|
|
Risultati da 196 a 210 di 268
Discussione: [BD] Nemico Pubblico (2009) - di Mann
-
11-03-2010, 18:58 #196
Originariamente scritto da william
Quindi se il film vi piace non state tanto a farvi problemi
-
11-03-2010, 19:05 #197
Originariamente scritto da william
C'è un errore. Possiamo anche darlo per acquisito: 3". E allora?
No, dico ragazzi, ma sarà mica l'unico film ad avere qualche errore all'attivo! In teoria, c'è soltanto Uno che non sbaglia mai
Ma vogliamo ancora accanirci su questo? Alla faccia del forum tecnicoMi dispiace, ma dire che stiamo parlando di tecnica, in questo caso, è a dir poco pretestuoso. Lo spirito del forum è un altro.
Io sono fra quelli a cui il film è piaciuto, scelta fotografica compresa (e vi assicuro che sono in buona compagnia), ma se non avessi apprezzato la pellicola vi assicuro che non sarebbe stato per 3" fuori fuoco
Attenzione poi alla famosa frase "... bastava un dvd". Personalmente non vorrei che dvd e blu-ray fossero complementari, ma che il secondo scalzasse definitivamente il primo. Continuare con quella filosofia è il miglior modo per mettere a rischio l'esistenza dello stesso supporto.
Si lasciano sugli scaffali i BD realizzati male. Si comprano i film che piacciono. Tutto qui.
-
11-03-2010, 20:08 #198
Originariamente scritto da lorenzo82
questa è l'ultima volta che rispondo a queste tue illazioni, non voglio contribuire ad abbassare il livello di questa discussione
Originariamente scritto da luctul
-
11-03-2010, 20:09 #199
Advanced Member
Originariamente scritto da Dario65
)...per il flickering non ho ancora capito se sia imputabile al bd o al tipo di girato...per il blur sulle scene scure sicuramente deriva dalle scelte artistiche...
In definitiva un ottimo bd con punte di eccellenza e qualche trascurabile imperfezione in parte fedelmente riproposta dall'originale...
(ora sicuramente qualcuno dirà che gli errori non esistono e si protrarrà la diatriba altre 20 pagine)
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-03-2010, 07:30 #200
torno un attimo nell'arena(tale ormai sembra
) per precisare una cosa riguardo al flickeraggio e a chi (mi sembra Marilari) ha detto che è dovuto alle riprese in digitale.ecco devo dire che sicuramente non è così.perchè ho solo tre bd dove si presenta questa cosa...
1)Nemico pubblico in maniera molto evidente in alcune scene
2)miami vice in pochissime scene
3) occhi bianchi sul pianeta terra ...e qui casca l'asino perchè trattasi di pellicola e non di digitale.dunque il problema NON è il digitale( o almeno non solo).
ribadisco altresì che il flickeraggio c'è e su questo non ci piove.riesco ad attenuarlo molto (non con la rimozione di filtri come detto sempre da Marilari perchè di filtri inseriti non ne ho mai avuti e mai li avrò)solo con la riduzione "corposa" della nitidezza e un paio di tacche della luminosità.a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di William che mi (ci) spiegasse il perchè del flickeraggio (il perchè sia molto visibile lo ho già detto...al 90% la responsabilità è del mio lettore...il cui processore però ...@Marilari..credo non c'entri un beneamato)...che a questo punto non è imputabile solo alle riprese in digitale(vedi l'esempio del bd occhi bianchi....)
Ultima modifica di luctul; 12-03-2010 alle 07:34
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
12-03-2010, 07:53 #201
Advanced Member
L'abbassamento della nitidezza ok...ma la luminosità una volta trovata la taratura giusta se si modifica:
- o si perde profondità alzando il livello del nero e perdendo i primi livelli utili dal 16 in su
- o si affoga sulle basse luci perdendo dettagli sulle scene scure
E' assurdo dover ritarare il display/vpr per la visione di un film...
PS. Sembrano comunque "errori" comuni a Mann visto che il flickering c'è su nemico pubblico, miami vice e io ricordo di averlo notato anche sul dvd di heat la sfida...mentre l'effetto -video- si nota chiaramente in nemico pubblico, collateral e anche in qualche scena di miami vice (mi sembra di ricordare soprattutto in quelle notturne tipo la sparatoria finale)
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
12-03-2010, 08:01 #202
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
12-03-2010, 08:43 #203
Advanced Member
Allora ieri sera ho visto i 3 secondi incriminati, e ho capito perché non ci avevo fatto caso. Praticamente stiamo parlando di una cosa da nulla, che dura forse anche meno di 3 secondi. Questo non toglie che possa essere un errore, da parte di chi non lo so, ma sinceramente non invalida l'opera di Mann se dipende dalle riprese, e non invalida neanche il BD se dipendesse da chi l'ha prodotto. Gli errori gravi sono ben altri. Mi sembra sia stato raggiunto un punto di accordo, cerchiamo di tralasciare questo argomento e concentriamoci su altri BD.
-
12-03-2010, 15:53 #204
Si, si, concordo completamente
-
13-03-2010, 13:21 #205
Advanced Member
Ho visto il film ieri sera e l'ho trovato molto bello,avvincente anche se devo riconoscere di essere un estimatore del cinema di Mann Penso sia uno dei migliori regista in circolazione.Per quanto riguarda il bd trovo che sia stato fatto un ottimo lavoro di riversamento visto che stiamo parlando di un film completamente girato in digitale con inserimento di riprese fatte con camera a spalla come si vede chiaramente nella scena della sparatoria nel bosco.Il dettaglio oltretutto raggiunge livelli molto alti( vedi la scena al'inizio con la sparatoria nel frutteto ) con alcuni cali negli interni con bassa luce ma sono sicuramente scelte registiche.Se vi ricordate anche nel film Miami Vice ci sono scene con un rumore video pazzesco quindi non possiamo parlare sicuramente di bd mal realizzato.
-
15-03-2010, 21:08 #206
100% Delusione! E' un continuo sali scendi, prima ti seduce con delle immagini pazzesche, poi ad un certo punto delle parti di schermo lampeggiano, poi è tutto buio e non si vede nulla, poi la grana c'è ed a un tratto sparisce, addirittura è la grana che lampeggia, poi dettaglio allucinante, poi lo stesso dettaglio sparisce, l'attore parla e gli lampeggia la giacca......in vendita sul mercatino!!!!
VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.
-
15-03-2010, 21:15 #207
Ok che Mann gira come lui gira i suoi film, ma quello che descrivi è troppo oltre lo stato delle cose; che tu voglia vendere il bluray di un film che non ti è piaciuto (come si evince da alcune parti del tuo post) è una tua sacrosanta e libera scelta ma quà parli anche di problemi che vanno oltre il gusto soggettivo, sicuro di non avere qualcosa di problematico nel tuo setup?
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
15-03-2010, 23:56 #208
Advanced Member
Ha sicuramente dei problemi nel set up, la situazione non è così tragica come la descrive lui.
-
16-03-2010, 07:23 #209
Originariamente scritto da angus69
-
16-03-2010, 08:22 #210
Advanced Member
Ok, comunque niente di nuovo. Consiglio a roncadin di leggersi tutto il thread e si renderà conto della situazione di public enemis. Non ricominciamo con le "diatribe" abbiamo già sviscerato e in parte assodato l'argomento in questione.