Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 275 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 4116

Citazione Originariamente scritto da leonida976
    Devo per caso pentirmi del mio acquisto????
    Ma di cosa Ti devi pentire scusa?Cosa Ti aspetti che una tv abbia solo pregi?Impossibile è.....
    Anzi,qui cerchiamo soprattutto i difetti e cerchiamo di sopperirli al meglio,ognuno con le proprie esperienze.
    In ogni tread troverai sempre pregi e difetti di una tv,una tv che ha solo pregi io non l'ho mai vista.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Bè si,è così in effetti,allora tra un difetto e l'altro metteteci anche un pregio no? Scherzo,comunque pensate che la storia del nero a 24 hz sia risolvibile tramite aggiornamento oppure ormai è così e ce la teniamo?

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    ,una tv che ha solo pregi io non l'ho mai vista.
    io si... il pioneer kuro 5090h

Ciao, finalmente mi sono deciso, ero indeciso tra questo 63", il fratello led da 55" serie 8000 e il plasma pana, ma credo proprio che prenderò questo... Una domanda, il player integrato riproduce gli mkv come il fratello led e sopratutto posso collegare tramite usb anche hd da 2,5" autoalimnetati sempre come il fratello led? Per me è molto importante ciò perchè andrei ad eliminare il mio fido wd tv... Ps, se non è chiedere troppo è possibile sull'hd suddividere il tutto in sottocartelle e mettere magari un immagine come una locandina?
    Prendo il 50 o il 63 potendo spendere? sto a circa 3,5-4 metri dalla tv...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da teoteo82
    Prendo il 50 o il 63 potendo spendere? sto a circa 3,5-4 metri dalla tv...
    Se vedi soprattutto hd per me il 63"

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Se vedi soprattutto hd per me il 63"
    Mi interessa anche per il 3d per cui credo che già in quel caso sia meglio più grande giusto?

Oltre che il calcio su skyhd e appunto blue ray...

A maggior ragione, per il 3D più grande è, meglio è

A maggior ragione, per il 3D più grande è, meglio è
    Bene , a livello di audio visto che è slim è scadente tipo la controparte led? devo affiancargli qualcosa giusto? adesso devo decidere se prendere una soundbar o che visto che mi rimane un budget limitato dato che devo prendere anche il lettore blueray e almeno un paio di occhialini visto che presumo che un paio sia incluso giusto?
    Ps scusami se insisto leggi gli mkv il player interno?

Per quanto riguarda soundbar o simili non è il caso di parlarne qui perchè è una discussione ufficiale.
    A quanto so gli occhialini sono inclusi se compri il modello con garanzia italiana, se lo compri d'importazione normalmente no; per ciò che riguarda la lettura di mkv credo di sì, ma, non avendo questo tv, è meglio che aspetti conferma da qualche possessore

Per quanto riguarda soundbar o simili non è il caso di parlarne qui perchè è una discussione ufficiale.
    A quanto so gli occhialini sono inclusi se compri il modello con garanzia italiana, se lo compri d'importazione normalmente no; per ciò che riguarda la lettura di mkv credo di sì, ma, non avendo questo tv, è meglio che aspetti conferma da qualche possessore
    Ok ti ringrazio tantissimo per la disponibilità...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Mi piacerebbe sapere come tratta il segnale 24p il tv senza ricorrere al cinema smoth e quindi al passaggio a 96hz,visto che senza mantiene il nero dei 60hz quindi devo presumere sia quella la frequenza a cui viene riportato il tutto,e da qui gli scatti a gogò a cui nn sono piu' abituato da anni...
    l'ipotesi formulata in quello stesso articolo dall'utente danese è questa:

- le sorgenti a 30 / 60 Hz vengono visualizzate a 60 Hz
    - le sorgenti a 25 / 50 Hz vengono visualizzate a 100 Hz
    - le sorgenti a 24 Hz + cinema smooth vengono visualizzate a 96 Hz
    - le sorgenti a 24 Hz senza cinema smooth vengono visualizzate a 60 Hz con interpolazione di quadri

conclusione: in America visualizzano quasi tutto a 60 Hz, in Europa quasi tutto a 96 o 100 Hz, e frequenze di refresh più alte si traducono in nero peggiore dovuto alla carica delle celle.

Questa è la sua ipotesi, ed in effetti si spiegherebbe perchè digital video ha parlato di grigetto, dday ha detto no nero no party, e nei negozi qualcuno ha visto un bel nero, magari con filmato demo Samsung a 60 Hz, e qualcuno ha visto grigio, con sorgenti a 50 Hz tipo SKY oppure da blu ray con cinema smooth attivo ( di default).

Citazione Originariamente scritto da nico1
    nei negozi qualcuno ha visto un bel nero, magari con filmato demo Samsung a 60 Hz
    Ti confermo che io l'ho visto con un filmato demo Samsung e, per me, aveva un bel nero.

allora la sua ipotesi ( utente danese ) la confermo in pieno leggendo in giro il segnale a 24hz senza cinema smoth che ne moltiplica il frame x 4 viene interpolata a 60Hz
    Adesso di solito questo porta a una scattosita evidente ogni tanto se il tutto nn e' gestito nel migliore dei modi.
    E' tutto il pomeriggio che proviamo con Neji ( io ho riacceso pure il mio buon F96 con lettore pana per controllare il formato 96hz in contemporanea al mio c7000 e vedere eventuali differenze ) e siamo giunti alla conclusione che cinema smoth alza scandalosamente il livello del nero senza apportare migliorie di sorta durante i panning veloci dove permane cmq una certa perdita di fluidita' dell'immagine rispetto alla visione con cinema smoth disattivato e quindi interpolazione a 60hz.
    Adesso io ammetto di essere stato orribilmente viziato in questi 2 giorni dalla visione judder canceller che rende tutto talmente fluido e realistico da fare quasi " schifo "
    Questa sarebbe la soluzione ideale per la visione di ogni cosa se nn fosse che samsung in questa revisione deve aver commesso qualche errorino di programmazione e aggiunto una funzione che SI migliora di brutto la resa e la percezione di compattezza immagine in forte movimento ( il cinema smoth nn fa questa cosa ) MA peggiora drasticamente la resa a volte con creazione di artefatti evidenti su soggetti in movimento su sfondi scuri.
    Il classico difetto da motion interpolation insomma che era stato enormemente migliorato con la serie B e ancora di piu' con la C ma che qui torna agli albori con OFF,STANDARD,LINEARE e DEMO.
    Tra lineare e standard francamente mi sfugge quale sia la differenza visto che si generano artefatti esattamente negli stessi punti e la sensazione di fluidita' e' la medesima per entrambe le impostazioni.
    Questa funzione nn compromette il livello del nero che una volta disattivato il cinema smoth magicamente torna ad essere davvero ma davvero buono ( e lo dice un ex possessore di led smart che in principio era deluso dal livello del nero di questo plasma ) pero' crea artefatti quindi chi nn tollera meglio tenga tutto spento.
    Cinema smoth oltre ad alzare il livello del nero nn capisco davvero cosa faccia perché far gestire il 3:2 pulldown al tv o attivarla il risultato rimane il medesimo e nn c'e' un innalzamento del senso della fludita' dell'immagine come con il judder canceller.
    Deduco quindi che il tv faccia davvero un ottimo lavoro nel convertire da 24 a 29.97 frames/s per poi portarlo a 60 hz ( perché tanto con quel nero assurdo a 60 alla fine lavora altrimenti avremmo nero altissimo e 2:2 pulldown con frequenza 50 hz )
    Non migliora a mio avviso appunto manco la resa in forte movimento perché una leggerissima perdita si avverte sempre ( rispetto al mio amichetto F96 pero' siamo su un altro pianeta quindi nn spaventatevi,adesso che sono abituato a c7000 nelle carrellate la definizione e quintuplicata, senza sfocature pesanti e si che il mio mi pareva buono hehe )

Metto un po' di modifiche pure ai setting di dennisthomsen.dk che con un controllo rapido mi sono accorto nn vadano in maniera perfetta e li ho passati pure a Neji che si dice molto piu' soddisfatto hehe
    Alzate la luminosita' a 55 se nn usate cinema smoth che il nero rimane assurdo lo stesso ma almeno cosi passerete i pattern sulle basse luci ( con 51 si perdono dettagli in maniera evidente nella scala )
    alzate il colore a 52 che con il pattern atto a controllare sto parametro e l'opzione " solo blu " che il tv adesso ci da' nn passiamo il pattern se lasciamo impostato a 50,cosa che invece succede perfettamente alzando di 2 tacche hehe
    La definizione mettetela a 0 ne a 10 come dice li ne a 20 come tiene quell'animale di Negiro perché con il pattern per i doppi bordi fallirete su tutta la linea se alzate sopra a 4 ( Neji tu a 20 ne vedevi 2 di contorni ve' =P animale ) a 0 si passano tutti e la definizione e' perfetta pure sulle linee infinitesimali.
    Ci sarebbe qualche ritocco per le alte luci ma il tv nn permette regolazioni precise e ho dovuto mettere mano al lettore BD pio che invece mi permette miliardi di regolazioni.
    Per chi ha il BD 320 o altri lettori pio recenti segliete da video adjust un canale memorizzabile e alzate la tacca dei bianchi di 2 tacche e siate a cavallo.
    Per chi nn puo' fare sta cosa nn preoccupatevi male che vada ci sara' una piccola perdita nelle alte luci ma molto meglio averla li che nelle basse

per il resto vado a farmi na doccia che con sto caldo e il plasma acceso c'e' da morire ( voglio tornare in vacanza hehe )
    Ultima modifica di sanosuke; 24-08-2010 alle 17:43

Come sempre grande Sano
    Allora i setting così(con le modifiche)davvero sono eccezionali secondo me,un nero che sinceramente non mi sarei aspettato e senza perdita di dettagli.La nitidezza come giustamente dice Sano meglio a Zero,io la tengo a 10 solo su sky ma probabilmente la porterò a zero anche li,sui bluray a zero decisamente.
    Adesso se riusciamo ad ottenere una fluidità ottima(così è gia buona ma noi la vogliamo ottima )davvero questo tv sarebbe perfetto.Speriamo davvero che con un aggiornamento firmware Samsung sistemi il motion judder canceller in modo che non generi artefatti.Per adesso quindi sia motion judder che cinema smooth secondo me vanno tenuti su OFF.
    Nelle impostazioni del mio lettore Samsung in firma adesso tengo il bd-wise su ON ma nella TV tengo la modalità FILM con i nostri setting,il risultato è che si ha un nero fantastico e dei colori stupendi(sono rimasto incantato dagli incarnati soprattutto),quindi adesso alla TV arriva il segnale 1920x1080P 24HZ,peccato per la non perfetta fluidità ma speriamo in un aggiornamento che migliori il motion judder canceller.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sano,Nejiro potete gentilmente postare i nuovi setting.
    Mi avete un'attim confuso.
    Grazie

Pagina 15 di 275 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •