Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 559

ieri mi è arrivato il lettore,l'accopiata con Azur 650r oltre che bella esteticamente,è fantastica.
    Provato in mch analogico,2ch analogico e hdmi
    mooolto bene.
    La sezione video non sono stato a testarla tanto,solo al volo visto che è identica a quella dell'oppo.
    Che dire per adesso ultracontento,prossimo step provo i famosi cavi di potenza a tecnologia aerospaziale.
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Benvenuto nel Club Cambridge! Per le discussioni tecniche ho aperto un thread nell'apposita sezione ufficiale:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193621

Sono alcuni giorni che sto lavorando su questo lettore e devo dire che le cose stanno andando nel verso giusto... Marco non crederà alle sue orecchie...

Sotto alla copertura in plastica c'è l'alimentazione che è IDENTICA al modello Oppo 93 ma di colore azzurro.

Citazione Originariamente scritto da *****
    Sono alcuni giorni che sto lavorando su questo lettore e devo dire che le cose stanno andando nel verso giusto...
    Kappa, indipendentemente dal fatto che ogni impianto e' diverso ed ottimizzabile, e ogni "orecchio" e' diverso, potresti dirci quali sono gli aspetti che hai potuto migliorare, e come l'hai fatto? Qualche dritta puo' essere sempre utile, anche se appunto non e' detto che la stessa operazione abbia lo stesso effetto sempre...
    Grazie,
    Luca
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Certo che la modifica funziona sempre... Perchè dovrebbe funzionare solo in alcuni impianti? Quando migliori le alimentazioni e le stabilizzazioni che alimentano tutto il suono NON PUO PEGGIORARE, sarebbe come aumentare i cavalli di una macchina e dire che va più piano... L'alimentazione è la cosa più approssimativa di questo lettore. Ho anche scelto due operazionali diversi per la sezione d'uscita. Per il multicanale il mio preferito per questa macchina è l'OP275 perchè è molto energico e dona parecchio impatto in più che nel cinema sono fondamentali, è aumenta decisamente la trasparenza e la chiarezza delle voci. Per la sezione stereo ho preferito l'LM4562 perchè è più raffinato e neutro, questo op se curato bene ha veramente un elevatissima trasparenza restando sempre composto in gamma bassa, una galassia avanti rispetto ai 5532 originali. L'ho ricappato con condensatori migliori, non ci voleva tanto... Ho usato i Nichicon FW e ES e FP. Ho montato diodi discreti ultra fast nei punti cruciali dell'alimentazione e ho cambiato gli stabilizzatori di tensione con moduli molto più veloci e silenziosi. Il risultato è che il basso che tendeva ad essere troppo rotondo e sporco è notevolmente più dinamico e preciso, di conseguenza ne ha guadagnato molto anche la gamma medioalta che adesso è decisamente più precisa e pulita, adesso vengono fuori particolari dell'incisione che prima erano del tutto inesistenti. La prox settimana NANO70 viene a casa mia con il suo originale ed eseguiremo una comparativa con il suo originale.

Marco non crederà alle sue orecchie...
    Allora dovrò allenarle bene....
    Tanto ho tutto bene in mente come era prima , quindi non mi sfuggirà nessun minimo dettaglio e speriamo che il "gioco" valga la candela..

Saluti

Marco

p.s. non vedo l'ora di sentirlo.....
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Citazione Originariamente scritto da Marco74
    Tanto ho tutto bene in mente come era prima
    Tu credi ... la memoria uditiva è una delle più volatili e meno persistenti ....

Però sono curioso di leggere le tue impressioni post-mod !

ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene,bene
    Fateci sapere come andra' la prova d'ascolto sono curioso.

Citazione Originariamente scritto da Marco74
    ...non mi sfuggirà nessun minimo dettaglio e speriamo che il "gioco" valga la candela..
    Marco
    p.s. non vedo l'ora di sentirlo.....
    Ciao Marco. Come va?
    Hai ricevuto il 751 modificato?
    Che effetto ti ha fatto?

Luca
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Citazione Originariamente scritto da lucacini
    Hai ricevuto il 751 modificato?
    Ciao Luca...
    Ancora nisba..
    Se ne parlerà per la fine della prossima settimana...
    Ovviamente ti (vi) terrò informati il prima possibile...

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

La prox settimana NANO70 viene a casa mia con il suo originale ed eseguiremo una comparativa con il suo originale.
    Poi chissà che non rimanga li da te per una modificuccia...
    No va là, fra un po iniziano le ferie ed è meglio parlarne da metà settembre.
    Cmq devo ammettere che le capacità dinamiche sono ragguardevoli, se poi si possono migliorare ulteriormente tanto di cappello. Il Linn 1.1 è molto più musicale come timbrica e suono in generale (il CA è più "grezzo"), ma è decisamente inferiore come dinamica, contrasto e velocità. Facendo confronti diretti con il 751 il Linn è più lento, fiacco e gli strumenti, voci comprese, risultano più impastati. Non so se con l'alimentazione Dynamik quanto si possa migliorare. Mi sa che è anche una questione di DAC.
    Alberto giusto per curiosità, quanto viene a costare circa la modifica che hai fatto (più o meno)?

Marco mi raccomando...perchè ultimamente il titolo di questa discussione potrebbe essere veramente preso in considerazione...attendiamo le tue valutazioni.

Da Firenze a casa mia è una schioppetata,magari,se possibile un giorno vengo a farti una visitina
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Marco mi raccomando...perchè ultimamente il titolo di questa discussione potrebbe essere veramente preso in considerazione
    Che ci vuoi fare sono tutti concentrati con l'oppo95

Citazione Originariamente scritto da andav
    .

Da Firenze a casa mia è una schioppetata,magari,se possibile un giorno vengo a farti una visitina
    Ciao Andav
    Se consideri che sono di Firenze ma abito a Montecatini , ci separano solo pochi minuti ....
    Quindi , quando è tutto pronto , sei il benvenuto , te come altri che si vorranno aggregare...

Non vedo l'ora sia pronto....forza Albe, dacci dentro!!

Saluti

Marco

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •