Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 211 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    Te che frequenza hai messo sul Pc? Forse hai messo piu di 60hz. Che cavo hai usato, quanto lungo? Per ora io ho fatto la prova con il cavo del mio monitor, circa 1 metro, dove c'è poca dispersione. Ci sta che sia per questo che vedessi bene. L'unica cosa ho tribolato un po con i settaggi dello schermo e dei lettori. Come driver per il plasma ho messo Schermo generico, è l'unico che mi da tutte le risoluzioni che posso usare con la mia scheda.
    Non ho spuntato l'opzione Clone ma DualDispaly (almeno penso).
    beh, calcola che non ho un pc all'avanguardia ho un notebook presario con proc. athlon 2500+ e sc.video ati radeon 64mb.
    la vga sarà circa 1m, come dici te dovrei vedere la freq., personalmente mi basterebbe visualizzare la ris. nativa 1024*768.
    non ho ben chiara l'opzione Dualdisplay , cmq stasera riprovo anch'io e ti dico...tanks

Si puo sapere chi ha detto che i canali SD di Scai con il decoder Hd si vedono meglio con la scart che con l'Hdmi???
    Ho comprato stamai una bella scart, dorata, schermata, tutta bella carina e costosa, l'ho montata oggi e...........si vede peggio dell'Hdmi!!! Eravate briachi quando avete fatto la prova?? O avevate una bella fiaa accanto?? Ho porvato un bel po di canali, dallo sport al cinema, da National Geo a Discovery, ma si vede peggio!!! Se n'è accorta anche mia moglie.........(piu di cosi ). A mio avviso tutti i canali di Scai, sia Hd che non, si vedono meglio con l'Hdmi, selezionando sul decoder : alta definizione = originale.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Si puo sapere chi ha detto che i canali SD di Scai con il decoder Hd si vedono meglio con la scart che con l'Hdmi??? <cut>
    Hai settato l'uscita del decoder in RGB? E l'hai collegato ad una delle Scart RGB?

Se si, allora significherebbe che il deinterlacer dello SkyBox è migliore di quello del PV60, in quanto in "Originale" dall'HDMI esce un segnale 576p

Prova ad impostare sul formato "576i" e fai il confronto tra HDMI e scart

PS: in 576p i loghi dei canali "vibrano", in 576i no

domanda di servizio:
    nel menu funzioni (pv60) il primo settaggio è l'opzione "controllo uscita hdmi on/off" o giù di lì, qual'è la sua utilità?
    tanks

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Hai settato l'uscita del decoder in RGB? E l'hai collegato ad una delle Scart RGB?...............
    L'uscita del decoder è su Rgb, però avevo sbagliato l'ingresso al plasma, l'avevo messa in Av2, l'unica che non accetta un segnale Rgb. Comunque che si vede meglio.........al massimo uguale. Ho notato in alcune particolari scene, immagini, un miglioramento rispetto all'Hdmi, ma in altri casi ho preferito la connessione digitale, mi sembrava piu dettagliata. Io darei un 45% RGB - 55% HDMI, il mio giudizio tende un pochino di piu verso la digitale.
    Ho provato a mettere il 576i, come mi hai suggerito, ma non ho trovato miglioramenti. E' un mese che ho il decoder Pace HD di Scai, ci stai che gli ultimi li abbiano migliorati.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

42pv60

cerco un aiuto risolutivo e fondamentale,premetto che ho gia' fatto un ordine online per un 42pv60eh da eur...,sono stato indeciso tra il pana e il pioneer,ebbene oggi sono stato in un centro euon....della mia citta' e non l'avessi mai fatto ho incontrato un commesso che mi ha letteralmente messo in tilt il cervello.mi ha cercato di indirizzarmi su lcd asserendo che a differenza dei plasma sono riparabili che la tecnologia lcd e' piu' avanzata che i costruttori non investono molto sui plasma ma su gli lcd,che il plasma ha una durata effettiva non di 60.000h ma di circa 8 anni se tutto va bene,oltre che i gas contenuto in essi con il passare del tempo si esaurisce,che gli lcd anno raggiunto un livello tale che i plasma.....per favore datemi un conforto l'accetto da tutti e in particolar modo dagli esperti in materia e dai possessori del pana.scusate se mi sono dilungato ma non potevo spiegare in due parole.grazie molto anticipatamente.

ah i giovani d oggi.... hai scelto il pana? ottima scelta. aprilo,settalo e goditelo. soprattutto con i dvd e sky hd. le parole stanno a zero. poi fammi sapere.

Ho notato in alcune particolari scene, immagini, un miglioramento rispetto all'Hdmi, ma in altri casi ho preferito la connessione digitale, mi sembrava piu dettagliata. Io darei un 45% RGB - 55% HDMI, il mio giudizio tende un pochino di piu verso la digitale.
    beh,...pannello digitale...segnale digitale; tecnicamente se il segnale in ingresso è digitale dovresti avere migliori risultati in hdmi, eviteresti così la conversione d/a.
    personalmente non ho mai visto lo sky box hd, se vuoi provare l'analogico e se il decoder è provvosto di uscita YUV prova questa a 576p o 720p, altrimenti prova con una "buona" scart/component.

Citazione Originariamente scritto da fil
    premetto che ho gia' fatto un ordine online per un 42pv60eh da eur...,sono stato indeciso tra il pana e il pioneer,ebbene oggi sono stato in un centro euon....della mia citta' e non l'avessi mai fatto ho incontrato un commesso che mi ha letteralmente messo in tilt il cervello. per favore datemi un conforto
    vuoi un conforto...ti conforterai da solo guardando il tuo nuovo pana
    se vuoi delucidazioni a ciò che ti ha detto il commesso beh...ho sentito moooooolto di peggio il linea di massima su qualcosina ha ragione, diciamo che se un plasma difettoso è in garanzia no problem, non sò se ti ha detto che è l'lcd il più soggetto ha pixel bruciati (e la garanzia samsung fa riflettere)..domanda, quano costa la riparazione?. sull'investimento dei costruttori può essere vero, tenendo conto dei minori costi di produzione per un lcd, ma calcola anche le nuove tecnologie in uscita (oled, sed..). per quanto riguarda la durata, sì per via del gas il plasma ha una graduale perdita di luminosità, ma 8 anni te li fai tranquillo...non so te, ma non mi sembrano pochi, visto che per arrivare a 60.000 servirebbero 10 ore al giorno di visione per 16 anni.....mmh
    indipercui....goditi il tuo plasma
    Ultima modifica di rossogodot; 06-11-2006 alle 10:39

....ho incontrato un commesso che mi ha letteralmente messo in tilt il cervello..
    Si, vabbè.. sapessi, ormai è diventato uno dei miei hobby preferiti mettermi di fianco ai commessi che sparano boiate ipergalattiche e la fanno franca perchè l'acquirente medio non ne sa una benemrita cippola.

...che la tecnologia lcd e' piu' avanzata..
    In che senso scusa? Se hai amici con lcd e plasma, vai a vedere da loro le differenze.

...che i costruttori non investono molto sui plasma ma su gli lcd..
    Questa forse è l'unica cosa vera, ma non perchè al momento si veda meglio sugli LCD ma perchè il costo industriale per produrre un LCD è minore e ci guadagnano di più.

..che il plasma ha una durata effettiva non di 60.000h ma di circa 8 anni se tutto va bene..
    Questa poi... Panasonic dichiara 60.000 ore... Diciamo che sono ottimisti e la realtà sia invece 15000 ore (1/4 !!!!!!!). A 4 ore al giorno di media sono più di 10 anni, pensi di non aver la tentazione di cambiare TV tra 10 anni?

...che gli lcd anno raggiunto un livello tale che i plasma.
    In cosa scusa? Per la risoluzione fisica dei pannelli? Sarà, ma l'artificosità delle immagini restituita da un LCD oggi come oggi per me (per me, ma vedo anche per molti qui sul forum) è praticamente un dato di fatto! L'effetto scia poi, lasciamo stare... Quando avremo tempi di risposta sui 4 msec reali ne riparleremo.

Insomma, vedi un pò tu, secondo me hai fatto la scelta giusta come dice il ns. amico canguro.
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Service1

ciao a tutti,
    non so se ieri ho accidentalmente cambiato qualche impostazione nel service1 del mio PV60, di seguito riporto le impostazioni e se condivise potremmo lasciarle come riferimento di default per chi vuole fare qualche settaggio personalizzato o chi come me pensa di aver fatto un errore.

panel type 3 42HD
    test-pattern access
    sub-contrast 593
    all-drive 252
    r-drive 252
    g-drive 252
    b-drive 252
    all cut off 128
    r cut off 128
    g cut off 128
    b cut off 128
    sub bright 2047
    pwrctl 0
    cec check off
    eq 120Hz 0
    eq 200Hz 0
    eq 500Hz 0
    eq 1.2KHz 0
    eq 3KHz 0
    eq 7.5KHz 0
    eq 12KHz 0

Citazione Originariamente scritto da DADO-WRX
    non so se ieri ho accidentalmente cambiato qualche impostazione nel service1 del mio PV60
    scusami dado, ma cambiando le impostazioni non ti accorgi (almeno per il service 1) che la scritta di quella precisa impost. diventa ROSSA?
    a mio avviso questo per avvertire "il malcapitato" che quel settaggio (presumo fatto in laboratorio dalla panasonic) non è corretto.
    o magari ti avverte che cambiandolo non avrai più la garanzia su un eventuale problema.

intendiamoci, tutto in teoria...

Si non mi sono accorto e spiego il perchè:

Sabato sera ho comprato il PV60, sono tornato a casa e ho tolto l'imballo e ho verificato che il tv era stato palesemente usato quindi sono ritornato per farmelo sostituire.
    Ritornato nuovamente a casa ho verificato l'imballo e questa volta era tutto ok ma volevo la conferma vedendo le ore di utilizzo e così sono entrato nel service menù. Sono quasi certo che preso dalla foga ho schiacciato qualche tasto che non dovevo.
    Se mi aiutate mi dareste una grossa mano.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da DADO-WRX
    ........Sono quasi certo che preso dalla foga ho schiacciato qualche tasto che non dovevo.
    Se mi aiutate mi dareste una grossa mano.

Ciao.
    Anche io quando sono entrato nel service 1 ho schiacciato tutti i tasti che potevo Adesso mi fa il caffè e mi canta la ninna nanna al bimbo............
    Scherzo, stai tranquillo, se tu avessi cambiato qualche cosa te ne saresti accorto: tutti i valori se li cambi anche di una sola unita diventano rossi, te ne accorgeresti subito.

Ps Ma si vede male?? trovi difetti nella visione?

Mi sono accorto che le impostazioni diventano rosse ma se premi OK quella diventa la tua impostazione quindi al successivo ingresso nel service menù quella diventa il tuo nuovo settaggio e quello che c'era in precedenza diventa rosso, ho fatto una prova ed è così.
    Spero di essermi spiegato.

Rinnovo l'appello: qualcuno ha pazienza di armarsi di carta e penna e segnare i settaggi, vi prego

EDIT: Rossogodot ho letto dopo della tua offerta di aiuto sull'altro topic, non saprei veramente come sdebitarmi. grazie grazie
    Ultima modifica di DADO-WRX; 08-11-2006 alle 06:40

Pagina 11 di 211 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •