Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 161 di 169 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.415 di 2526

Ultimamente mi sono visto la mosca e Gattaca.

La mosca ha un video poco esaltante, diciamo che arrivo ad un 6 considerando come attenuante l'età della pellicola (22 anni). Anche l'audio DTS non è nulla di che, pure qui diamo un 6 politico.

Gattaca invece è decisamente migliore. Il video non è da riferimento (molti filtri usati, un po di rumore...) ma nel complesso la visione è decisamente gradevole ed appagante, 7+.
    Il TrueHD italiano fa la sua bella figura, il film non propone scene particolarmente esplosive ma si può ben apprezzare la grande pulizia della traccia che restituisce musiche e diaolghi veranete ottimi...8

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Ultimamente mi sono visto la mosca e Gattaca.

La mosca ha un video poco esaltante, diciamo che arrivo ad un 6 considerando come attenuante l'età della pellicola (22 anni). Anche l'audio DTS non è nulla di che, pure qui diamo un 6 politico.
    Aspettarsi qualcosa di buono anche in alta definizione su un film di 22 anni la vedo dura.....Blade Runner escluso

Beh dipende...se e' per questo ne sono usciti eccellenti di meta' anni 60(Mutiny on the Bounty e Grand Prix)e addirittura prima ancora (Casablanca).Il bello dell'HD e' che puo' far rinascere capolavori vecchissimi,purche' realizzati in pellicola.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Per Giangi

Sicuramente hai ragione però non credo che l'HD faccia miracoli in tal senso.......o sbaglio?ciaooooooooooooo

Sì, sbagli la pellicola originale ha una risoluzione teorica molto più alta dell'alta definizione.
    Quindi, se in buone condizioni anche pellicole molto vecchie traggono vantaggio dal riversamento in hd.
    ciao
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Due esempi di ottimi riversamenti in HD di film particolarmente datati sono Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001 Odissea nello Spazio... e non penso che ci sia qualcuno in grado di negarlo.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Il problema è che spesso quando fanno edizioni di film particolarmente datti non mettono la cura necessaria, altrimenti, specialmente con i vecchi Technicolor, la qualità visiva sarebbe sicuramente superiore alla maggior parte delle produzioni moderne.

Non dimentichiamoci che il Technicolor è insuperabile come qualità dei colori e non viene più usato da tempo per la difficoltà realizzativa e l'alto costo: una pellicola Technicolor restaurata a dovere fa mangiare la polvere a qualsiasi Matrix ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Resta sempre ovviamente da considerare, l'inevitabile usura della pellicola, che potrebbe mandare in crisi gli aloritmi di compressione.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Resta sempre ovviamente da considerare, l'inevitabile usura della pellicola..
    Nel caso si realizzi un nuovo master dal negativo orignale restaurato, l'usura non sarebbe un problema.
    Ho dei laserdisc con film molto datati, come ad es. 7 spose per 7 fratelli o Bandwagon, realizzati da negativo originale che non hanno il minimo graffio o segno d'usura.

Il punto è sempre "economico": spesso non investono le risorse necessarie per film "vecchi" considerando lo scarso potenziale commerciale (vedi l'orrendo hd-dvd di Spartacus, inferiore sotto questo aspetto alla versione su DVD che invece è tratta da un nuovo master da negativo ed è perfetta).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Infatti,sotto questo aspetto,ho grosse aspettative per i grandi classici Disney.Generalmente per queste cose non si muovono in economia.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ad esempio ci sono 2 BD nella mia collezione che fanno veramente
    Commando e Predator e sono 2 film piuttosto vecchi.......è un peccato perchè avrebbero potuto godere di un restauro totale e invece fanno pena

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Due esempi di ottimi riversamenti in HD di film particolarmente datati sono Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001 Odissea nello Spazio... e non penso che ci sia qualcuno in grado di negarlo.
    Bhe ... non posso negare che Incontri Ravvicinati non sia migliore delle relative versioni SD ...
    Tuttavia, imho, spesso è un brulicare di VC-1 che ne inficia di molto la godibilità ...
    Se 2001, fosse agli stessi livelli ... sinceramente lascio perdere ...

A me il BR di Incontri ravvicinati non ha fatto cadere la mascella(contrariamente a 2001).Forse sara' perche' dopo tante visioni ancora non riesco a capire perche' sia diventato film di culto.

Oggi siamo agli opposti ...
    Pensa che per me è esattamente il contrario
    Non ho mai capito come una cosa lenta ed estenuante come 2001 possa essere diventato quello che è ..
    Contrariamente Incontri Ravvicinati lo vidi subito appena uscito a Cinema e ancora ho addosso il ricordo di quelle sensazioni Spielberiane che tentarono di descrivere e di far rivivere un approccio concreto con un altra civiltà il tutto alonato dal suo solito stile ( che ovviamente può anche NON piacere ... ) ma che in questo titolo come ne "Lo Squalo" e in "ET" l'ho trovato eccellente e azzeccato

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non ho mai capito come una cosa lenta ed estenuante come 2001 possa essere diventato quello che è ..
    Forse perche' 2001 ha cambiato la fantascienza,permettendo di ideare ed influenzare tanti altri film,come Star Wars e il tuo amato Incontri ravvicinati...lo stesso Ridley Scott ha riconosciuto,all'epoca di Blade Runner,l'influenza di 2001 su tutto cio' che e' venuto dopo.

Pagina 161 di 169 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •