Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 312

Discussione: Onkyo HTX-22HD

Ragazzi allora:

PS3 HDMI in entrata all' ONKYO
    poi HDMI in uscita dall' ONKYO al LCD

purtroppo la PS3 ha solo un uscita HDMI e per questo non è possibile
    collegarlo sia al LCD e sia all' ONKYO premesso questo ogni volta che
    accendo HT+LCD+PS3 si vede la dashboard della console, ma se devo
    fare un aggiornamento e la console mi dice scaricare tale file, diventa
    tutto nero e per poter visionare la scritta trovato agg 1.40
    devo con il telecomando dello Sharp settarlo su DVD e poi settarlo
    su HDMI 1 e vedo l'aggiornamento

domanda....leggendo il manuale mi è sembrato di capire che in configurazione 2.1 non è possibile riprodurre l'audio in modalità HD.

Qualcuno può confermarlo con certezza?
    Sarei interessato anch'io all'acquisto,credo sia importante.
    Altrimenti si può usare il theatre dimension con una buona qualità?
    Ciao a tutti

personalment te lo confermo, io il DTS non lo decodifico, infatti nel manuale tale segnale viene riprodotto solo se si espande l'onkyo con il kit a parte.

Infatti uso il theatre dimension che simula un effetto surround, non sarà come avere le casse dietro ma da "non purista del suono " fa la sua sporca figura..
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Ti ringrazio r23.
    Anche io non sono un purista del suono...caspita sono molto indeciso.
    Si parla tanto di alta definizione,mi sto attrezzando e non vorrei pentirmi.
    La parte video è ok(pana pz80).Ora la parte audio...
    Tu dici che c'è molta differenza tra il suono hd e non?
    ciaoooo

Decodifica tutti i tipi di segnali anche il dolby True Hd

indipendentemente da quante casse ci siano attaccate e funziona in modo egregio.
    Ciao Ed.

ragazzi da MW ho visto di recente un kit onkyo che mi sembra molto superiore a questo .
    ha già il 5.1 come casse e l'ampli è il 507 se non erro,il prezzo mi sembra sia intorno ai 499 e secondo me è superiore al sistema da voi citato .
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Grazie ed.
    Ma dimmi se sbaglio,li decodifica in surround sensation ,almeno è quello che credo di aver capito dalla tabella del manuale online.
    E comunque da quello che dici tu è comunque un bel sentire...

Exaltwole credo che quelli che come me pensano a un sistema 2.1 lo fanno per questioni di spazio,fili,arredamento...ciao e grazie a tutti

Grazie Ed.
    Ma dimmi,se ho capito bene,guardando la tabella del manuale online mi sembra di aver capito che true hd e dts hd li decodifica in surround sensation.
    E tu dici che comunque è un bel sentire no?
    Dai abbiate pazienza...
    Exaltwole credo che quelli che come me pensano a un sistema 2.1 lo fanno per questioni di spazio,fili,arredamento....ciaoe grazie a tutti

si si nulla da obbiettare era solo una precisazione a titolo informativo per chiunque non sapesse dell'altro kit!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Mi sono deciso finalmente di acquistare il seguente kit 2.1 avendolo sentito velocemente suonare solo una volta in un negozio in cui erano accesi tantissimi altri apparecchi (e il suono mi sembrava notevole da quel poco che si poteva percepire); mi sono quindi fidato per lo più delle varie recensioni trovate in rete non avendolo più visto esposto...
    Mi resta il dubbio del collegamento: come fonte digitale oltre all'audio della TV che collegherò con digitale ottica, ho un Dvd recorder con Dvb-t e HDD. Se lo collego via HDMI in entrata all'ampli e poi in uscita alla TV posso sentire con le casse TV anche se non accendo l'apparecchio o mi conviene collegare Dvd recorder atrraverso HDMI con la TV e l'audio con un cavo digitale all'Onkyo?
    Mi resta poi il dubbio se posso farlo 3.1 aggiungendo una cassa frontale, qualcuno ci ha pensato?

Sì si può fare tutto

si può aggiungere la cassa centrale e le casse posteriori, il mio consiglio è di prendere altre tre casse migliori per le frontali e utilizzare quelle in dotazione per il surround, per il dts sembra che sia decodificato utilizzando il preset surround sensation, cioè lì apapre come scritta però penso ci sia sempre cioè io l'ho sempre sentito anche con il dolby D trimension, comunque è un bel apparecchio, io ho messo come frontali le mordaunt short e suona divinamente sempre pulito e preciso anche al max volume.
    Ciao Ed.

io ho tutto collegato in hdmi (dvdrec-->onkyo-->Plasma), in automatico quando abbasso il volume delll'onkyo sotto una predefinita soglia, sento l'audio dalle casse del Panasonic.
    Plasma: Panasonic 42PX70E ; DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 ; HT: Onkyo HTX-22HD 2.1 ; Media Player: WDTV HD Live + WD MyBook Essential 2TB ; MediaPlayer 2: MacBook White 13".

Citazione Originariamente scritto da eduardnort
    si può aggiungere la cassa centrale e le casse posteriori, il mio consiglio è di prendere altre tre casse migliori per le frontali e utilizzare quelle in dotazione per il surround
    Che è quello che ho fatto anch'io, non so se consigliare invece l'acquisto del solo centrale da aggiungere alle due casse già presenti nel kit per fare un 3.1, è chiaro che così si avrebbe un netto miglioramenti nei dialoghi col rischio però di avere un sistema "squilibrato", al limite acquisterei un centrale di bassa potenza tipo un VR-C1 VARDUS della Wharfedale.
    Comunque non investirei troppo su casse alternative a quelle inserite nel kit perché si rischierebbe di non sfruttarle a dovere data la scarsa potenza dell'ampli.
    Ultima modifica di burundz; 22-09-2009 alle 09:52

Non per niente ma non centra il numero di casse collegate...
    io che ho il 2.1 dell'onkyo vedo le codifiche dts ecc

però se collego la PS3 in HDMI all'Onkyo va tutto bene, ma se
    parte un aggiornamento a me appare la schermata nera
    solo se metto dal televisore av/hdmi1 e rimetto av/hdmi2
    allora vedo lo schermo nero ma con la scritta aggiornamento sw 1.40
    è frustrante!!! ogni aggiornamento, console, software ecc devo fare così...

Salve a tutti...quindi per tagliare la testa al toro anche in 2.1 si può sentire l'audio codificato in HD (dolby, DTS...) ?
    Questo è fondamentale per sfruttare questo impianto

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •