|
|
Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?
- Partecipanti
- 92. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI, soddisfa appieno le mie aspettative
18 19,57% -
NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread
8 8,70% -
nella media, nulla di che
3 3,26% -
leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno
63 68,48%
Risultati da 241 a 255 di 294
Discussione: MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale
-
14-03-2006, 08:27 #241
Junior Member
Grazie dei chiarimenti. Per quanto riguarda la prima domanda (la procedura di sblocco del Region Code può influire negativamente su altre funzioni del 7600?), qualcuno può rispondere?
-
15-03-2006, 15:03 #242
Member
qualita' audio
ragazzi solo dirvi di non abbatervi, se appena sballato il 7600 non vi soddisfa da un punto di vista audio,aspettate perche' il suono migliora ogni giorno di piu'
ciao a tutti
Mario
-
16-03-2006, 19:06 #243
Ma ragazzi volete dirmi che dall'uscita component non si può uscire in
720p o 1080i ma solo in HDMI???
E io che volevo prenderlo appunto per questo!
-
17-03-2006, 00:02 #244
Bannato
Originariamente scritto da Pr31323
A livello video, l'uscita Component del Samsung era notevolmente inferiore a quella HDMI, mentre sul Marantz quasi si equivalgono (ma non perchè l'hdmi si vede male, perchè il component si vede molto bene! ), e comunque, il Samsung in hdmi presentava una certa quantità di artefatti e macroblocchi che sul Marantz non ci sono, se non con i dischi realmente encodati male.
A livello audio, la differenza diventa abissale, con qualsiasi tipo di supporto, e più è buono l'impianto audio, più te ne accorgi. Ho fatto addirittura il seguente esperimento: messo un SACD su uno dei due lettori a CASO, mia moglie riusciva a riconoscere quello che si sentiva meglio ( il Marantz, ovviamente ) stando in un'altra stanza!
Per cui, il Samsung sarà pure sproteggibile per la scalatura in analogico, ma se la component scalata a 720p alla fine si vede comunque peggio della 480p del Marantz, non è che serva a molto.
-
17-03-2006, 00:11 #245
Bannato
Originariamente scritto da carrand
Un aggiornamento:
un po' di tempo fa avevo postato un messaggio dove lamentavo problemi in 720p e 1080i con il proiettore Panasonic PT-AE900, e non sapevo con sicurezza se il problema fosse il Marantz, il Panasonic oppure il cavo. Ho avuto modo di provare un cavo hdmi diverso, e ora sono sicuro: era il CAVO. Purtroppo, il mio 10 metri della HAMA, nonostante dicono che dovrebbe supportare almeno il 1080i, evidentemente non lo fa, e va solo a 480/576p.
Con un cavo più corto, nessun problema, aggancia tutto, quindi il lettore e il proiettore sono assolutamente assolti su questo problema.
Rimane, quindi, per potere essere un lettore PERFETTO, la scomodità di dover disabilitare l'uscita digitale manualmente se si vuole ascoltare un DVD Audio in 5.1 dalle porte analogiche con tutti e 5 i canali, per doverla poi riabilitare se si vuole utilizzare le decodifiche del sintoamplificatore che mancano internamente nel Marantz (DTS-ES e DD-EX). Se risolvessero questo piccolo "bug" (anche se loro probabilmente non lo considerano un bug, visto che è anche scritto nel manuale che si comporta così ), sarebbe il lettore ideale.
-
10-04-2006, 09:19 #246
Senior Member
Problemi in HDMI
Nonostante ritenga (come diversi di voi) il collegamento in component progressivo migliore del HDMI (su questo lettore), sono stato costretto, per problemi di posizionamento, ad optare per un collegamento HDMI-HDMI con il mio vpr Epson TW600.
Ho riscontrato il seguente GROSSO problema:
alla riaccensione del 7600 questo non manda il segnale dalla presa HDMI e vedo uno schermo nero! Se resetto le impostazioni dell'uscita HDMI tutto torna alla normalità e posso godermi la visione. Se spengo il lettore e lo riaccendo.... stessa cosa.
Cosa può essere?
Saluti
-
10-04-2006, 09:37 #247
Senior Member
pure a me
Succede anche a me la stessa cosa
.
Dato che ho anche un collegamento in S-video che usavo prima di avere il cavo hdmi e che ho lasciato attaccato per comodità, quasi tutte le volte devo fare la seguente procedura:
- commutare sull'ingresso S-video
- richiamare il menù del player (che a quel punto vedo)
- cambiare una qualsiasi impostazione del menù HDMI (per esempio passare da 720p a 576p)
- uscire dal menù del player.
A questo punto, ricommutando il VPR sull'ingresso HDMI, magicamente l'aggancio è avvenuto e vedo correttamente.
All'inizio mi ero spaventato, ma dato che ho notato che la cosa è praticamente sistematica, ed una volta che eseguo la procedura sopradescritta non mi è mai successo che non si agganciasse, più che altro per me adesso è solo una grossa seccatura.
Alternativamente (come dici tu), dovevo spegnere il player e poi ripartire, ed alla seconda volta partiva correttamente, ma notavo che era come se si fosse resettato (cioè partiva in 576p anziché 720p che è l'impostazione che uso io).
Essenzialmente credo che abbiamo lo stesso problema, ma con due VPR diversi, quindi sembra proprio un problema del lettore.TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?
-
10-04-2006, 10:54 #248
Senior Member
Firmware?
Sarà un problema di firmware?
Se a Gigantino succede lo stesso mi tranquillizzo sul VPR...
Alla Marantz dicono che è disponibile un firmware agggiornato (si capisce se si ha quello vecchio se sulle impostazioni sul sistema TV di default è "MULTI"; sul nuovo il default è "PAL").
Peccato per aggiornare il Firmware bisogna mandarlo in assistenza.... a PADOVA!!!
Nel frattempo dicono di provare a settare il sistema tv su "PAL" e non su "Multi" e vedere se cambia qualcosa: appena ho un attimo faccio questa prova.
A presto
Max
-
10-04-2006, 17:32 #249
Junior Member
Questa mi è nuova. Fonte ufficiale?
Comunque il mio di default è PAL.
-
10-04-2006, 18:03 #250
Senior Member
Originariamente scritto da carrand
Email e chiamata telefonica con un gentilissimo responsabile tecnico.
Saluti
-
10-04-2006, 19:58 #251
Bannato
Originariamente scritto da Gigantino
In realtà ho un altro problema, ma ho le prove che non c'entra nulla il lettore: riesco ad andare solo in 576p, e all'inizio pensavo fosse il lettore, poi mi sono procurato un cavo HDMI diverso, molto più corto (il mio è un Hama da 10 mt ), e funziona senza problemi a tutte le risoluzioni, senza nessuno sganciamento.
Il problema è, semmai, che la qualità dei cavi HDMI che c'è in giro è molto variabile, soprattutto alle risoluzioni più alte e soprattutto alle lunghe distanze.
-
10-04-2006, 21:30 #252
Member
Originariamente scritto da virtuali
Quindi, come hai fatto tu, adesso dovrei provare con un altro cavo più corto.
-
11-04-2006, 08:22 #253
Senior Member
Provato e ... funziona
Originariamente scritto da maxito
Settando su PAL il sistema tv sulle opzioni del 7600, quando accendo il segnale HDMI il vpr lo aggancia subito (o forse sarebbe meglio dire "il lettore lo INVIA subito").
Saluti
-
11-04-2006, 11:02 #254
Bannato
Originariamente scritto da maxito
-
11-04-2006, 19:20 #255
Senior Member
Originariamente scritto da virtuali
Ciò che ho postato era relativo ad un altro tipo di problema, probabilmente relativo al firmware e riscontrato da me e da Gigantino.
Probabilmente tu "agganci" il segnale perchè il tuo firmware è quello più recente; oppure perchè io e Gigantino abbiamo due macchine difettose!
Il tuo problema (come già hai detto tu stesso) è relativo alla qualità del cavo, visto che con un cavo differente hai risolto.
Saluti