Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 530 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Risposta a tutti:

La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.
    Allora stasera provo a collegare il portatile al mio 42pv60: li dovrei notare i microscatti ?

vabbe ci rinuncio..

i microscatti ci sono e io e tutti i miei amici che vengono a vedere i film da me siamo orbi o scemi perchè non li vediamo

e mi sembra di non essere l'unico anche su questo forum..

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    vabbe ci rinuncio..

i microscatti ci sono e io e tutti i miei amici che vengono a vedere i film da me siamo orbi o scemi perchè non li vediamo

e mi sembra di non essere l'unico anche su questo forum..
    Guarda che io sono uno di quelli che non li ha mai visti e ne sente solo parlare. Ieri mi sono visto 2 bd ( "Kung Fusion" e "Underworld Evolution" )sul mio portatile per cercare di vedere i microscatti ma non ho notato nulla sebbene lo schermo sia a 60hz. La paura dei microscatti è l' unica cosa che mi intimorisce di fronte all' acquisto del 42PZ700 di prossima uscita e quindi sto cercando di capire di cosa si tratti ma non riesco proprio a vederli. Endymion dice che non li vedo perché il monitor da 17" è troppo piccolo per apprezzare i microscatti ma, sinceramente, non li vedo nemmeno sugli LCD nei centri commerciali. Proverò a collegare il portatile al PV60 che ho a casa per vedere se questi microscatti ci sono e se sono, per me, un problema reale o meno.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Fin'ora ho visionato una 20ina di films BD e HD-DVD e gli unici microscatti visti erano solo nelle scene di panning veloci e tra l'altro nenche su tutti e 20 Per me rimane sempre un mistero questo 24fps, leggevo su Af Digitale di Febbraio che durante una presentazione "privata" del nuovo pannello Pioneer, il giornalista scriveva che durante una visione di un BD, il Pio offre un immagine più "film Like" e il movimento delle immagini, è più naturale, morbido, niente scie ne rumore, solo la leggera scattosità dovuta alla cadenza dei 24p Ma allora anche a 24p avremo sta benedetta scattosità???????
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    durante una presentazione "privata" del nuovo pannello Pioneer, il giornalista scriveva che durante una visione di un BD, il Pio offre un immagine più "film Like" e il movimento delle immagini, è più naturale, morbido, niente scie ne rumore, solo la leggera scattosità dovuta alla cadenza dei 24p Ma allora anche a 24p avremo sta benedetta scattosità???????
    Forse non era attivato il Pure-Cinema che porta il refresh rate a 72hz. Altrimenti non sapreiche pensare ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

ciao marco!

la mia risposta non era per te.. era per endimyon e 55 amg..

è inutile guardare i dati.. io guardo il risultato e davvero 0 microscatti sul vpr.. sui vari plasma o lcd nei centri però li vedo!ma non c'è mai collegata la play3 sempre quell' aborto del samsung!

poi da che dipende non lo so!

@Hunter, posta la tua catena video. Cosi' nel pomeriggio gli do' un'occhiata e cerchiamo di capire perchè sei esente dal 3:2 pulldown.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

ps3 collegata in hdmi a sharp z3000! è un po datato come vpr ma mi da grandi soddisfazioni!!fino a quando lo z21000 non scende a 2500 euro non lo cambio!

comunque mi sembra di non essere l'unico!

altrimenti è possibile che questi fantomatici microscatti siano talmente impercettibili e che io e le più o meno 10 persone che hanno visto bd da me non siamo riusciti a vederli!!!

mi sembra che 55 amg abbia detto in un altra discussione che su pearl arbour non ne ha visti.... confermi?!

non so se 55AMG ha la PS3 sul suo PIO 5000ex ma se fosse cosi non dovrebbe vedere scatti
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

confermo anch'io (schermo 2,50 mt larghezza con VPR) zerella microscatti...e dopo aver letto le vs. impressioni ho prestato anche particolare attenzione e fortunatamente tutto ok: !
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Citazione Originariamente scritto da Vegeta
    .e dopo aver letto le vs. impressioni ho prestato anche particolare attenzione e fortunatamente tutto ok: !
    Leggendo i vostri commenti mi vien da pensare che siate tutti clienti di qualche store americano e che abbiate tutti solo materiale NTSC in casa!!!

Non mi sembra il caso di spiegare come funziona il 3:2 pulldown (lo sanno anche i sassi ormai) pero' facciamo cosi':

senza scomodare dvd di test o robe simili, prendete una sequenza di riferimento di un dvd e riproducetela con Ps3. Io consiglio "Gli incredibili" area 2, la scena dopo l'abbattimento dell'aereo di Elastic woman & figli, quella in cui la mamma si trasforma in gommone. Si trova a circa un ora e 8 minuti.C'è un bellissimo panning diagonale che io uso per testare l'htpc ad ogni cambio di driver (o di Reclock). Quella è un panning fluido (infatti c'è dell'acqua inquadrata ), senza alcun microscatto. Riguardatevela una decina di volte in modo da abituare il cervello ad una cadenza PERFETTA.

Mettete su un BD qualsiasi ( a memoria mi vengono in mente gli skyline de "i Fantastici 4" o dei capitoli finali di "Xmen3"). Quelli che vedrete ora sono i microscatti dovuti all'interpolazione dei fotogrammi, che in gergo si chiama 3:2 pulldown. Ohhh sia chiaro: si chiamano "MICROscatti" mica per nulla. Altrimenti nessuno comprerebbe più film in Hd.

Quello che vedete nei centri commerciali sui Tv lcd e plasma, fa poco testo, in quanto non sapete le condizioni di riproduzione. In più molti display riconvertono e elaborano le sorgenti alterando totalmente le cadenze originali (qualcuno ha presente il "Digital Natural Motion" o circuiti analoghi, presenti su alcuni Tv?). In pratica ogni fotogramma puo' venire duplicato "n" volte ed interpolato per dare l'impressione di maggiore fluidita (il famoso effetto soap opera).

Uff.. (almeno si parla di argomenti differenti dal solito "come faccio ad accendere la Ps3? ).

Nota: andatevi a scaricare dalla rete, sulle solite fonti, un po' di materiale di Lair. Da spavento! Peccato sia stato rimandato a settembre, in tutti i sensi!
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Uff.. (almeno si parla di argomenti differenti dal solito "come faccio ad accendere la Ps3? )
    scusate l'O.T. ma non posso resistere...e NON serve rispondere...
    endymion76, è vero che debbo avere la HDMI 1.3 per sentire i nuovi formati audio?
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

voi ci ridete.. ma io sto davvero aspettando un ampli hdmi 1.3!

tornando al discorso microscatti... be sai che ti dico?!

dato che non li vedo.. non farò alcuna prova!magari poi li vedo e mi rompono le palle a vita!!

sicuramente ci saranno... be cavolacci di chi li vede!!!io no

p.s. ma non è che sti microcoleri si vedono 1 o 2 volte al film?!perchè se fosse così forse uno potrebbe anche non notarli..

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    endymion76, è vero che debbo avere la HDMI 1.3 per sentire i nuovi formati audio?
    Ma ammazzati.......va... (senza offesa eh!)

dato che non li vedo.. non farò alcuna prova!magari poi li vedo e mi rompono le palle a vita!! ..
    Bravo!! Occhio non vede, cuore non duole!!!
    Un po' come il vertical banding. Una volta che l'hai notato devi cambiare proiettore...Evviva i dlp.

p.s. ma non è che sti microcoleri si vedono 1 o 2 volte al film?!perchè se fosse così forse uno potrebbe anche non notarli..
    Beh, no...Il 3:2 pulldown viene fatto sempre. Vi sono delle scene particolari in cui, francamente, sono molto visibili.

Pagina 129 di 530 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •