Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Mi trovo nella stessa situazione

DLP fullhd a tiro corto, sotto ai 2.000€ e magari pure di dimensioni contenuti e non troppo pesante!

Distanza max 3,50 metri (3,40metri effettivi! mi sa ) che da quella distanza mi dia una base di 2-2,10metri senza toccare lo zoom o magari usarlo un pochino, massimo a meta'..(perche' metterlo al max temo che vada a inficiare la qualita' dell'immagine, vi prego ditemi che non è vero!) Ok prendo dolorosamente atto che attualmente per soddisfare questa mia esigenza dovrei spendere un botto, quindi=irrealizzabile

L'unica mia possibilita', volendo prendere un DLP a tiro piu' corto, o che almeno alla distanza di 3,40metri solo usando tutto il suo zoom mi da 207cm di base, è il vpr DLP hd-ready mitsu hc1100.Ma mi duole il fatto che sia un 720, e non 1080...ed io ci guarderei prevalentemente materiale in hd.
    So che pare OT, ma nell'impossibilita' di trovare un modello DLP fullhd che abbia quelle caratteristiche è l'unica alternativa che ho , Che ne pensate?

Il compromesso sarebbe dover prendere un hd-ready (volendo un DLP)
    Ultima modifica di tiomeo; 08-08-2008 alle 13:17

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Quello più adatto alle tue esigenze mi sembra il Benq W5000 : DLP, full-hd, lens shift, 2.000 euro circa
    si ma ha decisamente il tiro TROPPO lungo ed occorrerebe sbloccare la rotella apposita con un cacciavite!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Lightbulb

Secondo me potresti valutare il Planar 8130 con l'ottica opzionale a tiro corto (dovrebbe costare come quella standard, basta richiederla al momento dell'acquisto).

Certo sfori il budget, ma presumo (potrei anche sbagliarmi) che dovresti trovarlo intorno ai 4000 come street price. Ed è un ottimo proiettore.

Ci sto facendo anch'io un pensierino (ed anche a me farebbe comodo l'ottica a tiro corto, ho pochi centimetri più di te come spazio)

Talking

Ciao a tutti,
    ho anche io lo stesso problema:schermo da 2,15 m
    distanza dallo schermo 3,70 m e possiedo il Mitsu HC900.
    Mi pare che anche con l'uscita di nuovi proiettori qui a settembre
    non ci siano novità DLP a tiro corto all'orizzonte...
    Penso che cambierò sponda e passerò al nuovo JVC HD350

Ciaoooo

Daniele

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    si ma ha decisamente il tiro TROPPO lungo ed occorrerebe sbloccare la rotella apposita con un cacciavite!
    ...intendi dire che sui BenQ sia W5000 che W20000 si può sbloccare il tiro dell'ottica?

Anche io, volendo acquistare uno dei 2, avrei seri problemi di posizionamento proprio a causa del lungo tiro dell'ottica.
    Avevo sentito parlare di questa cosa, ma non sono riuscito a trovare notizie in merito.

Se così fosse, sarebbe fantastico!

Ciao

PS. Ah, dimenticavo...salve a tutti...sono nuovo...è un piacere far parte della comunity

Si si può però devi aprire il vpr e di conseguenza perdi la garanzia...vedi te però ti posso assicurare che funziona e che non c'è una perdita di qualità.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

...quindi da 4,35mt riuscirei ad avere una base di 2,60/70?
    Di quanto accorcia il tiro? E' un'operazione "pericolosa" o indolore? (a parte la perdita di garanzia)
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    ...intendi dire che sui BenQ sia W5000 che W20000 si può sbloccare il tiro dell'ottica?
    Stessa situazione anche io...distanza di proiezione 3 mt circa, schermo 1,80 di base...per problemi di budget mi stavo orientando sul Sanyo Z-2000 che ha tanti estimatori su materiale HD....col Benq w5000 pare che cmq non ce la faccia col tiro...e poi chiunque sento che l'ha visionato a confronto con un buon LCD, me lo sta sconsigliando perchè dice che si vede peggio di un buon LCD.

Da 4,35 dovresti arrivar a circa 2,40 di base senza sbloccare, con lo sblocco non credo che ci saranno problemi anche come qualità video visto che non ne abuserai.

Per il discorso che il benq va peggio di un buon lcd direi che è troppo relativo come discorso... ci sono i suoi pro e contro, di solito uno se non ha problemi d'installazione va di dlp ed ho detto tutto (sono un ex lcd-ista). Fine OT
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Non so per quale motivo ma i DLP tendono tutti ad evere un ottica lunga. I proiettori con l'ottica più flessibile (anche come lens shift) sono i nuovi LCD (Epson, Panasonic, Sanyo) e i JVC.

Non capisco il discorso dell'"integralismo tecnologico". Uno mica sceglie la tecnologia a priori, sceglie in base alla qualità di visione. E in questo momento tutte le tecnologie (compreso la LCD) offrono ottime prestazioni.

Le prestazioni sono ottime il tutte e 3 le tecnologie, però ognuna ha delle frecce specifiche da sparare per il suo arco. Le differenze si assottigliano ed infatti uno sceglie una o l'altra tecnologia in base ai propri gusti e magari anche per simpatia verso una marca o servizi extra come garanzia migliore o funzioni in più. In effetti però è strano capire il motivo per cui i dlp restano tuttora poco flessibili nell'installazione rispetto ai concorrenti...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •