Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 554

Scusate se scrivo anche qui cmq ho appena comprato il combo di robin hood piu il gladiatore che in teoria doveva essere quella decmo anniversario , ma non lo è affatto il disco è lo stesso disco 1 della precedente edizione , , ora vorrei capire se ho preso una inchiappettata io o se sono tutti cosi!!anche il bitrate è lo stesso!!!

Citazione Originariamente scritto da dany1979
    ...ho appena comprato il combo di robin hood piu il gladiatore ... il bitrate è lo stesso!!!

Bidonato anch'io!!!Francamente mi sento truffato.

@dany1979 & @Andala

Come mai pensate di essere stati fregati?

avete provato a mettere il disco nel lettore e confrontarlo con la prima edizione?

o pensate di essere stati fregati perchè sul disco c'è grana ?

oppure perchè nella confezione non sono presenti gli occhialini 3D?

ad ogni modo a scanso di equivoci, postate il report del disco.

scusate ma intorno al foro centrale avete questi ID?

L0 G51-28647/1 V02
    L1 G51-28647/2 V02

la cosa che ha rovinato la prima versione è stato l'uso massiccio di filtri e non certo la grana o il bitrate...domani postero' le mie impressioni..

Citazione Originariamente scritto da dany1979
    Scusate se scrivo anche qui cmq ho appena comprato il combo di robin hood piu il gladiatore che in teoria doveva essere quella decmo anniversario , ma non lo è affatto il disco è lo stesso disco 1 della precedente
    Spero per te che ti stia sbagliando, se è così mi spiace sul serio (era un mio incubo forse non del tutto irrazionale evidentemente, quello di prendere la new e trovarci dentro il disco old), soprattutto dopo quello che ho visto ieri sera.

Infatti con un giorno di anticipo ho trovato e comprato l’edizione 10°anniversario e ieri sera ho guardato la Extended..
    In pratica hanno già detto tutto Salmon, Dart e anche altri. Non posso che confermare, per quel che serve.
    Io non ho mai visto un edizione Criterion, a parte qualche capture qua e la, ma penso che se lo avessero editato loro, questo film non sarebbe riuscito meglio.
    Tutto ciò che ho visto ieri sera è l’ EMULSIONE della pellicola 35mm su cui è stato impresso. Questo basta e avanza per me.
    Sicuramente questa realizzazione si pone ai vertici, insieme a Minority Report, La guerra dei mondi, Salvate il soldato Ryan, e forse pochi (purtroppo) altri titoli di film nati senza il Digital Intermediate come sorgente dopo il negativo.

No, dico….si potrebbe per esempio avere un Eyes Wide Shut così? Un Barry Lindon? Grazie.
    Pensate se, indipendentemente dalla prima edizione, che come sappiamo portava con se tutti i difetti di un master pensato per il dvd, avessero distrutto un master come questo in fase di authoring, come per esempio è accaduto con Patton o lo Spartacus in uscita! Mi si accappona la pelle solo a pensarci.

Quello che voglio dire è che, per un appassionato che si trova davanti uno spettacolo come quello che ho visto ieri sera, sapere che questa è quasi un eccezione e non la norma, riesce comunque a calmierare non poco l’entusiasmo, nonostante si vivano momenti di gioia.
    Che altro devo dire, se non “godiamoci questo film” che sfrutta al massimo le potenzialità del Blu Ray, merito di un lavoro certosino che mette riparo ad una delle “pagine buie” dell’Alta definizione e che sfrutta al massimo le potenzialità del mezzo. Ma merito anche di un girato nitido e definito che sicuramente ha almeno in parte reso il lavoro più semplice che su altri titoli probabilmente. Anche se la lunghezza del film, certamente non era da sottovalutare.
    Per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi del tipo “ma forse questo passaggio in pellicola sarebbe stato risolto meglio” oppure “ma li la compressione potrebbe averci messo del suo”….no per me è perfetto.
    Resa cromatica, definizione, scene buie, non ci sono scalettature che invece in una scena di Bravheart ho beccato sul profilo di una montagna. La grana, finissima, è sempre in movimento e naturale….. Non sono riuscito nemmeno ad avvertire l’unica caratteristica che accomuna il BD al dvd e cioè la riduzione delle componenti di colore da 12 ad 8 bit. La resa cromatica forse è la cosa che più mi ha lasciato stupefatto.
    Ogni tanto, sparsi per il film ci sono dei genuini puntini bianchi che rivelano la scansione del negativo, ma ho notato sparse qua e la delle scene di pochi secondi dove la definizione si abbassa leggermente e fanno capolino delle spuntinature nere, come se in alcuni punti anziché il negativo avessero usato delle generazioni successive. Ma non è nulla di imputabile al trasferimento in se che è PERFETTO.
    Per i più curiosi, io ricordo che sul mercato collezionistico, per le copie 35mm del Gladiatore salvate dal macero, ho sentito richieste di 700 euro o superiori.
    Adesso con 13 euro scarsi è possibile da uno scaffale di un negozio portarsi a casa lo stesso film visibile in un modo sicuramente migliore e praticamente non deteriorabile. Che altro dire…..

Buon divertimento.
    Ultima modifica di alpy; 14-10-2010 alle 09:58

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    @dany1979 & @Andala ...avete provato a mettere il disco nel lettore e confrontarlo con la prima edizione? ...
    Fatto, identici.

Beh, è inquietante la cosa. Errore di confezionamento? Smaltimento voluto dei vecchi dischi?
    Io ci rimango davvero male quando leggo ste cose.

@Andala

si ma posta quì il report che verifichiamo.

@alpy

Non avevo dubbi,
    che avresti apprezzato

Non sono riuscito nemmeno ad avvertire l’unica caratteristica che accomuna il BD al dvd e cioè la riduzione delle componenti di colore da 12 ad 8 bit. La resa cromatica forse è la cosa che più mi ha lasciato stupefatto.
    è la stessa che ho pensato,
    sembra una prova per il 4k, non c'è limite alle sfumature di colore,
    nessun accenno di banding o dithering applicato.
    Ultima modifica di Salmon; 13-10-2010 alle 08:11

@Andala

nel disco attorno al foro centrale che codice hai? Potresti postarlo?

Nella spiacevole ipotesi che si tratti della vecchia edizione ti converrebbe spedire il dischetto ad universal per la sostituzione

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Non avevo dubbi, che avresti apprezzato
    Si, ma vorrei che apprezzassero anche tutti gli altri

Ora vorrei sapere (scusate se la domanda è stupida) ma sta edizione "combo" è italiana? Perchè ieri non ho curiosato tra gli scaffali, io cercavo solo la 10° anniversario e quella ho preso....

Si,
    la combo è Italiana, e come riportato quì,
    la versione de Il Gladiatore è la 10th Anniversary Edition

e cmq per togliersi ogni dubbio,
    basterebbe postare quì il report del disco per un confronto.

Mi piace la frase "il cofanetto che farà storia"....per farla la farà, ma mi sa che non sarà tanto buona.....
    il problema è che il codice EAN sulla confezione che ho io e che ho confrontato col tuo collima, ma non so se sul disco, che in apparenza è identico, proprio perchè Universal lo ha pensato per la sostituzione anche nelle steel già uscite, ci sia modo di discernere. Stasera gli darò un occhiata.
    In ogni caso non credo che Universal avrà difficoltà a sostituire anche questi. Certo che però è una bella menazio....
    Ultima modifica di alpy; 13-10-2010 alle 08:48

Si. La combo è italiana. Avete controlato che, almeno sulla steel box sia riportato chiaramente per BD de il gladiatore "edizione per il " decimo anniversario" ?

Finalmente ne ho visto qualche spezzone anche io,stasera scatta la visione integrale
    Cosa dire che non sia gia stato detto? Trasferimento meraviglioso,allo stato dell'arte,anche a me ha dato l'impressione di una tavolozza cromatica dalle sfumature infinite.Definizione e contrasto incredibili,livello del nero buio come la notte,e granitico anche nelle scene con bassissime luci.Cosa aggiungere? Che vorrei che tutti i BD fossero cosi',e vedendo un tale risultato mi viene da piangere a pensare a quante occasioni sprecate (realizzate male o ammazzate dai filtri) ci sono in giro.Spero che questo BD sia da esempio.
    A livello personale sono indeciso se dare la mia palma del miglior BD 2010 a questo Gladiatore o alla Sottile linea Rossa di Criterion,dalla resa altrettanto straordinaria.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 13 di 37 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •