Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da Nottambulo
    Sono un addetto alle vendite presso una catena di negozi, non del reparto audio-video ma posso giudicare per mia esperienza su un 32 C6500...
    Nel 99% dei casi gira la demo di samsung che è HD ma non so di che tipo - tu lo sai?

Il testo piccolo è infatti affetto da artefatti tipo compressione mpeg.
    CMQ concordo con te che i piccoli C6500 sono superlativi

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    Nel 99% dei casi gira la demo di samsung che è HD ma non so di che tipo - tu lo sai?

Il testo piccolo è infatti affetto da artefatti tipo compressione mpeg.
    CMQ concordo con te che i piccoli C6500 sono superlativi
    Ne avevamo una che facevamo girare quando uscì la serie B6000.
    Un hard-disk esterno dove vi erano precaricati sopra filmati a 1080p.

I colleghi che lavorano invece nei grandi punti vendita (quello di cui sopra ti sei lamentato per farti capire^^) immagino che usino allo stesso modo dischi blueray o hard disk multimediali forniti direttamente dalla casa madre, con riproduzione "sparate" fino all'eccesso.

Fai bene ad avere dubbi.

Quindi io ti direi che se vuoi dei buoni led devi spendere (io prenderei il sammy C6500), oppure ripiegare sui CCFL.
    Quindi dopo le tue attente verifiche, dici che per Blu-ray e gaming il migliore dal tuo punto di vista è risultato il Sammy C6500 ???
    Perchè dovrei rientrarci come budget per il 46'' !!!!

Citazione Originariamente scritto da capitano83
    Quindi dopo le tue attente verifiche, dici che per Blu-ray e gaming il migliore dal tuo punto di vista è risultato il Sammy C6500 ???
    Perchè dovrei rientrarci come budget per il 46'' !!!!
    Yes. Per gaming (che a me non interessa) pare il lag sia sui 35ms, quindi abb buono.

Leggi il thread su AVS, che io mi sto rileggendo:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1234875&page=1

L'LGLE8800 è alla stessa altezza (forse migliore ma non li riesco a confrontare direttamente), ma costa decisamente di più.

Qualcuno ha fatto dei confronti in SD (digitale terrestre e dvd) tra i B7000 e i C6000/6500?
    Da quello che ho letto la nuova serie ha uno scaler potenziato, forse lo stesso dei CCFL (C650 etc).

Dei confronti in SD con dei Sony mi farebbero molto piacere perché al momento lo ritengo ottimo.

Porto su, confermando la rosa dei 3 candidati, 2 sony e un sammy:

-Samsung C6500 (sottilissimo quindi ideale da appendere)
    -Samsung C670
    -Sony EX500

Confronti diretti praticamente impossibili, se qualcuno sa dov'è possibile, a Milano, scriva pure nel thread o in pvt.
    Ad oggi, ho una settimana per decidere.

Altro giro, altro aggiornamento (visto che non parlo di prezzi credo che non sia un problema fare i nomi dei negozi).

Primo negozio, expert marco polo. Sorgente: pubblicità a ruota (tranne che su 4 samsung led). Il materiale trasmesso mi ha consentito di evidenziare un parametro per me importantissimo: la nitidezza del testo, in particolare sui "bottoni".
    Tra tutti i modelli presenti i Samsung C650 e B750 erano una spanna supra gli altri migliori. Deludenti in proposito le performance dei sony (l'ex500 viene rimosso dalla lista).

Veniamo ora ai led. Solita demo Samsung che ormai conosco a memoria. C'erano un C8000 da 46" (SQ10), a fianco un C6600 da 40" (pannello ignoto), e dietro un B6000 e un B7000.
    Confermata la superiorità della serie C.
    Il confronto tra il costosissimo top di gamma e il piccoletto ha visto la vittoria dell'8000 per una strettissima lunghezza.

Secondo negozio, fnac round 2.
    Qualche modello diverso dall'altra volta, stessa sorgente (Avatar).
    Qui le differenze non sono enormi, si giocano soprattutto sulla gamma cromatica, contrasto e luminosità. Lo Sharp LE820 esce molto bene (meglio dell'810 e delle altre volte che l'ho visto, peccato assomigli ad un mega-iphone e costi quanto 3 di quelli).
    Molto bene l'LG SL9000, SICURAMENTE superiore ai 5**** di quest'anno.
    Non c'era più il LE8800. Buona la performance dei Sony come colori.

Confronti:
    -B750 (SQ01) vs C650 (CN-qualcosa). Il pannello fa più dei miglioramenti all'elettronica. Il vecchio b era mooolto migliore.
    -Samsung LED verso il resto del mondo (c'erano un C6000 ed un C6500). La caratteristica che si fa più notare è il senso di profondità, realismo e tridimensionalità, nonché la notevole nitidezza (a volte causata dall'eccessivo contrasto). Sicuramente mi piaccono, potrei viverci tranquillamente, a patto che non mi rifilino un pannello scadente (sorry ma questa è la mia opinione sia per l'sq02 che per i cn**).

Passiamo alla zona samsung dove c'erano C5100 (40" pannello ignoto) vs C6000 (CN01) vs C6500 (40" senza sticker).
    Il C6500 è infinitamente migliore del 5100. Bene, tolto il pensiero di poter risparmiare.
    Veniamo al confronto più importante: C6000 (46" SQ02) vs C6500 di cui sopra. Il SQ02 non è assolutamente una revisione del SQ01 è NOTEVOLMENTE peggiore - mi fido dei miei occhi. Il televisore in oggetto aveva i colori tarati male nello stesso modo del primo 46 che ho visto (un C6000) e che non mi era piaciuto.
    Pare fondata l'ipotesi che il primo lotto di 46" della serie 6 (FORSE si salvano il 6600 e 6700) hanno tutti l'SQ02, o per lo meno quello che è stato consegnato da samsung a Milano.

Ultimo confronto, Toshiba VL733 (40") vs C650,B750 e C6000. Prima di tutto, devo dire che il toshiba mi è piaciuto molto. Non ha difetti evidenti. Dove perde sui sammy led è nel senso di spazialità e nella nitidezza. Ma la gamma è settata correttamente di fabbrica e il prezzo è da best buy.

La nuova rosa è questa qui.
    -Samsung C6600
    -Toshiba VL733 (più spesso ma cmq appendibile)

5gg per decidere

Aggiornamento qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...76#post2549376
    Ultima modifica di Telstar; 28-05-2010 alle 23:32

Ciao, qualche domanda:

1) Hai visto in giro il 46C750? So che il 3D non ti interessa, ma costa più o meno come il 6000, ha i 200 hz e finora sembra che, in UK, abbiano tutti pannello SQ01
    2) Che modello è il 6600? Non riesco a trovare informazioni. Mi sembra di capire che rispetto al 6500 ha gli stessi dati tecnici di base, ma tutti quelli che hai visto hanno pannello SQ01 (a differenza del 6500), dico bene?
    3) Hai parlato bene del B750: come mai poi lo hai scartato? A me non piace per via dell'autodimming non disabilitabile e per la mancanza di riproduzione mkv, di CI+ e del bilanciamento del bianco in 10 punti (l'unico modo per eliminare la maledettissima dominante blu dalle ombre di quasi tutti gli LCD)

Grazie

Confronti diretti praticamente impossibili, se qualcuno sa dov'è possibile, a Milano, scriva pure nel thread o in pvt.
    Ad oggi, ho una settimana per decidere.
    Ciao Telstar,

io a Milano per confronti mi sono trovato benissimo alla Darty del Bicocca Village in viale Sarca.
    C'erano i migliori modelli in esposizione, niente spot o filmati preconfezionati, chiedendo al commesso ho potuto vederli sia con Bluray che con TV DTT e mi sono fatto la mia idea.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Ciao Telstar,
    io a Milano per confronti mi sono trovato benissimo alla Darty del Bicocca Village in viale Sarca.
    OK, ci vado domani.

CMQ il seguito di questo thread è qui:

In sostanza, ho una preferenza per i samsung c6*000, ma il quid dipende dal pannello.

Oggi sono stato da Trony per vedere se erano arrivati i 46C6000 e 6500 (non erano arrivati); i C650 non li prendono proprio.

Mentre gironzolavo, ho cercato di visionare alcuni TV senza far volutamente caso al modello.

Così facendo, mi ha colpito favorevolmente un Samsung da 52", che è risultato essere un... 52B650 !
    Aveva buoni angoli di visuale, pochissimo flashlighting, poco clouding, neri profondi e bianchi non clippati.
    Pannello SQ01.
    52" sono una gran bella dimensione, e il prezzo era interessante.

Se non puoi arrivare a 52" per motivi di spazio, forse potresti aggiungere al mucchio un 46B750 o B650...?

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Oggi sono stato da Trony per vedere se erano arrivati i 46C6000 e 6500 (non erano arrivati)
    Hanno detto quando arrivano? Cmq dovrebbero la settimana prossima stando alle date un po' in giro.

Sei di milano?

Ciao Fer, mi sono perso queste domande, ti rispondo subito:

1) Ho poi scartato tutti i CCFL perché devo appendere. E non solo per quello: i led di samsung mi danno un senso di profondità dell'immagine che non ho riscontrato negli altri, inclusi i sammy a CCFL, di cui non ho dubbi che il C750 sia il migliore.
    Cmq quanto dici conferma il fatto che abbiano usato il pannello SQ01 per le serie 7 e 8.

2) Uguale al C6500, con in più pvr su usb. Modello esclusivo di Expert. 46" con pannelli tutti SQ02, fino a prova contraria. Ma il 40" (non sono riuscito a leggere il pannello) si vedeva benissimo.

3) per tutte quelle ragioni, più il fatto che ho deciso per i led.

Ripeto il link al nuovo topic:

Hanno detto quando arrivano? Cmq dovrebbero la settimana prossima stando alle date un po' in giro.
    C6000 domani, C6500 prossima settimana (certo che 150 di differenza solo per le applicazioni Samsung e Internet sono un po' esagerati...!).

Sei di milano?
    No, Roma. Ero a Milano ieri per lavoro ma non ho fatto in tempo a visitare il Mediaworld di Rozzano come mi ero ripromesso.

Grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da Fer
    C6000 domani, C6500 prossima settimana (certo che 150 di differenza solo per le applicazioni Samsung e Internet sono un po' esagerati...!).
    Soprattutto per coloro a cui non servono!
    La ragione per cui ho puntato al 6500 era solo e soltanto il pannello. Invece pare che sia SQ02 per tutti i 6000.
    Cercherò di capire la situazione sett prox. (il mio fornitore aspetta anche un c6000 probabilmente arriveranno insieme e la differenza di prezzo è 90€, quindi ho in prenotazione il 6500)
    CMQ l'estetica cambia un po', quella del 6500/6600 ha 1cm di bordo trasparente con i bottoni sopra. Piccola differenza, ma li ho visti vicini e i 6500 sono più eleganti.

Ero a Milano ieri per lavoro ma non ho fatto in tempo a visitare il Mediaworld di Rozzano come mi ero ripromesso.
    Se non altro è uno dei pochi in cui i commessi sono gentili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •