|
|
Risultati da 16 a 30 di 130
Discussione: Mini recensione Cuffie 5.1 "Philips SBC HD 1500"
-
15-03-2007, 06:14 #16
Originariamente scritto da Brigno
Poi, alla luce dei futuri upgrade HD, la spesa è da valutare....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
15-03-2007, 06:50 #17
Originariamente scritto da alex_co_99
ma gli ho scritto (in inglese) e mi hanno confermato che il costo complessivo di 2 cuffie, 1 elettronica ed il trasporto era di 480€.
Poi mia moglie mi ha fatto cambiare idea(per modo di dire..mi ha costretto a non prenderle) con la scusa che in fin dei conti era solo una cosa momentanea e che non valeva la pena spendere 1.000.000 delle vecchie Lire (non ha tutti i torti).
Se cambio casa in camera mi farò un sistemino "inwall" mentre nella taverna....
Quello di queste cuffie effettivamente può essere un "investimento" solo se realmente costretti ad usare le cuffie per un bel po' di tempo altrimenti...
-
15-03-2007, 07:24 #18
Originariamente scritto da Brigno
Ale
PS Si, in effetti l'utilizzo non sarebbe frequente; vedremo....vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
15-03-2007, 07:37 #19
Originariamente scritto da alex_co_99
-
15-03-2007, 07:46 #20
Essendo costretto per ragioni ambientali ad abbandonare l'idea di un ht "ortodosso"
(nella mia stanza)....sono naufragato per forza di cose anch'io verso questo tipo di aggeggi
Dopo svariate ricerche nel forum ed in rete,mi sembra questo sia l'unico al momento ad esserne uscito illeso,o meglio vicente ed efficace nel ricreare l'ambiente;
Nel senso che trovato in rete articoli..tipo zalman..o qualcosa di simile..che offrivano 5.1 canali reali...e non virtuali...(almeno questa era il messaggio)
grazie ad altoparlanti dislocati nei padiglioni e bla bla..ecc
Akg e sennheiser (e qui ci inchiniamo per carita')ne fanno qualche d'una..ma niente di che insomma (o sbaglio?)..meglio una normale stereo...e vabbe'
Quindi,morale,Philips era "la migliore" in questo ambito.Certo per la spesa...avendoci riflettuto un po'.....Si puo' dire che 300€ è un buon prezzo tuttosommato,con la limitazione pero' che è un "ht ad personam";infatti gia' se si va ad acquistare una seconda cuffia wireless...a quanto vedo,la cosa incomincia ad essere dispendiosae non conviene poi tanto...
Ma si potrebbe ovviare comprando la seconda cuffia con filo,risparmiando un bel po'...no?(o sbaglio?)
L'unica cosa che m ha lasciato un po' perplessoè il fatto che la cuffia nonostante sembri (dalle foto) circondare l'orecchio (circumaurale?) e quindi del tipo -chiusa- ,viene dichiarata di tipo -aperta-
Ma come è possibile?
-
15-03-2007, 07:58 #21
Si puoi prenderne anche una con filo (ha 2 uscite per cuffie con filo sul frontale)
Io ti posso confermare solo che la Sennheiser mod. RS 130 Wireless come effetto 5+1 è oscena (è uno stereo che perde la "pulizia" e diventa solo "confuso").
Infatti la uso SOLO in stereo (per fortuna il surround è disattivabile).
Comunque adesso posso vedere ALMENO la TV e quindi i soldi spesi li vale tutti e chi ha avuto un bimbo piccolo col sonno leggero sa cosa intendo per ALMENO !!
per tutto il resto...Ultima modifica di Brigno; 15-03-2007 alle 08:02
-
15-03-2007, 08:31 #22
grazie della risposta brigno;
ma poi a proposito...mi rivolgo almeno a chi ce l'ha gia'...
leggo che ha due batterie in dotazione,mentre una è alla cuffia l'altra si ricarica sulla base (sarebbe quella a forma di pinna di squalo per intenderci?)
ma questa "pinna" si collega effettivamente alla cuffia?
io non la vedo dalle foto...
Unica rogna(avendo un rapporto un po' ostico con le batterie):bisogna star li' a ricordarsi di tenerle cariche...(lasciare sempre in stand-by la base,con l'alimentatore che col tempo ne risente no?...per la ricarica della batteria sulla base)
e poi non so..con il tempo...quando non le si usa...ci sono accortezze per la cura di tali batterie...(effetto memoria ecc ecc)
Ringrazio di cuore e confido in risposte dai possessori
-
15-03-2007, 10:20 #23
I due pacchi di batterie si mettono uno nella cuffia e l'altro a ricaricare nella base in standby. In questo modo se mentre stai vedendo un film si scaricano le batterie (vieni avvisato con un bip), fermi il film, cambi le batterie....e vai!
La base ha connessioni sia analogiche che digitali ottico-coassiali e ci puoi collegare altre due cuffie con filo (attacco jack dorato).
Inoltre codifica fino al DTS 5.1.
Le cuffie in realtà, sono semi aperte (chi vi sta vicino qualcosa sente).
Se volete altre info, sono qui.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
15-03-2007, 10:42 #24
Senior Member
Da felice possessore di tali cuffie da più di un anno ti consiglio di prendere un pacco batterie ricaricabili al litio da 2500-2800 mah (provvedendo a ricaricarle non nella base ma acquistando un appropriato carica batterie, magari uno veloce).
La durata di fruizione diventa incredibile e le batterie in dotazione alle cuffie possono essere usate solo per finire il film in caso di esaurimento delle principali.
Quanto sopra se ami avere lunghi periodi fra una carica di batterie e l'altra. Se questo aspetto è per te ininfluente non è per nulla di gran fatica togliere il pacco scarico e mettere quello carico, come ti hanno già consigliato.
Per il resto, di tali cuffie, non posso che parlare bene.
-
21-03-2007, 16:05 #25
ragazzi c'è questo venditore tedesco su ebay che tengo d'occhio da un po' di tempo,in quanto è l'unico su ebay che vende le suddette cuffie.
La cosa che mi preoccupa un poco è quel 99,6% di feedback,nel senso che è sceso ulteriormente ultimamente;ho visto i commenti feedback e difatti oltre alle belle lodi ed ottimi commenti,c'è qualche commento negativoqui e la...che mi inquieta non poco..Insomma dovrei rischiare,voi lo fareste?
Perche' cavolo il prezzo è maledettamente buono,ho visto pero' che da dicembre ad oggi i vari "compralo subito" erano leggermente diversi,una voolta piu' e una volta di meno..mah
Ora ho notato che rispetto ai 269,00€ delle ultime settimane(+ 20€ per italia di spese)c'è l'ha a 255,00€ con compralo subito,mentre ce pure all'asta addirittura,qui:
http://snipurl.com/ndwo
Ma la cosa mi puzza un poco,voi Che mi dite? Cosa fareste?
Ah dimenticavo,leggo(cercando di tradurre con altavista eh)che questa sarebbe la nuova versione con la "U" appunto...(almeno cosi' c'è scritto nell'inserzione)Ultima modifica di CalabrOne; 30-06-2007 alle 21:05
-
21-03-2007, 16:29 #26
La vecchia 1500 (ne avevo ordinate 2 per errore !!) non era wireless !
Questa è l'ultima
comunque 99.6 (839) è un ottimo punteggio..tieni presente che magari i "novellini" danno voto negativo perchè il trasporto è stato lento o per cavolate simili .
Comunque vedo che ne ha già venduta 1 a 269€ (che poi è il normale prezzo in Germania) ricevendo il voto positivo.
PS: lo sto tenendo d'occhio anche ionon facciamoci la guerra
-
21-03-2007, 22:39 #27
capisco;
ma non ne avevi gia' una
porca miseria..a parte scherzi c'è da tener conto ahime',da quel pochino che ho appurato sulle aste ebay che cmq se uno non ci sta attento va ad aggiudicarsela ad un prezzo moolto superiore a quello del compralo subito..di 269 o 255 che sia...
e di questo passo ci va alla grande il compratore..no?
per l'euforia delle puntate e vincita ad ogni costo..(in primis per esperienza personale)
Per cui che dire..auguri a te e a me che si possa chiudere con un buon prezzo...Ultima modifica di tiomeo; 21-03-2007 alle 22:43
-
22-03-2007, 13:06 #28
Senior Member
Valuterei anche, e sono un ottimo prodotto, le ONKYO MHP-AV1.
Premetto subito che non sono facili da avere poichè in Europa non sono importate. Ma con un pò di sbattimento si hanno ed è un bel sentire.
A chi mi ha chiesto in privato rispondo qua che può risultare utile anche ad altri:
a questa tipologia di cuffie 5.1 con VERI decoder a bordo appartengono due modelli Sony, due modelli Panasonic, tre modelli Pioneer, un modello Audio Technica, un modello Onkyo, un modello JVC, un modello Philips, un modello Rimax.
Per le informazioni in mio possesso in Europa si trova facilmente un modello Pioneer, le Philips, le Rimax. Si trovano, che non ho menzionato sopra, le AGK ma sono solo Dolby Prologic. Si trova, ma meno facilmente, un modello Sony.
Sempre a mio avviso, parlando dei modelli che possiedo o che ho provato, i risultati di ascolto sono assai interessanti in tutti i modelli, anche se ovviamente non possono essere paragonati ad un normale impianto di buona qualità.
Sono così interessanti che io, ormai, uso praticamente solo questa soluzione.
La grande differenza sta nella solidità della costruzione delle cuffie e nel tipo di emissione: infrarossi o radiofrequenza.
A mio avviso la radiofrequenza è immensamente meglio, in quanto anche a trenta metri di distanza si ascolta. A infrarossi basta distanziarsi di poco dalla sorgente per perdere tutto.
Poi come in tutte le cose c'è il modello da abbastanza poco (Rimax) o da botto (Audio Technica).
Per il modello Pioneer facilmente reperibile in Europa c'è da dire che la cuffia è abbastanza delicata.
Per quasi tutti i modelli si possono utilizzare "n" cuffie con un solo emettitore.
Quasi tutte gestiscono Prologic II, DD, DTS, Dolby Headphone, con vari riverberi, stereo, PCM.
Solo la JVC (in realtà solo Victor perchè si trova solo in JP) gestisce anche DTS-ES e DD-Ex.
Ovviamente tutte queste cuffie non hanno nulla a che vedere con la varie Zalman o come si chiamano da 30 euro per xbox.
Se avete altre domande......
-
13-04-2007, 13:56 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da Brunny
Non importa più o meno aperte o chiuse, mentre ha un'importanza la comodità, nel senso che ho provato personalmente dico poco una ventina di modelli audio in questi ultimi anni e alla fine la discriminante per me risultava sempre essere la comodità.
In questo senso una marca che mi risultava abbastanza comoda era Sennhaiser.
In ogni caso sopporterei anche una cuffia scomoda se na vale la pena.
Nella mia esperienza con le cuffie wireless, (solo stereo) non ho avuto risultati entusiasmanti con quelle a radiofrequenza, (rumore di fondo elevato, disturbi) e sono poi ritornato a quelle a trasmissione IR.
Per questo prenderei in considerazione un modello a radiofrequenza solamente se sicuro dell'assenza di disturbi e di rumore di fondo elevato, altrimenti preferirei indicazioni riguardanti cuffie IR.
Come ho scritto prima non ha importanza il costo se ne valgono la spesa.
grazie e ciao
francis
-
13-04-2007, 14:41 #30
Senior Member
Philips, ottime, comode, radiofrequenza, si trovano facilmente in Europa, meno facilmente Italia. Circa 300 euro. Telecomando.
Onkyo, ottime, assai leggere, comode, si trovano solo in USA e Japan. Importate da Japan, trasporto incluso, poco sotto i 300 euro. Radiofrequenza 2.4 Ghz.
Audio Technica, veramente ottime, comode, si trovano facilmente USA e Jap. Forse anche in Europa. Nota dolorosa: importate da Japan, trasporto incluso, circa 800 euro. Telecomando. Infrarossi. Estremamente scomodo l'infrarossi. Fuori portata (9 metri) e fuori angolo emissione (30 gradi) fine degli ascolti. Con le altre due puoi anche andar fuori a tagliare l'erba e ascoltare.
Se ti serve altro chiedi. Sono qua....
Edito e aggiungo: la qualità audio nelle due a radiofrequenza è ottima. Nessun disturbo, salvo ovviamente il superamento della distanza massima di ricezione.
Conta anche che vengono usate frequenze altissime e la trasmissione è digitale.....Ultima modifica di Brunny; 13-04-2007 alle 15:16