|
|
Risultati da 2.851 a 2.865 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
26-07-2007, 15:01 #2851
Junior Member
Salve ho comprato un cavo component x attaccare la play 2 al mio px600...i giochi vanno da dio...ma i film non me li fa più vedere!!!sapete ***????nel component non so perchè ci sono 6 fili invece che cinque me ne rimane fuori uno giallo.....grazie a tutti
-
28-07-2007, 08:35 #2852
Junior Member
Ho preso anche il cavo component originale sony...ma niente... i film in component con la play2 non si vedono!!!!***?????qualcuno mi può aiutare....
-
02-08-2007, 17:22 #2853
Member
Riposto qui nella speranza che qualcuno mi dia qualche dritta:
Mi si è presentato un problema ......dopo l'ultimo aggiornamento se vado in Configurazione TV - Alta definizione e imposto il segnale che di default è in Originale a 1080i (anche 720p) le immagini si vedono in 4:3 (con le bande laterali per intenderci).......se torno ad Originale tutto ok invece, ieri dopo vari tentativi invece si vedeva perfettamente, stamattina riaccendo la Tv e Sky mi si presenta di nuovo in 4:3 , miseriaccia a qualcuno di voi succede qualcosa del genere ??
Perchè a 'sto punto comincio a pensare a qualche problema con il Pana (sgrat, sgrat !!) o del mitico Amstrad ??? Mah !!!!
__________________TV Samsung UE55ES6900Q - Sharp LC-32X20E SINTOAMPLI Onkyo TX-SR875 - DIFFUSORI Opera AV 1.5 - Opera VOCE - Solid Solutions S100 - SUBWOOFER Mirage FRX-S8 - DECODER SKY HD MySky HD PACE TDS-850NS (250 GB) - DVD RECORDER Panasonic DMR-EH50 (80 GB) - BLURAY PlaySation 3 (40 Gb) - Samsung BD-P1500 CONSOLE Nintendo Wii - TELECOMANDO Logitech Harmony 525.
-
02-08-2007, 22:03 #2854
Member
Alla ricerca del nero perduto..
ormai e' da un po' che ho il mio px600, e' bellissimo ma non sono soddisfattisimo del nero.. semplicemente non e' nero. Pensavo che il nero fosse un punto forte dei plasma ma invece e' comunque grigio. Ma e' il mio o sono tutti cosi??
-
02-08-2007, 22:23 #2855
???
Non sarà nero pece, ma di sicuro non è grigio...hai provato a fare una bella regolazione con un test THX (lo trovi ad esempio nel DVD di Star Wars - La vendetta dei Sith) o col BTB (Blacker Than Black) sul DVD test del Merighi?
Poi dipende molto da che modalità usi. La "dinamica" è da evitare e la "cinema" è, appunto, molti cinematografica, ma ha un gamma più alto e i neri non sono così profondi. Ti suggerisco la modalità normale.
I due test che ti ho citato servono a stabilire il livello del nero ottimale, chiaro che funzionano su DVD e quindi ti regolano solo l'ingresso corrispondente (non so che cosa usi, un lettore DVD con HDMI?), ma almeno in base ai valori che otterrai potrai fare una regolazione "ad occhio" anche sul segnale TV.
-
02-08-2007, 22:49 #2856
Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
Leggendo sui forum pensavo che con i plasma il nero si ottenesse "spegnendo" il pixel ma in realta' non e' cosi (almeno sul mio). Il pixel non e' mai spento, quindi e' grigio.
io sono comunqe soddisfatto del px600 e lo ricomprei (considerando anche che l'ho pagato 850 euro..), ma sotto questo unico aspetto mi ha un po' deluso... forse e' la tecnologia plasma che e' cosi e basta, non ho mai visto altri plasma(lcd) in una stanza buia.
-
02-08-2007, 23:54 #2857
Member
Originariamente scritto da maz75
Anche quando lo schermo è completamente nero, i pixel in realtà non sono completamente spenti ma comunque un po' accesi, probabilmente il plasma deve mantenere un qualche livello di scarica attiva per poter rispondere in tempo utile.
poi come osservavi l'altra volta, la stessa matrice spenta non è proprio nera pece ma grigia scura e quindi in piena luce è un po' riflettente, e questo incide nella visione di giorno
Oggi sono tornato a vedere il nuovo Pio 508, e l'ho guardato moolto bene, confrontando anche con un 407, un px700 e un pz700: bisogna dire che come nero il nuovo Pio è veramente un salto di qualità. la matrice spenta è praticamente nera, da accesa una minima illuminazione di base mi è sembrata esserci (anche se è difficile valutarne il livello data l'illuminazione ambientale) ma infinitesimale e in qualche modo schermata.
la mia impressione è che la matrice sia molto filtrata da un qualche strato o trattamento superficiale dello schermo che assorbe una parte della luminosità emessa, azzerando o quasi il livello di luminosità di base e quindi abbassando il livello del nero a un livello fantastico. come prezzo si paga una riduzione dell'angolo visivo soprattutto verticale: cioè aumentando (molto) l'angolazione visiva la luminisità assorbita è tale che l'immagine risulta tanto scura da non essere quasi più visibile
sentiremo cosa ne pensano anche i Pionieri...
-
02-08-2007, 23:56 #2858
Originariamente scritto da maz75
Io non penso proprio...comunque ormai è più di un anno che non ho un CRT, quindi francamente non ricordo proprio cosa accadesse in casi simili.
Sono d'accordo che il nero del CRT è un'altra cosa, ma di qua a chiamare "grigio" il nero di un plasma ce ne passa...la totale assenza di luce si otterrebbe solo, come dici tu, a pixel completamente spento. Il fatto che un nero non sia "totalmente" nero, non significa che non sia un buon nero. Io ricordo ancora i terribili "neri" (quelli si che erano grigio scuro!) che avevano praticamente tutti gli LCD fino a qualche tempo fa...comunque sia, noi possessori di plasma possiamo ritenerci parecchio fortunati da questo punto di vista (è stato uno dei motivi per i quali sono passato dall'LCD al plasma).
Un saluto,
Max
P.S. guarda che il test tramite VGA che hai eseguito, non sono sicuro dia risultati molto attendibili, molto dipende dalla scheda video e da come è regolata (ma magari non cambierebbe niente). Scaricati il DVD test del Merighi e prova con quello comunque ti tornerà utile anche per altre regolazioni.
Originariamente scritto da Paperinick
Riguardo ai Pioneer, penso siamo tutti d'accordo sul fatto che i Pioneer siano superiori...anche come prezzo, però!Ultima modifica di Duke Fleed; 03-08-2007 alle 00:00
-
03-08-2007, 00:01 #2859
Member
ci potresti spiegare dove trovare e come usare questi test, btb ecc ?
grazie
Paperinick
-
03-08-2007, 00:10 #2860
Originariamente scritto da Paperinick
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
E il link alla sua homepage, dalla quale potete scaricare il DVD e le istruzioni:
http://digilander.libero.it/merifon/home.html
A domani per aggiornamenti, notte!
Max
-
03-08-2007, 00:44 #2861
Member
, non ti accorgi proprio, e magari te lo dimentichi acceso tutta notte ! (già successo più volte)
il vetro riflette certo, e quello pazienza. ma anche la stessa matrice non essendo perfettamente nera riemette parte della luce che riceve dall'ambiente. non tutti ci fanno caso, ma noi maniaci del nero...
Solo la serie 8 della Pio appena uscita è veramente meglio del Pana come nero: fino alla 7 si può dire che erano pari. riguardo il prezzo, la Pana da qualche mese sta facendo una politica molto aggressiva, ma un anno fa com'era la situazione? io mi ricordo che di questi tempi il 42pv600 costava 2.400quindi come un Pio odierno... ma non so quanto costava un 407. chiaro che oggi un 42" HDready a 2.400 è un po' esagerato. per essere preso in considerazione dovrebbe almeno dimezzare. un 50% in più solo per il nero siderale glielo si potrebbe anche riconoscere... ma non di più, anche perchè su tutto il resto il Pana è alla pari e su alcune cose anche meglio: le finiture del 408 ad es. non sono certo ineccepibili, e anche l'audio del px600 mi sembra un po' meglio. poi la resa come TV e da PC via composito è davvero ottima, anche se su questo non sono in grado di fare confronti...
grazie per il link,
'notte !
-
05-08-2007, 21:34 #2862
Member
fatte un po' di regolazioni grazie al dvd test di Merighi (grazie Max)
in definitiva aumentando la taratura della luminosità (che io tenevo un troppo bassa proprio perchè cercavo il nero + nero) paradossalmente l'impressione visiva è migliore, si ha una immagine meno piatta e quindi anche se è più chiara si fa meno caso al livello del nero (che naturalmente resta quel che è, limite fisico...) per effetto del contrasto percettivo
ora è questione di farci l'abitudine... ovvero di farsene una ragione! salvo passare ai nuovi Pio serie8
tutti i Pio però hanno una strana retinatura d'immagineche da vicino non mi pace molto anche se dalla normale distanza non è avvertibile. o è una mia impressione ?
-
14-08-2007, 16:12 #2863
Ciao,
Dopo aver preso SkyHD ho deciso di tarare il Plasma, via HDMI, tramite PC (HDMI 1080i).
Ho però notato che non riesco ad avere un buon nero (inteso come taratura da DVD di merighi) ed al contempo delle buone alte luci.
Sembra che via HDMI il segale sia "compresso" o comunque meno esteso rispetto ad una vga.
Inoltre c'è un bel pò di pixel cropping.
Vi risulta che sia proprio un limite del prodotto o ho sbagliato qualche cosa?
P.S.: Se ne avete già parlato scusatemi ho provato a cercare nel 3D ma è veramente molto lungo.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-08-2007, 13:16 #2864
Junior Member
pana 50pv60 difetto persistente.......
prima di tutto ciao a tutti.....sono nuovo e questo sito è veramente molto interessante e competente...........circa 10 giorni fa ho portato a casa il mio nuovo pana 50pv60 e per le prime 100 ore ho rispettato i consigli(contrasto e luminosità al 50% ecc...)e sono soddisfattissimo del tv....è eccezzionale senonchè ieri ho notato una piccola ombra grigiastra della grandezza di una moneta in mezzo allo schermo....è quasi invisibile ma per i precisini come me si nota...in una partita di calcio con lo sfondo persistente verde lo si nota...è un difetto o lo si potrebbe eliminare con qualche accorgimento....se qualcuno ne sa sarebbe gradito un aiuto........
ciao a tutti e complimenti ancora.
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
-
18-08-2007, 13:19 #2865
Senior Member
l'accesso al menu di servizio del pv600 e uguale a quello del pv60??