Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Ed ecco alcuni risultati di test per il modello ST30:

Screen: uniformity Excellent
    Overscanning on HDMI: 0% with [16:9 Overscan] set to “Off“
    Calibrated black level (black screen): 0.028 cd/m2
    Calibrated black level (ANSI checkerboard): 0.028 cd/m2
    Black level retention: Subtle brightness shifting with dark material
    Primary chromaticity: Excellent
    Scaling: Excellent
    Video mode deinterlacing: Very effective jaggies reduction
    Film mode deinterlacing: Passes, depending on certain conditions
    Viewing angle: Excellent, but screen filter lessens vertical viewing angle
    Motion resolution: 1080, but with noisy edges unless [Intelligent Frame Creation] used
    Digital noise reduction: [P-NR] optional, not forced
    Sharpness: Defeatable edge enhancement
    Luma/Chroma bandwidth (2D Blu-ray): Full Luma, Full Chroma
    Image retention: Very little
    Posterization: Mild, though worse with poor source
    Phosphor trails: Very mild
    1080p/24 capability: No judder in 2D or 3D
    Input lag: 16ms compared to lag-free CRT
    Full 4:4:4 reproduction (PC): No, 4:4:4 input subsampled

Tirando le somme, la serie ST30 risulta un ottimo tv per il gaming, dotato di un buon contrasto, di un generoso angolo di visuale, di una riproduzione dei colori accurata, di una buona scala di grigi e di un 3D quasi del tutto esente da crosstalk.

La curva Gamma preprogrammata toglie qualcosa rispetto ai modelli superiori (GT30 e VT30) in termini di QI generale, problema che però è in parte aggirabile tramite il menu di servizio.
    Ultima modifica di ...Shogun...; 28-09-2011 alle 13:55

non lo riesco a regolare, è scandalosamente indecente!!!!!!! nn si puo' guardare... è dir poco veramente, non si puo' descrivere! in nessun modo si riesce a regolarlo... cè qualcosa che non va...

in che senso è indecente?

Hai preso l'ST30?

In che modalità hai problemi? SD, HD, 3D?

è scandalosamente inguardabile, in sd lo sto usando ma ho provato anche altro.

Se metto un immagine 100% bianca da penna usb la vedo grigio e anche abbastanza scuro sul tv. E non c'è modo di regolare nulla. Non c'è la modalità custom, non c'è nessuna regolazione, se non contrasto, luminosità e colore.

Anche al massimo è scandalosamente scuro e privo di colori, che se alzati un pò diventano poi innaturali.

Lo porto indietro stamattina e se riesco a farmi ridare i soldi bene altrimenti prendo un LG passivo e maledico il giorno che ho perso 3 anni per scegliere un TV facendomi solo pippe mentali quando la miglior cosa è sempre quella di essere ignorante, non capirne nulla, non farsi seghe mentali, farsi una passeggiata e comprare quel che colpisce il cuore e essere felice e contento come la gente comune.

900 euro bruciati!

Non posso neanche copiare i settings dai test in quanto il menu' è differente.

In alcuni test parlano di contrasto 80 luminosità 70, a me si fermano entrambi a 60... i test parlano di modificare la modalità custom, io ho solo i 4 preset di fabbrica.

c'è qualcosa che non và. stai calmo..prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica e controlla di mettere home e non shop nell'uso del tv..

anch'io farei un ripristino delle impostazioni di fabbrica, accertandomi di selezionare la modalità Casa al riavvio.

Per il resto, vero che ST non ha le modalità THX e Pro, controlli avanzati, etc., però ha una modalità True Cinema molto buona già di fabbrica (magari dopo un minimo assestamento iniziale dei fosfori del pannello).

In linea di massima, in condizioni normali, non è che ci sia da regolare tantissimo, se vuoi un tipo di immagine sufficientemente vicina agli standard di riferimento. Al limite un'aggiustatina ai parametri fondamentali in base ai tuoi gusti e via...

Se dopo aver fatto tutto questo, l'immagine presenta ancora difetti evidentissimi (che dal tuo post non ho ben capito quali siano), allora potrebbe trattarsi di un pannello fallato, quindi entro pochi giorni dall'acquisto forse conviene andare direttamente di recesso/sostituzione.

Se invece prediligi un tipo di immagine decisamente estrema e carica sui colori, oppure estremamente luminosa stile LCD (non tarato), forse non hai fatto la scelta migliore...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    anch'io farei un ripristino delle impostazioni di fabbrica, accertandomi di selezionare la modalità Casa al riavvio.

Per il resto, vero che ST non ha le modalità THX e Pro, controlli avanzati, etc., però ha una modalità True Cinema molto buona già di fabbrica (magari dopo un minimo assestamento iniziale dei fosfori del pannello).

In linea di massima, in condizioni normali, non è che ci sia da regolare tantissimo, se vuoi un tipo di immagine sufficientemente vicina agli standard di riferimento. Al limite un'aggiustatina ai parametri fondamentali in base ai tuoi gusti e via...

Se dopo aver fatto tutto questo, l'immagine presenta ancora difetti evidentissimi (che dal tuo post non ho ben capito quali siano), allora potrebbe trattarsi di un pannello fallato, quindi entro pochi giorni dall'acquisto forse conviene andare direttamente di recesso/sostituzione.

Se invece prediligi un tipo di immagine decisamente estrema e carica sui colori, oppure estremamente luminosa stile LCD (non tarato), forse non hai fatto la scelta migliore...
    Ho preso i plasma proprio i film, i neri profondi, e colori NATURALI!

A primo impatto ho visto tutto cupo, scuro, innaturale, primo di luminosità... e ok, ci sta, ho pensato fosse la caratteristica dei plasma, che dovevo abituarmi. Ma era una sorta di autoconvincimento innaturale per aver speso i soldi, in quanto ho preso il plasma proprio dopo averne visto colori e nero a casa di altre persone, plasma che dovrebbero in teoria essere di molto inferiori.

Ma qualcosa non mi tornava.

Allora ho scaricato le break in images, le ho messe via USB, e ho lanciato a schermo intero quella totalmente bianca, bianca da accecare.... beh sul ST30 vedevo un grigio SCURO!!!!!!! NEANCHE TENUE!!!! IN TUTTE LE MODALITA'!

E' ovvio che vedevo tutto innaturale.

Poi scaldava da paura, mia madre si è spaventata solo passandoci vicino, consuma il doppio di un led e esteticamente non è proponibile considerando gli standard d'oggi.

La TV era improponibile.

L'ho riportato indietro stamattina e sono andato sul sicuro, D6500, allo stesso prezzo ha ho incluso il wifi integrato e gli occhialini allo stesso prezzo, colori ricchi e naturali, luminosità ottima, senza cornice, esteticamente tutto un altro mondo, pesa la metà, consuma la metà.

Alla fine in 3 anni senza decidermi e leggendo il forum ho imparato solo che non bisogno mai fidarsi di recensioni e consigli.

L'LG LW650 passivo lo danno come qualitativamente superiore e di molto al D6500 che in molti casi lo massacrano sui forum e nelle review. Li ho visti a confronto ora, 3 ore intere, sd, hd, hdmi, blueray, tv, MKV 1080P e 3D... regolando in varie modalità, confronti diretti dopo confronti. in tutti i casi l'LG le prendeva DI BRUTTO!

Alla fine il mio cuore diceva di comprare il samsung, ma la mia testa diceva di no perchè era stata imbottita di cattivi pensieri letti e sentiti... ma alla fine la verità era una sola, il D6500 si vedeva e si vede meglio di tutti i TV che ho potuto testare (da ignorante in materia, si intende) al negozio, e non sfigurava PER NIENTE vicino alla serie D7000 e D8000, anzi sono stato mezzora a cercare di notare differenze su vari formati e flussi video ma la qualità era per me identica.

Aspettiamo gli OLED che metterano tutti d'accordo. I plasma, visto i tempi e l'avanzare della tecnologia, e i troppi difetti che tutt'ora hanno, possono restare sullo scaffale. Non penso valga la pena scegliere 100 difetti per avere solo un nero migliore (che con i nanoled local dimming dovrebbe allinearsi parecchio).

Poi di sonde, colorimetri e calibrazioni, e numeri che escono dalle recensioni, personalmente l'utente comune puo' sbattersene ALTAMENTE.

Ah, e ho visto pure il VT30, stessi difetti.

Per non parlare che ho portato con me un hd esterno stra pieno di MKV, l'ST30 non vedeva proprio l'hD, il v30 lo vedeva ma diceva con ogni file FILE NON SUPPORTATO.... il samsung me li ha letti tutti, con una velocità di caricamente e una qualità impressionante.
    Ultima modifica di devilmc; 29-09-2011 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    c'è qualcosa che non và. stai calmo..prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica e controlla di mettere home e non shop nell'uso del tv..
    l'avevo già fatto, sono niubbo e ignorante di TV ma bazzico in elettronica e soprattutt hw pc da anni, non sono proprio a sti livelli

Credimi, era orribile, ho ripristinato cento volte. Ci fosse stato un menu di configurazione avanzata non mi sarei preoccupato..... MA SENZA QUELLO!!!!!! com avrei potuto regolarlo a dovere con 3 valori soltanto.

@ devil

tutto bene quel che finisce bene allora, inutile andare a cercare possibili cause o rimedi al tuo (ex) problema

l'importante è che ora sei soddisfatto

p.s: occhio ai quote integrali, il regolamento del forum non li consente

scusate ma da ignorante.....il problema non era dato quindi da un pannello difettoso? non posso credere che una Tv nuova sia cosi' indecente.....cmq compri....mi pare impossibile....
    come dici tu i plasma visti da amici andavano bene.....quindi è palese che era un difetto della Tv...non credi?
    cmq alla fine hai fatto bene a prendere quello che ti convinceva...concordo sul fatto che non bisogna farsi troppe seghe mentali e comprare la tv che piu' ci convince...
    io devo comprare...e sono indeciso ancora tra il Gt30 e Lg650 ...avevo pensato nei vari ripensamenti anche al D7000 o al Philips 7606...ma poi li ho scartati...credo che andro' sul Gt30 perchè cmq quando l'ho visto in un centro commerciale è stato amore a prima vista....e nonostante mi faccia diversi quesiti credo che andro' verso quello che è il pannello che mi ha convinto di piu' vedendolo...

ciao e buon TV... come si dice ,. tutto e bene quel che finisce bene...
    Ale

Il samsung D6500 è un bel display e ha un rapporto qualità prezzo esorbitante (soprattutto in questo periodo con un sensibile calo dei prezzi ufficiali di listino): praticamente si vede quasi come il D8000 ma costa la metà.
    Però, avendo sia il led sammy in questione che un panny 46GT posso tranquillamente affermare che il chiassoso rigetto contro l'ST non l'ho capito affatto.
    E non credo che tra GT e ST ci sia un abisso di differenze anche se la classe del Gt e i risultati tecno ludici si attestano su un paio di gradini più in alto

Alex del 74 vai tranquillo col GT fidati
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    E non credo che tra GT e ST ci sia un abisso di differenze anche se la classe del Gt e i risultati tecno ludici si attestano su un paio di gradini più in alto
    Vedo che non cessate con queste sparate, forse è meglio che smetta di leggere il forum perché di leggere in continuazione le stesse cose prive di senso in ogni discussione che riguarda questi tv mi sono stancato. Giusto per curiosità per te cosa renderebbe la serie gt due gradini più in alto? La cornice lucida o la possibilità di registrare via usb?

senza entrare in merito alla questione in maniera approfondita e soprattutto
    evitando polemiche inutili basta considerare 2 fattori semplici e principali:
    1° - un gradino lo assegnamo alla linea , allo chassis del GT che (a prescindere dai gusti) merita davvero, preferibile in un ambiente moderno e hi tech (l'ST ricorda un pò il vecchio stile, non troppo appagante ma tutto sommato piacevole).
    Sul secondo gradino tutto il resto (quale "resto" dirai; basta andare a leggere le specifiche tecniche e si fa presto a capire che le differenze ci sono) :altrimenti non avrebbe senso far uscire una linea di prodotti con caratteristiche e costi diversi
    Ciao
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Appunto se avessi confrontato attentamente le specifiche sapresti che le differenze si limitano a estetica, registrazione via usb, modalità immagine, dlna, numero entrate usb, antenna ed rca ed infine sintonizzatore satellitare, nulla quindi che comporti qualche differenza a livello di qualità di visione. È inequivocabile:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...0&p=TX-P50GT30

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •