Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 125 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1864

Nuovo firmware 1018

E' uscito il nuovo firmware ! Scarico ed installo subito, poi vi dico...

P.s.
    Aggiornato, primo test molto empirico: gli MKV provati appaiono più "fluidi" nella riproduzione
    Ultima modifica di sekone; 16-07-2010 alle 08:49
    TV: Samsung PS50C530 Ampli: Onkyo kit HT-S3305 Bluray : PS3 Slim : Emtec N200 Tutto collegato in HDMI 1.3

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Anche io alcune volte lo noto altre volte è impercettibile...
    Boo,aspettiamo che qualcuno che ha contattato l'assistenza ci dia delle news...e poi vedremo se agire o se il tutto si sistemerà con un nuovo firmware(anche se ultimamente lo sto notando sempre meno...)
    Ciao a tutti,
    allora, le cose stanno così: dopo un mese che avevo aperto il guasto con il centro Samsung Arese Service mi hanno risposto che per loro il lip sync era "nella norma" e che quindi secondo loro non vi è nessun guasto.
    Ho chiamato allora il numero verde reclamando il fatto che, a parte aver aspettato un mese, il difetto c'è ed è un dato di fatto. Ho chiesto quindi che il TV venga visto da un altro tecnico e soprattutto da un altro centro assistenza.
    Non appena avrò altri aggiornamenti li scriverò qui.
    Intanto mi sono accorto anche io che il difetto non è sempre presente ma ciò non toglie che il TV deve funzionare bene sempre e comunque. Tra l'altro ho un altro TV collegato ad un decoder DVB-T esterno di quelli da 25 € e quello non fa una piega: A/V sempre in perfetto sync..... quindi ... se ci riesce lui ci può riuscire anche il Samsung.

Intanto scarico anch'io il new firmware.

Saluti a tutti

Andrea

Benefici del nuovo firmware solo più fluidità degli mkv?
    Nessuno ha notato altri miglioramenti?

Appena guardato su Rete4 i documentari LIFE con i parametri di Meo

SEMPLICEMENTE FANTASTICO

ed è in SD, chissà come sarà l'alta

posso avere anche io i parametri di meo?

L'importante che tu dai una percentuale al verde almeno del 54/55% rispetto al rosso e abbassi la saturazione al di sotto del valore 38.
    Il resto è secondo me a tuo piacimento ma almeno avrai una colorimetria molto realistica.
    Ho ancora abbassato questi parametri dando al verde percentuali del 60/65% e in certi casi anche del 70% e al colore percentuali non superiore al 33% e la visione è ancora più naturale e realistica.
    Poi logicamente a seconda del canale televisivo che si sta guardando o della periferica esterna si gioca ulteriormente sulla variazione di questi 2 parametri finchè non si ottiene una tonalità gradevole.
    Gli altri parametri li ho impostati così:
    luce cella dal 16 al 18
    contrasto dall'80 al 90%
    nitidezza 50 per la visione di programmi televisivi,per i film scendo
    intorno ai 30
    luminosità 50%
    tonalità colore su caldo1,sui film possiamo spingerci fino a caldo2 ma non sempre
    il nero è impostato su scuro
    gamma a 0
    bilanciamento del bianco inalterato
    Altro ora non ricordo.
    Da quando ho questo plasma mi sto gustando 1 film al giorno grazie a mediaset premium,abbonamento che ho da 3 anni e mai utilizzato per la visione di film ma solo per il calcio.
    Certo passare da un 29" crt 4:3 a un 50" 16:9 è proprio un altro mondo e la visione dei film diventa veramente esaltante!
    Per non parlare poi della partita di calcio...

aggiornamento software

Buongiorno a tutti, avevo bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho scaricato il nuovo firmware nella chiavetta, inserisco la stessa nel TV e procedo con l'aggiornamento, ma dopo pochi minuti appare la scritta "nessun hardware trovato". Non essendo molto pratico chiedevo a voi la procedura, spiegata passo per passo (anche se ci fosse da attivare o sbloccare qualche cosa nel televisore), per poter aggiornare il "piccolo principe". Grazie a tutti per la disponibilità e buona giornata.

ragazzi ma uscita cuffie niente? se volessi collegare un 2-1 devo per forza di cose usare l'uscita ottica? non posso far altro mi sembrerebbe!!

Ciao a tutti.
    Ieri ho preso anche io il 50c530, l' ho installato a muro e subito l' ho acceso. Ho installato l' ultimo firmware dal sito samsung e ho fatto le regolazioni più o meno come ha postato qualcuno di voi. Con segnale analogico non mi entusiasma ma diciamo che va bene fatta eccezione per le partite di calcio. Quando inquadrano la partita a tutto campo i giocatori non sono ben definiti, soprattutto non si vedono bene i volti che con il mio vecchio tubo catodico sony vedevo. Voi le partite le vedete bene? Io ho un abbonamento con Mediaset premium, non ho lettore blu ray, dite che dovevo orientarmi sun un hd ready?. Sul canale cinema hd si vede meglio.
    Se avete qualche dritta da darmi.....

Citazione Originariamente scritto da supratea
    Quando inquadrano la partita a tutto campo i giocatori non sono ben definiti, soprattutto non si vedono bene i volti che con il mio vecchio tubo catodico sony vedevo.
    Secondo me è solo un problema di dimensioni: anche su una tv crt da 50" (se esistesse) si perderebbe parecchia definizione con segnali SD.

Su questa tv ci sto facendo più di un pensierino: qualcuno sa dirmi se la scart è sia video IN che OUT (cioè se esce anche il video), cosa per me molto importante?
    Credo (oltre che provare ovviamente ) basti guardare il connettore sul retro, se c'è il simbolo con la doppia freccia ha attiva anche l'uscita.

Citazione Originariamente scritto da andrea72
    Buongiorno a tutti, avevo bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho scaricato il nuovo firmware nella chiavetta, inserisco la stessa nel TV e procedo con l'aggiornamento, ma dopo pochi minuti appare la scritta "nessun hardware trovato". Non essendo molto pratico chiedevo a voi la procedura, spiegata passo per passo
    Allora,lancia l'exe sul tuo pc e poi copia sulla chiavetta ciò che ne esce,inserisci la chiavetta nella porta usb del plasma e attendi che ti esca la scritta dell'aggiornamento software,dai l'ok e attendi che si effettui l'aggiornamento,il tv si spegnerà per poi accendersi dopo qualche secondo e l'aggornamento sarà fatto.

Citazione Originariamente scritto da supratea
    Ciao a tutti.
    Ieri ho preso anche io il 50c530, l' ho installato a muro e subito l' ho acceso. Ho installato l' ultimo firmware dal sito samsung e ho fatto le regolazioni più o meno come ha postato qualcuno di voi. Con segnale analogico non mi entusiasma ma diciamo che va bene fatta eccezione per le partite di calcio.
    Io posso solo dirti che col segnale del digitale terrestre da me è una goduria,però devi guardare il plasma da circa 3 metri di distanza,sull'analogico non posso dirti nulla perchè da me non esiste.
    Poi aspetta almeno un paio di settimane perchè i fosfori del plasma si stabilizzino e la qualità migliorerà sempre più...

Citazione Originariamente scritto da Schultz

Su questa tv ci sto facendo più di un pensierino: qualcuno sa dirmi se la scart è sia video IN che OUT (cioè se esce anche il video), cosa per me molto importante?
    Credo (oltre che provare ovviamente ) basti guardare il connettore sul retro, se c'è il simbolo con la doppia freccia ha attiva anche l'uscita.
    Mi sa che la scart è solo in,non ho provato ma sulla tv c'è scritto solo ext. e sul manuale non parla mnimamente di out.

Dopo l'aggiornamento del firmware devo dire che ho finalmente visto sincronia tra audio e video!
    L'unico bug che aveva questo plasma, Samsung l'ha risolto in pochissimo tempo.
    Samsung mi ha stupito alla grande in tempestività!Complimenti!

Io posso solo dirti che col segnale del digitale terrestre da me è una goduria,però devi guardare il plasma da circa 3 metri di distanza,sull'analogico non posso dirti nulla perchè da me non esiste.
    Poi aspetta almeno un paio di settimane perchè i fosfori del plasma si stabilizzino e la qualità migliorerà sempre più...

Per quanto riguarda i programmi tv e i film con sd sono soddisfatto, sono le partite di calcio che non mi entusiasmano, vedo i giocatori poco definiti. Ovviamente vedendolo da vicino sgrana un po', almeno 3 metri di distanza ci vogliono.
    Aspetto...

Pagina 12 di 125 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •