Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 226 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 3382

Citazione Originariamente scritto da ngusmail
    Anche io sarei interessato al 8404, visto che nella serie 7404 manca il 37 pollici.
    E riguardo il 37pfl8694h, che differenze ci sono rispetto al 8404 ? Io ho individuato l'audio (2x12 con bbe sul 8694) e il perfect natural motion (mentre nel 8404 c'è l'ha natural motion).
    Cosa ne dite ?
    io ero invece interessato al 42 del 8694 sai per caso se l'audio del 8694 è piu performante del 8404 ...la sigla bbe cosa significa ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da TEX71
    io ero invece interessato al 42 del 8694 sai per caso se l'audio del 8694 è piu performante del 8404 ...la sigla bbe cosa significa ciao grazie
    Non l'ho sentito direttamente.
    Comunque sono 2w in più per canale rispetto al 8404 e, in merito alla sigla bbe, cito testualmente:
    "L'audio BBE ad alta definizione rappresenta la tecnologia di ottimizzazione acustica chiave (su licenza di BBE Sound) che ti consentirà di ascoltare musica naturale, dialoghi chiari e intellegibili e audio vocale nitido e corposo."

Finalmente preso!!

Finalmente ieri sono andato a ritirare il 37" 8694.
    Dalla scatola si evince che è un modello per il mercato francese (in luogo dell'8404). Differenze da quest'ultimo, come già detto, la base in cristallo (che pesa come il televisore), la cornice nero perlato e l'audio 2x12W.

Dopo uno smanettamento di 4-5 ore queste le prime impressioni:

Hardware:
    - esteticamente molto accattivamente, cornice laterale piccolissima, molto contenuto in altezza, costruzione solidissima priva di qualsivoglia scricchiolio. Molto spesso e massiccio rispetto lo sharp che avevo prima. Potevano curare un po' meglio quello schifosissimo raccoglicavi dato in dotazione (sembra una fascetta per elettricisti di pessima qualità, tra l'altro di colore bianco, non ci azzecca niente...poi il posto di aggancio è decentrato rispetto al base cosicchè i cavi un po' si vedono lo stesso).
    - telecomando fantastico, di ottima fattura, pesantissimo e con alcuni tasti retroilluminati (ambilight, on off, TV...), può essere configurato con gli appositi codici come un telecomando universale. Tasti sensibili e piacevoli al tocco di posizionamento intuitivo, carina la corona circolare in metallo. Niente a che vedere con i plasticosissimi di sony e sharp.
    - mancanza totale del manuale cartaceo (e la cosa mi infastidisce non poco in quanto comunque me lo devo stampare dal CD)
    - un plauso all'imballaggio veramente frutto di una buona ingegnerizzazione: tramite due clips in plastica si può sfilare la parte superiore e ripiegarla comodamente, in modo che non occupi la metà dello spazio libero in garage eh eh...

Visione:
    - la qualità delle immagini mi ha davvero colpito: un nero molto profondo se paragonato allo Sharp 37X20 che avevo prima, un’ottima saturazione dei colori e nessun difetto di banding. Ottima la ricezione del DVB-T i canali RAI si vedono magnificamente, italia 1 con i colori un po’ troppo sparati e MTV di qualità PENOSA come al solito (confronto nella mia zona effettuato tra diversi televisori con DVB-T integrato o decoder esterno e le impressioni sono le stesse, ne deduco che sia il segnale a fare schifo...). Ho dovuto disattivare subito alcune funzioni del Pixel Engine qualcosa....tipo riduzione rumore e 100Hz perchè davano alle immagini in movimento un effetto troppo “soap opera” che personalmente non gradisco.
    - ho notato con lo schermo non sintonizzato su delle immagini (esempio selezionando un ingresso HDMI senza che ci fosse niente collegato) una disuniformità della retroilluminazione: al centro è palese la presenza di una zona più chiara di 30-40 cm di diametro. Tale effetto non si nota con la presenza di un segnale (esempio una schermata totalmente nera)
    - le impostazioni delle immagini presenti nel menù (cinema, standard, vivace...) sono molto ma molto buone ho dovuto ritoccare solo un po’ la luminosità e gli amennicoli software (pixel engine...) per godere appieno delle immagini del DVB-T, per non parlare del dvd.
    - non ho ancora ben capito come ottimizzare l’utilizzo dei difefrenti preset di fabbrica: quando attacco il DVD automaticamente il TV si setta su Cinema, ma se vado a modificare delle impostazioni di questo preset, switcha in “personale” ed al seguente collegamento del DVD la modalità cinema è di nuoco come quella di preset. Devo leggere per bene il manuale per capire se c’è il modo di modificare permanentemente i preset o se c’è la possibilità di legare a ciascun ingresso esterno un determinato preset.
    - comodissima la funzione del menù home di poter aggiungere un dispositivo rinominandolo ed avendo così un’iconcina dedicata
    - comodissimo il riordino dei canali spostandoli da una posizione all’altra utilizzando la lista dei preferiti, quando sullo Sharp dovevo cambiare il posto ad un canale era un incubo, lunghissimo, ho evitato di fare più volte l’aggiornamento firmware più volte per evitare di dover riordinare i vari canali...
    - tuner HD riceve perfettamente rai HD, l’unica cosa (si vede benissimo) è che la visione è 4:3 ed anche smanettando con il formato d’aspetto non sono riuscito a portare l’immagine a tutto schermo
    - rapporto d’aspetto automatico: FANTASTICA questa funzione che permette di avere sempre il giusto formato dell’immagine (automaticamente il TV si setta in modo da eliminare le bande nere sopra e sotto in determinate trasmissioni- l’ho notato soprattutto sui film esu Rai4-). Sullo Sharp dovevo farlo “a manina”...
    - regolazioni di contrasto/luminosità, ecc...abbastanza complete anche se a mio avviso un po’ scomode (rimane la barra di regolazione dei livelli in sovraimpressione durante le regolazioni ed è piuttosto ingombrante, si pensi alle videate di taratura del contrasto del dvd Merighi, la visualizzazione del livello dle contrasto capita proprio sopra una serie di quadratini che servono per il settaggio, rendendone un po’ difficile il settaggio stesso).
    - AMBILIGHT: fantastico, regolabile in intensità, velocità, colore e separazione tra destra e sinistra. Io ho il tv posizionato in un angolo e il muro è “imbiacato” con le terer fiorentine ocra gialla quindi non uniforme e non neutro. Il risultato è comunque ottimo, meno stancante durante la visione al buio e percezione di maggior contrasto/maggiori dimensioni dle pannello
    - velocità nel cambio canali sul DVB-T: lento, poco da dire, speravo di migliorare rispetto allo Sharp ma è sempre lento rispetto ad un TV tradizionale o ad un decoder esterno.
    - Accensione: lentino anche nell’accensione, ma non ho ancora ben chiaro come procedere (tasto laterale, poi schiaccio TV sul telecomando, o ON/OFF sul telecomando, o direttamente il numero del canale...i tempi variano, non molto ma variano)
    - Audio: non male, leggermente meglio dello Sharp, con l’equalizzazione a zero su tutte le frequenze i dialoghi sono chiari e la musica niente male. Sono degli altoparlanti piccoli come tutti gli altri TV quindi senza infamia e senza lode.
    - taratura delle immagini utilizzando il dvd test Merighi: non ci ho perso più di tanto tempo, però è frustrante che non riesco a passare il BTB test, mentre con lo Sharp era tutto regolare. Questo comporta che nelle tarature successive il livello di nero 16 affoga nello sfondo. Il livello di bianco 235 rimane comunque ben evidenziato rispetto lo sfondo, il delay di ciascun colore nell’impostazione cinema è perfetta senza ricorrere a nessun aggiustamento ed i dvd upscalati da un sony NS708H si vedono molto bene.

Tirando le somme, sono molto soddisfatto dell’acquisto: esteticamente è un bel pezzo d’arredamento, come qualità di visione è molto buono, forse non è il TV adatto agli “smanettoni” perchè è piuttosto rigido sulle impostazioni ed i menù non sono immediatamente intuitivi (forse è più come accedere ai menù che potrebbe essere più diretto...). Un plauso all’ambilight che funziona davvero molto bene. Insomma 949 euro da negoziante ben spesi.

Per quanto riguarda i preset, credo non ci sia modo di cambiarli.
    Quello che tu modifichi credo non sia l'impostazione "cinema" ad esempio, ma solo la "personale". Quindi o scegli la "cinema" o la "personale", ma non una "cinema personalizzata".

Per quanto riguarda la tramisssione rai HD, credo che la rai trasmetta in formato 16/9, inserendo e bande laterali ai lati della trasmissione 4/3 (sono stato chiaro?). Per questo motivo non puoi allargare l'immagine, perchè il tv la vede già come immagine 16/9.
    Durante eventi ripresi nativamente in 16/9 (partite, gran premi, etc...), la trasmissione è a tutto schermo, senza bande.
    Il tutto è frutto di mie impressioni, non di certezze...

Ecco spiegato l'arcano dei 4:3!!
    Un'altra cosa che ho notato è una lentezza impressionante all'avvio (passaggio da stand by ad un canale DTT).
    Io alla fine accendo il TV dal tasto laterale, attendo la videata "Philips" e poi il led rosso dello stand.by, premo ad es. il tasto 5 e ci mette una vita ad accendersi (parlo di 20 sec...).
    E' normale?

Citazione Originariamente scritto da ihvan75
    Ecco spiegato l'arcano dei 4:3!!
    Un'altra cosa che ho notato è una lentezza impressionante all'avvio (passaggio da stand by ad un canale DTT).
    Io alla fine accendo il TV dal tasto laterale, attendo la videata "Philips" e poi il led rosso dello stand.by, premo ad es. il tasto 5 e ci mette una vita ad accendersi (parlo di 20 sec...).
    E' normale?
    spengo la tv dal tasto laterale senza mettere in stand-by,in 10 secondi passa dalla schermata philips al canale DDT

Ciao a tutti...dopo un silenzio profondo dovuto alle ferie ( sempre troppo poche ) risono qui per avvisarvi che la consegna del 47" 8404h mi è stata spostata al 30/07 sempre ( a loro dire ) a causa del ritardo da parte di philips
    Non ho più parole oramai attendo solo il miracolo della consegna senza ulteriori ritardi
    mi spiace anche per laky76 ma ancora non posso aiutarti
    Un ciaone a tutti e a presto

Ciao a tutti...avrei alcune domande cui vi chiedo se potete una risposta:
    -ho letto che questo lcd monta un pannello 14bit, potete confermarlo? Se è cosi migliora molto la visione rispetto a un 8bit tradizionale? considerate che non l'ho ancora visto.
    -Vi risulta la certificazione dgtvi per questo tv...visto che sul sito dgtvi non è presente il modello (mentre ci sono gli altri philips)?
    -Da quanto ho capito leggendo il forum il modello è certificato dlna ma non è wireless, quindi deduco che necessito per forza di una presa ethernet? se uso un router? il discorso cambia?
    grazie a tutti

Settaggi su 37" 8694 IMHO buoni per il DVB-T
    Contrasto 66
    Luminosità 54
    Colore 54
    Nitidezza 6
    Rid. rumore Medio
    Tinta Normale
    White point 127
    White point green 120
    White point blue 99
    Red Black level offset 8
    Green Black level offset 8
    Pixel plus HD spento
    Nitidezza spento
    Contrasto dinamico minimo
    Retroilluminazione dinamica spento
    Riduz. artefatti accesa
    Ottimizzazione colori spento.

Citazione Originariamente scritto da diego976
    Ciao a tutti...avrei alcune domande cui vi chiedo se potete una risposta:
    -ho letto che questo lcd monta un pannello 14bit, potete confermarlo? Se è cosi migliora molto la visione rispetto a un 8bit tradizionale? considerate che non l'ho ancora visto.
    -Vi risulta la certificazione dgtvi per questo tv...visto che sul sito dgtvi .....
    -Elaborazione dei colori:
    4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
    nn credo significhi che il pannello è a 14bit,e nn ti so dire se è a 8 o a 10 xchè nn ho trovato il dato da nessuna parte.
    -non so che lista hai guardato ma i modelli PFL8404H ci sono sul sito dgtvi
    -c'è solo la presa ethernet che puoi collegare tranquillamente al router,visto che nei settaggi della tv puoi configurare l'indirizzo di rete.

ciao

Una domanda: se uno ha il wifi in casa, inserendo nella presa usb del televisore una chiavetta wifi, si riesce a collegare ?

si con la chiavetta dovrebbe funzionare,ho intenzione di acquistarne una quanto prima.

ecco la mia recensione del tv philips modello 8404h da 42 pollici.
    Esteticamente giudicate voi,puo piacere come no,il materiale di rivestimento è comunque di ottima fattura...e mamma mia quanto pesa!

la qualità del suono è nella media,i bassi si sentono bene ma la voce ed i sottofondi musicali sono un po ovattati: segno che l'impianto audio è stato un po trascurato,probabilmente per tenere basso il prezzo.

il decoder dvb interno è di ottima fattura,ha un'ottima funzione di ricerca e sintonizza canali che precedentemente con un altro tv con decoder integrato io non riuscivo a prendere.
    Le immagini SD si vedono abbastanza bene,a patto di tenere tutti i filtri accesi.Nessun lcd sul mercato riesce ancora ad essere ai livelli qualitativi di un plasma,almeno epr quanto concerne i segnali in bassa definizione,e questa ne è l'ennesima dimostrazione.

Livello del nero appena soddisfacente! i pannelli philips hanno il difetto di virare sul blu,dando poca profondità alle scene scure e questo modello non fa eccezione.Il contrasto è limitato...che per quanto sia dichiarato 80.000:1(dinamico) parte molto penalizzato per via dei difetti sopraccitati.
    Il supercontrasto dinamico ovviamente da il meglio di se nei primi piani e nelle scene luminose...ma qualcuno dovrebbe spiegare a philips che diminuendo la retroilluminazione a discrezione dell'utente, è possibile dare un migliore effetto visivo nelle scene molto scure.

Ho testato SkyHD e non sono rimasto impressionato,ma il decoder è un amstrad e non è una sorgente adatta vista l'elettronica scadente.Testerò quanto prima con un file mkv tramite dispositivo esterno.

E' un televisore che potrebbe essere una bomba,ma è castrato...forse volutamente per mantenerlo in fascia economica?il display e l'elettronica sono molto buoni...ma questo non basta per raggiungere un livello pienamente soddisfacente.Tutto sommato va bene cosi,sono incontentabile di natura.

Citazione Originariamente scritto da ngusmail
    Una domanda: se uno ha il wifi in casa, inserendo nella presa usb del televisore una chiavetta wifi, si riesce a collegare ?
    gia è lenta la scheda di rete,nn immagino la wifi

[QUOTE=karlinze]-Elaborazione dei colori:
    4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
    nn credo significhi che il pannello è a 14bit,e nn ti so dire se è a 8 o a 10 xchè nn ho trovato il dato da nessuna parte......

Grazie delle info karlinze.
    Qualcuno sa se da qualche parte si trovano info sul pannello di questo philips (nr di bit in particolare). Sul sito della casa non vi è traccia.
    Comunque senza andare OT come lo giudicate rispetto a un samsung serie 6?

Pagina 17 di 226 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •