|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: MOSTRI contro ALIENI - [InTru 3D] -
-
05-04-2009, 20:44 #16
Visto oggi.
Non mi aspettavo grandi cose ma sinceramente è uno dei peggiori film di animazione che abbia visto.
Peccato
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
05-04-2009, 20:59 #17
Senior Member
ciccio, ihmo hai fatto male a vederlo al cinestar, infatti il cinestar come hai detto usa il dolby 3d con occhiali passivi(non sono esperto ma penso siano passivi), mentre il planet usa occhiali elettronici
io non ci sono andato, quindi non posso conferamre l'utilizzo di occhiali elettronicima cosi è scritto nel sito del planet
-
06-04-2009, 09:14 #18
Junior Member
Visto ieri in sala 4 all'Arcadia di Bellinzago.
1° hanno i nuovi occhiali Xpand
Questi hanno tra i due occhi una specie di sensore che se ci si poggia il dito sopra fa sparire l'effetto 3D. (per la cronaca gli occhiali vecchi erano questi:
)
Non ho notato grosse differenze a livello visivo, putroppo invece mi sono parsi più scomodi, tendenti a scivolare giù dal naso.
Come anche per gli altri film non ho avuto problemi di nessun genere, no giramenti di testa, nulla.
Io ad oggi ho visto solo film in 3D con questa tecnologia, quindi non posso fare paragoni di nessun genere.
Sul film, si vede che è stato pensato fin dall'inizio in 3D, è tutto più omogeneo, meno forzatamente spettacolare, nel senso che a parte la pallina non ci sono momenti in cui qualcosa ti sembra venirti addosso (ricordo lo sputo ed i pesci di "viaggio al centro della terra"). Si percepisce molto la profondità, ma la realtà è che dopo un po' ci si assuefà al 3D e quindi tutta queste bocche spalancate non le ho viste, anzi ho sentito commenti meno entusiasti di quelli che mi sarei aspettato.
La storia non è male, unico appunto il BASTARDO che un po' stona un po' con il genere di film, tutto orientato verso un'uditorio comunque giovane, insomma avrei preferito o un doppiaggio diverso o una parola alternativa, meno "parolaccia"
Alla fine sono soddisfatto e non potrebbe essere da meno, fatto sta che a mio parere il cinema in 3D è ad un bivio, continuare con gli effetti di coinvolgimento (leggi cose che ti vengono addosso) o con la profondità spaziale delle immagini verso il fondo.
Sicuramente devono ancora maturare le tecnologie di proiezione, e di molto credo; il doppio proiettore sono sicuro che sarà un'altro passo in avanti, sia per la maggiore luminosità che per la maggiore superficie degli schermi.
Per la cronaca ieri alle 17.30 ho pagato 10€
-
07-04-2009, 14:34 #19
Originariamente scritto da ciccio1112
) per vedermi finalmente un Film realmente in 3D........
-
09-04-2009, 19:23 #20
Senior Member
il film in se non è un granché...però il 3d è davvero convincente.
L'ho visto all'Andromeda di Roma,perché ho letto su questo sito che era un ottimo cinema.Ed è vero.Qualità video perfetta,nessuno sdoppiamento,luminosità buona.Colori ottimi.
Il sistema è il Dolby 3d (come al Cineland di Ostia dove ho visto Viaggio al centro) ma è lo schermo a fare la differenza.Ho pagato 10 euro di mercoledi pomeriggio(contro i 5,90 euro del Cineland)...però diciamo che ne è valsa la pena. Effetto 3d ottimo sia nelle scene in cui le cose escono dallo schermo,sia dove c'era l'effetto profondità.
-
13-04-2009, 09:26 #21
Junior Member
Bella esperienza...speriamo sia la strada per migliorare
Allora, sono stato ieri sera a l Medusa di Salerno a vedere il film...
Non ho chiesto che genere di proiettore usassero per cui non posso darvi informazioni tecniche ma solo impressioni personali:
Il film e la trama erano carini, mi sono divertito anche se non è il più bel film di animazione mai visto.
Bello l'effetto 3D, anche se dopo un pò quasi ci si abitua e qualche sbavatura non manca...ma è molto convincente.
Sono stato 6 mesi fa all'IMAX di SYDNEY a vedere un film d'animazione in 3D....devo dire che il paragone non regge ma è comprensibile... la differenza maggiore sta nel fatto che qui le immagini hanno sì un effetto di "profondità" molto marcato e ben riprodotto ma non sembrano mai "uscire fuori dallo schermo", è un pò come guardare un acquario incassato in una parete. Nel film IMAX invece La sensazione era eccezzionale, gli oggitti "volavano" furio dallo schermo gigante e quasi ti sembrava di poterli afferrare...alcune scene erano semplicemente esaltanti....una vera "esperienza" tridimensionale. In "mostri contro alieni" tale effetto non si percepisce se non vagamente in un paio di scene ma è comunque spettacolare, le immagini tridimensionali sembrano rimanere confinate dietro lo schermo ma sono comunque belle.... sono curioso di vedere come rende con un film classico. In definitiva, mi sono divertito, film da vedere con molti divertenti riferimenti a pellicole famose.... insomma buona visione.Ultima modifica di PhychoBorry; 13-04-2009 alle 09:32
-
13-04-2009, 11:48 #22
Junior Member
Originariamente scritto da mpresicc
-
13-04-2009, 12:39 #23
quoto PhychoBorry, il problema è che l'occhio umano vuole i suoi 180 gradi in orizzontale e 104 in verticale, e soltanto l'imax riesce a riempire il campo visivo in questo modo e dare l'illusione di essere davanti a qualcosa di vero e tridimensionale.
Questo cinema 3d che si sta diffondendo è soltanto un giochetto, una giostrina carina, hai detto bene, un acquario nella parete con un pò di profondità e qualche oggettino che vola bene fuori dallo schermo (vedi pallina ping pong verso l'inizio)
il vero 3d è altra cosa, e il peggio è che la stessa "fregatura" o cmq sensazione di 3d "dei poveri" ce l'avremo anche in casa dopo aver speso i nostri 5/10 mila euro per aggiornare proiettore etc...
dovrebbero creare più imax e film per imax, quella è davvero roba seriaDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
13-04-2009, 21:16 #24
Originariamente scritto da mariettiello
Perciò scusami se mi autocito (post numero 85):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=124147&page=6
Ciao. MichelerombioloUltima modifica di Michelerombiolo; 13-04-2009 alle 21:20
-
14-04-2009, 07:45 #25
Senior Member
ieri pomeriggio, approfittando del semideserto cittadino e della disponibilità dei miei suoceri a tenermi il mio cuccioletto di 4 mesi, mi sono diretto con entusiasmo (e moglie...) a vedere il film in questione al cinema Embassy di Roma.
devo dire che all'uscita la delusione è stata abbastanza forte.
non entro nel merito del dettaglio tecnico sulla/della sala che non conosco, ma la sensazione è di essere stato rapinato di € 9,50 a biglietto per avere 90minuti di film in cui le scene degne di animazione 3d saranno 4 o 5 ... ed il cui contenuto è talmente banale che anche i bambini di 6 anni seduti affianco a me ad un certo punto hanno cominciato a sbadigliare dalla noia.
a concludere : se questo è il massimo dello stato dell'arte del 3d odierno... allora a me questa arte non interessa e mi tengo stretti i miei film/giochi/altro in 2d.
non credendolo fino in fondo (o almeno sperando in contrario) mi auguro vivamente che il futuro 3d sia diverso da quello che io ho visto ieri pomeriggio.
per il momento, per quanto mi riguarda, il 3d al cinema non è bocciato... ma sicuramente "rimandato a settembre"Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)
-
14-04-2009, 09:53 #26
Anche io ieri sono andato a vederlo al cinema Embassy di Roma. Erano tanti anni che non andavo a quella sala, credevo che l'avessero rinnovata o avessero fatto un piccolo multisala, in realtà è rimasta la stessa, 'vecchia' già anni fa, con corridoio centrale, posti a semicerchio e troppo bassi rispetto allo schermo.
Nonostante tutto il 3D mi è sembrato migliore rispetto a Bolt 3D visto al Cineland di Ostia. Non so se dipendeva dal fatto che Bolt non era un 3D nativo o forse dalla cattiva taratura fatta al Cineland. Cmq luminosità non carente come in Bolt ma accettabile e alcuni effetti 3D migliori. Cmq niente di cui gridare al miracolo, sicuramente la prossima volta in 3D andrò all'Andromeda.
Artisticamente parlando il film è bruttino, alcune scene spettacolari ma bruttino. Kung Fu Panda gli è di molto superiore e anche altri buoni film Dreamworks (Over the Hedge, Shark Tale, Bee Movie), meno banali di quello che sembrano, lo sono. Effettivamente Dreamwork è altalenante nella qualità, passando a buoni film come quelli sopra elencati ad altri meno (ci metto i Madagascar e il terzo Shrek, aggiungendoci Mostri contro Alieni) che mi sembrano banalotti.TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250
-
16-04-2009, 04:23 #27
grazie x tutti i vostri suggerimenti ...............cosi' ho risparmiato 21 euro
, vorra' dire che acquistero' un BLU RAY
!!!
IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-04-2009, 09:12 #28
Junior Member
"un ufo è atterrato in america! l'unico paese al mondo dove sembri che atterrino gli ufo"
HAHAHAHAHA VERISSIMO!!!