|
|
Risultati da 151 a 165 di 240
-
25-01-2010, 01:43 #151
Effettivamente,a voler ben vedere,il doppiaggio di Avatar e' sinceramente imbarazzante,come molti doppiaggi degli ultimi anni...
Questo non toglie che se c'e' da firmare sono con voi al 100% ovviamente!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
25-01-2010, 10:42 #152
Originariamente scritto da Nardo
Sony è la proprietaria del marchio bluray e di vari brevetti intorno ad esso, quindi:
1) quando paga le varie royalty, le paga a se stessa. La FOX e la Warner invece le pagano alla Sony, che è un concorrente... E' ovvia la riluttanza.
2) La Sony, proprio perché proprietaria dei brevetti, è la più direttamente interessata al lancio del BD, e quindi si comporta, giustamente, di conseguenza.
3) La Sony costruisce e vende le macchine per la replica, oppure concede in licenza la fabbricazione a terzi (prendendo soldi per i brevetti) ed ha anche, in Austria, un impianto che fa l'authoring e la replica. Anche in questo caso, paga se stessa e quindi ha costi più bassi degli altri.
Piaccia o no, queste sono le ragioni per cui l'unica Major internazionale a distribuire BD con audio lossless è Sony.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
25-01-2010, 10:57 #153
william, a questo punto te lo chiedo per informazione data la mia ignoranza in materia: l'uso di una traccia HD piuttosto che una lossy comporta dei costi differenti in termini di royalties o licenze?
-
25-01-2010, 11:13 #154
Ottima l'ultima domanda di Nardo...interessa anche a me.
Un'altra domanda che avrei da fare io e' : ma perche' dite che il master di un film Warner (per esempio) e' uno unico per l'Europa??Ma perche' allora ci sono film che escono all'estero che qui in Italia non ci sono??Come magari un film uscito in UK non e' disponibile in Spagna o Germania???
Come funziona ??
Come mai la trilogia di Mission Impossible(ho pescato a caso) distribuito da Paramount, e' disponibile in UK da tempo immemore ma senza l'audio,anche Lossy,in Italiano??Allora,se vogliamo,una sorta di "localizzazione" c'e', eccome!!Scusatemi se, nel caso, ho detto una castroneria....eventualmente correggetemi, please!!Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
25-01-2010, 11:20 #155
Originariamente scritto da Nardo
se uso tracce lossy, posso fare un disco valido per 4 o 5 paesi in europa, perché ci stanno più tracce.
Se uso tracce lossless, per veri motivi soprattutto legati alla banda concessa dal BD, ci posso fare stare 2 o al massimo 3 tracce lossless se non ci sono commenti o altro.
Questo fatto costringerebbe le major a fare un disco per ogni nazione, invece che un disco unico per tutta europa.
Le royalty si pagano per ogni copia (e questo non influisce) ma anche per ogni versione. In pratica, ogni volta che si fa un "glass master" diverso, a parte i costi del "glass master" stesso si pagano royalty alla Sony, nonché le royalty a consorzio AACS (che è la protezione, OBBLIGATORIA).
La Sony praticamente non ha questi costi (partecipa nell' AACS e detiene tutti i brevetti per il resto), il "glass master" lo paga meno perché fatto con le sue macchine, l'autoring pure. Per quanto riguarda questo ultimo punto, faccio un esempio: noi comuni mortali abbiamo acquistato il software di authoring, chi dalla Sony (50.000 $) chi da aziende licenziate, come la Sonic Solution (55.000 $). Questi soldi vanno a caricare il costo dell'authoring, ovviamente, per tutti coloro che il software l'hanno pagato.
Pirati a parte, la Sony, immagino, non paghi un software a se stessa...
I BD prodotti da distributori italiani, come Medusa, MHE, Eagle ecc. hanno i diritti per la sola distribuzione in Italia, e quindi a loro non cambia nulla. Le tracce lossless ci stanno, e tanto vale inserirle, tanto ci si mettono solo e sempre due lingue, l'originale e l'italiano.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
25-01-2010, 11:28 #156
Sarebbe da mettere come primo post in bella evidenza , a mo di "Lasciate ogni speranza voi ch' entrate".
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-01-2010, 11:29 #157
Quindi william, dici che è praticamente un problema di spazio disponibile su disco, giusto?
-
25-01-2010, 11:29 #158
No!
E' questione di costi , quindi soldi."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
25-01-2010, 11:34 #159
Direi che william ha spiegato molto concretamente e chiaramente perché non vedremo mai BD localizzati con traccia audio del paese di vendita lossless...
-
25-01-2010, 11:49 #160
Originariamente scritto da william
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
25-01-2010, 12:11 #161
Originariamente scritto da antonio
X nardo: Io non ho detto che il problema è lo spazio su disco, ma principalmente un problema di BANDA PASSANTE. Se ho un film da 30 minuti e niente extra, nemmeno su un dual layer posso fare stare più delle 2-3 tracce lossless che ho detto, anche se lo spazio occupato sarebbe irrisorio rispetto alla capacità del disco.
Quindi, posso avere, paradossalmente (ma non troppo), un disco con 8-10 lingue lossy ma con ancora 10-15 gb liberi. Se fosse un problema di spazio, sarebbe facile riempirli con tracce lossless, ma non è così.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
25-01-2010, 12:14 #162
Un'altra cosa: le major si possono permettere, con questo tipo di organizzazione, dei dischi più belli di quelli fatti in Italia, leggi java, BD-Live, quantità di extra ecc.
I distributori italiani risparmiano molto su queste cose, per necessità.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
25-01-2010, 12:27 #163
Scusa william, potresti spiegare più chiaramente il concetto che hai esposto circa l'inclusione di traccie lossless e lo spazio su disco, sostenendo che le due cose non sono legate? Non ho capito proprio
-
25-01-2010, 12:34 #164
Daniel, i dischi hanno anche limiti di banda (video+audio) quindi tu potresti anche avere un film di 2 minuti da mettere su un bluray a doppio strato ma questo limite di banda terrebbe comunque delle limitazioni non superabili (william ha certamente i dati corretti, mi sembra che la banda passante sia 48.0 Mbit/s) e quindi indipendenti dallo spazio a disposizione sul disco
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
25-01-2010, 13:26 #165
Ehm, nemmeno io riesco a capire.....
Mica guardo un film utilizzando 3 trace HD contemporaneamente!!?!?!!!
Se al video lascio max 30 mbps e all'audio 18 (esempio a casaccio!),l'audio e' quello di una traccia soltanto, mica di tutte!
O dico una castroneria???Se si....crocefiggetemi in sala mensa!Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]