Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 226 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 3382

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    Circa 10giorni fa ho smanettato con un 42PF7404(stessa elettronica del 8404). provando la XBOX360 sia in Component che in HDMI potevo upscalare a 1080P(accetta anche in component la masima risoluzione). Abbiamo giocato FM2 e non abbiamo notato imput lag(modalità game). Sono esperto del gioco (su plasma) e la giocabilità è ottima.
    grazie matteo977 per la tua prova con l'xbox in hdmi mi hai rincuorato visto che io ho una ps3 e la collegherei in hdmi un grazie anche all'amico nathan46 per la sua consulenza tecnica aspetto anche una sua prova con xbox o ps3 collegate in hdmi ciao

concordo con matteo977

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    Circa 10giorni fa ho smanettato con un 42PF7404(stessa elettronica del 8404). provando la XBOX360 sia in Component che in HDMI potevo upscalare a 1080P(accetta anche in component la masima risoluzione). Abbiamo giocato FM2 e non abbiamo notato imput lag(modalità game). Sono esperto del gioco (su plasma) e la giocabilità è ottima.
    grazie matteo977 per la tua prova con xbox in hdmi mi hai rincuorato visto che io lo collegherei alla mia ps3 in hdmi... un grazie anche a nathan 46 per la sua consulenza tecnica attendo tuoi riscontri con xbox in hdmi ciao

Sì, ma guarda che sia io che matteo stiamo dicendo le stesse cose: in modalità "gioco" l'input lag non c'è o è ininfluente.

Nelle altre modalità invece si fa sentire.

Poi possiamo discutere se servano o meno i trattamenti dell'immagine (che introducono input lag) per i vg: io dico che secondo me se ne può fare a meno quindi per me è un tv valido anche per i vg.

ho collegato al 32pfl8404 una x 360 sia in hdmi che in vga...in entrambi i casi non ho notato input lag(ampie sessioni anche online con fifa 2009)
    non uso la modalita' gioco ma il setting personale con nm e 100 hz disattivati

Sto per acquistare il philips 8404. Essendo il mio primo LCD avrei delle curiosità. Il firmware di questo philips secondo voi verrà aggiornato spesso? La philips in passato come si è comportate con gli aggiornamenti? E' possibile prevedere che un giorno la philips supporterà il formato MKV sulla serie 8000? Cosa ne pensate degli aggiornamento del firmware sugli LCD?

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    non uso la modalita' gioco ma il setting personale con nm e 100 hz disattivati
    Concordo in piu' non usate la modalita' game perche' peggiora di molto la qualita'
    disabilitate il "natural motion" e la "super nitidezza" su off e la "nitidezza a 1" altrimenti l'antialiasing nei giochi va' a farsi benedire E LA "riduzione rumore" su spento che nei giochi un pò scuri causa un po' di effetto scìa.
    Ultima modifica di SKASSA; 09-07-2009 alle 18:25

Ragazzi, invece per quanto riguarda la cam per le schede dahlia e Mediaset, su cosa devo indirizzarmi, per il 42PFL8404/12H?
    Ho letto del CI+...a cosa debbo stare attento?

Un'altra delucidazione, quando vado su Net TV, ho solo l'opzione per scegliere You tube, il meteo, netlog la radio digitale e l'album fotografico, invece mi sembra di aver letto che esiste anche la possibilità di navigare tramite web, mi sono perso qualcosa, come si fà?
    Ultima modifica di nettunos; 10-07-2009 alle 19:25

Salve a tutti,
    sono propenso per acquistare il modello entry-level, il 32PFL8404H.
    Avrei qualche domanda da proporre ai fortunati possessori di questo splendido TV:

- come si comporta il televisore nella ricerca e riproduzione di contenuti (audio, video e immagini) condivisi in rete? E' sufficiente condividere una cartella in un PC collegato alla rete o bisogna fare qualcosa di particolare (tipo utilizzare un NAS)?

- mi sembrava di aver letto che i formati riproducibili sono gli stessi sia nella riproduzione da chiavetta usb che da rete... non ci sono limitazione in questo senso?

- la velocità di trasferimento dei contenuti è soddisfacente? Non si verificano mai delle situazioni di "blocco" della visione perchè il trasferimento dati della TV non riesce a "stare dietro" alla riproduzione?

- esistono degli adattatori wireless che permettono di evitare la connessione via ethernet?

Grazie a tutti della vostra disponibilità

un ciao a tutti gli amici del forum ...sono indeciso se prendere il 42 o il 47 del 8404 questa idecisione deriva dal fatto che un pannello piu grande si notano di piu i difetti nelle immagini e i consumi ? un 47 quanto consuma in piu rispetto ad un 42 ? la mia distanza di visione è di circa 2,5 - 3 metri ...userei il tv prevalentemente per giochi ps3 blu ray e digitale terrestre... vi prego aiutatemi cosa mi consigliate tra i due?ps un ultima domanda che differenza c'è tra laudio con BBE del 8694 praticamente identico con 8404 che però ha l'audio icredble sorround ....grazie per l'attenzione

Salve a tutti, aprofittando di un'offerta limitata ho finalmente comprato il mio primo lcd: il philips 37PFL8404H.
    Ecco le mie impressioni:

<PRO>
    -configurazione facile e veloce nei settaggi in base alle preferenze.
    -design bello e raffinato... (anche se attira un po' troppo la polvere)
    -ambilight spettacolare: cambia colore in base a ciò che è presente nello schermo e rilassa la vista (davvero non me l'aspettavo)
    -facile gestione degli ingressi
    -menù intuitivo e personalizzabile
    -telecomando comodo e completo (anche se i tasti forse sono un po' troppo morbidi, ma è una mia sensazione, non dateci peso!)
    -dimensioni molto compatte (forse il 37 pollici + piccolo in commercio)
    -resa in scart buona (testata con un dvd player e con una ps2)
    -buon nero (non ho mai visto un plasma, ma mi sembra + che buono)
    -facile da aggiornare: è sufficiente disporre di una qualunque penna usb (anche non vuota)
    -audio ottimo: và più che bene per un salotto (a mio parere i 30 watt del 9604 sono esagerati e andrebbero bene per un cinema!)
    -il formato automatico dello schermo funziona alla perfezione adattando costantemente ciò che si sta vedendo in modo tale che occupi tutto lo schermo (senza distorcere i volti)

<CONTRO>
    -lento nell'accensione e nell'accesso al menu
    -Il decoder DTT integrato non e' MHP a quanto mi risulta.
    -attira la polvere (come già citato)
    -la riordinazione dei canali può sembrare complicata e lunga: alla prima ricerca i canali vengono disposti a caso e con un sacco di buchi in mezzo, per esempio si passa dal canale 200 all'850 (ma con qualche trucchetto si può ovviare, come già segnalato da robertoroberto)
    -l'ambilight necessita di molto spazio da entrambi i lati per essere goduto a pieno (e perciò le dimensioni compatte vengono compensate!)

Non ho ancora avuto modo di testare questo lcd con ingressi hdmi (non possedendo ancora nessun apparecchio ad alta definizione, ma quando avro la ps3 vi farò sapere (entro fine anno!).
    La NET-TV non mi interessa particolarmente, quindi non l'ho mai utilizzata e non posso darvi le mie opinioni.
    Inoltre non ho ancora acquistato una CAM (forse mi conviene aspettare le CAM CI+), ma avrei una domanda da farvi:
    -Per godere dell'interattività MHP è sufficiente una CAM, o la funzione non è proprio supportata dal televisore?

In conclusione posso affermare di essere pienamente soddisfatto da questo lcd (anche se forse in qualche ambito mi sarei aspettato di più), e gli darei un bel 9 (sperando che nei futuri aggiornamenti vengano risolti almeno alcuni dei problemi citati come la velocità).

Faccio notare che l'8404H come rilevato da Digital Versus ha un input lag di 47ms, in modalità PC, insomma senza filtri ecc. Che alla fine è lo stesso identico valore dei nuovi 5500 di Sony dalla serie V in su e dei Samsung B650 e B750. Ovviamente tutti in modalità "gioco" cioè senza filtri, se no l'input lag aumenta.

Certo 47ms non sono pochi, però alla fine non si fanno sentire, io ho provato Bad Company sulla PS3 e non mi ha creato problemi, certo è però che rispetto alle generazioni precedenti c'è stato un netto aumento di input lag...

@riccard
    Puoi quantificare la lentezza all'accensione?
    Scusa la mia ignoranza ma l'MHP cosa sarebbe?

Citazione Originariamente scritto da Silver_
    Salve a tutti,
    sono propenso per acquistare il modello entry-level, il 32PFL8404H.
    Avrei qualche domanda da proporre ai fortunati possessori di questo splendido TV:

- come si comporta il televisore nella ricerca e riproduzione di contenuti (audio, video e immagini) condivisi in rete? E' sufficiente condividere una cartella in un PC collegato alla rete o bisogna fare qualcosa di particolare (tipo utilizzare un NAS)?

- mi sembrava di aver letto che i formati riproducibili sono gli stessi sia nella riproduzione da chiavetta usb che da rete... non ci sono limitazione in questo senso?

- la velocità di trasferimento dei contenuti è soddisfacente? Non si verificano mai delle situazioni di "blocco" della visione perchè il trasferimento dati della TV non riesce a "stare dietro" alla riproduzione?

- esistono degli adattatori wireless che permettono di evitare la connessione via ethernet?

Grazie a tutti della vostra disponibilità
    Nessuno sa rispondermi? Vi assicuro che la parte relativa alla condivisione in rete di file A/V è decisiva per il mio acquisto

Citazione Originariamente scritto da Silver_
    Nessuno sa rispondermi? Vi assicuro che la parte relativa alla condivisione in rete di file A/V è decisiva per il mio acquisto
    Dato che voglio usarlo anche io nello stesso modo,me lo spediscono domani,lo provo e ti faccio sapere ;-)

Pagina 14 di 226 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •