Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 38 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 567

Citazione Originariamente scritto da IngMec
    Che cosa intendi per "italianizzare"?
    Per le tv "europa", leggendo le esperienze di altri utenti del forum, non sarebbe disponibile la scelta del paese Italia nel menù di scelta paese per ordinamento canali (quindi LCN risulta sballato) e per l'orario (fuso errato). Con ruSamsungTvCommunicator puoi modificare il parametro nel menù di servizio che identifica la provenienza del tv (che altrimenti risulta bloccato).

Citazione Originariamente scritto da IngMec
    Approfondendo la questione, ho scoperto dai vari siti Samsung europei che:

- in Italia il codice completo è UE40D5500RP ed ha: Tuner HD, DVB-T2/C, MHP 1.1.3;

- tutti gli altri paesi europei che hanno questo modello hanno sempre il codice UE40D5500RW (solo l'Italia ha RP) ed hanno DVB-T/C anzichè DVB-T2/C, non risulta il tuner HD, mentre MHP in Ucraina e Russia è presente (1.1.3) ma agli altri no (Slovacchia, Romania, Portogallo, Polonia, Lituania, Estonia, Repubblica Ceca, Bulgaria).
    Mi intrometto nell'argomento esponendo le mie opinioni:
    - DVB-T2: secondo me nessun D5500 ce l'ha, è un errore del sito samsung. Mi sembra strano che la serie D5500 ce l'abbia ma non ce ne sia traccia sulle serie superiori;
    - MHP: tutte le D5500 ce l'hanno, solo che per alcuni paesi è disabilitato via software, come l'esperienza di jackson UD insegna (guarda i post precedenti);
    - tuner HD: penso sia alquanto difficile che un tv hd non abbia il tuner HD, sarebbe una strategia di marketing alquanto discutibile!

Citazione Originariamente scritto da abesve
    - tuner HD: penso sia alquanto difficile che un tv hd non abbia il tuner HD, sarebbe una strategia di marketing alquanto discutibile!
    infatti è strano...ma perchè non specificarlo? è probabile che in alcune località non sia previsto il segnale hd, e quindi non ce lo mettono oppure lo bloccano

indecisione..

dopo aver letto queste 18 pagine non sono più convinto di acquistare tre ue32d5000.......
    Devo metterli in 3 appartamenti e mi interessava un led 32 che si vedesse bene e che avessero l'usb con la quale poter vedere di tutto.
    In alternativa in questa fascia di prezzo cosa consigliate?
    Ho visto che stando su questo prezzo ci sarebbe:
    -toshiba 32hl833g
    -philips 32pfl5606h
    -lg 32le4508
    mi parlano bene di sharp....
    grazie per la disponibilità
    ciao ragazzi

Per cercare di risolvere il dilemma sulla differenza tra le versioni "Italia" e quelle "Europa" (Tuner HD, MHP, LCN, ...) mi rivolgo a tutti coloro che hanno un TV "Europa" (come ad esempio il D5000PW di Axeba, Arimane, Robertin_78, ...) e vi chiedo:
    - vedete i canali in HD tipo La7_HD o La7D_HD o Rai_HD?
    - siete riusciti ad attivare PVR e MHP (data service support --> ON) a differenza di Abserve?
    - la numerazione automatica dei canali vi funziona?

Per quanto riguarda, invece, il D5700 "francese" di Jackson UD e di chiunque altro lo possieda:
    - i canali in HD li vedete tranquillamente dato che sul sito Samsung /FR risulta il Tuner HD giusto?
    - MHP e PVR, che non sono previsti sul sito Samsung /FR, li si possono attivare e funzionano giusto?

EDIT:
    Non so se l'avete notato ma il sito Samsung/IT è cambiato ed ora riporta per il D5500RP: Ricezione DTV DVB-T/C/S2
    Mentre prima era: Ricezione DTV DVB-T2/C
    Ma sembra che in realtà sia semplicemente: Ricezione DTV DVB-T/C
    Ecco quanto sono affidabili le specifiche Samsung!!!

EDIT2:
    Il mio UE22D5000NW è Ungherese e nonostante sul sito Samsung/HU non si parli di Tuner HD vedo tranquillamente i canali HD ed ho la numerazione automatica dei canali; per quanto riguarda MHP e PVR non posso attivarli semplicemente perchè i TV con meno di 32" non possono essere collegati in rete e quindi non posso effettuare la procedura!
    Ultima modifica di IngMec; 06-12-2011 alle 14:43
    UE22D5000 & UE40D5500

Citazione Originariamente scritto da Niklo80
    dopo aver letto queste 18 pagine non sono più convinto di acquistare tre ue32d5000.......
    Devo metterli in 3 appartamenti e mi interessava un led 32 che si vedesse bene e che avessero l'usb con la quale poter vedere di tutto.
    In alternativa in questa fascia di prezzo cosa consigliate?
    Ho visto che stando su questo prezzo ci sarebbe:
    -toshiba 32hl833g
    -philips 32pfl5606h
    -lg 32le4508
    mi parlano bene di sharp....
    grazie per la disponibilità
    ciao ragazzi
    uno peggio dell'altro...mi spiace dirtelo ma il samsung resta il migliore in quanto a caratteristiche e specifiche tecniche in questa fascia di prezzo. non vedo perchè tu abbia deciso di cambiare marca dopo aver letto la discussione.....
    in ogni thread ufficiale ci sono persone che si lamentano di cose più o meno vere...le recensioni con le prove tecniche parlano chiaro invece,
    a 400/500 euro non penso si possa trovare di meglio

Ho appena chiamato il numero verde Samsung per chiedere la differenza tra un modello Italia ed uno Europa e mi hanno risposto che gli Europa hanno:
    - 2 anni di garanzia come gli Italia (solo gli Italia oltre i 32" anche on-site);
    - ci potrebbero essere problemi con la numerazione automatica dei canali (risolvibile ordinandoli manualmente);
    - non è garantito il funzionamneto della CAM HD mediaset (non è escluso ma nemmeno garantito e comunque si risolve con un decoder esterno);
    - i canali HD sono visibili perchè il tuner è HD per tutti i modelli;
    - MHP non funziona perchè gli Europa hanno una scheda madre differente dagli Italia (tale funzione non è semplicemente disattivata).

Che ne pensate?
    I possessori di modelli Europa possono confermare/smentire queste cose (soprattutto quella su MHP)?
    UE22D5000 & UE40D5500

Ti consiglio di fare un giro e postare la stessa domanda (per avere più certezze) sul thread generale sulla serie D e quello sulla serie D7000/D8000: vedrai che ci sono molti utenti che hanno acquistato le tv "Europa" (soprattuto dopo che Samsung ha tolto la garanzia pixel zero sulle tv Italia) che "italianizzandole" (grazie a ruSamsungTvCommunicator) hanno eliminato le differenze riguardanti:
    -LCN
    -fuso orario
    -MHP
    e pure testato le cam.

Citazione Originariamente scritto da abesve
    Ti consiglio di fare un giro e postare la stessa domanda (per avere più certezze) sul thread generale sulla serie D e quello sulla serie D7000/D8000: vedrai che ci sono molti utenti che hanno acquistato le tv "Europa" (soprattuto dopo che Samsung ha tolto la garanzia pixel zero sulle tv Italia) che "italianizzandole" (grazie a ruSamsungTvCommunicator) hanno eliminato le differenze riguardanti:
    -LCN
    -fuso orario
    -MHP
    e pure testato le cam.
    Postato sul thread "Samsung serie D 2011"... appena mi rispondono vi aggiorno!
    Grazie per la dritta Abesve!!!
    UE22D5000 & UE40D5500

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    uno peggio dell'altro...mi spiace dirtelo ma il samsung resta il migliore in quanto a caratteristiche e specifiche tecniche in questa fascia di prezzo. non vedo perchè tu abbia deciso di cambiare marca dopo aver letto la discussione.....
    in ogni thread ufficiale ci sono persone che si lamentano di cose più o meno vere...le recensioni con le prove tecniche parlano chiaro invece,
    a 400/500 euro non penso si possa trovare di meglio

Bene se in questa fascia di prezzo consigliate l' ue32d5000 domani faccio l'acquisto.
    grazie mille se avete altri consigli...
    buona serata

Sto valutando vari modelli e uno di questi è il 46' d5500
    Lo utilizzerei per oltre il 50% con digitale SD,5-6 partite in HD a settimana e per la ps3.
    La distanza è di 2.5 metri.Non sono interessato al 3D

Pareri su questa scelta?il 46' è la dimensione giusta?
    Grazie mille
    Ultima modifica di IronV; 06-12-2011 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da IronV
    Sto valutando vari modelli e uno di questi è il 46' d5500
    Lo utilizzerei per oltre il 50% con digitale SD,5-6 partite in HD a settimana e per la ps3.
    La distanza è di 2.5 metri.Non sono interessato al 3D

Pareri su questa scelta?il 46' è la dimensione giusta?
    Grazie mille

2,5 metri per contenuti HD è più che sufficiente(anche 2 metri vanno bene)...per quelli SD invece no....poi dipende dai gusti e dalla pignoleria

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    2,5 metri per contenuti HD è più che sufficiente(anche 2 metri vanno bene)...per quelli SD invece no....poi dipende dai gusti e dalla pignoleria
    Guardando sia SD che HD devo trovare una via di mezzo:secondo te meglio un 46 o un 40?La visione di sd è secondo te comunque accettabile da 2.5 metri?

allora UE40D5000PWXXC made in Slovakia, pagato 499€

Ordinamento dei canali sempre OK sin dal primo firmware
    Canali HD sempre visti RaiHD, La7 HD, Italia1, Canale5 tutto OK
    PVR non disponibile
    MHP non disponibile
    ma tanto non li avrei mai usati!!!
    uso Xbox 360 in component @1080p 60hz modal. Gioco
    (però quell'adattatore component>jack fa proprio schifo)
    Riproduzione film mkv 1080p da 11GB tutto ok su penna da 16gb, l'unico problema riscontrato è che su questi grandi file non funziona lo scorrimento avanti veloce >> , praticamente il film lo devi vedere tutto, se stoppi e riprendi il giorno dopo poi devi rivederlo daccapo

Ciao ragazzi, da ieri faccio parte del club della tv anche se con un modesto 22d5010. Ma presto comprero il fratellone d5500, prossimo stipendio ah ah ah. Volevo chiedervi per evitare di sprecare soldi. Ho trovato un Adattatore scheda CI, il manuale dice: "Inserire l'adattatore della SCHEDA CI nella porta COMMON INTERFACE, 2: Inserire la “SCHEDA CI o CI+”
    Non ho capito se mi basta poi inserire la scheda mediaset premium oppure devo proprio comprare una samsung cam. Grazie

ho un piccolo problema con un 32D5000 italia.
    guardando filmati avi tramite lan o tramite usb, dopo circa 20 min dall'inizio c'e' un buco nell'audio di un paio di secondi (ovviamente non presente sull'originale).
    non capisco da cosa possa dipendere, il firmware l'ho aggiornato recentemente sperando di sistemare il difetto, ma niente.

Pagina 18 di 38 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •