè poi lo asteriscate? .....se ci sono ragioni particolari....ditele anche a me, ed edito!)

Ci sono diversi aspetti (che non tratto qui, ma verranno trattati nel 3d apposito) in cui il metav è assolutamente INFERIORE all'optoma (e alcuni non sono ancora stati trattati e verranno fuori......), ma NON sono relativi alla qualità video.

A differenza di end76, io e tutti gli altri forumer presenti al "mini tav" (topic apposito tra qualche giorno ) abbiamo visto i vpr con la stessa
    sorgente, con varie sorgenti diverse (anche invertite.....), su stesso telo, con cambi istantanei........e su 6-7 persone non mi sembra di ricordare nessuno che preferisse l'immagine dell'h79........strano....
    davvero strano

Dopo quello che ho visto quel giorno sono sicuro che difficilmente esprimerò giudizi senza aver fatto lo stesso tipo di test. Sentire il parere di persone che le macchine le hanno viste forse una volta e in condizioni totalmente differenti di certo non è una grossa fonte di informazione, IMHO.
    Non penso si possa dire di preferire melone o anguria prima di averli assaggiati entrambi, sono il solo che la pensa cosi??!?

......mi sembra che qui ci siano tantissimi che una volta che comprano un'anguria diventano automaticamente detrattori di tutti gli altri frutti.......ragazzi cerchiamo di cambiare, altrimenti a cosa serve il
    forum?!?!?!!

Tra le altre cose end76 abita anche a Limbiate.....se vogliamo vedere il tuo vpr vs il metav, ci possiamo semplicemente incontrare al prossimo shootout e provarli con la stessa sorgente.......ma non come fan sfegatati dei rispettivi vpr, ma come persone accomunate dalla stessa passione per l'home theatre, alla ricerca del meglio!

Se il tuo h79 si dovesse vedere meglio del metav, non sarei offeso, solo stupito, perchè il melone che ho assaggiato insieme ad altri amici, evidentemente era marcio, e non ce ne siamo accorti

Ciao a tutti i forumer!
    Ultima modifica di fantasyl; 08-03-2006 alle 18:24

Per capire alcune cose del post sopra bisogna leggere le pagine 16 e 17 del 3d dell'h79.....
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post487657
    ero indeciso se postare qui o li, ma non volevo risultare OT e ho preferito postare qui....

Posto qui.......xchè mi sembra di "inquinare" il 3d dell'h79, come diceva qualcuno.......

Metavision 726 vs Optoma H79 , secondo round!

Si parte.....cominciamo a inserire i settaggi del magister, e vediamo già sul desktop di win una trasformazione evidente dell'immagine dell'h79....

mhhh....il desktop è assolutamente rossastro......mhh......pensiamo....qui c'è ancora da smanettare un po'!
    Partiamo e facciamo qualche prova.......la colorimetria e la luminosità dell'optoma non convincono ancora, mentre il metav sembra privo di dominanti e più neutro....
    Non serve però ancora molto, e grazie a continui cambi di immagine al volo che ci consentono un'agevole confronto tra i vpr.......finalmente VEDIAMO L'H79!!!

A tutti i forumer presenti al primo scontro.......ora è un altro vpr.....davvero.....e la differenze tra il metav e l'h79 non sono "eclatanti", per niente....

Provo a evidenziare quelle "sottili".....ma prendetele come tali, vi prego!

1) il livello del nero sul metav rimane più profondo.....di poco, la differenza si è ridotta ancora, rispetto al primo round
    2) formicolio, friggi friggi, rumore video dei dlp, chiamatelo come volete, sul 726 ce n'è pochissimo.....sull'h79 ce n'è un po' di più , non una differenza "eclatante"....ma visibile.
    3) l'immagine dell'optoma è molto "videoclippara" e incisiva (BELLA!). Su immagini con toni medi e prive di eccessi in alto o in basso la preferivo a quella del metav. Dove invece serviva più "controllo" (tuniche dei senatori, ad esempio, o certe inquadrature della sabbia del colosseo......e nelle scene scure in generale), ritornavo a preferire il metav, la cui immagine era meno "sparata", più "controllata"...appunto!
    4) nelle scene molto chiare o molto scure, sebbene il microdettaglio sull'optoma avesse raggiunto un ottimo livello...qualche differenza si notava, perchè sul 726 gli stessi dettagli emergevano più chiaramente....forse la curva del gamma ancora non perfetta sull'optoma? mah.....

E' stata una giornata davvero istruttiva.......e l'h79 è veramente risorto!

Sul metav i settings "da utente avanzato" sono quelli di default (da quando ce l'ho, ho smanettato tanto, ma alla fine ho cambiato solo luminosità, contrasto, e temperatura colore).
    Premesso che più di cosi penso sia difficile chiedere/volere, chissà cosa uscirebbe dando in pasto il metavision 726 al magister.......speriamo che passi da milano, prima o poi!!!

X i ben informati.......il clone momitsu ha fatto faville...una gioia per gli occhi, UN MUST.....

Posso dire "lo avevo detto io"
    Settato bene h79 come qualita' d'immagine e' un'ottimo vpr
    Lavorandoci ancora un pochino acta potrebbe eliminare il formicolio (come ci sono riuscito io)
    mentre il limite credo proprio del vpr sia nelle alte luci.
    Come dimostra anche la misurazione strumentale della prova su Htprojectors.
    Poi sono d'accordo che diventa una questione di gusti,personalmente
    "godo" di piu' con immagini dettagliate e penso che con il prossimo arrivo (speriamo)dell'alta definizione sia un vantaggio.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    Lavorandoci ancora un pochino acta potrebbe eliminare il formicolio (come ci sono riuscito io)
    Mario, visto che la cosa infastidisce anche il sottoscritto, su che parametri consigli di operare per cercare per lo meno di ridurre l'effetto "formicolìo"?

Ciao e grazie ancora!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da fantasyl
    X i ben informati.......il clone momitsu ha fatto faville...una gioia per gli occhi, UN MUST.....

metto all'asta partiamo da.......

sono contento per Actarus, dopo il mini tav mi era caduto
    in depressione

a questo punto andrebbe rifatto il tav bonsai....porto io il Magnum

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

@Mario
    sono concorde.....ma ritengo che godersi l'h79 sia un privilegio per pochi, pochissimi eletti!!

Per il formicolio, dove sei intervenuto?

Non sarebbe male poterlo diminuire.......acta poi è fissato per l'immagine "inchiodata" quindi se si può migliorare....bene!

Purtroppo nel vpr di acta toccando qualsiasi parametro l'immagine diventava quasi inguardabile.......l'h79 ha una risposta davvero strana ai controlli, IMHO.......

@cesano
    Si, va rifatto il minitav, assolutamente! .........e per l'asta....accetti uno scambio con il denon a1 ?!?!??!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •