|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
-
22-02-2011, 13:23 #16
Junior Member
Io ho risolto il problema della velocità in questo modo.
Converto i file M2TS della telecamera in file M2TS a bassa risoluzione tramite il programma Pavtube MTS Converter.
Creo il mio progetto in 1920*1080 con pinnacle14 utilizzano il filmati in bassa risoluzione, il computer è velocissimo pur avendo un dual core.
Una volta finito il progetto elimino i files a bassa risoluzione e riapro il progetto. A questo punto Pinnacle mi chiede dove si trovano i files, quindi basta puntare alla cartella con i video ad alta risoluzione ed il gioco è fatto.
Provare per credere.
Ciao
-
22-02-2011, 13:41 #17
Senior Member
....azzzzzzz, non ci avevo mai pensato. Se funziona sei un genio.
Ma quel programma... Pav... dove lo trovo? E gratis o a pagamento?
-
22-02-2011, 14:03 #18
Junior Member
Il programma Pavtube MTS Converter me lo ha dato un amico ma si dovrebbe scaricare da internet. Io ho la versione dimostrativa e tutti i files convertiti contengono il logo del programma, ma quando sostituisci i files con quelli originali il problema non sussiste. Il programma converte in blocco i files mantenendo lo stesso nome tranne l'estensione che diventa TS. A questo punto bisogna modificare a mano l'estensione in M2TS prima di iniziare ad editare il progetto con pinnacle.
-
23-02-2011, 19:09 #19
Junior Member
loongo sei geniale
Per la cronaca ho provato cyber link power director 9 e sono rimasto esterrefatto dalla velocità... lo stesso video di prova che su pinnacle studio HD 14 ci metteva circa 4 secondi di elaborazione per ogni minuto di video mentre su power director sono quasi 1:1 sia in avchd che in mpg4 impostando la massima qualità possibile.
Soprattutto mi ha colpito il fatto che Studio hd 14 usa la cpu al 30% mentre power director usa la cpu al 100%.
Grazie Djandrea per la segnalazione
-
24-02-2011, 08:20 #20
Member
ciò che è importante in fase di elaborazione video è la cpu e ram..la scheda video no..io uso imovie su imac e con i filmati in hd nessun problema di crash... ciò che invece mi succedeva spesso con pinnacle ...
-
30-04-2012, 13:46 #21
Junior Member
REQUISITI POWER DIRECTOR 10
Ciao, scusa se approfitto ma visto che hai usato pwr director 9 forse mi puoi dare un consiglio. Recentemente sono passato da pinnacle a pwr director trovando quest'ultimo meno esigente di risorse.
Dall'ultimo video, più pesante e lungo dei precedenti per la verità, mi si bloccano le clip soprattutto nel passaggio da una clip all'altra anche senza transizioni mentre la barra di scorrimento va avanti e l'audio pure. La fluidità del video riprende dopo un po'. Ho un pc con un dual core E5300 da 2,60 ghz e 3 gb di ram. Il sistema operativo utilizzato è Windows XP/3.
Il negozio a cui ho chiesto un parere, evidentemente dimostrando meno conoscenza di me, mi ha suggerito di montare una sk grafica dedicata. Ho così acquistato una INVIDIA GT430 con un gb di ram ddr3 dedicata non notando miglioramenti di rilievo. Dato che vorrei evitare di provare ancora comprando altri componenti senza avere sicurezza del risultato, che mi suggerisci?. Forse agendo su qualche impostazione? Il fatto di utilizzare un disco sata anzichè un ssd più veloce ha rilevanza? Secondo te se dovessi passare ad un i5/i7 risolverei il problema?.
Ciao e grazie in anticipo.
Adriano
-
30-04-2012, 13:55 #22
Junior Member
Ciao, leggendoti mi è venuto in mente che forse mi potresti dare qualche consiglio/parere.
Recentemente sono passato da pinnacle a pwr director trovando quest'ultimo meno esigente di risorse.
Dall'ultimo video, più pesante e lungo dei precedenti per la verità, mi si bloccano le clip soprattutto nel passaggio da una clip all'altra anche senza transizioni mentre la barra di scorrimento va avanti e l'audio pure. La fluidità del video riprende dopo un po'. Ho un pc con un dual core E5300 da 2,60 ghz e 3 gb di ram. Il sistema operativo utilizzato è Windows XP/3.
Il negozio a cui ho chiesto un parere, evidentemente dimostrando meno conoscenza di me, mi ha suggerito di montare una sk grafica dedicata. Ho così acquistato una INVIDIA GT430 con un gb di ram ddr3 dedicata non notando miglioramenti di rilievo. Dato che vorrei evitare di provare ancora comprando altri componenti senza avere sicurezza del risultato, che mi suggerisci?. Forse agendo su qualche impostazione? Il fatto di utilizzare un disco sata anzichè un ssd più veloce ha rilevanza? Secondo te se dovessi passare ad un i5/i7 risolverei il problema?.