Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 238

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    grazie x i complimenti
    per fare un curvato, serve una forma e relativa controforma ...........del raggio di curvatura che ci interessa (non è detto che chi fa i curvati abbia disponibile proprio la dima che interessa a noi ) farla però x una sola coppia di casse costerebbe troppo !!! fare quello che dici tu incollando uno ad uno i fogli ,lo vedo un pò problematico(attento non impossibile) a differenza di un curvato che secca in 10 min. ( viene fatta passare la corrente x seccare la colla !!) tu avresti bisogno di giornate solo x fare pochi strati e non è detto che quando smolli il tutto il raggio resti quello stabilito . la colla esercitando una forte trazione potrebbe addrizzare il raggio di curvatura se hai intenzione di cimentarti in silimi costruzioni , valuta seriamente la strada del francese .......................chiedi pure x ogni chiarimento .....se possibile sarò felice di aiutarti
    Grazie delal risposta. Cmq è un piacere avere un professionista come riferimento (al limite tramite MP ti chiederò consigli anche al di fuori dell'audio ). La curvatura tramite dime e successivo incollaggio l'ho vista fare per delle doghe che andavano a comporre la seduta per una poltroncina in legno in stile moderno, ma effettivamente se la tecnica è difficile.......!! Secondo te invece percorrendo la strada del francese sarebbe possibile, invece di usare una CNC che non possiedo, farsi una guida o JIG come chiamano i DIY'ers yankee, e seguire l'operazione con una buona elettrofresatrice manuale? Ottima invece la tua idea della striscetta di acero nero tra un trancio di impiallacciatura e l'altro.
    Se trovo un progetto valido sarai il primo che contatterò

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

2) come cavolo hai fatto a stendere la pelle (vera o finta che sia) in quel modo?
    beh girmi se la pelle e' finta basta prendere una pistola di aria calda scaldare la pelle che diventa elastica, la tiri e viene bene questo se usi spessori moderati tipo 20 30mm massimi, se cominci ad andare oltre allo spessore dei 30 comincia a io sono riuscito a tirare la pelle finta fino ad uno spessore di 60mm e avevo le mani completamente sbucciate
    con polpastrelli completamente in carne viva

se quella che ha usato lo zio caio e' pelle vera sicuramente avra' fatto delle prove sugli spigoli in quanto non e' molto elastica quella vera....
    quindi a voi la scelta.

ciao
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Zio mi devi dire due cose:
    1) le misure del cono quali sono?
    2) come cavolo hai fatto a stendere la pelle (vera o finta che sia) in quel modo?

Ciao.
    ciao Girmi ...........
    beh che dire le misure sono ..........il diametro pari al cono del passivo e l'altezza 40 mm al centro
    x la pelle è stato un macello e un piccolo difetto è rimasto lo scaldata col phon e poggiata tutta intera senza premere.poi ho iniziato con gli spigoli,finiti quelli ho scaldato ancora e usando un piccolo rullino ho iniziato a premere tutto il resto fino alla sommità del cono.
    ti assicuro che arrivato a metà non sapevo più dove sbattere la pelle in eccedenza però alla fine è andata

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    Secondo te invece percorrendo la strada del francese sarebbe possibile, invece di usare una CNC che non possiedo, farsi una guida o JIG come chiamano i DIY'ers yankee, e seguire l'operazione con una buona elettrofresatrice manuale? Ottima invece la tua idea della striscetta di acero nero tra un trancio di impiallacciatura e l'altro.
    Se trovo un progetto valido sarai il primo che contatterò

Ciao.
    Andrea.
    certo l'idea della dima con cui tagliare i pezzi manualmente è validissima e usata anche dal sottoscritto che x motivi di lavoro non possiede macchine a controllo numerico

riguardo il curvato non ho ben capito la situazione..........tu intendevi incollere le verie doghe su di una dima ...........o incollare più fogli(operazione completamente diversa) sulla dima x ottenere un curvato ?????

certo l'idea della dima con cui tagliare i pezzi manualmente è validissima e usata anche dal sottoscritto che x motivi di lavoro non possiede macchine a controllo numerico

riguardo il curvato non ho ben capito la situazione..........tu intendevi incollere le verie doghe su di una dima ...........o incollare più fogli(operazione completamente diversa) sulla dima x ottenere un curvato ?????
    La seconda che hai detto
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    La seconda che hai detto
    ok la sconsiglio vivamente x gli effetti (spesso incontrollabili ) della trazione della colla
    sarebbe necessaria la controdima ...........e giornate d'attesa con colla vinilica

lavoro finito

eccoci alle foto del lavoro finito ..........

altra foto............

e ancora...............

i frontali con i piedini FINALMENTEEEEEEEEE

vedo che sei andato sul classico,
    hai fatto bene stanno benissimo.
    ormai per te abbiamo finito gli aggettivi.
    hai spalato la neve in cortile?
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

cavolo cavolo ho spalato x 4 ore e adesso ho le mani cotte
    ho dovuto chiamare anche un amico con un piccolo CAT altrimenti stavo li fino a domani

si alla fine li ho fatti in acciaio brunito stanno bene mi piacciono proprio , poi il sub adesso ha anche il pannello di fondo finito come si deve
    ......tu hai spalato ?

E vaiii!!! Ho trovato un difetto.

C'è da dare una mano di bianco al muro!

Per il resto non so più cosa dire.
    Solo una cosa hai fatto delle prove con i piedini più bassi?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

già in effetti fino poto tempo fa c'era la tv su quella parete aspetto che arrivi la primavera x imbaincare ...........
    .............si i piedini ...beh eravamo partiti con 10 cm poi 8......e questi sono 6,5 ........... mi sembra vadano bene .......con quello che mi sono costati (cazzarola vai a fidarti degli amici )
    ........... ora ci vorrà un pò di tempo x sistemare livelli ecc ecc ma mi sembra un buon lavoro .......grazie x i consigli a tutti ...girmi e pela in primis

cavolo cavolo ho spalato x 4 ore e adesso ho le mani cotte
    ho dovuto chiamare anche un amico con un piccolo CAT altrimenti stavo li fino a domani

si alla fine li ho fatti in acciaio brunito stanno bene mi piacciono proprio , poi il sub adesso ha anche il pannello di fondo finito come si deve
    ......tu hai spalato ?
    si ieri mattina a liberare un pò il cortile in officina a mano poi fuori in strada con il muletto e sono rimasto bloccato nella neve poi quando mi sono liberato sono rimasto bloccato con la macchina.
    insomma l'apoteosi della sfiga,
    un incubo.
    giuro la prossima volta compro una macchina 4 ruote motrici e da novembre a febbraio gomme invernali.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •