Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 266

Edit.........

Signori i discorsi seri e concreti si fanno sui prodotti che oggi il mercato ci offre; ossia sui prodotti che possiamo toccare con mano, vedere, recensire, giudicare e soprattutto (se il caso) confrontare.
    Se poi dobbiamo ipotizzare i "se" e i "ma" dei prossimi prodotti con prodotti veri e concreti, non ne usciremmo più: ciascuno tirerebbe acqua al suo mulino.
    Altrimenti, a questo punto perchè non fare confronti anche con la tecnologia dei prossimi 5 - 10 anni???? Restiamo ai fatti.
    Sugli aspetti prossimi futuri potremmo aprire un Thread dedicato.
    Quindi, cerchiamo di essere "aperti" nei giudizi di merito rispetto ai prodotti che abbiamo sottomano e a non sbilanciarci troppo su valutazioni di merito o demerito di prodotti che non sono ancora nelle nostre case.

Magari del televisore o del pc che mi prepara il caffè la mattina e mi fà la barba al pomeriggio ne parliamo tra 10 anni.

Citazione Originariamente scritto da kloveenerydnic
    Io mi riferivo al LED non agli LCD.
    Guarda che i TV a LED attuali (e anche futuri), sono comunque
    degli LCD...
    Il LED è una differenza di illuminazione, NON di tecnologia....

Aletta, i televisori LED già esistono, non stiamo parlando di un televisore che ancora deve uscire. Certo abbiamo previsto il futuro in quanto se questa tecnologia a LED e quella degli OLED già è così ora, figuriamoci in un futuro molto prossimo (1-2 anni) come saranno stupefacenti.

Per Scandinavian, i LED sono una tecnologia evoluta. La differenza di illuminazione può essere definita tranquillamente una tecnologia, in quanto per tecnologia si intende la ricerca e lo sviluppo di soluzioni nel processo produttivo, cosa che i LED sono. E comunque la sostanza non cambia: i LED e OLED sono il futuro!

A "casa mia" i LED sono dei diodi che ILLUMINANO il materiale LCD, negli O-LED i diodi non devono illuminare "qualcos'altro", ma si illuminano loro stessi...
    C'è una bella differenza...

Lo so che c'è differenza. Io mi riferivo al fatto che i LED saranno i protagonisti incontrastati dei prossimi 2 anni e sostituiranno gli LCD a tutti gli effetti, poi per gli OLED il discorso è un po differente in quanto ci vorranno molti più anni affinchè riescano a prendere piede in quanto è una tecnologia comunque ancora in piena fase evolutiva.

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Il futuro è OLED. Che, nonostante il nome possa essere simile, è una tecnologia completamente diversa da quella LED utilizzata ora (che resta comunque LCD).
    Quando questa tecnologia sarà pronta ed affidabile credo che plasma e LCD moriranno insieme (almeno per quanto riguarda il settore alte prestazioni).
    io penso che la tecnologia OLED sarà un bene per gli lcd e i plasma che saranno arrivati a un livello molto alto ma costeranno molto meno perchè tutti vorranno gli OLED

Domani pomeriggio vado al Media World... vi dirò le mie impressioni.

Lo so che c'è differenza. Io mi riferivo al fatto che i LED saranno i protagonisti incontrastati dei prossimi 2 anni e sostituiranno gli LCD
    Io continuo a pensare che espresso così il concetto non sia corretto.
    I LED non sostituiranno gli "LCD", perchè i televisori a led SONO degli LCD, a tutti gli effetti, quindi casomai sostituiranno il sistema di illuminazione a lampade (e questo lo credo anche io).

Questo lo dico perchè se comincia a "spargersi" la voce incontrollata che i televisori a LED non sono degli LCD (come un noto brand sta cercando subdolamente di far credere), poi "pioveranno" raffiche di sprovveduti nei negozi, che testardamente asseriranno di "aver letto che" i televisori a LED non sono degli LCD, quando invece la differenza tra LED o lampade è SOLO e ribadisco SOLO il tipo di illuminazione, che ovviamente fornisce prestazioni diverse, ma ciò che realmente produce le variazioni di colore è sempre il pannello LCD....niente altro di "magico"...

Certo abbiamo previsto il futuro in quanto se questa tecnologia a LED e quella degli OLED già è così ora, figuriamoci in un futuro molto prossimo (1-2 anni) come saranno stupefacenti.
    Ad eccezione di qualche isolato "esercizio di stile", i display con tecnologia di illuminazione OLED (organic light-emitting diode) dalle dimensioni consone alla "consueta" visione di materiale cinematografico e televisivo per il momento tardano ad arrivare. A complicare la già difficile situazione di partenza ci ha pensato poi anche la recente crisi economica che di fatto sta scoraggiando l'azzardo anche da parte di quei produttori da sempre più "coraggiosi".
    Ma il futuro della tecnologia OLED, secondo quanto riportato da una ricerca condotta da Display Search, è destinato ad essere decisamente roseo. Secondo la nota società di ricerche per il 2018 è infatti atteso un fatturato di oltre 6 miliardi di dollari, circa il doppio dei 3.1 miliardi di dollari previsti per il 2012. Un primo importante "assaggio" delle vere potenzialità commerciali di questa tecnologia - fa sapere la stessa Display Search - la si potrà avrere solo nel 2011, a seguito dell'entrata nel mercato di massa di costruttori del calibro di Philips, GE, Konica Minolta, Lumiotec e OSRAM. La stessa tecnologia OLED inoltre sarà per i prossimi 8 anni il business con il più elevato tasso di crescita sul mercato.” AvMagazine - Sabatino Pizzano.

Adesso potete anche dire la Vostra ma non dimenticate che la notizia di per sè sarebbe anche interessante, ma visto che queste ricerche di mercato lasciano il tempo che trovano, spesso pilotate perché frutto di…. strategy, credo che sia meglio aspettare un altro po' prima di impazzire di gioia....e concentrarci, come scritto prima, su prodotti che troviamo già sulle ns. tavole.

Citazione Originariamente scritto da aletta01

Per chi ama Samsung e ha interesse a prodotti di prossima "uscita", aggiungo:
    Tenete conto dei Samsung a LED con Local Dimming di cui spesso si sente dire un gran bene; ancora non si sono visti (sono TV che dovrebbero fare la loro comparsa nei mercati nel prossimo Novembre) e penso che nessuno ha avuto ancora il tempo di testarli adeguatamente e quindi recensirli. Salvo smentite.
    Samsung ha dato appuntamento ai giornalisti in una particolare location milanese, le cui dimensioni contenute non hanno comunque impedito di mostrare i prodotti più innovativi. Anche in questo caso la chiave di lettura è quella dell'Alta Definizione, che nel caso specifico ha significato l'esposizione di televisori, lettori Blu-ray e videocamere, tutte tipologie di prodotto nel quale il colosso coreano cavalca senza indugio l'innovazione tecnologica.
    Presente con le sue offerte in tutte le diverse tipologie degli schermi piatti, Samsung ha però mostrato da sempre un particolare interesse nello sviluppo della retroilluminazione a LED con "local dimming", una tecnologia che sta permettendo ai pannelli a cristalli liquidi di recuperare gran parte del gap prestazionale rispetto ai modelli al plasma in termini di correttezza cromatica e rapporto di contrasto...
    Fonte: AV Magazine

Se ciò è vero è ancora è tutto da dimostrare che Samsung riesca.......... a recuperare..
    In autunno ne riparliamo.
    Ultima modifica di aletta01; 23-04-2009 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    sviluppo della retroilluminazione a LED con "local dimming", una tecnologia che sta permettendo ai pannelli a cristalli liquidi di recuperare gran parte del gap prestazionale rispetto ai modelli al plasma in termini di correttezza cromatica e rapporto di contrasto...
    Fonte: AV Magazine
    Aletta, ma sei matto a scrivere cose del genere?
    Come minimo sarai linciato, non hai ancora capito che il plasma è defunto?

Devo dire che ieri per la prima volta ho avuto modo di vedere gli LCD samsung in questione, e devo ammettere che il livello del nero visto mi ha davvero impressionato....
    Non ho idea delle cifre, ma direi che siamo ragionevolmente vicini al nero del kuro...
    Riguardo alla naturalezza delle immagini, non direi proprio, li'immagine era sparatissima, ma avendo modo di smanettare i menu, molto probabilmente le cose potrebbero migliorare non poco....
    Nota dolente, il prezzo....
    1700 € per un 40 pollici è davvero tantissimo....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Matto da legare...insieme al recinsore di AV Magazine!!!
    Edit: scusa ma dove hai visto il Samsung con "local dimming" perchè stante le mie informazioni dovrebbe essere sul mercato italiano solo nel prossimo autunno (appena sabato scorso avevo chiesto informazioni presso due negozi e non ne sapevano nulla!!).
    Fammi sapere!!

Solo per informazione riporto quanto scritto da un forumer su altro thread:

.....un anno fa aspettavo il local dimming come la tecnologia della "maturità" per gli lcd, sperando che avrebbe risolto il vero problema di questa tecnologia che è il rapporto di contrasto per me difficile da digerire, inferiore non solo ai plasma, ma anche ai vecchi tubi catodici.
    purtroppo al tav ho visto il sony con local dimming, non mi ricordo il modello, e ne sono rimasto deluso, non notando quei passi avanti netti che mi aspettavo.
    Sarò curioso come sempre di vedere in azione questi samsung, ma ormai sono convinto che per vedere un contrasto degno di un kuro servono gli oled .......

Anchio aspetto con curiosità. Vedremo.
    Ultima modifica di aletta01; 24-04-2009 alle 09:47

Allora forse ho visto un altro modello...
    Io sto parlando del 6000....

http://www.avmagazine.it/news/televi...turn_4406.html
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Adesso si spiega.

Comunque per chi ama Samsung un bel LCD.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •