Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 269 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 4022

Citazione Originariamente scritto da mi8
    ...ciao, guarda che hai sbagliato forum, quì si discute del v20 e non del vt20
    faccio ammenda!!

Citazione Originariamente scritto da zermak
    Nel grafico "Livelli RGB/White Balance Professional 2.2 APL Definitive" non c'erano anche i dati raccolti sotto gli stessi? Così non sarebbero neanche serviti i grafici e avremmo avuto informazioni precisissime
    Certo, la tabella con tutti i dati numerici c'è sempre. Io l'ho tolta volontariamente dall'immagine postata solo perché sarebbe stata utile giusto per te, me e pochi altri, mentre i grafici sono di chiara e diretta interpretazione anche per chi non ha conoscenze/esperienze specifiche a riguardo.

puoi sempre sfruttare i siti che ospitano foto/immagini gratuitamente e mettere qui il collegamento alle stesse
    Anche questa è stata una scelta voluta: preferivo postare l'immagine direttamente nel testo, senza link da aprire in altre finestre etc., per ragioni di più facile consultabilità. Anche perché, onestamente, non pensavo che l'acquisizione avvenisse con una qualità così scarsa...

La perdita di qualità credo sia dovuta all'eccessiva compressione dell'immagine
    CUT
    La prossima volta salva gli screenshot in formato PNG
    In realtà no, l'acquisizione avviene direttamente in formato PNG, convertito poi in JPEG in seguito, attraverso un apposito software che opera anche il ridimensionamento. Certo, la compressione del JPEG un po' fa, ma ti assicuro che anche il PNG originario è sostanzialmente così. Sinceramente non so perché ciò avvenga...

Ho visto grafici di CALman con dimensioni maggiori, sono sicuro che ci sia qualche opzione per esportali direttamente dal programma
    tra l'altro non vedo il motivo di inserire nei grafici l'indice degli IRE intermedi (vedi 25, 35 eccetera) quando poi non vengono neanche rilevati, si fa solo confusione.
    Guarda, io davvero ci ho provato in tutte le maniere ma non ho trovato alcuna funzione specifica per esportare le immagini. La dimensione del grafico credo dipenda dalla dimensione del monitor dal quale si acquisisce lo screenshot: come ti dicevo, io uso un MacBook da 13"...
    Comunque proverò a chiedere in MP a qualche altro utente che lo usa, e che magari è più esperto di me.
    Sulla questione degli IRE intermedi non so a quale grafico in particolare tu ti riferisca, ma nelle opzioni del Calman si possono variare diversi parametri, compreso stimulus e punti nella rilevazione del gamma/scala dei grigi, quindi in realtà possono essere rilevati anche gli IRE intermedi. Solo, io ho usato il workflow standard.

Citazione Originariamente scritto da HAL09
    sono rimasto piuttosto deluso del reparto audio di questo tv.
    Qualcuno sa dirmi se esiste un settaggio per ridurre al minimo questo difetto?grazie mille
    L'audio del V20, come di quasi tutti gli attuali display digitali (piatti...) è pessimo.
    L'unica prova che puoi fare è smanettare fra le varie opzioni, attivando/disattivando la funzione di virtualizzazione surround e lavorando sui singoli canali (alti/bassi), magari usando l'impostazione utente che ha una sorta di equalizzatore...
    Ettore

In effetti i dati raccolti sarebbero stati comodi, almeno per me

La scelta fatta sui grafici è soggettiva e come detto personalmente avrei fatto diversamente.

Il problema della qualità delle immagini direi che risiede nell'uso di un programma esterno per catturarle. Su Windows c'è una soluzione comodissima per catturare l'immagine della finestra attiva senza perdita di qualità: basta semplicemente mantenere premuto il tasto ALT (sulla tastiera) e nello stesso momento premere il tasto STAMP (o PRINT o PrtScn che sia, sempre sulla tastiera); basterà così aprire un qualsiasi programma di editing di immagini (basta anche PAINT di Windows) ed incollare li l'immagine (che è stata salvata in memoria grazie all'operazione precedente). Quindi una volta fatto ciò puoi salvarla con il formato e la qualità che vuoi
    Ovviamente in questo caso la dimensione della finestra determina la dimensione dell'immagine catturata, come giustamente dicevi ma credo che il display del tuo MB abbia almeno una risoluzione di 1280 pixel orizzontali.

Comunque sicuramente ci sarà un modo di esportare direttamente i grafici da CALman

Per quanto riguarda gli IRE intermedi, anche con HCFR puoi averli ma il problema è che mancano i video test per gli stessi quindi avere gli indici nel grafico è inutile e crea solo confusione.
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

Ciao a tutti. Ho un 50V20 con poche ore (circa 40) di funzionamento. Per il momento uso la modalità cinema con tutte le opzioni OFF. Smanettando però con le regolazioni, tanto per provare, ho notato che anche se aumento il contrasto fino a 60 non si vedono differenze nelle immagini, mentre se lo abbasso, dal 36 standard invece la regolazione ha effetto. Stessa cosa per quanto riguarda la regolazione "colore intenso" e "colore". Sono io che sono cecato o ci sarà qualche controllo nel firmware che mi impedisce certe regolazioni entro un tot di ore di vita?

Buongiorno, non ho visto la dicitura "solo possessori" spero di non aver sbagliato.
    Sto per acquistare un V20E e tra le altre cose dovro' collegare l'xbox360 tramite VGA.
    Vorrei sapere da chi è possessore di entrambi se tramite questo collegamento è possibile settare la console a 1080p dalla dashboard.
    Questo perchè il manuale che ho scaricato dal sito Panasonic non è preciso:
    a pagina 91 specifica che la risoluzione massima vga è 1920x1080 16:9 ma poi a pagina 92 specifica 1366x768.
    Potete aiutarmi?

Grazie

Questa è una domanda sulla Xbox, non sul V20...

@TearS
    Non hai la possibilità di usarla in HDMI?
    In passato usavo la X360 con cavo VGA per connetterla ad un monitor LCD e se la memoria non mi inganna appena preso il TV provai a collegarla a quest'ultimo con la VGA ma la risoluzione massima consentita dal TV credo fosse 1280x1024 (anche la risoluzione che hai menzionato era tra le scelte) ma non ne sono certo. Ho ancora il cavo e farò una prova così ne avrò la certezza e ti farò sapere.

Edit.
    @the_real_redeagle
    La domanda è sul TV visto che la X360 in VGA supporta risoluzioni fino a 1920x1080 infatti ci sono utenti che la usano in questo modo con altri TV Full HD

Purtroppo ho le 4 hdmi occupate, la soluzione sarebbe spendere 99€ e prendere la cam hd cosi' posso eliminare il decoder esterno per le partite.
    Nel caso potessi fare la prova te ne sarei grato.

Citazione Originariamente scritto da Cispo
    ho notato che anche se aumento il contrasto fino a 60 non si vedono differenze nelle immagini ?
    Il mio V20 ha quasi due mesi, non so quante ore ma penso ormai parecchie.
    E' vero regolando questi controlli oltre un certo valore non si notano grandi differenze, perlomeno non così macroscopiche. ( e meno male aggiungerei!)
    Credo che chi ha strumenti di misurazione adeguati (tanto per citare Tacco e Zermak) sicuramente noteranno delle differenze.

Quindi non sei "cecato" ....

Direi che smanettare" tanto per" non serva un granchè, visto che per fare qualcosa di buono ci vogliono strumenti e conoscenze che sono ben al di sopra delle mie possibilità ed anche (credo) della maggior parte di possessori di TV.

Personalmente, dopo aver provato vari settaggi, mi sono fatto questo:
    THX, con il contrasto a 45 ed il colore a 28... ah, mi raccomando modalità eco=off, anche il resto off, IFC rigorosamente off.
    Usandolo principalmente con il digitale terrestre, spesso con i canali HD (RAI, Can. 5, Italia 1), ho raggiunto la pace dei sensi!

@HAL09
    Non volevo rispondere, ma non riesco a trattenermi: da appassionato audio quale sono, rimango sempre colpito quando qualcuno si stupisce della scarsa qualità audio di questi televisori!.
    Come ho ampiamente ribadito in precedenza, in 5-6 cm di spessore ci stanno piccoli altoparlanti, a prescindere dalla qualità degli stessi non ci sono i volumi per farli suonare decentemente. Direi anzi che mi aspettavo un audio peggiore!
    Come ho più volte detto all' (amico) Pincop, i miracoli non li fà nessuno, puoi smanettare, equalizzare, ecc. quanto vuoi, ma i principi base dell'acustica quelli sono!

Per dare un audio che possa paragonarsi alla grande qualità delle immagini del nostro V20, ci vuole un bell'impianto HT (ma bello però!, fortunatamente l'impianto citato in firma, più che decoroso, già ce lo avevo dal 2004, lo usavo di tanto in tanto con il VPR, eh, eh)

Tanto per fare un paragone, è come avere una Ferrari (il V20) e poi ci mettiamo gli pneumatici della Panda, mmmh, non ci siamo!

Giuseppe
    TV: Panasonic P42V20, HT: OnkyoTX DS595, Console: (lettore DVD/BD) Sony PS3, Casse: (Autocostruite su progetti Ciare): H3.03, V02 (centrale) Sub: Trentino (progetto TNT); VPR: Infocus sp 4805

Citazione Originariamente scritto da joseph58
    ci vuole un bell'impianto HT (ma bello però!, fortunatamente l'impianto citato in firma, più che decoroso, già ce lo avevo dal 2004, lo usavo di tanto in tanto con il VPR, eh, eh)

Giuseppe
    Il problema è che col mio impianto HT, sebbene la qualità audio sicuramente ne risenta positivamente, permangono i difetti di calibrazione tra volume del parlato e dei rumori primari (come scritto prima), perchè credo sia proprio un difetto di progettazione del tv. Speravo solo ci fosse un settaggio che limitasse questo aspetto.
    TV: SAMSUNG UE40ES6800

@HAL09
    Ooops! adesso capisco meglio cosa volevi dire, ma sinceramente io non avverto questo tipo di problema.
    Con le sue casse ho una certa qualità (scarsa, ma accettabile con trasmissioni di intrattenimento), con l'HT la qualità aumenta, sempre con gli stessi rapporti.
    Attenzione però: il segnale audio trasmesso dal digitale terrestre (anche canali HD) è pur sempre un normale segnale stereo, BEN LUNGI da essere quello che hai su un DVD (dolby digital 5.1) che ha una dinamica enormemente superiore!
    Non credo che i tecnici Panasonic facciano particolari elaborazioni del canale audio: quello che gli arriva restituiscono, così come è!

Il film che citi tu (salvate il soldato rayan) da che fonte veniva? magari da Sky?, dal digitale terrestre? o era un DVD? In ogni caso il "colpevole" non può essere il V20!

Ciao, Giuseppe
    TV: Panasonic P42V20, HT: OnkyoTX DS595, Console: (lettore DVD/BD) Sony PS3, Casse: (Autocostruite su progetti Ciare): H3.03, V02 (centrale) Sub: Trentino (progetto TNT); VPR: Infocus sp 4805

Posizionamento del 50v20 e spazio laterale

Ciao a tutti,
    ho una richiesta d'aiuto per il posizionamento del plasma sul mobile del soggiorno.

Vorrei acquistare il Panasonic 50v20, e nello spazio che ho a disposizione ci sta al pelo (lateralmente avanza 1 cm in tutto, mentre sopra c'è molto spazio).
    Il manuale utente dice una cosa triste: che sono richiesti 10 cm anche a destra e sinistra:

Io ho visto che il tv non ha prese d'aria laterali, ma solo ventole posteriori, che non avrebbero problemi a convogliare l'aria verso l'alto.
    Non vorrei scendere col polliciaggio anche perché il 46v20 non esiste e dovrei arrivare a 42''.

Avete esperienze o suggerimenti?
    Grazie!

Se lo spazio sopra al tv è abbondante, ti basta non appenderlo troppo aderente al muro o, se usi il suo piedistallo, distanziarlo dalla parete almeno di 10-15cm per stare tranquillo.
    Il tv non scalda particolarmente, io non vedo problemi.
    Ettore

Grazie Tacco.
    Tu da possessore, mi confermi che non ci sono prese d'aria laterali (non sono sicuro di ricordarmi perfettamente dal negozio)?

@TearS
    Scusa se non mi sono fatto sentire prima ma l'Xbox360 non era a casa e non ho potuto fare prove.
    Purtroppo non ricordavo un "piccolo particolare: non posso aiutarti perché il caro cavo VGA è stato modificato da me affinché potessi usare l'uscita audio ottica e l'HDMI contemporaneamente con l'Xbox360 Arcade (versione Jasper) e quindi il connettore VGA così come i connettori per l'audio in stereo sono stati fisicamente tagliati dal cavo stesso.
    Al più si potrebbe provare collegando un PC/Notebook in VGA e vedere quali risoluzioni il TV permette.

@lipscani
    Ricordi bene, non ci sono prese d'aria ai lati del TV Sono presenti in basso ed in alto.

Pagina 192 di 269 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •