Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 526

Discussione: [Denon DVD-1930]

Sono in letterbox?
    Sono tornato bambino.

Si Nemo, penso siano in letterbox dal momento che vengono visualizzati correttamente in 1.78:1 anche sul mio monitor lcd 4:3

Gabriele

Quindi è un problema di mappatura. Devi cambiare la risoluzione in uscita a 576 del lettore per poter modificare l'aspect ratio del tv/vpr.
    Sono tornato bambino.

Dici che soltanto cambiando da 720p a 576 si veda con il giusto rapporto d'aspetto? Il Denon è impostato in HDMI a 720p.

Stasera provo anche se non capisco la reale motivazione dell'operazione...non dovrebbe adattarsi in automatico? Dovrei anche impostare qualcosa nel Metavision? Ma cosa poi? Penso sia solo da adattare il formato video del Denon, ripeto con il momitsu andavano in automatico e anche lui era mappato a 720p.

Cmque stasera faccio alcune prove, grazie mille

Gabriele

Il proiettore è un 720p?

Probabilmente si, per cui quando viene mappato 1:1 (con segnale a 720p) non permette all'elettronica del vpr di intervenire e la mappatura consiste in un segnale che occupa tutta la matrice, ecco perché l'immagine originale 4/3 viene allargata.

A 576p la cosa cambia come cambia anche a 1080i.
    Sono tornato bambino.

Si, il vpr è un 720p. Continuo a non capire però perchè il lettore precedente riuscisse a riprodurre l'immagine con le giuste proporzioni e anch'esso mappato a 720p....

Stasera provo, a questo punto a 1080i e vediamo come si vede, non ho avuto 10 minuti per "sperimentare", ho visto un solo film con il Denon e a 720p.

Grazie ancora

Gabriele

Forse perché non riusciva davvero a mappare il vpr.
    Sono tornato bambino.

Nemo le ho provate tutte, anche a 576 o 1080 è la stessa cosa. Ho anche provato le varie combinazioni di visualizzazione del lettore e niente....non capisco proprio il motivo, rimangono in una sorta di strano 2.35:1 schiacciato e un po' fastidioso...da questo punto di vista mi manca il momitsu....

Cmque tornando in tema, ho provato il Denon a 720p e 1080i e sul mio vpr l'immagine è migliore a 720p, nessun dubbio. Più nitida, ferma e profonda, lo terrò così.

i sottotitoli funzionano perfettamente e legge qualsiasi tipo di file, peccato che non si vedano bene i miei telefilm preferiti

Gabriele

Quindi neanche a 576 puoi modificare l'aspect ratio del vpr??? Hai provato?

Provato con collegamento analogico?
    Sono tornato bambino.

Comprato!

Toshiba 40VL748, Humax Tivumax Recorder, Harman/Kardon BDS 575, diffusori acustici Sony, Xbox One

Problema (forse): ieri ho collegato il 1930 al mio kdf con cavo hdmi, alle risoluzioni in uscita di 720 o 1080 il televisore mi restituiva un'immagine wide, senza possibilità di regolarne l'ampiezza, mentre il problema non si presenta a 576, ove con i settaggi del tv si può tranquillamente regolare l'ampiezza dell'immagine. I manuali d'uso del kdf e del 1930 non ne parlano. Qualcuno sa l'arcano?
    ps. ho inserito identico post nella discussione del kdf.
    Toshiba 40VL748, Humax Tivumax Recorder, Harman/Kardon BDS 575, diffusori acustici Sony, Xbox One

Non è un problema, fa parte delle possibilità di gestione dell'elettronica del televisore che a volte (come nel caso della mappatura 1:1) non può intervenire.
    Sono tornato bambino.

Aggiornamento firmware

Ciao a tutti,
    qualcuno sa se è uscito qualche aggiornamento del firmware per il 1930?

nuovo arrivato con tanta voglia di imparare

SSSSalve!!
    ho da poco deciso di realizzare un impianto home teatre decente e per questo ho deciso di affidarmi a due marchi che fin da bambino ronzavano nella mia testa!!! Denon e Cerwinvega!.
    volevo avere un consiglio da parte vostra per dirmi se ho fatto male ad acquistare (anche se effettivamente potevo farlo anche prima) questi elementi dell' impianto:
    CAsse: serie completa della cerwin Ve con casse frontali Ve10
    Sub : klipsch kws12
    ampli: Denon avr3805
    Dvd: denon dvd 1930
    Per le casse penso che non ci siano problemi ( spero che confermerete ), ma per l' accopiata tra ampli e dvd volevo un vostro parere, dato che è stato del tutto casuale visto che mentre il dvd è hdmi l' ampli no dovuta all' acquisto separato ma senz' altro d' occasione da Germania.
    in più presto (se il venditore e-bay non mi ha fregato;-) ) dovrebbe arrivarmi anche la tv un Philips da 50 al plasma hd ready( ) con risoluzione massima 720p o 1080i.
    allora vorrei chiedere alla vostra stratosferica esperienza come è meglio collegare questi componenti e a che risoluzione far girare la tv.
    Un ultima domanda esiste un modo per aggiornare il dvd 1930 per fargli vedere gli xivd e leggere i dvd con mp3?
    grazie dell' attenzione

la TV è philips 50PF9631D/10

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •