Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 129

Comincio io con qualche impressione sui primi minuti della cerimonia inaugurale: confronto fra RAI HD e ARD HD (non ho Sky): la Rai ha avuto presto momenti in cui il segnala peggiorava in modo drammatico e tutto squadrettava: in ogni caso quando il segnale si è stabilizzato si vedeva bene ma certamente gli sfondi non erano belli "limpidi" come su ARD HD segno che la compressione della RAI era sicuramente maggiore del canale tedesco. Inoltre nelle scene iniziali da studio l'audio era asincrono in misura clamorosa: speriamo che mettano a posto velocemente questa cosa per le partite.
    Comunque mi è sembrato evidente che 10 Mbyte/sec siano un pò pochini..
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Per Rai Hd il bitrate va da 12 Mb a 14 mb, non mi sembrano pochini...tanto ormai non ci si capisce più niente, ognuno ha un'impressione diversa....
    Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831

veramente da quello che leggo qui e in un altro forum nessuno dice una cosa diversa dall'altro...tutti dicono che rai hd si vede molto bene e che sky fa schifo....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

sto vedendo la partita da rai hd e devo dire che non mi aspettavo una simile qualità,soprattutto avendo un 50 pollici,veramente ottima visione

Sinceramente non ho visto problemi clamorosi su Mondiale1HD. In cosa farebbe schifo?

ecco appunto
    Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831

Quando si parla di rai hd non sarebbe male specificare se sat o ddt...senno' ci si confonde!
    grazie.

Mi aggiungo anche io, sto vedendo la prima partita su rai 1 HD ddt, beh la visione sul mio plasma panasonic 46 pollici è davvero stupenda.

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    se sat o ddt...
    si,è vero,io la sto vedendo col ddt

io la sto guardando su skyhd e direi che la qualità è ottima(meno male, temevo il peggio!!) purtroppo non posso fare confronti con rai hd perchè non posso visualizzarlo!!

No, guarda, ottima proprio NO.
    Non scherziamo: se la qualità su sky di sudafrica-messico è ottima, quella del match di tennis trasmesso ora da eurosport cos'è? fantascientifica?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Su sky effettivamente non è proprio il massimo. Comunque non posso fare confronti con rai HD perché attualmente non posso più riceverla.

Però, leggendo i commenti sui forum, si evince che: rai HD sul digitale terrestre e sky HD hanno più o meno lo stesso bitrate ma la qualità risulta migliore su rai HD.

La versione satellitare di rai HD soffre ancora di qualche problemino e comunque ha un bitrate minore, circa 10 mbps....quindi la qualità é peggiore rispetto alla versione del digitale terrestre....(e forse di quella di sky?)

Io ho guardato parte del secondo tempo su ARD HD...sinceramente non ho visto gran differenze con Mondiale1HD...qualcuno potrebbe dire esattamente in cosa consisterebbe il problema col canale Sky? Fluidità, mancanza di dettaglio, colorimetria...?

L'abbiamo detto nel topic di Sky HD.

Pixellizzazioni e marmellate di pixel sui campi lunghi, specie con la luce naturale durante i primi 60 minuti di partita (meglio l'ultima mezzora con le luci artificiali, grazie al fatto che in Sudafrica è inverno ed alle 5 e un quarto c'è il tramonto). Sui primi piani, invece, poco da dire: definizione buona.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    Quando si parla di rai hd non sarebbe male specificare se sat o ddt...senno' ci si confonde!
    grazie.
    Specifico allora che stavo guardando RAI HD dal satellite ed ho guardato solo i primi 20 minuti della cerimonia iniziale perchè poi sono andato al lavoro. MI sembra di capire che la qualità di Rai hd sul DTT sia superiore rispetto alla versione satellitare, cosa che sarebbe giustificata dal maggior bitrate via terrestre.
    Vediamo se stasera "Notti mondiali sarà trasmesso in HD nativo come lo studio di oggi pomeriggio.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •