Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Citazione Originariamente scritto da TinToy
    Ma tutte le mirabilie del UVD2, dove si settano?
    Credo sia funzionante di default nel driver video

Comunque mi raccomando aggiorna spesso i driver, con schede nuove come quella è indispensabile

Alcune funzioni vengono attivate solo con i processori piu veloci che supportano l'HT3

Puoi spiegarti meglio??
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Solo con gli ultimi Phenom vengono abilitate tutte le funzioni della GPU. Perche solo con qs si abilità l'HT 3.0

HT3 sta per Hyper threading 3 ed è la velocità di comunicazione tra cpu e resto del sistema. Non ha nulla a che vedere con l'accelerazione video e funzioni Home Theater.

Con ATI senza HT3 abilitato, alcune funzioni video non vengono attivate per mancanza di banda.
    Se fai un giretto su AVS vedi anche quali sono quelle che appasiono nei Catalyst con HT 3.0 abilitato

Bella fesseri@ ha fatto il team di @md.
    Sinceramente non mi va ti farmi il giretto e quindi sono certo che questa cosa esiste, dato che l'hai letta tu.
    Così si gioca tutta la fetta di proprietari di mobo Intel, e tutta gli altri che non abbiano socket am2+.
    Sinceramente non li capisco....e poi che cosa avranno da fargli fare agli altri componenti del pc data la enorme potenza di calcolo delle odierne gpu.
    Contenti loro....

Non so quanto possa essere grave... sono alcuni filtri, che trovi anche su FFDS.
    Alla fine, attualmente, sembra universalmente riconosciuta la GPU Ati come la migliore anche se con i suoi difettini. Ma in qualità video è la migliore, e per un Htpc, è imho la cosa piu importante

ciao

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Se fai un giretto su AVS vedi anche quali sono quelle che appasiono nei Catalyst con HT 3.0 abilitato
    Ho provato a guardare su AVS, velocemente, ma vista la vastita non ho trovato il 3D a cui ti riferisci.

Puoi dare qualche indicazione in più per trovare quella discussione?

Grazie
    Luca
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Guarda, mi pare quello delle 46xx e 48xx, ma non ci giuro.... se lo ritrovo te lo linko.
    Comqunue in breve con qualsiasi cpu che non sia una phenom, con i Catalyst si possono attivare tre opzioni del post processing le Wave, bob, vector.
    Su Vista solo nella versione basic si può avere queste 3 mentre dalla home in poi si attivano solo weave e bob... chissà perchè
    Con il Phenom si attiva ht3.0 e vengono alla luce altri filtri molto più interessanti come il vector adaptive, motion adapitve e il pulldown detection al pari delle schede esterne ed in più solo col 790gx(credo solo con lui) si può mettere il filtro sharpen che lo gestisce solamente la scheda grafica e non la cpu.

ciao

Alex

Quindi, ricapitolo per vedere se ho capito bene, per abilitare tutte le funzionalità/filtri di UVD2 serve una scheda che supporta HT3, un phenom ed una scheda 46xx o 48xx o chipset 790GX.

Peccato, vuol dire che è necessario cambiare parecchie cose nell'HTPC e non solo la scheda video.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da axxeell
    Io di recente ho preso una Ati 3650 passiva a 45 euro.Veramente ottima per un htpc,qualita' video superiore a mio avviso alla Nvidia 8500 gt che ho relegato nel 2° pc
    Buono a sapersi, io ho solo ati sapphire, una 1600pro ed una HD2600xt.

HO visto gli altri post. Si sa nulla su come funziona il motion sui filtri catalyst? Ho visto in azione quello proprietario sul proiettore Sony VW-80 presentato al TAV ... inquietante per la realtà quasi irreale per un cinema che realizza ...

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Quindi, ricapitolo per vedere se ho capito bene, per abilitare tutte le funzionalità/filtri di UVD2 serve una scheda che supporta HT3, un phenom ed una scheda 46xx o 48xx o chipset 790GX ...
    Scheda madre, scheda grafica nel caso più fortunato, altrimenti anche CPU e RAM ... cioe quasi tutto ....

OT. Riker, sono venuto dalle tue parti ad acquistare la macchina (FG Motors)
    Ultima modifica di johnmup; 28-09-2008 alle 18:50
    ...

Citazione Originariamente scritto da Riker
    ricapitolo per vedere se ho capito bene, per abilitare tutte le funzionalità/filtri di UVD2 serve una scheda che supporta HT3, un phenom ed una scheda 46xx o 48xx o chipset 790GX.
    aspetta, questo è per far elaborare i filtri solo dalla GPU. Se no utillizzi FFD, come si è fatto fino ad ora.
    La cosa del 790gx, non la prendere per certa.... stanno ancora indagando se è una sua prerogativa o no...

ciao

Alex

.

solo che ffd lavora solo in sd, se non erro, mentre la gpu lavorerebbe nel caso anche con immagini hd ...
    ...

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    OT. Riker, sono venuto dalle tue parti ad acquistare la macchina (FG Motors)
    [OT] Praticamente ad un tiro di schioppo da casa mia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •