Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 63 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 945

Discussione: TUNER TV SAT DVB-S2

Io con la tt 3200 e:
    p4 d 3ghz, geforce 7600gt 256,1 gb ram,creative x-fi platinum(le affido la codifica ac3 se presente e guadagno qcosina..)

in dvbviewer:
    vedo fluidamente i canali hd h264 di astra con codec cyberlink con cpu al 30% massimo.può essere che perda qlche frame ogni tanto ma è da nn accorgersene..
    Ho provato core avc ma scatta di brutto perchè la cpu va a 80%..
    vedo i canali hd mpeg2 sempre di astra con codec nvidia con carico al 15%.

Per chi ha problemi d scatti gli ultimi codec cyberlink(quelli forniti con la 3200)risolvono molti problemi rispetto a quelli forniti con la prima versione 7 di powerdvd(se avete powerdvd 7 ultima build andate sicuri)!
    La mia paura con i canali sky può essere al max che la codifica tramite smartmouse rubi un poco di cpu..

ps1:non uso ffdshow in post processing per ora,lo proverò fra non molto per migliorare lo scaling(ho un proiett sharp a 1024X576) dite che migliora la cosa?!
    Ps2: ho installato gli ultimi driver nvidia beta pure hd ma non credo mi diano molti benfici(sono più i bugs che altro..)

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    scusate la domanda provocatoria: ma qualcuno, non dico solo su questo forum, e' riuscito a vedere il DVB-S2 bene ?
    Fluidamente e senza perdita di frame? Sì, per esempio LuxeTV (o HD Forum) è perfetto, e HD Forum si vede(va) veramente bene, LuxeTv sinceramente meno bene come qualità. Anche i canali HD free su Astra li vedo direi ottimamente...

La qualita' in "diretta" e' paragonabile a quella del ricevitore Sky e questo al momento mi basta.

X2 4400+@250 x 10 , 6600GT , DVBviewer

Solo H264 perche' non ho sport , comunque come gia' detto il consumo sarebbe decisamente meno in mpeg2.

Decoder
    http://img206.imageshack.us/img206/2428/coreavc.gif
    http://img206.imageshack.us/img206/7101/cyber.gif

Materiale filmico
    Coreavc
    http://img206.imageshack.us/img206/6...emacoreavc.gif

Cyberlink
    http://img206.imageshack.us/img206/5...linkcinema.gif

Materiale video
    Coreavc
    http://img206.imageshack.us/img206/4...deocoreavc.gif

Cyberlink
    http://img206.imageshack.us/img206/8...rlinkvideo.gif

Solo gestione e decript , no video
    http://img206.imageshack.us/img206/8038/solodecript.gif

Non e' una passeggiata far funzionare tutto a dovere.
    Naturalmente offline le cose migliorano parecchio.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    il consumo sui canali H.264 di Sky è ottimo, ma l'80% su Sport HD in Mpeg2 indica qualcosa che non va...che codec usi per Mpeg2?
    Era il contrario per Mpeg uso Nvidia e sono al 30-35 conp punte di 50 mentre con h264 sono tra 50-60 con punte massime di 80.
    Uso lo smartmouse

Ciao

Per Ciuchino: non so se quello che scrivo possa avere attinenza con la CAM della sua scheda ma a me è succeso che con la scheda Win tv Nova CI+ Cam Irdeto 2 e card HD1 (quando trasmetteva da 19E, ora non la posso più ricevere) la decodifica avveniva solo se su Internet Explorer abilitavo l'esecuzione di tutti gli script. Come mai i settaggi di due programmi cosi' diversi influissero non lo capisco

Citazione Originariamente scritto da pfm
    Per Ciuchino:
    Per Euro1080 devo ancora provare con la 3200.
    Tra l'altro e' parecchio che non ci vado per cui dovro' farmi rimandare l'attivazione , non avevo comunque grossi problemi con la FireDTV e CAM Irdeto.

Qui' il fatto che CI e CAM funzionino con l'SD e non con l'HD mi da' poche speranze di ricercare il problema nel PC.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

MediaPortal e TT 3200

Forse non è il thread adatto ma
    Volevo segnalare quanto segue:
    MediaPortal ora supporta ufficialmente la TT 3200 per quanto riguarda i canali DVB-S.

dal sito MP: MediaPortal TVEngine
    08/10/2006 [19:39h] dman_LFC added: TechnoTrend Budget S2-3200 support. Note: DVB-S2 functions wont work until TV Engine 3.0!

http://www.team-mediaportal.com/news...changelog.html

Solitamente il Team di Mp è molto conservativo, quindi non escludo che senza timeshift inserito anche i Canali DVB-S2 funzionino correttamente.
    Provate...
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

si, ma si evince che funzionera' solo quando il tv engine 3.0 sara' varato, e per il momento il supporto all'HDTV via MP e' inesistente (cosi' mi risulta...)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Forse non è esattamente così: il formato utilizzato da MP per registrare e lavorare in timeshift attualmente è il DVR-MS che a quanto pare non supporta l'HDTV. Quindi per vedere roba HD e DVB-S2 in MyTv di MP sembra sia necessario disabilitare l'opzione timeshift. In questa situazione il flusso video viene decodificato dal decoder e poi semplicemente visualizzato (quindi serve il Cyberlink 7 o i Purevideo H.264 con una nVidia). Forse e sottolineo il forse così funziona.Purtroppo non avendo una TT3200 non posso provare.
    Con l'avvento del tv engine 3 il DVR-MS verrà abbandonato per l'Mpeg e quindi anche registrazione e timeshift funzioneranno correttamente per il DVB-S2 e qualsiasi HDTV.
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Scusate, ma, dopo essermi sciroppato diverse volte tutto il 3d, non sono riuscito ad arrivare a delle conclusioni.
    Il mio obiettivo è poter utilizzare la TT3200 con MediaCenter 2005 sia in SD che in HD e mettere in soffitta lo skybox; ovviamente con mantenimento dell'abbonamento.
    Provo a riassumere:
    1 - con gli appositi driver, non ci dovrebbero essere problemi x la compatibilità con MCE 2005
    2 - esiste qualcuno sul forum, che possa confermare la compatibilità ?
    3 - per la lettura della Card, ho letto che si potrebbe evitare di utilizzare la CAM, mediante Smartmouse; però mi sembra che l'utilizzo della CAM scarichi la CPU di un lavoro in più:è vero?
    4 - Optando x la CAM, è meglio la Magix Reborn o la Dragon T-Rex?
    5 - Qualcuno utilizza la TT3200 con MCE 2005 ?
    6 - SE sì, con quale CAM o smartmouse?
    7 - Riesce a vedere sia SD che HD, in maniera almeno equivalente allo SkyBox?
    Poichè dovrei urgentemente decidere sull'acquisto della CAM (il resto è già in arrivo), ringrazio particolarmente che vorrà intervenire.

l'unica cosa che ti posso dire e' che di DVB-S2 in WMCE 2005 non se ne parla per il momento e temo che non sia nemmeno usabile in WMCE per l'SD (ma di questo non ne sono sicuro).
    Mediaportal con il nuovo TVengine 3.0 supportera' il DVB-S2
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

motore e S2-3200

per chi ha il motore e la 3200 come fate a muovere il motore?

io tempo fa usavo il decoder da tavolo per muovere il motore e la skystar2 come sintonizzatore collegata in cascata al decoder , ora che uso il plugin x SS2 per muovere il motore ho eliminato il decoder ed è tutto molto più comodo .

adesso sono in attesa della 3200 ordinata ieri e stavo pensando a come risolvere il problema del motore ...

alla fine ho ordinato pure questo :http://www.stab-italia.com/rotorsat/rotorsat_ms220.html (spero si possa mettere il link altrimenti rimuovetelo)
    dite che funzionerà ? dovrebbe avere anche la funzione usals ...

ultima cosa : la skystar ha l'utility Setup4PC dove si può inserire a mano le varie frequenze per controllare la qualità del segnale , anche la 3200 ha qualcosa del genere ?
    scusate le domande ma dopo 7 anni di SS2 ho un pò di dubbi da chiarirmi.

Saluti

No, il motore non funzionerà con la TT-3200 da sola (basta guardare le specifiche: non supporta Diseqc 1.2).
    No, la 3200 non ha utility tipo Setup4PC. Ha un'utility per i dati che permette l'inserimento di Fq ad-hoc, ma nulla di più.

PS Mediaportal: mah, non vorrei dire, ma ho visto qualche programmatore di tale frontend bazzicare un noto forum DVB estero, e direi che da quello che scrivevano/domandavano sembrano ancora un po' in alto mare per un supporto buono e stabile per DVB-S (cavolo, non hanno ancora implementato lo sharing dei PID).

..
    PS Mediaportal: mah, non vorrei dire, ma ho visto qualche programmatore di tale frontend bazzicare un noto forum DVB estero, e direi che da quello che scrivevano/domandavano sembrano ancora un po' in alto mare per un supporto buono e stabile per DVB-S (cavolo, non hanno ancora implementato lo sharing dei PID).
    purtroppo e' la situazione di tutti i Media Center, non mi risulta ci sia un front-end che supporta per bene il DVB-s, e per bene intendo PPV, diseqc, funzionalita' PVR avanzate, DVB-S2 () ecc..
    Come tu mi insegni bisogna rivolgere le proprie attenzioni su SW piu' dedicati al DVB

GRAZIE

No, il motore non funzionerà con la TT-3200 da sola (basta guardare le specifiche: non supporta Diseqc 1.2).
    No, la 3200 non ha utility tipo Setup4PC. Ha un'utility per i dati che permette l'inserimento di Fq ad-hoc, ma nulla di più.
    che da sola non muove il motore lo sapevo , io volevo sapere se il posizionatore che ho ordinato potrebbe funzionare ...
    Dal sito stab: "L’interfaccia mod. MS 220 è un generatore di codici DiSEqC1.2, creata appositamente per essere abbinata a tutti quei ricevitori satellitari analogici e digitali privi di sistema di controllo motore"

in teoria la 3200 dovrebbe essere un ricevitore privo di sistema di controllo motore.

poi è ovvio che il posizionamento del motore lo si fa tramite telecomando e non più da windows come si favceva con la SS2

Pagina 19 di 63 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •