|
|
Risultati da 136 a 150 di 325
-
28-05-2006, 12:46 #136
ultimamente sono aflitto da questo dilemma!!!
non so che scheda audio prendere per il mio HTPC !!
l'uso principale sarà videoludico e visione dei film!
la scheda audio vorrei connetteròa direttamente al mio ampli 7.1 tramite cavo ottico digitale, e per questo usero l'uscita SPDIF..
fino a quì ho le idee chiare e penso che non serva chissà che scheda per far questo...
la cosa si fa più complicata visto che sicuramente userò il computer per giocare e userò sempre l'impianto audio HT per l'audio del gioco...
posso sempre usare l' SPDIF???
ho visto le nuove tecnologie DTS connect DTS Interactive...
mi interessano molto... però leggendo i commenti oltre oceano ho saputo dei lati negativi di queste schede in ambito videoludico...
tanti sono i fattori da valutare...
ad esempio io sarei orientato su Creative... perchè non devo andare in chissà quale negozio estero per procurarmela e perchè si sa... fa da padrone in ambito videoludico... ma mi preoccupa quanto si dice in ambito HT... fa davvero così schifo? che tutti la evitano??
cmq bando alle chiacchiere...
dopo accurate ricerche e approfondimenti mi sono deciso a restringere la vasta scelta su 4 possibili soluzioni che potrei adottare!!!
elencherò quì di seguito le 4 proposte... e in ognuna indicherò cosa mi ha colpito per doverla scegliere!!!
confido possiate confermarmi o smentirmi su quello che scriverò!
SCELTA N.1
Creative Sound Blaster® Audigy® 2 ZS Video Editor
quì il link: http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=25&subcategory=1&product=893& page=1
Prezzo: 150 €
Commento: Questa scheda mi intriga molto in primisi in quanto è certificata THX... e avendo tutto l'impianto certificato THX.. non mi dispiacerebbe di corredarlo con una scheda che gode di questa certificazione! Non vi nascondo che probabilmente non conosco le potenzialità e le inutilità che può avere questa scheda.. l'unico dubbio per mio conto è la connessione al PC... USB.. in materia sono ignorante.. un scheda USB va bene come le altre?? sarà meno soggetta a interferenze visto che è esterna? avrà tempi di latenza più alti???
se avete da dire qualcosa a riguardo ve ne sarei grato!
Ulteriori informazioni sul prodotto: http://www.creative.com/products/product.asp?product=11226
SCELTA N.2
Creative Sound Blaster® X-Fi Xtreme Cinema
quì il link: http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=2&subcategory=90&product=1130 &
Prezzo: 170 €
Commento: Questa soluzione mi ispira in quanto permette la codifica DTS in tempo reale! Il mio impianto sicuramente lo aprezzererebbe! Però anche su questo ho alcuni dubbi... inanzi tutto la latenza.. è dichiarata minore di 50ms... io non sono esperto... qualcuno sa dirmi se sono accettabili?? inoltre da quel che ho capito il segnale esce analogico dalla scheda audio... entra nel DTS-610 che lo digitalizza e lo codifica DTS... per poi infine arrivare al sintoamplificatore. Quello che mi preoccupa è che questa conversione ci sia perdita di segnale oppure un aumento della latenza... confermate?? oppure è perfetta lo stesso?
Ulteriori informazioni sul prodotto:
X-Fi XtremeMusic (scheda audio) http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=140 66
DTS-610 (codifica DTS in tempo reale) http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1419 1
SCELTA N.3
HDA X-Plosion 7.1 DTS Connect
quì il link: http://www.auzentech.com/products_xplosion.html
Prezzo: 130 €
Commento: Questa soluzione sembra essere spettacolare in quanto codifica DTS in tempo reale ma lo fa senza dispositivi esterni e il tutto è in digitale e esce digitalmente dalla uscita SPDIF.. per l'HTPC sembra essere la soluzione perfetta... ma haimè... purtoppo pecca nei giochi... cioè non fraintendetemi... diciamo che non è al livello delle creative, perchè supporta l' EAX 2.0 mentre le creative supportano il 5.0.
Inoltre questa non supporta i driver ASIO.
Inoltre se durante un gioco 3D è abilitato il DTS connect è stato confermato che il l'utilizzo del processore per la parte audio è circa del 20%, mentre una scheda creative Sound Blaster occupa il 12%.
Sinceramente non saprei cosa significhino tutte queste considerazioni dal lato pratico... spero che qualche esperto di voi possa chiarirmi le idee!!
Altri dubbi riguardo a questa scheda è la paura di incorrere in qualche problema e di non trovare un popolo vasto possessore di tale scheda (come invece è creative) per chiedere consigli e risolvere eventuali problematiche! Leggendo i commenti di chi la possiede
Ulteriori informazioni sul prodotto:
Recensione http://www.elitebastards.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=19&Itemi d=28&limit=1&limitstart=0
Forum americano http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=605522&page=21&pp=30
SCELTA N.4
C-Media Oxygen™ HD CMI8788
quì il link: http://www.cmedia.com/?q=en/PCI/CMI8788
Prezzo: ??? €
Commento: Questa soluzione sembra essere molto simile alla HDA X-Plosion... forse migliore perchè implementa un chip più nuovo.. sinceramente non conosco ne la marca ne la scheda sembra che nessuno la possieda..(che io sapppia) ma sembra essere una buonissima scheda! a voi la consultazione delle caratteristiche tecniche.. e se nontate qualcosa di particolare... esponetelo!! graziee!!!
VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE!! LA MI SCELTA DIPENDERA' DALLE VOSTRE CONSIDERAZIONI!!
-
28-05-2006, 12:53 #137
mi sa che la prima soluzione è già eliminabile...
ho appena trovato questo su una recensione:
Considering that the recently released Audigy 4 has higher quality converters at a cheaper price the audio features are not the main reason to buy this box. It may be a fully fledged Audigy 2 but a word of warning; USB is still not the most reliable method for audio work. Despite the device control panel letting it be known that it was connected at high speed, the ASIO driver refused to work, complaining of insufficient USB bandwidth. This is obviously dependent on individual machines but I’ve run external hard drives using both Firewire and USB on my test machine with almost identical data rates. If ASIO is important for your work and you must use an external soundcard, Firewire is still the better option.
a questo punto direi di concentrarmi sulle altre 3 proposte....
-
28-05-2006, 12:58 #138
Vai sulla SCHIFIO!!
la versione cinema() è nuova, quindi senza i difetti di gioventù che ha avuto ad es. la mia...
A meno che non vorrai aspettare le nuove schede in grado di fare le codifiche HD lossless...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-05-2006, 15:26 #139
nel frattempo ho trovato anche questa soluzione.... molto appetitosa..
http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=274
che ne dite? ma forse è solo per gli audiophili.....
cosa mi servirebbe una tale scheda?? se esco in SPDIF.. non la sfrutto giusto? e poi rimane sempre il dubbio dei videogiochi....
supporta "solo" EAX 2.0... ma sono tanti i giochi che supportano EAX 3.0 4.0 5.0 ??
Andrea
-
29-05-2006, 17:04 #140
Originariamente scritto da Wallace79
Cmq, se hai tanti dubbi, puoi provare la scheda audio integrata e vedere come va. Se poi non ti soddisfa sei sempre in tempo ad aggiungere quella che vuoi. Ma intanto ti sarai fatto un'idea di quello che ti serve.
Pertanto... POSTA ALTRE FOTO!!
-
30-05-2006, 21:54 #141
Ciao Andrea,
dopo un po' di assenza dal forum, mI unisco anche io ai complimenti, tutto molto bello!!!!! Anche io esigo invito per piccolo raduno con altri Metavision addicted
A presto
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
01-06-2006, 07:23 #142
@Gabriele
tranquillo... un Metavision addicted è sempre invitato al Wallace79 Theater!
chiunque passi per quel della piana rotaliana è il benvenuto e potrà gustare il vin Teroldego di produzuzione propria.!
@Bizzi
hai anche ragione... presto posterò le foto.. sto aspettando la scrivania per la zona computer.. e poi il computer stesso!
a presto
Andrea
-
12-06-2006, 11:09 #143
ciao a tutti... è da un po che non mi faccio sentire...
purtroppo sono presissimo dagli esami e quindi sono
fermo (quasi fermo) con i lavori della saletta,
vi posto le foto della situazione attuale!!
ci sono diverse cose nuove, ma manca ancora molto!!
tra 3 settimane gli esami saranno finiti e finalmente potrò dedicarmi
al completamento della saletta!!!
eccovi una bella carellata di immagini!!!
Come potete vedere ho portato giù il computer, ma è li solo temporaneamente, in attesa di essere collocato nel controsoffitto...
Nell'ultima foto potrete osservare i supporti delle casse che sono stati progettati e realizzati appositamente!!
CONSIDERAZIONI FINALI
che dire.. ho già visionato qualche film.... e la resa acustica secondo il mio parere è già eccezzionale!! la riflessione è molto contenuta! non me lo aspettavo e non vi sono neppure fenomeni marcati di rimbombo dei bassi! sono assolutamente soddisfatto!!
anche la mobilia mi piace molto! e ci mancherebbe.. l'ho fatta realizzare apposta su misura come la volevo io... vi faccio notare la scrivania zona computer... manufatto in legno realizzato dal fratello di mio suocero... lo ringrazio quì publicamente per lo splendido lavoro!!! GRAZIE!
cmq il giudizio è ancora parziale.. mancano ancora dei mobili che sono in fase di realizzazione.. e poi mancano le tende... e diverse cosucce che serviranno all'abbellimento della sala!
a voi i commenti!
-
12-06-2006, 11:44 #144
davvero un ottimo lavoro!
-
12-06-2006, 13:07 #145
BELLO BELLO BELLO!!!
Ci mancano solo le targhe!!!
AH!! I fili dell'HTPC devi ordinarli un pò, son un pugno nella visione globale!
walk on
-
12-06-2006, 13:52 #146
ormai dovresti conoscermi...
dovresti conoscere con che minuziosità curo le cose..
quindi potrai immaginare come tutti quei brutti cavi che vedi ora....
a lavoro finito ti chiederai se io li abbia buttati!
tranquillo ho già tutto in testa!! devo avere solo il tempo per metterlo in pratica!! la disposizione attuale è solo provvisoria... l'HTPC una volta nascosto su nel controsffitto mi dimenticherò pure di averlo! quì di seguito lo schema della connettività del PC
HTPC CONNETTIVITA'
USB ----------------------------------------------------------------
--cavo usb 3m --> HUB USB 4 PORTE (su mensola)
______________________________--usb porta1-->telecomando Harmony
______________________________--usb porta2-->SmartMouse (scheda SAT)
______________________________--usb porta3-->ricevitore IR telecomando
--cavo usb 5m --> HUB USB 7 PORTE (su tavolo PC)
______________________________--usb porta1-->scanner
______________________________--usb porta2-->stampante
______________________________--usb porta3-->joystick
______________________________--usb porta4-->volantino
______________________________--usb porta5-->docking x P910i
______________________________--usb porta6-->LIBERO
______________________________--usb porta7-->LIBERO
--cavo usb 5m -->MONITOR DELL 24" (HUB 4 PORTE)
______________________________--usb porta1-->tastiera
______________________________--usb porta2-->mouse wireless
______________________________--usb porta3-->LIBERO
______________________________--usb porta4-->LIBERO
FIREWIRE------------------------------------------------------
--cavo firewire 7,5m -->BOX ESTERNO 5,25" 1
____________________--firewire porta2-->BOX ESTERNO 5,25" 2
____________________________________--firewire porta2-->TELECAMERA
SCHEDA VIDEO---------------------------------------------------------
--cavo DVI--> MONITOR DELL 24" <--cavo VGA-- SERVER
--cavo DVI--> PROIETTORE METAVISION CHT 726
SCHEDA AUDIO---------------------------------------------------------
--SPDIF--> MODULO I/O --cavo ottico digitale 2,5m--> DTS-610 --cavo ottico digitale 15m--> ONKYO TX-SR803
--ANALOG OUTPUT-->DTS-610 --cavo ottico digitale 15m--> ONKYO TX-SR80
--cavo mic 5m-->MICROFONO
--cavo cuffia 5m-->CUFFIE
SCHEDA MADRE---------------------------------------------------------
--cavo start 4m--> PULSANTE DI ACCENSIONE
--cavo reset 4m--> PULSANTE RESET
mi sembra sia tutto... anche se sono sicuro che qualcosa mi è suggito..
cavoli... non sono proprio così pochi... dovrò lavorare parecchio per disporli in maniera che non si notino!
come puoi vedere... l'idea di mettere il pc nel controsoffitto ha comporato un notevole lavoro.. ho recuperato tutti i cavi e ora devo sistemare il tutto nel modo più ordinato possibile... ma sono sicuro che verrà fuori un bel lavoro!
in questi giorni... anzi direi notti.. (sfrutto la notte per far lavorare la mente e attingere nuove idee)... pensavo al tipo di targa che adotterò....
sono indeciso su un'unica grande targa con il logo del mio cinema con sotto dolby ditigat EX, dts EX e THX... oppure diverse targhe..
quasi quasi sarei propenso per una soluzione unica e grandiosa... grandezza tipo poster!
a presto!
ciao
-
12-06-2006, 13:54 #147
Sono anche io alla presa con l'improbo compito di nascondere i cavi!!
Che lavoro faticoso e poco gratificante!!!
Lato Targhe
Intanto, sarei curioso di sapere se hai visto il mega rece a pagina 101....
walk on
-
12-06-2006, 14:03 #148
Originariamente scritto da sasadf
Lei se lo dimentica sempre!
Ma il Suo Segretario Vicario Aggiunto è sempre dietro di Lei, pronto a sostenerLa nel Suo ingrato ed improbo lavoro!
Ecco il link: http://www.avmagazine.it/forum/showt...12391&page=101.
-
18-06-2006, 10:50 #149
@sasadf
Si certo ho visto la mega recensione!!!
complimenti, sei un grande!
penso che le tue targhe saranno la ciliegina sulla torta nella mia sala...
nn vedo l'ora! ...sto ancora pensando a cosa voglio...
.. una volta finita e rifinita la saletta... le tue targhe saranno il battesimo!
mi era venuta in mente una mezza idea riguardo alla cornice...
forse un po azzardata... ma sicuramente originale... e penso che per la mia saletta possa veramente essere una scelta azzeccata!..
guarda il quadro sopra alla credenza nelle mie ultime foto.. quello dove sono rappresentati gli indigeni... ha la cornice di bamboo ed è su una tela senza vetro.. non so cosa tu possa pensarne ma credimi... quel quadro nel mio ambiente sta proprio bene! e la cornice si adatta perfettamente alle perline di legno!... dimmi tu cosa ne penso e se la cosa è realizzabile..
ciaoo
a presto
Andrea
-
18-06-2006, 10:53 #150
Wallace,
Una domanda sul controsoffitto, (ho cercato ma non ho trovato
se l'hai detto o meno).
Che accorgimenti hai adottato per evitare che la struttura tintinni
quando sollecitata dalle basse frequenze?